Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

West Bromwich
0-1
Chelsea
  Batshuayi 82'
Cronaca Formazioni
22:54 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:53 E' FINITA! Antonio Conte ed il Chelsea conquista la Premier League. Decisivo al The Hawthorns la rete di Batshuayi che regala la vittoria ed il titolo ai Blues. Seppur soffrendo contro un buon WBA, il Chelsea in maniera un pò fortunosa conquistano i tre punti dando il via ai festeggiamenti.
Fine 2° tempo
90'+4 Chiuso Dawson da Cahill, continua la pressione del WBA che non riesce però a trovare la giusta giocata per liberare il venezuelano Rondon.
90'+3 Indovina l'intervento David Luiz non permettendo al pallone di arrivare a Rondon, possesso palla del Chelsea in questo finale.
90'+2 Cori dei tifosi del Chelsea per Antonio Conte, il condottiero italiano è sempre più vicino al titolo a pochi minuti dal termine.
90'+1 Sono cinque i minuti di extra time concessi dal direttore di gara.
90' Riprende adesso dopo un minuto di pausa, ci prova il WBA qualche offensiva mentre si attende la segnalazione del recupero.
88' Gara per il momento interrotta per un'invasione di campo, si attende quindi la ripresa del gioco.
87' Tiene la sfera vicino alla bandierina il belga Bathusayi, lui che potrebbe aver segnato una rete storica per il Chelsea.
86' Si difende adesso Antonio Conte che ripetiamo con questo risultato già stasera potrebbe conquistare il titolo, il primo in Inghilterra.
85'
Ultimo cambio per il Chelsea, fuori Moses ed al suo posto in campo Zouma.
84' L'attaccante belga è uno dei meno utilizzati da Antonio Conte in questa Premier League, paradossalmente è lui a siglare la rete che potrebbe regalare il titolo.
83' Azione casuale del Chelsea con il pallone che termina nel destro di Azpilicueta, il suo traversone è preda di Batshuayi che a porta vuota manda in rete. Titolo vicino per il Chelsea.
82'
GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO BATSHUAYI!
81' Ci ha provato ancora il WBA con Nyom dopo il calcio di punizione, stavolta è buono l'intervento di David Luiz che allontana la sfera.
80' Punizione in favore del WBA che sta guadagnando secondi importanti, il Chelsea sta perdendo l'occasione per festeggiare questa sera il titolo.
79' La formazione di casa non sta concedendo spazi al Chelsea che sta facendo fatica nel costruire qualche azione pericolosa.
78' Nulla di fatto sul corner, ancora lungo il traversone di Brunt con Fletcher che in spaccata non trova l'impatto con la sfera.
77' Calcio d'angolo in favore del WBA dopo il traversone di Chadli, adesso da calcio piazzato può punire la formazione di Tony Pulis.
76'
Doppio cambio quindi per il Chelsea, in campo Batshuayi e fuori Pedro.
75'
Primo cambio per il Chelsea, fuori Hazard e dentro William.
74' Ci prova dalla distanza lo spagnolo Azpilicueta, il destro del difensore del Chelsea termina altissimo sopra la traversa.
73' Possibili cambi nello scacchiere di Antonio Conte, non è felice il tecnico italiano per come si è messa la partita nel secondo tempo.
72' CHADLI! Pericoloso adesso il WBA con il pallone che arriva in area di rigore per Chadli, il belga ci prova in diagonale con il pallone che sfila di poco a lato.
71'
Cartellino giallo a Marc Wilson, il neo entrato del WBA aveva steso il belga Eden Hazard che si era lanciato in contropiede.
70' RONDON! Errore di David Luiz che spiana la strada all'attaccante venezuelano, il tiro di Rondon termina di poco alto sopra la traversa.
69' Tanta difficoltà per la squadra ospite che non riesce a superare la granitica retroguardia della squadra di Tony Pulis.
68' Conte ha cominciato a far scaldare le frecce a disposizione nel proprio arco come Batshuay, Kantè e William.
