Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

West Bromwich
2-3
Chelsea
35' Morrison
59' Morrison
  Pedro 20'
Diego Costa 30'
Azpilicueta 42'
Cronaca Formazioni
16:49 Volge al termine la diretta testuale di West Bromwich Albion-Chelsea. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
16:23 Arriva il triplice fischio di Clattenburg. Il Chelsea espugna il The Hawthorns battendo il West Bromwich Albion 3-2. Debutto da urlo per Pedro autore del gol che ha sbloccato l'incontro e dell'assist per Diego Costa in occasione del raddoppio. Finale di sofferenza per la formazione di Mourinho che, in dieci uomini per l'espulsione di Terry, ha portato a casa la prima vittoria stagionale in Premier.
Fine 2° tempo
90'+5 Pallone di Dawson per Gnabry, ma Obi Mikel si frappone fra il neo entrato e il pallone cercando di far ripartire l'azione.
90'+2 RONDON!! WEST BROMWICH VICINO AL PAREGGIO!! Sponda di Lambert per il centro dell'area di rigore. Cahill sbaglia lo stop di petto e ne approfitta Rondon ma sul suo tiro è super Courotois a mettere il pallone in angolo salvando la sua porta.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89'
Ultimo cambio anche nel WBA: fuori Morrison, dentro Gardner.
88' BRUNT!! Gran botta del terzino biancoblù con il destro ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa della porta difesa da Courtois.
87' HAZARD!! CHELSEA AD UN PASSO DAL POKER!! Il numero 10 dei Blues manda a spasso Dawson con una finta e calcia in porta in diagonale ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Myhill.
86' Gnabry riceve la sfera al limite dell'area e calcia in porta di potenza ma la sua conclusione viene raccolta a terra da Courtois.
85' West Bromwich attacca a testa bassa con Fletcher che crossa per Lambert, ma Cahill svetta di testa e allontana il pallone. Minuti di sofferenza per il Chelsea.
84'
Ultimo cambio nel Chelsea: fuori Pedro, dentro Obi Mikel.
82' Gnabry, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si porta il pallone all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e calcia in porta, ma il pallone termina abbondantemente sul fondo.
81' Ancora Blues in avanti con Pedro che serve a centro area Falcao, ma la girata in diagonale dell'attaccante colombiano termina abbondantemente sul fondo.
80' Subito un pallone filtrante per Falcao sulla sinistra, ma il neo entrato viene fermato molto bene da McAuley che gli soffia la sfera e fa ripartire l'azione.
79'
Sostituzione anche nel Chelsea: fuori Diego Costa, dentro Falcao.
78'
Esce dal campo nel West Bromwich McManaman dentro Gnabry.
77' DIEGO COSTA!! IL CHELSEA FALLISCE IL MATCH POINT!! Contropiede dei blues con lo spagnolo che, dentro l'area di rigore, calcia alto sopra la traversa. Che occasione per i Blues.
75' Lambert riceve da McManaman e prova la conclusione dai 25 metri ma il pallone sbatte sul corpo di Matic che gli aveva chiuso lo spazio del tiro.
74' West Bromwich che, forte dell'uomo in più, cerca di trovare il gol del 3-3 ma si espone troppo ai contropiedi della formazione londinese.
72' MCMANAMAN!! WEST BROMWICH VICINO AL PAREGGIO!! Doppio passo del numero 19 biancoblù che fa sedere Ivanovic e diagonale insidioso che si perde di un nulla sul fondo alla sinistra di Courtois.
71'
McManaman non è d'accordo con Clattenburg in seguito ad un fuorigioco di Brunt. L'esterno del WBA allontana il pallone e viene ammonito dal direttore di gara.
70' Venti minuti di sofferenza per il Chelsea, venti minuti di speranza per il West Bromwich Albion. La formazione di Mourinho è avanti 3-2 su quella di Pulis.
69' Qualche problema per Ivanovic che resta a terra dopo uno scontro aereo. Il terzino del Chelsea viene soccorso dallo staff sanitario.
68' RONDON! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centravanti di casa calcia di prima intenzione da fuori area, ma il pallone si perde di un metro buono alla destra di Courtois.
