Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

West Ham
0-2
Liverpool
  Salah 36'
Oxlade-Chamberlain 52'
Cronaca Formazioni
22:37 Termina qui! La qualità del Liverpool ha fatto la differenza, nonostante il West Ham abbia tentato di riaprire la gara nel secondo tempo. I Reds allungano in testa alla Premier League, ora il distacco sul Manchester City è di 19 lunghezze.
Fine 2° tempo
90'+3 Scambio in velocità tra Wijnaldum e Salah al limite dell'area del West Ham, la difesa di casa riesce a chiudere.
90'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
90' Calcio d'angolo per il Liverpool: alla battuta va Salah, ma dopo una serie di rimpalli il pallone termina in fallo laterale.
87'
Terza sostituzione per Klopp: in campo Jones per Oxlade-Chamberlain.
84' OCCASIONE West Ham! Calcio di punizione battuto da Snodgrass, colpo di testa di Rice e gran risposta di Alisson che in tuffo devia il pallone che stava per insaccarsi a fil di palo.
83' Tentativo di Keita da posizione piuttosto centrale, ma il tiro è debole e Fabiański può bloccare la sfera senza problemi.
82' Cresswell in velocità sulla corsia mancina serve Fornals, ma lo spagnolo è ben controllato da Gomez che riconquista il pallone.
78' PALO di Salah! Gran sinistro al volo di Salah servito in orizzontale da Wijnaldum. Liverpool ancora una volta pericoloso dalle parti di Fabiański.
78'
Secondo cambio per il Liverpool: Keita rileva Alexander-Arnold.
75' Bel suggerimento in profondità di Heller per Fornals che si allarga sulla sinistra ma non riesce a trovare spazi per involarsi verso l'area. La difesa del Liverpool recupera.
73' Liverpool nuovamente pericoloso con un colpo d testa di Salah che si spegne di poco a lato del palo.
71' OCCASIONE West Ham! Rice ruba palla sulla trequarti e va al tiro, Alisson risponde d'istinto respingendo corto. Il pallone arriva dalle parti di Alexander-Arnold, che nell'intento di spazzare la propria area colpisce il palo alla destra di Alisson.
70'
Cambio anche per Klopp: dentro Fabinho per Origi.
69'
Prima sostituzione per il West Ham: Fornals prende il posto di Lanzini.
67' Fiammata di Origi che calcia in porta di prima intenzione, servito in velocità da Oxlade-Chamberlain. Fabiański si allunga e riesce a deviare in corner il velenoso rasoterra.
64' Inserimento di Masuaku e scarico in area dove però arriva la pronta chiusura di Van Dijk.
63' Si rifà pericoloso il Liverpool con una girata di Firmino che termina però a lato del palo più lontano.
58' Alla battuta va Snodgrass che con un tiro a giro va a cercare la deviazione dei compagni. Ogbonna riesce a colpire di testa ma non inquadra lo specchio. Nulla da fare per gli Hammers.
57' Alexander-Arnold atterra fallosamente Noble. Sarà calcio di punizione per il West Ham dall'altezza del lato corto dell'area di rigore.
55' OCCASIONE West Ham con un tiro di Snodgrass che chiama Alisson alla deviazione in tuffo.
52' Ripartenza fulminante del Liverpool direttamente sugli sviluppi del corner per il West Ham. Noble tenta di interrompere l'azione ma serve involontariamente Salah che vede sul fronte opposto l'inserimento di Oxlade-Chamberlain: pallone in orizzontale e tap-in facile per il centrocampista.
52'
RADDOPPIO LIVERPOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!! OXLADE-CHAMBERLAIN!!!!!!
51' Corner per il West Ham. Alla battuta va Snodgrass, il pallone spiove in area e viene deviato di testa da Van Dijk.
50' Immediato rovesciamento di fronte e occasione per il Liverpool che arriva al tiro con Firmino. Gran riflesso di Fabiański che si allunga e devia il pallone quanto basta.
50' Si fa vedere il West Ham con una girata di Lanzini da posizione centrale. Il tiro è però troppo debole.
49' Primo calcio d'angolo del secondo tempo per il Liverpool. Nessun esito dalla battuta di Alexander-Arnold.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:33 Termina qui il primo tempo. Liverpool meritatamente in vantaggio, contro un West Ham che ha creato poco dalle parti di Alisson.
Fine 1° tempo
45'+1 Il West Ham cerca di sfondare sulla sinistra con un'accelerazione di Snodgrass ma Robertson non concede spazi ed interrompe la corsa dell'avversario.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
44' Alla battuta va Salah che tuttavia colpisce in pieno la barriera disposta dagli Hammers.
44' Sarà punizione per il Liverpool.
43'
Ammonito Noble per un fallo sulla trequarti.