67' Lancio lungo di Fabregas per la progressione di Eden Hazard, il belga però viene fermato dal guardalinee in posizione di fuorigioco.
66' Il Chelsea non riesce più a premere con continuità come nel primo tempo, ritmi abbastanza blandi per la squadra di Antonio Conte.
64'
Applausi per McAuley che lascia il campo in favore di Marc Wilson, sostituzione terminate per Tony Pulis.
63' Problemi per il centrale del WBA McAuley, dovrà utilizzare l'ultimo cambio a disposizione Tony Pulis nemmeno a metà del secondo tempo.
62' Gioco adesso molte volte interrotto, il Chelsea però non riesce ad imporre il proprio gioco al cospetto di un perfetto WBA.
61' Pasticcio in area di rigore di Diego Costa che manca clamorosamente lo stop, il centravanti del Chelsea in seria difficoltà questa sera.
60'
Secondo cambio per il WBA, fuori McClean ed in campo l'ex Spurs Chadli.
59' Problemi per Cahill che in area di rigore riceve una testata involontaria da Yacob, prosegue il match il capitano del Chelsea.
58' Applausi ironici di Brunt per Hazard, ancora a terra il belga che si guadagna un altro calcio di punizione in favore dei Blues.
57' Nulla di fatto sul calcio di punizione battuto da Fabregas, pallone che termina direttamente sul fondo e rimessa in favore del WBA.
56' Calcio di punizione da posizione molto interessante per il Chelsea, alla battuta il solito spagnolo Cesc Fabregas alla ricerca dei compagni.
54' Non riesce a trovare la via della rete la squadra di Antonio Conte che forse sta pensando anche all'impegno di lunedì con il Watford.
53' Che rischio per la difesa del WBA con un cross basso di Hazard che colpisce un difensore di casa con il pallone che stava per insaccarsi in rete.
52'
Primo cambio per il WBA, in campo l'argentino Yacob al posto di Field.
51' FABREGAS! Ancora un pericolo portato dal centrocampista spagnolo, ha provato ancora dalla distanza l'ex Barcellona con il pallone che si spegne fuori di poco.
50' Movimento sulla panchina del WBA, Tony Pulis sembra intenzionato già ad effettuare il primo cambio di questa gara.
49' Proteste di McClean dopo un fischio del direttore di gara, aveva ragione l'esterno del WBA ma l'arbitro non è della stessa opinione.
48' Preme subito il Chelsea in questi primissimi minuti di secondo tempo, vuole far sua la partita la squadra di Antonio Conte ad un passo dal titolo.
47' MOSES! Lampo del Chelsea con Moses che finta il traversone e prova il destro da posizione defilata, ottima la risposta in tuffo di Foster.
46' PARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Chelsea.
Inizio 2° tempo
21:47 Termina adesso il primo tempo al The Hawthorns con il dominio del Chelsea che non ha portato comunque a nessuna realizzazione. 0-0 quindi il parziale al termine della prima frazione.
Fine 1° tempo
45' Intervento perfetto di David Luiz che in scivolata riesce ad anticipare Brunt dopo il traversone basso di McClean dalla sinistra.
44' Prima vera occasione per l'attaccante del Chelsea Diego Costa, braccato stretto da Evans ed il suo destro termina alto sopra la traversa.
43' Serata abbastanza difficile per i due centravanti. Da una parte Rondon e dall'altra Diego Costa sono stati poco serviti dai compagni.
42' Provvidenziale il muro di Evans, il capitano infatti fa da scudo alla porta di Foster così da non permettere al destro di Hazard di impensierire il portiere.
41' McClean sulla fascia mancina mette la sfera al centro, pallone che esce ma braccato comunque da Courtois. Rimessa dal fondo in favore del Chelsea.
40' Ancora un errore di Rondon che non stoppa bene un altro pallone, David Luiz ha la meglio e i Blues possono fare loro la sfera.
39' Nyom si libera sulla fascia sinistra e lascia partire il traversone per Salomon Rondon, impatta male la sfera il centravanti venezuelano e Chelsea in possesso.
38' Protagonista di questa serata fino a questo momento lo spagnolo Pedro, imprendibile l'ex Barcellona in progressione dai difensori del WBA.
37' PEDRO! Scatenato l'ex Barcellona che in un fazzoletto di campo si prede gioco di Nyom, si gira e con il mancino ci prova a giro sfiorando il palo della porta di Foster.
36'
Ancora un giallo per il WBA, brutto intervento da dietro in scivolata di Field su Pedro che ha stoppato il contropiede dello spagnolo.
35' Diego Costa va a pressare anche l'estremo difensore Foster, in ombra il centravanti spagnolo che sta ricevendo pochi palloni giocabili.
34' Parte dalle retrovie l'azione del Chelsea, manovra che accelera negli ultimi venticinque metri ma si sta difendendo discretamente bene il WBA.
33' FABREGAS! Vicino al vantaggio il Chelsea. Il centrocampista spagnolo riceve quasi al limite da Hazard, carica il destro con la sfera che termina di poco a lato.
32' Richiami di Tony Pulis per lo stesso McClean che sta rischiando il secondo giallo, l'esterno di casa sta soffrendo molto Moses.
31' Si rifà vivo in avanti il Chelsea sulla fascia destra con Victor Moses, l'esterno di Conte si guadagna ancora un calcio di punizione su intervento irregolare di McClean.
30' Dawson si libera sulla destra benissimo dalla marcatura di Marcos Alonso, da dimenticare il suo traversone che termina direttamente in rimessa laterale.
29' Calcio d'angolo completamente sbagliato dai padroni di casa che regalano la sfera al portiere ospite Courtois che può far ripartire l'azione del Chelsea.
28' Attenzione al calcio d'angolo in favore del WBA, la squadra di Tony Pulis punisce come nessuna in Premier League sulle azioni da corner.
27' Proteste di Eden Hazard per un intervento scomposto di Nyom al limite dell'area, l'arbitro però non ravvisa nulla e sfera in possesso del WBA.
26' Non si è ancora visto Diego Costa, manca quello spunto decisivo al Chelsea per innescare il suo centravanti ben chiuso nella morsa tra McAuley ed Evans.
25' Tentativo dello spagnolo Azpilicueta dal limite dell'area, il destro del difensore del Chelsea termina però tra le braccia di Foster.
24' I padroni di casa non sono dotati di ottima qualità nel palleggio, sbaglia completamente il lancio Livermore regalando la sfera al Chelsea.
23' Ha provato ad affacciarsi nella metà campo avversaria il West Bromwich, pallone per Brunt che con un traversone al centro trova la puntuale uscita di Courtois.
22' Molto sacrificante il lavoro degli esterni del WBA McClean e Brunt che arretrano quasi sulla linea dei difensori quando è il Chelsea ad attaccare.
21'
Primo cartellino giallo della gara per l'esterno del WBA che entra in ritardo su Victor Moses concedendo la punizione al Chelsea.
20' Sfera saldamente in possesso del Chelsea, si gioca sempre ad una metà campo con un WBA tutto arroccato nella proprio trequarti.
19' Diego Costa fa a sportellate al limite dell'area con il difensore del WBA McAuley, ha la meglio nel duello il nordirlandese di Tony Pulis.
18' Continuano la pressione i Blues di Antonio Conte che vogliono sbloccare il punteggio al The Hawthorns con un WBA che si sta difendendo bene.
17' PEDRO! Prima grande occasione per il Chelsea. Fabregas sul calcio di punizione decide di servire al limite lo spagnolo che, con una deviazione, fa la barba al palo della porta di Foster.
16' Calcio di punizione dal limite dell'area in favore del Chelsea, punito l'intervento scomposto dell'ex Manchester United Fletcher su Azpilicueta.
15' Preme molto il Chelsea in questo primo quarto d'ora di partita, la squadra di Antonio Conte vuole conquistare i tre punti che significherebbero Premier League.
14' Aveva tentato il contropiede fulmineo la squadra di Tony Pulis, non viene servito nel modo giusto Salomon Rondon e la difesa dei Blues può recuperare.
13' Episodio dubbio in area di rigore del WBA, Marcos Alonso fa partire il traversone che rimpalla sul braccio di Dawson. Proteste dell'ex terzino della Fiorentina.
12' Si scambiano posizione molto spesso in questi primi minuti di gara Eden Hazard e Pedrito senza dare punti di riferimento alla difesa del WBA.
11' Hazard si incunea in area di rigore dalla destra, prova a mettere il pallone al centro ma è bravo Evans che riesce a deviare e la sfera termina tra le braccia di Foster.
10' Ci ha provato anche Pedro Rodriguez con un mancino dal limite dell'area, lo spagnolo calcia però con il corpo all'indietro e la sfera termina altissima.
9' Primo timido tentativo in area avversaria del Chelsea, sul pallone teso messo al centro da Cesc Fabregas ci ha provato in spaccata Gary Cahill con la sfera che termina largamente fuori.
8' Scontro di gioco sulla fascia mancina tra Hazard e Dawson, il direttore di gara decide di assegnare il calcio di punizione al Chelsea.
7' Primo calcio d'angolo della partita in favore del Chelsea, Hazard ha messo la palla al centro ma senza trovare alcun compagno pronto a colpire.
6' Occasione sfumata per il Chelsea con il lungo lancio di Eden Hazard per Pedro, l'ex Barcellona in area di rigore prova il cucchiaio al volo ma svirgola malamente la sfera.
5' Consueto gioco di Tony Pulis che lascia spazio alla manovra degli avversari ma chiudendo tutti i varchi dalla trequarti in giù.
4' Manovra offensiva prolungata del Chelsea che fa viaggiare la sfera sulla trequarti, pallone poi perso dagli uomini di Conte ben chiusi dalla retroguardia di casa.
3' Stavolta è impreciso lo stesso Rondon che non riesce a servire sullo scatto Brunt, pallone regalato al Chelsea che termina lentamente sul fondo.
2' E' partito forte il WBA con il venezuelano Salomon Rondon, unico terminale offensivo della formazione di Pulis, che ha provato il destro trovando la risposta di Courtois.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del WBA.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per la sfida, concentrato Antonio Conte prima del fischio d'inizio.
20:37 Queste le dichiarazioni prima della gara con il WBA di Antonio Conte. "Il messaggio è semplice: dobbiamo giocare sempre per conquistare i tre punti ma non sarà facile. Siamo qui, pronti per lottare e per conquistare i tre punti. La concentrazione deve essere la stessa rispetto alle altre gare, noi conosciamo il nostro calcio e vincere questa partita".
20:32 Queste le parole del calciatore del Chelsea Victor Moses prima della partita. "Ci sentiamo bene, abbiamo fiducia. Manca poco, ci siamo quasi finalizzando tutto il lavoro che abbiamo fatto. Stasera ce la metteremo tutta per conquistare la Premier".
20:25 In caso di vittoria questa sera quindi Antonio Conte andrà a conquistare il primo titolo in Inghilterra dopo i tre alla Juventus.
20:23 Soltanto tre punti separano Antonio Conte dalla conquista della Premier League, al The Hawthorns può essere la serata giusta per festeggiare il titolo. 4-3-3 per l'ex tecnico della Juventus con le tre punte che saranno Pedro, Diego Costa e Hazard. Maglia da titolare per l'ex Fiorentina Marcos Alonso mentre davanti alla difesa la solita diga serba Matic.
20:21 Il WBA di Tony Pulis sicuramente non può lamentarsi del campionato fin qui condotto dai suoi ragazzi, ottavo posto e salvezza raggiunta con largo anticipo. La vittoria in Premier però manca dal 18 marzo, ultima infatti quella contro l'Arsenal. Il tecnico si affida a Salomon Rondon al centro dell'attacco componendo il consueto 4-5-1 abbastanza difensivo per far fronte alle tre punte del Chelsea.
20:18 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Premier League tra WBA e Chelsea.
Cronaca di Antonino Sergi