Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Watford
1-4
Tottenham
90' +2 Kaboul   Kane 27'
Kane 33'
Alli 41'
Alli 47'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+3 Ancora pericoloso il Watford! Deeney crossa in area, e per poco Ighalo non riesce ad intervenire sulla traiettoria.
90'+2 Da punizione, dopo una deviazione, la palla è arrivata a Kaboul, che ha colpito in spaccata. Gran riflesso di Lloris, ma il difensore ha poi ribadito da terra.
90'+2
GOL! Gol della bandiera del Watford. Ha segnato Kaboul.
90' La partita sta per finire: Oliver ha concesso tre minuti di recupero. Si gioca fino al 93'.
89' Doucouré perde palla, e Davies appoggia su Janssen in area. Ma chiude bene in scivolata Prodl.
88' Gli Spurs palleggiano, mentre il Watford aspetta arroccato in difesa, sperando che il tempo passi velocemente.
86' Watford in crisi costante. La palla è sempre gestita dagli uomini in maglia bianca.
84' Schema del Watford da punizione: Kabasele verso Kaboul che appoggia al volo a centro area, trovando solo una spettacolare presa alta in tuffo di Lloris.
83' Dier! Raccoglie un pallone respinto al limite, di spalle. Si posiziona la sfera per la battuta mancina al volo, ma il suo tiro non inquadra la porta.
83'
Entrata dura di Cathcart su Janssen. Che gli costa il giallo. Terzo ammonito della partita, tutti per il Watford.
82' Winks va in percussione e appoggia su Son, che gli chiama la palla di ritorno. Il giovane mediano ospite però sbaglia il dosaggio del tocco, e manda fuori.
81' Spurs che ormai stanno giocando soltanto contro il cronometro. Il Watford è definitivamente uscito dalla partita.
79'
Ultimo cambio della partita: esce uno spento Capoue, dentro al suo posto Kabasele.
79' Eriksen! Gran botta da fuori, ma il suo mancino non centra la porta di Gomes.
79' Son crossa da sinistra, e Gomes smanaccia via il pericolo!
78'
Esce il mattatore di giornata, Harry Kane. Al suo posto Janssen.
77' Son! Alto! Manca la mira al coreano, che, servito con il contagiri da Eriksen, ha poi spedito la palla alta.
76' Grande azione in contropiede degli Spurs, con Son che stava per andare in porta, se non fosse stato per la provvidenziale chiusura di un generoso Doucouré.
75'
Ed esce dal campo Amrabat. Al suo posto dentro Sinclair.
73' Molto, molto dolorante l'esterno di Mazzarri. Sulla panchina del Watford si prepara il cambio, con Frustalupi, vice dell'allenatore toscano, a dare indicazioni a chi dovesse subentrare.
72'
A terra Amrabat. Il 7 di casa sembra aver accusato uno scontro di gioco con Wanyama.
71' Bella trama ospite, con Kane che si ritrova libero di servire in area. Ma il suo tocco è troppo indietro rispetto ai compagni, e la sfera viene intercettata da Doucouré.
71' Son viene atterrato ancora una volta, in questa circostanza da Cathcart. Punizione per gli Spurs.
70' Davies trova subito bene Son in profondità sull'altro lato. Ma l'altro neo-entrato, Mason, riesce a contenere l'iniziativa del coreano.
68'
Pronto anche il secondo cambio degli Spurs: esce Rose, e dentro Davies. Tatticamente non cambia nulla.
68'
Eccola la sostituzione: al suo posto esce Holebas.
67' Pronto anche il primo cambio del Watford, entrerà Mason.
66' Si tocca la spalla il terzino destro del Tottenham, che si rialza ma sembra piuttosto dolorante.
65' A terra Trippier, che ha ricevuto un colpo da parte di Holebas. Il terzino greco deve stare attento, perché è già stato ammonito.
64' Buon lancio in profondità di Winks verso Son. Stavolta però è abile a chiudere Kaboul.
63'
Giallo per Prodl. Il difensore austriaco ha colpito Son di spalle, al momento della ricezione.
62' Deeney appoggia su Ighalo, che in area affronta Alderweireld, abile però nel chiuderlo in scivolata.
61'
Finisce qui la partita di Dele Alli, che riceve l'applauso meritato dei suoi tifosi. Fuori il numero 20, al suo posto entra Winks.
60' Kane porta palla e appoggia dietro su Eriksen, che però manda in area dove non c'è nessuno. Gomes raccoglie la sfera.
59' Bel lancio profondo di Prodl in direzione di Deeney, ma il centravanti di casa era partito in posizione irregolare. Oliver ferma l'azione per fuorigioco.
58' Guedioura perde un'altra palla molto pericolosa a centrocampo, ma la ripartenza veloce degli ospiti è intercettata da un attento Cathcart.
57' Gli Spurs stanno gestendo con relativa facilità il possesso del pallone. Le azioni del Watford non trovano quasi mai sviluppo, invece.
56' Kane! Tira angolato e basso sul palo del portiere: Gomes si distende e manda in angolo.
55' Eriksen appoggia centralmente al limite verso Rose, trattenuto fallosamente da Capoue. Punizione da ottima posizione per gli Spurs.
53' Ighalo! Raccoglie la sponda di Deeney direttamente dal rinvio di Gomes. Si aggiusta la palla sul destro verso il secondo palo, ma la sfera termina larga.
52' Son! Il 7 ospite, servito in area da Kane, si manda la palla sul sinistro, ma non inquadra la porta! Ancora Tottenham pericoloso.
51' Guedioura, nel tentativo di rimettere una palla al volo nel mezzo, fa una pessima figura, spedendo la sfera direttamente sul fondo.
50' Gestiscono male il palleggio gli Spurs, e Guedioura appoggia in area per Deeney, che però non controlla bene. Spazza la retroguardia ospite, con il ripiegamento difensivo di Eriksen.
49' Guedioura lancia in profondità a cercare Deeney, ma il suo servizio è troppo lungo. Rinvio dal fondo per Lloris.
48' Pessimo anche l'avvio di ripresa del Watford. Nessun cambio, nel frattempo, durante l'intervallo. In campo gli stessi ventidue della prima frazione.
47' Nasce tutto da Kane, che recupera un rinvio corto di Prodl, salta Kaboul e apre totalmente su Alli, perso da Cathcart. Il giovane trequartista ospite tocca con la punta sull'uscita di Gomes, e manda in rete.
47'
GOL! Quarto gol degli Spurs! Doppietta anche per Alli!
46' Via! Il primo pallone della ripresa è giocato dagli ospiti.
Inizio 2° tempo
15:32 In campo le due squadre. A momenti si riparte.
15:30 Stanno per rientrare in campo le due squadre. Alla ripresa del gioco capiremo se ci saranno cambi dalle due parti. Più facile che avvengano tra i padroni di casa.
15:17 E finisce qui il primo tempo, dominato in lungo e in largo dal Tottenham, che rientra negli spogliatoi avanti per 0-3. Disastroso il primo tempo del Watford, che ha faticato a creare azioni, ed è già a meno tre. Situazione che sembra assai complicata da ribaltare.
Fine 1° tempo
45' Segnalato il recupero: un minuto in più in questo primo tempo.
44'
Holebas colpisce duro Eriksen, e va a prendersi la prima ammonizione della partita.
43' Watford davvero alle corde. I padroni di casa stanno subendo una lezione dalla squadra ospite.
41' Nasce tutto da un cross di Kane, allontanato con un certo imbarazzo da Kaboul. Sulla palla che resta lì, si avventa Alli, bravo poi a piazzare di destro la palla nell'angolo.
41'
GOL! E adesso sì che sono tre! A segno Alli!
40' Qualche rischio nel palleggio difensivo per gli Spurs. Lloris, giocando la palla con così tanta sicurezza, avrebbe potuto mandare in difficoltà Wanyama.
39' Son! Ad un millimetro dal terzo gol il Tottenham! Son mette la zampa sulla pennellata di Eriksen da punizione, ma il suo destro al volo fa la barba al palo.
38' Tottenham che sembra in controllo assoluto del match: il Watford non sembra avere la forza neanche per organizzare un'offensiva degna di questo nome.
36' Che rischio per gli Spurs! Ma ci pensa Kane anche in difesa, che sbroglia una situazione complicata calciando addosso a Deeney, e guadagnando anche la rimessa dal fondo.
36' Wanyama e Rose, in due, commettono fallo su Amrabat, che si butta a terra, e si rialza dolorante solo dopo un po'.
35' Amrabat va con il traversone da destra, sul quale prova a colpire di testa Ighalo. Palla fuori, ma l'attaccante di casa è stato anche segnalato in posizione irregolare.
33' Raddoppiano gli Spurs: Alli apre su Trippier, che serve un cross meraviglioso, sul quale Kane ruba completamente il tempo a Cathcart, piazzando la zampata decisiva!
33'
GOL! Ancora Kane! E ancora su assist di Trippier!
32' Son! Esplode il mancino da fuori area, ma il suo tiro viene murato. L'altissimo campanile che ne nasce, viene poi bloccato da Gomes.
31' Kane per un soffio! Alli scucchiaia in area per il suo centravanti, che però sul controllo viene chiuso con una grande lettura difensiva da Prodl. Pallone recuperato dal Watford.
29' Kane ruba palla a metà campo, e manda Alli al tiro. Chiude su di lui la retroguardia degli Hornets.
28' Bella azione manovrata a destra, con Trippier che ha trovato un corridoio perfetto per liberare di lato il suo centravanti. Poi, il 10 degli Spurs, ha colpito con la sua freddezza.
27'
GOL! Il Tottenham avanti! Ha segnato Kane!
27' Alli! Traversa! Palla persa da Guedioura, che arriva ad Alli. Tre passi in avanti verso il limite e gran destro, che però centra la traversa!
27' Capoue lancia alla ricerca di Ighalo, sul quale però chiude in netto anticipo, seppur con qualche rischio, Dier.
26' Eriksen! Conclusione potente di mancino dal limite, ma la traiettoria della sfera non centra lo specchio della porta difesa da Gomes.
25' Bel lancio di Alderweireld, che trova l'inserimento di Dier. Il tocco indietro del mediano ospite non è però preciso, e la palla viene recuperata dalla difesa di casa.
23' Rose! Che occasione: Kane serve un pallone meraviglioso al limite, sul quale fa un bel velo Wimmer, che libera così Rose: stop e punta ad anticipare, ma palla che si perde alta sopra la traversa!
23' Holebas affronta, e salta, Trippier. Ma il suo successivo cross risulta essere troppo lungo per tutti.
21' Amrabat va in profondità sulla testa di Deeney, a sua volta con la sponda verso Ighalo. Palla leggermente troppo lunga, e bloccata in uscita da Lloris.
20' Alderweireld calcia in profondità a cercare Son. Lancio troppo lungo, e la palla arriva direttamente tra le mani di Gomes.
19' Bella combinazione rapida della squadra di Mazzarri, ma l'ultimo tocco di Capoue, in verticale su Ighalo, è troppo profondo: arriva in presa bassa Lloris.
18' Rose arriva in fondo a sinistra e crossa in mezzo, allontana in qualche modo, senza badare all'eleganza, Kaboul.
16' Guedioura serve Capoue con un tocco preciso, ma poi il francese non si intende con Deeney, e la palla va sprecata.
15' Kane! Scambia con Rose e scarica il destro da fuori: palla larga, anche se non di molto.
14' Guedioura apre bene il campo ad Amrabat con un lancio in orizzontale, ma l'esterno non sfrutta l'occasione, sbagliando il tocco in verticale.
12' Spurs che stanno, pian piano, cercando di prendere in mano le redini della partita.
11' Eriksen! Botta di mancino, murata da Capoue! Il danese chiede il calcio di rigore per un tocco di mano dell'avversario! E parrebbe avere ragione.
10' Wanyama apre il gioco sull'arrivo di Trippier, ma il suo cross di prima è lungo per tutti.
9' Angolo per gli Spurs, servito in area, ma allontanato dal colpo di testa di Cathcart.
8' Rose colpito duro da Amrabat: Oliver ferma il gioco e sancisce la punizione in favore degli Spurs.
7' Son! Riceve da Dier, e si accentra per battere con il mancino da fuori area: Gomes si accartoccia e blocca a terra.
6' Partita che ancora non si è sbloccata. Il gioco è interrotto da ripetuti errori di misura, dovuti anche alla forte pioggia che batte.
5' Ighalo prova a sfondare centralmente palla al piede, ma viene fermato da Wanyama, che gli sporca il pallone.
4' Piove con una certa intensità al Vicarage Road. Sarà, con ogni probabilità, una gara bagnata per 90 minuti.
3' Punizione spedita forte e tesa in area, con Gomes che sbroglia la situazione grazie ad un'uscita alta di pugno.
2' Rose scappa a sinistra, e costringe Amrabat ad atterrarlo. Punizione per gli ospiti.
1' Via! È iniziata Watford-Tottenham! Prima partita ufficiale del 2017 targato Premier League.
Inizio 1° tempo
14:31 Sta per iniziare la partita, agli ordini del signor Michael Oliver.
14:26 Entrano in campo le due squadre! C'è una novità dell'ultim'ora per il Watford, che si schiera con un 3-5-2, senza Zuniga, che ha accusato dolori nel riscaldamento. Al suo posto comincerà dall'inizio allora Ighalo.
14:20 Queste le scelte di formazione operate dai due tecnici. Mazzarri ripropone la difesa a tre. Zuniga e Holebas, due vecchie conoscenze italiane, sugli esterni e Capoue con Amrabat a supporto di bomber Deeney. Pochettino alza Dier in mediana, inserendo Wimmer in difesa. La novitù più rilevante è la partenza di Son nell'undici titolare ospite. Kane confermatissimo là davanti.
14:15 Un buon pomeriggio, e buon anno nuovo a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà il primo posticipo della giornata odierna di Premier League, gara che mette di fronte Watford e Tottenham che si sfidano in un derby londinese! Fischio d'inizio del signor Oliver alle ore 14.30.
Cronaca di Dimitri Conti