67' Ancora Morrison a creare dei grattacapi alla difesa dei Blues, ma Azpilicueta non si fa bruciare dal centrocampista del WBA e mette in calcio d'angolo.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto della ripresa. Chelsea in vantaggio 3-2 sul West Bromwich Albion al The Hawthorns. Gara comunque piacevole e apertissima.
64' McManaman punta Azpilicueta e crossa al centro, ma colpisce male la sfera che termina direttamente sul fondo con i tifosi del Chelsea che tirano un sospiro di sollievo.
63' DIEGO COSTA! Ancora Pedro al centro dell'azione. Lo spagnolo, dal versante di destra, crossa al centro per l'ex attaccante dell'Atletico Madrid che calcia al volo ma non trova la porta di poco.
62'
Arriva la contromossa di Mourinho: fuori Willian, dentro Cahill.
61'
Sostituzione nel West Bromwich: fuori McClean, dentro Lamberti.
60' McManaman sulla destra crossa al centro per Morrison che anticipa Ivanovic e di testa mette la sfera dove Courtois non può arrivarci. Ha sbagliato un calcio di rigore il centrocampista biancoblù ma ha realizzato una doppietta.
59'
GOL DI MORRISON!! IL WEST BROMWICH TORNA DI NUOVO IN PARTITA!!
58' MATIC! Calcio di punizione a giro per il centrocampista del Chelsea con Myhill che non rischia a bloccare la sfera e palla che termina in corner.
57' BRUNT! Il terzino del WBA calcia in porta di destro, il pallone a giro viene però raccolto da Courtois che bloca a terra senza problemi.
55' RONDON! Sugli sviluppi del calcio di punizione il centravanti dei padroni di casa cerca la porta, ma il pallone viene deviato in angolo dal muro difensivo del Chelsea.
54'
ESPULSO TERRY! Il capitano del Chelsea strattona Rondon lanciato a rete. Clattenburg non ha dubbi e, dopo aver assegnato la punizione dal limite dell'area al West Bromwich, estrae il cartellino rosso.
53' Il West Bromwich prova a far girare il pallone, ma è davvero altissimo il pressing del Chelsea che non lascia nessuno spazio al WBA.
52' Scintille in campo fra Diego Costa e Yacob con il direttore di gara che arriva a fare da paciere anche con i rispettivi capitani. Si può riprendere a giocare.
51' Sugli sviluppi del calcio da fermo, la sfera arriva ad Hazard al limite dell'area, ma il tiro del fantasista belga termina sul fondo dopo un flipper in area di rigore. Clattenburg decide per un calcio d'angolo per gli ospiti.
50' Intervento scomposto di McClain su Hazard. Clattenburg assegna un calcio di punizione per il Chelsea. Vibranti le proteste dell'esterno del WBA ma il suo tackle era comunque molto rude.
49' Tony Pulis in questa seconda frazione di gara ha invertito gli esterni d'attacco. McClean agirà sulla destra mentre McManaman su quella di sinistra.
48' Pedro serve Diego Costa all'altezza del limite dell'area. L'attaccante spagnolo, spalle alla porta, gira di prima il pallone verso l'out di destra ma non c'è nessun compagno di squadra. Riparte Brunt.
47' McClean allarga il gioco per Brunt, il tentativo di cross da parte del terzino del West Bromwich viene messo in angolo da Pedro, ottimo anche in ripiegamento difensivo.
46' Ivanovic serve Pedro di testa all'altezza della trequarti offensiva, ma l'ex Barcellona tocca il pallone con la mano. Ci sarà un calcio di punizione per il West Bromwich.
Inizio 2° tempo
15:32 Tutto pronto per l'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione di José Mourinho muovere il primo pallone di questo secondo tempo.
15:31 West Bromwich e Chelsea stanno rientrando sul terreno di gioco del The Hawthorns. Fra pochi istanti verrà fischiato il calcio d'inizio del secondo tempo, si riprende dall'1-3 della prima frazione di gara.
15:20 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:18 Clattenburg manda le squadre negli spogliatoi. Gran bel primo tempo al The Hawthorns dove il Chelsea è in vantaggio 3-1 sul West Bromwich. Il mattatore di questa prima frazione di gara è senza dubbio Pedro autore del gol che ha sbloccato il match e di un assist per Diego Costa per il 2-0. Nota di merito ovviamente anche per Courtois che ha parato a Morrison un calcio di rigore sullo 0-0 con un ottimo intervento.
