Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Watford
1-2
Manchester United
64' Gray   Lukaku 35'
Smalling 38'
Cronaca Formazioni
20:24 TERMINA QUI! VINCE LO UNITED! Sofferta e voluta la vittoria del Manchester United, 1-2 per gli uomini di Mourinho con le reti di Lukaku e Smalling. La riapre per il Watford Gray e nel finale Kabasele rischia il pari. Da segnalare il rosso per Matic.
Fine 2° tempo
90'+5 KABASELE! La palla del pareggio sulla testa di Kabasele che stacca e chiama ancora alla grande parata De Gea. Resiste il muro dello spagnolo.
90'+4
ROSSO PER LO UNITED! ESPULSO MATIC! Doppio giallo per Nemaja Matic dopo l'intervento scorretto ai danni di Hughes e buona occasione per il Watford.
90'+4
SECONDO GIALLO PER MATIC! Il calciatore serbo già ammonito commette un fallo dopo aver perso la sfera e si prende il secondo giallo.
90'+2
Ultimo cambio per il Manchester United, in campo Bailly al posto del capitano Antonio Valencia.
90'+1 Intanto vengono concessi tre minuti di recupero.
90' Si sacrifica anche in fase difensiva Romelu Lukaku, stavolta l'attaccante belga riesce a frenare l'azione offensiva di Adam Masina sulla sinistra.
89'
Ultimo cambio per il Watford, in campo il nigeriano Success al posto del centrale Cathcart.
88' Martial prova a rendersi pericoloso nel cuore dell'area di rigore, il suo tocco morbido è per l'inserimento di McTominay che non riesce però a colpire.
86' Prova a rimanere alto il Manchester United ma con poco costrutto, sofferenza per Lukaku e compagni mentre il Watford spinge ancora sugli esterni.
85' Continua a spingere la formazione di Javi Gracia sospinta dal grande pubblico, il Watford è pienamente in partita e il Manchester si difende.
84'
Cambio anche per il Watford, fuori José Holebas ed in campo Adam Masina.
83'
Cambio per il Manchester United, fuori Alexis Sanchez ed in campo il giovane McTominay.
82' Prepara qualche cambio in questo finale Josè Mourinho, la squadra ospite sta soffrendo senza riuscire a concretizzare le diverse ripartenze.
81'
Arriva il cartellino giallo anche per il capitano del Manchester United Antonio Valencia, tocco volontario di mano per il terzino ecuadoregno sulla trequarti.
80' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Manchester United, la difesa del Watford riesce a fare buona guardia senza rischiare nulla.
79' Ci sarà il calcio d'angolo in favore della formazione di José Mourinho, il Manchester United spinge e per poco non siglava il tris in contropiede.
78' Che anticipo di Cathcart! Il difensore del Watford si immola sul contropiede del Manchester United fermando Alexis Sanchez al momento di scoccare il tiro.
77' La difesa della Manchester United riesce ad allontanare la sfera dopo l'angolo per il Watford, adesso c'è spazio per la ripartenza degli ospiti.
76' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Watford, stavolta ci sarà il corner per la formazione di Gracia a meno di quindici minuti dal termine.
75' Ci ha provato ancora una volta Doucouré dalla distanza, il tiro del mediano del Watford termina però altissimo sopra la porta difesa da De Gea.
74' Riprende campo il Manchester anche e soprattutto su indicazioni di José Mourinho, risultato prezioso da portare a casa per la squadra ospite questa sera.
73' Non cambia niente dal punto di vista tattico per il Watford mentre il Manchester United mette dentro un esterno più offensivo rispetto a Lingard.
72'
Cambio anche per il Watford, fuori Janmaat e dentro lo spagnolo Kiko Femenia.
71'
Primo cambio per il Manchester United, in campo Martial al posto di Lingard.
70'
Cartellino giallo per Deeney, arriva l'ammonizione per l'attaccante del Watford dopo l'intervento scorretto ai danni del centrocampista belga Fellaini.
69'
Adesso è una partita bellissima, stanno saltando gli schemi con il Manchester United che quanto il Watford sta premendo forte sull'acceleratore. Giallo intanto per Matic per una spinta.
68' Il Manchester adesso prova ancora a chiudere la sfida ma il Watford spinge e lo fa con tutta la fantasia del solito Roberto Pereyra.
67' Magnifico il pubblico di fede Watford che sta trascinando la formazione di casa, manca ancora metà frazione per il fischio finale di Mike Dean.
66' La squadra di Javi Gracia riapre la sfida di Vicarage Road, la rete di Gray getta nello sconforto il Manchester United che vede i fantasmi del passato.
65' Il Watford riapre la sfida, arriva la rete di Gray al primo vero tiro in porta dell'attaccante inglese. Azione che nasce dal solito spunto di Pereyra che serve Doucourè, il mediano trova Gray che non sbaglia.
64'
GOL DEL WATFORD! HA SEGNATO GRAY!
63' Continua a distendersi il Manchester United che trova degli spazi per ripartire, la squadra di Mourinho comanda il gioco con le iniziative di Pogba.
62' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Watford, Smalling riesce a liberare l'area di rigore senza correre dei veri pericoli.
61' Altro calcio d'angolo in favore della squadra di casa con Troy Deeney che guida la riscossa, buona occasione adesso per i padroni di casa.
60' Ottimo traversone di Young dalle parti di Lingard, non ci arriva l'attaccante inglese e il Watford si può distendere con il risultato ancora di 0-2 per lo United.
58' Prova ad aumentare il ritmo la formazione di Javi Gracia, latitano le occasioni da rete per il Watford e tutta va a vantaggio del Manchester United.
57' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della squadra di casa, il destro di Roberto Pereyra si impenna e termina alto sopra la traversa della porta di De Gea.
56' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Watford, pericolo per la retroguardia del Manchester United. Sul pallone come sempre José Holebas.
55' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Sanchez dopo l'ottima giocata di Romelu Lukaku, l'attaccante del Manchester United sta lavorando benissimo.
54' Il Manchester United occupa bene tutta la metà campo del Watford, le due reti sul finire del primo tempo hanno rinforzato le qualità dei Reds Evils.
53' Perfetto stavolta Smalling galvanizzato anche dalla rete del raddoppio, intercetta il traversone di Janmaat destinato a Roberto Pereyra.
52' Con tanta tranquillità la squadra di Mourinho, nessuna fretta nell'impostare la manovra in attesa del varco giusto nella retroguardia dei padroni di casa.
51' Diversi tentativi anche di fino da parte di Pogba, il centrocampista francese ex Juventus con la gara di oggi arriva alla fatidica cifra di cento presenze con la maglia del Manchester.
50' Il Manchester United per il momento si sta limitando a compiti prettamente di contenimento, il risultato maturato nella prima frazione sorride agli uomini di Mourinho.
49' Da dimenticare stavolta il traversone con il mancino di José Holebas, primo vero errore della partita per il terzino greco con un passato alla Roma.
48' E' partito con il piede giusto il Watford, la squadra di Javi Gracia contro il Tottenham ribaltò la sfida ma gli Spurs erano in vantaggio soltanto di una rete.
47' Nessun cambio in questo avvio di ripresa, stessi ventidue elementi della prima frazione. Il Watford prova a spingere per riaprire la sfida.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dai padroni di casa del Watford.
Inizio 2° tempo
19:31 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco per la ripresa della sfida, Manchester United in controllo e Watford costretto a rincorrere.
19:17 Termina adesso il primo tempo della sfida con il Manchester United avanti di due reti sul Watford. Tre minuti fatali per i padroni di casa con le reti di Lukaku e Smalling, tutte nate sullo sviluppo di palle inattive.
Fine 1° tempo
45'+1 POGBA! Ad un passo dal tris la formazione di Josè Mourinho, traversone sul secondo palo di Valencia per Pogba che colpisce di prima intenzione trovando la risposta attenta di Foster.
45' Tentativo con il mancino di Romelu Lukaku, l'attaccante belga al momento del tiro viene murato e non trova la porta di Foster. Quasi terminata la prima frazione.
44' E' calato il Watford dopo il doppio vantaggio repentino dello United, meno spinta offensiva per la squadra di Javi Gracia brillante fino a meno di quindici minuti fa.
43' Nulla di fatto stavolta dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Mourinho, il Manchester United continua però a comandare il gioco e la sfida.
42' Ancora un calcio d'angolo in favore del Manchester United, le palle inattive possono essere letali per il Watford come dimostrato soltanto quattro minuti fa.
41' E' show United adesso, la squadra ospite gestisce la sfera con qualche tocco di fino. Probabilmente con il passare dei minuti troverà altri spazi per colpire.
40' Tre minuti letali per il Watford, si è scatenato lo United che da due palle inattive ha costruito le due reti. Festante in panchina José Mourinho.
39' Calcio d'angolo di Lingard sul vertice alto dell'area di rigore per Fellaini, colpo di testa del belga per Smalling che stoppa e calcia con il mancino aggirando il morbido Janmaat depositando in rete. Lo United raddoppia.
38'
GOL DEL MANCHESTER UNITED! HA SEGNATO SMALLING!
37'
POGBA! Vicino al raddoppio il Manchester United, pallone per Pogba che arriva al limite dell'area ed esplode il destro che chiama alla grande parata Foster. Mentre è stato ammonito Holebas per un fallo precedente su Lingard.
36' Serviva l'episodio per sbloccare questa sfida ed è arrivato, dopo gli sviluppi di un calcio di punizione il pallone arriva a Young che dalla sinistra scodella il traversone per Lukaku che, favorito dall'uscita non perfetta di Foster, mette dentro con il petto.
35'
GOL DEL MANCHESTER UNITED! HA SEGNATO LUKAKU!
34'
Primo cartellino giallo della sfida arriva per il Watford, giallo per il francese Capoue dopo il fallo tattico sulla trequarti ai danni di Lingard.
33' Tentativo dalla distanza di Hughes con il mancino, stavolta però trova il muro della difesa del Manchester. Prova a riparte adesso lo United.
32' Nulla di fatto dopo il conseguente calcio d'angolo in favore della formazione ospite, la difesa del Watford libera l'area di rigore senza troppi patemi d'animo.
31' SANCHEZ! Si rivede il Manchester United, lancio di De Gea, sponda di Lukaku per Sanchez che arrivare in area di rigore e calcia trovando la respinta sul primo palo di Foster.
30' Rischioso colpo di tacco al limite della propria area di rigore da parte di Matic, pallone per Smalling che rilancia senza trovare però Romelu Lukaku.
29' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Watford, il pallone di Holebas è preda di Nemaja Matic che di testa libera l'area di rigore dello United.
28' Secondo calcio d'angolo della partita per il Watford nato dalla solita giocata di un ottimo Roberto Pereyra, pronto alla battuta l'ex Roma Holebas.
27' Costretta a ripartire da dietro la squadra ospite, Valencia con il pallone tra i piedi non trova compagni da servire. Poco movimento senza palla dei calciatori del Watford.
26' Bella sfida quella tra Janmaat e Alexis Sanchez, non un cliente facile per il terzino olandese. Rimane in zona d'attacco la formazione di José Mourinho.
25' Annullata la rete del vantaggio ad Alexis Sanchez, giusta la decisione del guardalinee di sbandierare il fuorigioco dell'attaccante ex Udinese e Arsenal.
24' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la sfera non viene arpionata da Foster in uscita, nessun rischio però per la retroguardia del Watford che libera l'area di rigore.
23' Calcio d'angolo in favore del Manchester United, primo corner della partita per gli ospiti. Tanti uomini e centimetri in area di rigore davanti alla porta di Foster.
22' Il Watford non lascia spazio alla manovra del Manchester United, grande atteggiamento della squadra di Javi Gracia che giustifica i grandi risultati fatti fin qui.
21' Poco movimento in avanti da parte del reparto d'attacco del Manchester United, con fatica adesso la compagine ospite prova a sfondare in zona offensiva.
20' Il Manchester United prova a dialogare in ampiezza, il Watford non lascia spazi alla squadra ospite con il risultato ancora in parità.
19' E' salito di tono il Watford dopo i primi minuti di marchio United, la squadra di Mourinho sta soffrendo i lanci lunghi della formazione di Gracia.
18' Qualche protesta di Gray dopo un contatto in area di rigore con Young, per Mike Dean non ci sono però gli estremi per concedere il calcio di rigore per il Watford.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo seguente al tiro di Deeney, stavolta la retroguardia dello United riesce a fare buona guardia e liberare l'area di rigore.
16' DEENEY! Che occasione per il Watford, lancio lungo di Kabasele per Deeney che dialoga con Pereyra e scarica un destro terrificante che chiama alla super parata in tuffo De Gea.
15' Troppo lungo stavolta l'invito di Young per l'inserimento in area di rigore di Pogba, protegge Cathcart mentre la sfera termina oltre la linea di fondo campo.