41' Ripartenza in velocità del Liverpool con Salah che, chiuso dalla difesa, serve all'indietro Oxlade-Chamberlain, il quale calcia in porta senza però inquadrare lo specchio.
39' Il West Ham cerca subito la reazione, prima con un affondo di Masuaku sulla corsia mancina, poi con un traversone dalla destra di Snodgrass. Alisson in uscita blocca in due tempi.
36'
GOOOOL LIVERPOOL! SALAH!!! L'egiziano spiazza Fabiański e porta in vantaggio i Reds.
35'
Ammonito Diop per il fallo da rigore.
35' E' in corso la verifica da parte del VAR che conferma la decisione di Moss.
34' Percussione di Masuaku che cerca di servire Haller, preso però in controtempo. Sulla ripartenza fulminea del Liverpool Firmino sfonda per vie centrali e serve Origi che viene atterrato da Diop. L'arbitro assegna il calcio di rigore!
30' Immediata la reazione del West Ham che si fa vedere dalle parti di Alisson senza però creare reali pericoli per la porta dei Reds.
29' Altra occasione ghiotta per il Liverpool, con un traversone dalla sinistra di Robertson che attraversa tutta l'area senza che né Origi né Salah riescano a deviare in rete.
24' OCCASIONE Liverpool con un contropiede bruciante sul settore di sinistra, Firmino smista per Salah il quale serve Robertson. Il numero 26 dei Reds da posizione defilata prova il tocco di precisione sul secondo palo ma il pallone sfila di pochissimo fuori.
23' Il West Ham prova a ripartire con una rimessa laterale, verticalizzazione di Ngakia per Haller ma la difesa ospite recupera.
21' Calcio d'angolo per il Liverpool, il pallone spiove dalle parti di Wijnaldum che tuttavia non riesce a trovare lo spazio per il tiro.
19' Prende coraggio il West Ham che con Ngakia prova a scaldare i guantoni di Alisson. Il tiro-cross è però facile preda del portiere brasiliano.
15' Sul rovesciamento di fronte gran ripartenza del West Ham che arriva vicinissimo al gol con Lanzini. La sua posizione era però in leggero fuorigioco, come segnalato dal guardalinee.
14' Secondo calcio d'angolo per i Reds, alla battuta va nuovamente Alexander-Arnold. Sul tiro dalla bandierina è Ogbonna a svettare di testa liberando l'area.
12' Primo calcio d'angolo per il Liverpool. Dalla bandierina va Alexander-Arnold ma la battuta è corta e la difesa di casa riesce subito ad uscire dalla propria area.
11' Si fa avanti il West Ham con Ngakia ma la difesa dei Reds riesce a chiudere in fallo laterale.
9' Alla battuta va Henderson ma Fabiański in presa alta fa suo il pallone.
9' Intervento falloso di Snodgrass su Wijnaldum. Sarà calcio di punizione per il Liverpool.
8' Mantiene il possesso il Liverpool che effettua molto fraseggio a metà campo.
6' Origi insiste, stavolta sul settore di destra ben servito da Salah, ma Ogbonna fa buona guardia costringendo l'avversario a mandare il pallone in fallo laterale.
4' Verticalizzazione di Wijnaldum per Origi che brucia in velocità Ngakia e mette al centro dove Fabiański riesce ad arpionare la sfera prima che arrivi dalle parti degli attaccanti dei Reds.
1' Liverpool subito aggressivo dalle parti di Fabiański.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il fischio d'inizio del direttore di gara Jonathan Moss.
20:42 Ecco l'ingresso delle squadre in campo, tra le 'blowing bubbles', le bolle di sapone simbolo della tifoseria degli Hammers.
20:32 Proprio con la diretta avversaria Bournemouth è arrivata l'unica vittoria della gestione Moyes, subentrato a Manuel Pellegrini lo scorso 29 dicembre. Dopo l'incoraggiante 4-0 sui Cherries, sono arrivate due sconfitte esterne con Sheffield e Leicester, ed un pareggio con l'Everton.
20:29 Il pronostico non è a favore dei padroni di casa del West Ham, che si trovano in acque decisamente agitate al quart'ultimo posto della classifica di Premier, a pari punti con Bournemouth e Watford.
19:52 Il Liverpool è però reduce da un inaspettato pareggio nel turno di FA Cup con il Shrewsbury (club di terza divisione), che costringerà i Reds a cercare la qualificazione nella ripetizione del match, prevista per il 4 febbraio ad Anfield.
19:45 La squadra di Jurgen Klopp è alla ricerca della 23° vittoria su 24 partite, una marcia impressionante che ha portato i Reds a distanziare di ben 16 punti gli inseguitori del Manchester City.
19:40 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di West Ham-Liverpool, recupero della diciottesima giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi