Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Werder Brema
1-3
Bayern Monaco
86' Fullkrug   Goretzka 22'
Gnabry 35'
Lewandowski 67'
Cronaca Formazioni
17:24 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi ringrazia e vi invita a rimanere collegati su TMW per pagelle, approfondimenti e tutte le dichiarazioni dei protagonisti dei match di giornata.
17:23 Il Bayern Monaco batte 3-1 il Werder Brema e vola momentaneamente a +5 sul Lipsia. Gara sempre in controllo per la squadra di Flick che solo nel finale ha concesso la consolazione del gol della bandiera agli avversari. Pavlenka salvato ben tre volte dai legni.
17:22 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90'+1 FULLKRUG! Altro tiro al termine di una situazione di contropiede su assist di Agu, ma la traiettoria viene sporcata e finisce in angolo.
88'
SOSTITUZIONE per il Werder Brema: Augustinsson lascia spazio a Dinkci.
87' Accorcia le distanze la squadra di casa al termine di un contropiede innescato da una bella giocata di Sargent a lanciare Rashica, che però si fa ipnotizzare da Neuer. Sulla respinta arriva Fullkrug che sigla il gol della bandiera per i suoi.
86'
GOL! GOL! GOL! IL WERDER ACCORCIA LE DISTANZE CON FULLKRUG!
85'
SOSTITUZIONE numero cinque per il Bayern Monaco: Sarr prende il posto di Davies.
84' Filtrante di Goretzka ad innescare Choupo-Moting, abile a destreggiarsi con un tocco di prima ma chiuso da un raddoppio in area del Werder.
81'
SOSTITUZIONE ancora per il Bayern Monaco: Gnabry lascia il campo a Sané.
80'
SOSTITUZIONE tripla per il Bayern Monaco: Kimmich esce, al suo posto c'è Roca.
79'
SOSTITUZIONE ancora per il Bayern Monaco: Lewandowski lascia il campo a Choupo-Moting.
79'
SOSTITUZIONE per il Bayern Monaco: Coman lascia spazio a Musiala
78' TERZO LEGNO DI LEWANDOWSKI! Controllo pazzesco sull'imbeccata di Muller e tiro da posizione ravvicinata, ma è ancora il palo a dire di no all'attaccante.
76'
SOSTITUZIONE per il Werder Brema: Mohwald lascia spazio a Veljkovic.
75' Numero da funambolo di Coman in mezzo a due avversari, ma non c'è spazio per andare al tiro un attimo dopo. Rimane la grande giocata dell'ex Juventus.
72' Match totalmente nelle mani della squadra di Flick. Sembra iniziato nella testa dei giocatori il conto alla rovescia verso il triplice fischio.
70'
AMMONITO Sargent per un fallo a metà campo ai danni di Kimmich.
68' Trentaduesimo centro stagionale in Bundesliga per l'attaccante che riesce a ribadire in rete una palla vagante in area di rigore avversaria dopo un tocco di un compagno e con la complicità di alcuni giocatori avversari.
67'
GOL! GOL! GOL! LEWANDOWSKI ALLUNGA PER IL BAYERN!
66' ANCORA LEWANDOWSKI! Colpo di testa pericolosissimo dell'attaccante sugli sviluppi di un calcio piazzato, Pavlenka si oppone in grande stile.
64'
SOSTITUZIONE tripla addirittura per i padroni di casa: Fullkrug entra al posto di Schmid.
64'
SOSTITUZIONE ancora per il Werder: Bittencourt prende il posto di Eggestein.
63'
SOSTITUZIONE per il Werder Brema: Selassie lascia spazio ad Agu.
61' Altro suggerimento per Lewandowski, stavolta da parte di Pavard, che però non è preciso con il mancino e spedisce la palla sul fondo.
60' Gran lavoro di Lewandowski in protezione della sfera, spalle alla porta, sul lancio di Kimmich. Lo scarico su Muller è però preda della difesa del Werder che regala un corner agli avversari.
58' TRAVERSA DI LEWANDOWSKI! ALTRO LEGNO PER IL POLACCO! Sul cross dalla destra di Muller il numero 9 del Bayern riesce ad anticipare gli avversari e al primo tiro trova l'ottimo intervento di Pavlenka, mentre al secondo tentativo è la traversa a negargli la gioia del gol.
55' Qualche chance in più anche per il Werder Brema in questi primi minuti della ripresa. Il colpo di testa di Selassie su cross dalla sinistra è però facile preda di Neuer.
54' PALO DI LEWANDOWSKI! Sul rovesciamento di fronte cross morbido e preciso di Coman per il polacco che di testa spedisce la palla sul legno.
53' Finisce a terra Sargent dopo un contatto con Boateng in area del Bayern Monaco, ma l'arbitro lascia proseguire il gioco. Qualche protesta arriva dai giocatori del Werder Brema.
52' Si affaccia in avanti il Werder Brema e arriva al cross con Selassie ma il pallone è troppo debole e finisce agilmente tra le braccia di Neuer.
49' Sargent prova a caricarsi sulle spalle il peso dell'attacco del Werder con un'iniziativa dalla sinistra, ma viene ostacolato al momento del tiro e spedisce la palla direttamente sul fondo.
49' Non c'è bisogno dell'intervento dei medici, Selassie si rialza da solo e il gioco può proseguire.
48' Rimane a terra Selassie dopo un colpo fortuito con Davies. Gioco momentaneamente fermo.
47' Ricomincia nella stessa maniera in cui aveva concluso il primo tempo la squadra di Flick, giocando in verticale alla prima chance alla ricerca di un altro gol. Non sarà un secondo tempo facile per il Werder.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:31 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
16:16 Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per il Bayern Monaco. Dopo un inizio piuttosto equilibrato è emersa la supremazia della squadra di Flick. Di Goretzka e Gnabry le reti, entrambe su assist di Muller.
16:16 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
43' Prova ancora a scuotere i suoi compagni Augustinsson con un'altra sgroppata sulla corsia mancina, ma il cross non trova giocatori del Werder Brema in area avversaria.
42' Ritmi piuttosto bassi in questi ultimi minuti del primo tempo. Il Bayern ha già indirizzato ampiamente l'inerzia dell'incontro.
41' Timida iniziativa da parte della squadra di Brema con il cross dalla sinistra di Augustinsson, gestito agilmente dalla difesa del Bayern Monaco.
38' Ci avviciniamo al giro di boa e la squadra ospite sembra pienamente in controllo del match. Fatica a reagire il Werder Brema.
36' Altra grande azione, ricca di tocchi di prima, da parte della squadra di Flick. Il filtrante di Muller, al secondo assist, libera al tiro l'esterno mancino. Da pochi passi è un gioco da ragazzi per lui trafiggere Pavlenka.
35'
GOL! GOL! GOL! GNABRY SEGNA IL 2-0!
34' PALO DI GNABRY! Lancio di Boateng a scavalcare la difesa del Werder e tocco col mancino dell'esterno che finisce sul legno. Si salva la squadra di casa.
34' Sciabolata dalla destra di Muller a cercare Lewandowski in area del Werder, ma l'attaccante viene anticipato da Pavlenka.
31' Nulla di fatto per gli ospiti, ma viene interrotto anche il tentativo di contropiede della squadra di Kohfeldt. Grande intensità in fase di pressing dei campioni di Germania.
30' Funziona bene la catena di sinistra del Bayern, pericolosa anche nell'ultima circostanza. Il Werder si rifugia in corner.
28' Si distende in grande scioltezza il Bayern e sul tocco all'indietro dalla sinistra di Gnabry arriva al tiro con Muller, rimpallato dalla chiusura di Moisander.
25' GNABRY! Vicina al raddoppio la squadra di Flick, ma anche stavolta è questione di centimetri. Il colpo di testa non è preciso e il Werder tira un sospiro di sollievo.
24' Goretzka prova subito a rendere il favore a Muller, ma il tiro di prima intenzione del rifinitore del Bayern Monaco non trova la porta da buona posizione. Rischia ancora la difesa del Werder.
23' La torre di Muller su calcio d'angolo dalla sinistra trova sul secondo palo il centrocampista tedesco che insacca con una incornata precisa.