Fine 1° tempo
45'+1 Hazard dalla sinistra serve a rimorchio Azpilicueta. Il terzino basco calcia in porta di prima intenzione ma il pallone sbatte sul corpo di Yacob e palla in fallo laterale.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
44' Manca un minuto al termine della prima frazione di gara. Il Chelsea è avanti 3-1 sul West Bromwich al The Hawthorns. Vedremo se fra poco Clattenburg concederà il recupero.
43' Il West Bromwich prova a farsi vedere in avanti, ma il lancio di Fletcher per Rondon viene controllato da Azpilicueta che con il petto serve Courtois.
42' Pallone morbido di Fabregas a centro area per Diego Costa. L'attaccante spagnolo con il petto fa sponda per l'accorrente Azpilicueta che brucia in velocità McManaman e supera Myhill.
42'
GOL DI AZPILICUETA!! TERZO GOL DEL CHELSEA!!
40' WILLIAN! CHELSEA VICINO AL TERZO GOL! Giocata superlativa di Pedro che supera in velocità McClean, manda al bar con una finta Brunt e serve il brasiliano ma il suo tiro di prima, una sorta di calcio di rigore in movimento, esce di un soffio alla sinistra di Myhill.
39' Discesa per vie centrali di Willian. L'esterno d'attacco brasiliano calcia direttamente in porta ma la sfera termina abbondantemente alta sopra la traversa.
38' Fletcher dal limite dell'area fa scorrere il pallone verso McClean, ma il traversone dell'esterno sinistro del WBA termina fra le braccia di Courtois.
37' Fabregas prova l'imbeccata a centro area per Diego Costa, ma Dawson devia il pallone a fondo campo. Ci sarà un calcio d'angolo per il Chelsea.
36' McClean scende sulla sinistra e crossa al centro. Rondon, da posizione decentrata, effettua una rovesciata meravigliosa per Morrison che al volo batte Courtois. Davvero bellissimo il gesto atletico dell'attaccante del WBA che ha recuperato un pallone indirizzato verso il fondo.
35'
GOL DI MORRISON!! IL WBA RITORNA IN PARTITA!!
34' Pedro prova la giocata su Fletcher ma il centrocampista del West Bromwich riesce a recuperargli il pallone.
32' WILLIAN! Il Chelsea rischia di dilagare. Tiro debole ma angolatissimo del numero 22 dei Blues bloccato non senza fatica da Myhill che si allunga sulla sua sinistra.
31' McClean scende sulla fascia sinistra e, giunto in prossimità del fondo crossa al centro, ma Courtois esce molto bene in presa alta e blocca il pallone.
30' Ancora Pedro protagonista in questa azione. Lo spagnolo riceve da Willian e, dopo una percussione sulla destra, serve un pallone che Diego Costa deve soltanto spingere in rete.
30'
GOL DI DIEGO COSTA!! IL RADDOPPIO DEL CHELSEA!!
29' MCMANAMAN! L'esterno del West Bromwich supera Azpilicueta sulla destra e calcia in diagonale ma Courtois non si fa sorprendere e respinge la sfera in angolo.
27' Ancora un pallone perso dal West Bromwich, questa volta da Yacob. Ne approfitta Diego Costa, ma il numero 5 biancoblù rimedia recuperando la sfera.
26' Fletcher perde palla sulla pressione di Diego Costa. L'attaccante spagnolo si invola verso Myhill e allarga sulla sinistra per Hazard, ma il traversone del belga viene ribattuto in fallo laterale da McAuley.
25' Fallo a centrocampo di Morrison su Hazard. Clattenburg fischia un calcio di punizione per la compagine ospite. Poteva starci il cartellino giallo per il numero 7 biancoblù.
24' Fletcher tenta l'apertura sulla destra per Rondon, che nel frattempo si era allargato, ma Azpilicueta anticipa bene l'attaccante del WBA e fa ripartire l'azione.
23' Sono 23 minuti sul cronometro al The Hawthorns. Il Chelsea è in vantaggio 1-0 sul West Bromwich Albion grazie alla rete messa a segno da Pedro.
22' Calcio d'angolo per il Chelsea affidato a Fabregas ma McClean è ben appostato sul primo palo e di testa allontana la sfera pulendo l'area di rigore.
20' Pedro trova il miglior modo per presentarsi alla corte di José Mourinho. Lo spagnolo riceve palla all'altezza della linea di metà campo, scambia con Hazard e entra in area superando Myhill con un tocco vellutato di destro.
20'
GOL DI PEDRO!! IL CHELSEA E' IN VANTAGGIO!!
19' Fabregas tenta la verticalizzazione per Diego Costa, ma i due non si intendono e il pallone scorre docile fra le braccia di Myhill.
18' DAWSON! OCCASIONE PER IL WBA! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Morrison pesca il centrale di difesa che colpisce di testa ma spedisce il pallone di poco alto sopra la traversa di Courtois.
17'
Fallo di Matic su McManaman. Ci sarà un calcio di punizione per il West Bromwich e un cartellino giallo per il centrocampista del Chelsea.
15' Si è alzato il ritmo al The Hawthorns con il Chelsea che continua a fare la partita ma i Blues hanno rischiato molto sul calcio di rigore di Morrison parato da Courtois.
14' PARA COURTOIS!! Morrison calcia centrale spiazzando l'estremo difensore belga che con la gamba, con un riflesso splendido, respinge la sfera.
13' Sul pallone c'è Morrison.
11' Fletcher pesca in velocità Rondon che, al volo, calcia a lato da buona posizione, ma si è alzata la bandierina dell'assistente di Clattenburg per fuorigioco dell'attaccante del WBA.
10' Hazard trova il pertugio giusto per il traversone dall'out di sinistra, ma Brunt riesce a leggere bene la gittata del cross e anticipa Pedro a centro area.
8' Hazard recupera la sfera sulla trequarti offensiva in seguito ad un rinvio non perfetto di Myhill, ma alle sue spalle ringhia Yacob che gli soffia il pallone.
7' Palleggio prolungato della formazione di José Mourinho che trova pochi spazi grazie al pressing dei padroni di casa abili a chiudere la giocata ai propri avversari.
6' Ivanovic riceve da Hazard sulla destra e crossa al centro, ma Olsson è abile a non farsi sorprendere e a respingere con il corpo il traversone dell'esterno dei Blues.
5' DIEGO COSTA! Il centravanti del Chelsea riceve spalle alla porta, si gira su Dawson e calcia in diagonale ma la sfera esce di un soffio alla sinistra di Myhill.
4' OCCASIONE PER IL WBA! Traversone dalla destra di McManaman per Rondon che non aggancia, la sfera arriva a McClean che stoppa male il pallone con Courtois che smanaccia il pallone.
3' Ivanovic tenta il passaggio filtrante per Diego Costa, ma Olsson sceglie alla grande il tempo dell'intervento e anticipa l'attaccante del Chelsea.
1' Subito Morrison tenta l'azione personale, il numero 7 biancoblu apre il gioco sulla destra per McManaman ma il suo tentativo di traversone viene ribattuto in fallo laterale da Azpilicueta.
Inizio 1° tempo
14:29 Tutto pronto per il calcio d'inizio al The Hawthorns. Toccherà ai padroni di casa muovere il primo pallone dell'incontro. Ci siamo.
14:27 Le squadre stanno entrando in campo in questo istante. West Bromwich con la divisa biancoblu, calzoncini e calzettoni bianchi. Chelsea con la divisa nera, calzoncini e calzettoni neri.
14:06 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:05 Il direttore sarà Mark Clattenburg, reduce da un arbitraggio non esaltante in Valencia-Monaco mercoledì scorso con un rigore solare negato alla formazione del Principato per un evidente fallo su Martial.
14:02 José Mourinho lascia ancora in panchina Falcao affidandosi al 4-2-3-1 con Diego Costa unica punta supportato dal trio formato dal neo acquisto Pedro, da Willian e Hazard mentre a centrocampo ci sono Fabregas e Matic.
13:58 Vengono resi noti gli schieramenti ufficiali delle due squadre. I padroni di casa si presentano con un abbottonato 4-5-1 con McManaman e Mc Clean sulle corsie laterali con in attacco il solo Rondon.
13:56 Lettori di TMW un buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di West Bromwich Albion-Chelsea, incontro valido per la terza giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Piras