14' Ci ha provato per la prima volta anche il Watford, bella giocata di Hughes al limite dell'area di rigore e tiro strozzato in diagonale che non mette in difficoltà De Gea che si distende e blocca.
13' POGBA! Altra occasione per il Manchester United, Young sulla sinistra serve Pogba che finta il destro e calcia con il mancino sul primo palo trovando però la parata di Foster.
12' Si gioca ad un buon ritmo a Vicarage Road, il Watford ci sta mettendo corsa e volontà mentre il Manchester United si affida alle giocate di Alexis Sanchez.
11' Pensieroso in panchina José Mourinho, il tecnico del Manchester United è stato messo in discussione dopo le due sconfitte consecutive subite contro Brighton e Tottenham.
10' Grande recupero di José Holebas, l'ex terzino della Roma soffia la sfera a Lingard senza commettere fallo. Il greco è tra gli uomini più in forma del Watford e dell'intera Premier League.
9' Stavolta troppo frettoloso Hughes, l'esterno del Watford forza la giocata nel tentativo di trovare lo spazio per Deeney. Sfera regalata a De Gea che blocca e fa ripartire l'azione dello United.
8' Interessante iniziativa di Janmaat, il terzino olandese del Watford arriva al traversone senza trovare Roberto Pereyra ben piazzato nel cuore dell'area di rigore.
7' E' partito bene il Manchester United in questo avvio di partita, la squadra di José Mourinho aggredisce alto i portatori di palla del Watford evitando di lasciare spazio ai padroni di casa.
6' Azione travolgente del Manchester United, il contropiede è il marchio di fabbrica di Mourinho. Sanchez al limite, tacco per Young che arriva a rimorchio e crossa ma capisce tutto Foster che blocca in uscita.
5' Tentativo dalla distanza di Doucouré dopo il pallone spedito fuori dall'area di rigore da Fellaini, colpisce troppo con l'esterno del destro mandando a lato rispetto alla porta di De Gea.
4' Prova a scaldare i motori sull'out mancino Roberto Pereyra, il Tucumano ex Udinese e Juventus ha già realizzato tre reti in questa Premier League.
3' LUKAKU! Prima grande occasione per il Manchester United, pallone tagliato di Sanchez in area di rigore per Lukaku che stoppa e calcia trovando la parata in uscita di un ottimo Foster.
2' Brutto errore di Kabasele che consegna la sfera sul piede di Lingard, l'inglese prova ad innescare Lukaku però beccato in posizione irregolare.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti del Manchester United.
Inizio 1° tempo
18:20 L'arbitro designato per la sfida di Vicarage Road è il signor Dean, si attende l'ingresso in campo della due squadre per una sfida che promette spettacolo.
18:09 Josè Mourinho per il suo Manchester United non cambia e conferma il 4-3-3. Davanti a De Gea linea a quattro con capitan Valencia, Smalling, lo svedese Lindelof e il terzino sinistro Young. A centrocampo ci sarà Nemanja Matic, si piazza davanti alla difesa affiancato da Fellaini e Pogba, quest'ultimo reduce da grandi prestazioni con la maglia della Francia. In avanti inamovibile Romelu Lukaku, attorno a lui giostreranno Lingard e Alexis Sanchez.
17:58 Passiamo agli schieramenti iniziali delle due squadre partendo dalla sorpresa Watford. Javi Gracia vara il 4-4-2 che in fase offensiva muta in un 4-2-4 vista la propensione offensiva degli esterni Hughes e il Tucumano Pereyra. Davanti ci sarà Troy Deeney al fianco di Gray mentre in mezzo al campo spazio ai muscoli di Doucouré e Capoue. In difesa c'è l'ex Roma Holebas sull'out mancino mentre sulla fascia opposta l'olandese Jaanmat. Davanti a Foster la coppia di centrali formata da Cathcart e il belga Kabasele.
17:51 Il Watford è la vera sorpresa di questa prima parte di stagione, la formazione di Javi Gracia con un Roberto Pereyra in grande forma guida la classifica della Premier a punteggio pieno. Periodo di crisi per il Manchester United nonostante la vittoria con il Burnley, continuano le polemiche dopo la due sconfitte consecutive subite contro Brighton e Tottenham.
17:46 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della quinta giornata di Premier League dal Vicarage Road per la sfida tra i padroni di casa del Watford e il Manchester United.
Cronaca di Antonino Sergi