22'
GOL! GOL! GOL! GORETZKA SBLOCCA LA GARA!
20' KIMMICH! Bella conclusione a raccogliere una respinta corta al limite dell'area: si coordina bene il centrocampista, ma per poco non trova lo specchio della porta avversaria.
18' Azione manovrata da parte del Werder Brema che libera al cross sulla sinsitra Augustinsson, ma Sargent viene anticipato nel cuore dell'area di rigore.
16' Altro spunto sulla sinistra di Davies, che però stavolta si trascina la palla oltre la linea di fondo dopo un contrasto e regala il possesso agli avversari.
15' Buona iniziativa di Kimmich, che scarica per Davies il cui traversone dalla sinistra attraversa l'area e per poco non viene deviato in rete da Lewandowski. Pericolo per il Werder Brema.
12' Cresce l'intensità in mezzo al campo da parte dei giocatori ospiti che provano subito a recuperare palla e conquistare il predominio del gioco alla ricerca del vantaggio.
11' Provano a dialogare Muller e Lewandowski al limite dell'area di rigore avversaria, ma la difesa del Werder è attenta e con grinta e puntualità gli porta via palla.
9' Tiene bene il campo la squadra di casa, che prova ad evitare di abbassarsi troppo per non concedere spazi pericolosi al Bayern Monaco. Grande equilibrio fino a questo momento.
7' Si fa vedere in avanti anche il Bayern con la conclusione da posizione centrale di Gnabry che però termina alta.
6' Torna in campo l'attaccante polacco, mentre Neuer ha abbrancato in presa sicura il primo squillo nello specchio da parte del Werder senza alcun affanno.
5' Gara in corso, mentre a bordo campo Lewandowski sta ricevendo cure dai medici dopo la manata di prima che gli ha portato qualche problemino agli occhi.
5' Rashica si mette in proprio sulla sinistra e, dopo essersi accentrato, tenta un diagonale col destro che però termina lontanissimo dalla porta di Neuer.
3' Sargent recupera un buon pallone a metà campo e s'invola da solo verso la porta del Bayern, ma viene subito messo giù da Hernandez. L'arbitro assegna una punizione ai padroni di casa da posizione non insidiosa.
1' Subito un fallo fischiato in favore del Bayern Monaco per una manata di Tobrak sul volto di Lewandowski, rimasto a terrà per qualche secondo.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
15:26 I calciatori si stanno sistemando in campo, mancano pochi minuti al calcio d'inizio.
15:14 Per quanto riguarda invece le formazioni ufficiali, gli ospiti rinunciano a Sané, che tornerà titolare nel match di Champions League con la Lazio in programma mercoledì. La qualificazione sembra più che ipotecata dopo l'1-4 dell'Olimpico, ma la squadra di Flick non vorrà abbassare la guardia. In difesa, a destra c'è Pavard e non Sule. Per il resto non ci sono novità rispetto a quanto ci si attendeva.
15:10 Sebbene il fattore campo conti decisamente meno del solito, considerando l'assenza di pubblico, il Werder Brema viene comunque da quattro vittorie consecutive tra le mura amiche, mentre il Bayern Monaco è reduce da una sconfitta in trasferta, dato che sicuramente sarà stato attenzionato dalla squadra di Monaco.
15:05 Gli uomini di Flick vengono da un'importante vittoria per 4-2 contro il Borussia Dortmund nello scorso turno, ma non possono abbassare la guardia. La vetta continua ad essere insidiata dal Lipsia, distante appena due punti e impegnato domani in casa contro l'Eintracht. La squadra di Brema proverà invece ad acciuffare un risultato positivo per tenere a debita distanza le sabbie mobili della zona retrocessione.
15:01 Gentili amici di TMW buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Werder Brema-Bayern Monaco, uno degli anticipi del sabato di Bundesliga. La gara, in programma al Weserstadion e diretta dal signor Manuel Grafe, è valida per l'ottavo turno del girone di ritorno. Calcio d'inizio in programma alle 15.30.
Cronaca di Daniele Vitiello