Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

West Ham
1-1
Chelsea
28' Emerson   Félix 16'
Cronaca Formazioni
15:31 Il Chelsea nel prossimo turno ospiterà il Southampton a Stamford Bridge mentre il West Ham farà visita al Tottenham.
15:30 Chelsea che con il terzo pareggio consecutivo arriva a quota 31 punti in classifica. West Ham che invece raccoglie il ventesimo punto della stagione facendo un passo in avanti nella zona salvezza.
15:29 Finisce 1-1 West Ham-Chelsea. Succede tutto nel primo tempo: i Blues hanno aperto con Joao Felix, a cui ha risposto Emerson poco prima della mezz'ora di gioco.
Fine 2° tempo
90'+4 Bowen si libera sulla destra ma commette fallo su Chilwell. Punizione assegnata al Chelsea.
90'+2 Punizione affidata a Emerson, fermato dall'intervento sicuro di Badiashile.
90'+1 Bowen viene atterrato al limite dell'area da Chilwell. Calcio di punizione per il West Ham.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
89' GALLAGHER! Conclusione ravvicinata del centrocampista inglese, fermato da una deviazione di Soucek. La sfera poi finisce fra i guanti di Fabianski.
86' Ziyech prova per due volte un traversone da posizione defilata, ribattuto dalla difesa del West Ham che libera l'area di rigore.
84' GOL ANNULLATO DAL VAR! Si torna sul parziale di 1-1 al London Stadium.
84' Controllo al VAR in corso. Si sta valutando una possibile posizione irregolare di Rice alla battuta del calcio di punizione.
83' Sugli sviluppi di un calcio di punizione sfruttato da Emerson il primo a colpire è Rice, che impegna Kepa. Sulla ribattuta arriva Soucek che non può si perde l'appuntamento con il gol. 2-1 West Ham.
82'
Gol annullato (VAR) SOUCEK! WEST HAM CHE SI PORTA IN VANTAGGIO!
81' Ings cerca spazio in avanti ma viene fermato irregolarmente da Ziyech. Punizione per il West Ham.
80'
Problemi per Aguerd, che lascia il terreno di gioco. Al suo posto fa il proprio ingresso Johnson.
79'
Cambio per il Chelsea: Gallagher prende il posto di Loftus-Cheek.
78' DOPPIA OCCASIONE CHELSEA! La prima capita a Mount, fermato di piede da Fabianski. Sulla ribattuta la chance è per Enzo Fernandez che calcia ma non inquadra lo specchio della porta.
77' Partita ancora in bilico al London Stadium, dove Chelsea e West Ham stanno provando di tutto per trovare la rete del vantaggio. Incontro molto fisico e intenso.
74' HAVERTZ! Buon colpo di testa del tedesco, che aggancia un cross di Enzo Fernandez mancando di pochissimo la porta di Fabianski.
73' Intervento molto rischioso di James su Bowen in area di rigore. Nessuna decisione da parte di Pawson che non assegna il calcio di rigore.
72' West Ham che attacca l'area di rigore del Chelsea. Ings viene fermato dall'intervento decisivo della difesa dei Blues.
69' SOUCEK! Grande occasione per il West Ham, che prova un colpo di testa con il centrocampista. Il tentativo però non inquadra la porta difesa da Kepa.
68'
Terzo cambio per il Chelsea: Mount prende il posto di Madueke.
67'
Altra sostituzione per i Blues: Chilwell prende il posto di Cucurella.
67'
Cambio per il Chelsea: fuori Mudryk, dentro Ziyech.
67'
Altro cambio per il West Ham: Downes entra al posto di Benrahma.
67'
Sostituzione per il West Ham: fuori Antonio, dentro Ings.
66' Havertz entra in ritardo su Ogbonna. Calcio di punizione per il West Ham.
65' Calcio di punizione affidato a Benrahma, che calcia sulla barriera trovando una deviazione utile per un calcio d'angolo.
64'
CARTELLINO GIALLO PER BADIASHILE! Punito il fallo su Antonio durante un contropiede potenzialmente letale per il Chelsea.
63' Joao Felix prova la giocata dalla destra. Fabianski è ancora attento e blocca la sfera senza alcun problemi.
62' Coufal prova un traversone dalla destra, trovando soltanto un colpo di testa perfetto di Thiago Silva che interrompe l'azione d'attacco del West Ham.
61' Pressione costante del Chelsea, che sta davvero assediando la metà campo del West Ham. Padroni di casa costretti a difendersi dagli attacchi dei Blues.
58' Ancora Chelsea che pressa il West Ham nella metà campo. I Blues provano a colpire con Mudryk che però non è bravo nel controllo in area di rigore.
57' JAMES! Il terzino si incarica della battuta del calcio piazzato e va vicino al gol del nuovo vantaggio. Decisiva nella traiettoria anche una deviazione di Antonio.
55'
CARTELLINO GIALLO PER COUFAL! Punito l'ennesimo fallo commesso su Mudryk. Punizione al limite per il Chelsea.
54' RICE! Gran botta dalla distanza per il capitano del West Ham, che nonostante la potenza non trova la porta difesa da Kepa.
53' Joao Felix si incarica della battuta di un calcio d'angolo dalla sinistra, trovando soltanto l'uscita in presa alta di Fabianski.
52' James va al cross dalla destra, trovando la deviazione di Ogbonna che favorisce l'uscita di Fabianski.
49' Madueke prova la giocata sulla destra ma viene fermato sempre da Emerson Palmieri che salva il West Ham.
47' Joao Felix viene fermato duramente da Kehrer. Punizione per il Chelsea.
46' Inizia il secondo tempo di West Ham-Chelsea!
Inizio 2° tempo
14:21 Finisce 1-1 il primo tempo di West Ham-Chelsea. Blues che sbloccano il parziale con Joao Felix, a cui ha risposto Emerson Palmieri per il pareggio.
Fine 1° tempo
45'+4 Madueke sfida Emerson Palmieri sulla destra ma trovando soltanto una deviazione che vale il corner per il Chelsea.
45'+2 Bowen prova l'affondo sul lato corto di destra ma su di lui è attentissimo Enzo Fernandez, bravo a fermare una potenziale occasione da gol.
45'+1 Assegnati quattro minuti di recupero.
45' Cucurella viene steso da Coufal, fermato dal fischio del direttore di gara. Punizione per il Chelsea.
44' Gara molto intensa al London Stadium, dove le due formazioni si stanno affrontando a viso aperto. Parziale che rispecchia l'equilibrio del match.
41' Sugli sviluppi dello stesso tiro dalla bandiera, il Chelsea prova a colpire di testa con Badiashile. Il tentativo del difensore però termina alto sopra la traversa.
40' Calcio piazzato affidato a Joao Felix, che angola sul secondo palo trovando un'ottima respinta di Fabianski che si salva in calcio d'angolo.
39' Punizione per il Chelsea. Lo spunto proviene ancora da Joao Felix, fermato irregolarmente dall'intervento di Soucek al limite dell'area di rigore.
37' Joao Felix prova a liberare il mancino ma trova soltanto la risposta del muro difensivo del West Ham. Azione fermata ancora una volta per offside.
35' Brivido per la difesa del Chelsea, che rischia moltissimo sull'accelerazione di Benrahma. Sul centrocampista del West Ham però è attentissimo Thiago Silva che salva i suoi.
34' MADUEKE! Grandissima conclusione dell'esterno del Chelsea, servito da James ma fermato dalla parata a mano aperta di Fabianski.
33' Chelsea che controlla il possesso palla a caccia di spazi utili per colpire. Il West Ham risulta comunque molto organizzato in fase difensiva.
31' James tenta la progressione personale ma viene fermato da un intervento irregolare di un avversario. Punizione per il Chelsea.
30' Padroni di casa che alzano ancora la pressione, mettendo alle corde il Chelsea. Dopo un calcio d'angolo molto pericoloso i Blues riescono a sventare l'azione degli Hammers.
29' West Ham che trova il pareggio con l'esterno italiano, che scatta in area sfruttando un colpo di testa di Soucek e battendo Kepa sul secondo palo con il mancino!
28'
EMERSON PALMIERI! PAREGGIA IL WEST HAM!
27' Sugli sviluppi dello stesso il primo a saltare è Kehrer, che colpisce la sfera di schiena sprecando una buona opportunità per gli Irons.
26' Soucek prova a liberarsi sulla sinistra, trovando una deviazione che vale il primo calcio d'angolo della partita per il West Ham.
25' ANTONIO! Grande occasione per il West Ham, che riesce a tirare verso la porta del Chelsea con l'attaccante inglese. Le due conclusioni però vengono neutralizzate da Kepa.
24' Ci riprova Havertz, fermato ancora una volta in posizione irregolare. Il suo mancino era stato comunque murato da Aguerd.
23' Dopo un check del VAR non cambia la decisione e si resta sul parziale di 0-1.
22' HAVERTZ! Il tedesco viene servito alla perfezione da Mudryk, raddoppiando in favore del Chelsea con un sinistro perfetto. Azione che però viene fermata per fuorigioco.
20' West Ham che adesso alza il pressing nella metà campo del Chelsea. Hammers che provano a sfondare il muro dei Blues dopo il gol subito.
19' Ci prova il West Ham con Bowen, fermato senza fallo da Badiashile che salva il Chelsea.
17' Grandissima intuizione di Enzo Fernandez, che prende le misure servendo l'assist perfetto per Joao Felix. Il portoghese si libera di Aguerd e da due passi non può sbagliare con il destro.
16'
JOAO FELIX! LA SBLOCCA IL CHELSEA! 0-1!
14'
Primo cambio per il West Ham: non ce la fa Paqueta, al suo posto entra Soucek.
13' Enzo Fernandez cerca una conclusione dalla distanza. Pallone che però termina largo rispetto alla porta di Fabianski.
11' Intanto è rientrato sul campo Paqueta. West Ham che ritorna in undici sul terreno di gioco dell'impianto londinese.
9' JOAO FELIX! Pallone perfetto di James, che spacca la difesa del West Ham servendo il portoghese. L'attaccante mette a segno la rete del vantaggio ma viene fermato in posizione di fuorigioco.
8' Si riprende a giocare al London Stadium. Intanto per il West Ham inizia a scaldarsi Soucek.
7' Non sembra farcela Paqueta, soccorso dai medici del West Ham. Tanta preoccupazione in casa Hammers per la condizioni del brasiliano.
6'
Rimane a terra Paqueta dopo lo scontro di gioco con il proprio avversario. Problema alla spalla per l'ex Milan. Gioco fermo al London Stadium.
5' Paquetà recupera un pallone fuori dall'area del West Ham. L'accelerazione del brasiliano però viene stoppata dall'intervento irregolare di Madueke.
4' Progressione interessante di Loftus-Cheek, che si libera sulla sinistra provando un cross dal lato corto. Sul pallone però è molto attento Fabianski.
2' Calcio piazzato affidato a James, il cui tiro è abbastanza centrale e agevole per Fabianski che riesce a bloccare la sfera.
1' Primo spunto di Mudryk, atterrato da Kehrer al limite dell'area di rigore. Punizione per il Chelsea.
Inizio 1° tempo
12:52 Nell’ultimo scontro ufficiale, datato settembre 2022, il Chelsea è riuscito a battere il West Ham per 2-1. A Stamford Bridge, nell’incontro valido per la sesta giornata di Premier League, i Blues hanno ottenuto la vittoria in rimonta grazie ai gol di Chilwell e Havertz, bravi a rispondere alla rete messa a segno da Antonio.
12:49 Il West Ham si trova attualmente diciassettesimo con 19 punti conquistati. Gli Hammers nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa del Newcastle, vincendo anche l’ultima gara giocata al London Stadium contro l’Everton. L’ultimo successo interno contro i Toffees è risultato decisivo per lasciare momentaneamente la zona retrocessione.
12:44 Sono 30 i punti raccolti dal Chelsea, che al momento presidia soltanto il nono posto in classifica. I Blues sono reduci da due pareggi consecutivi contro Liverpool e Fulham, entrambi finiti sul punteggio finale di 0-0. L’ultima vittoria del Chelsea risale al 15 gennaio scorso a Stamford Bridge contro il Crystal Palace.
12:41 Chelsea che risponde con un 4-2-3-1. Kepa fra i pali, difesa composta da James, Thiago Silva, Badiashile e Cucurella. A centrocampo Enzo Fernandez e Loftus-Cheek con Felix sulla trequarti, Madueke e Mudryk esterni. In avanti l'unica punta sarà Havertz.
12:39 West Ham che si schiera con un 3-4-2-1. Fabianski tra i pali, difesa composta da Kehrer, Ogbonna e Aguerd. A centrocampo Paquetà e Rice, supportati ai lati da Coufal ed Emerson. Sulla trequarti spazio per Bowen e Benrahma, che agiranno alle spalle di Antonio.
12:38 Gentili lettori e lettrici di TUTTOmercatoWEB.com, buon pomeriggio da Filippo D’Angelo e benvenuti alla diretta testuale di West Ham-Chelsea, gara valida per la ventitreesima giornata di Premier League.
Cronaca di Filippo D'Angelo