Menù Notizie
Premier League (2017-2018)

Watford
3-3
Liverpool
8' Okaka
32' Doucouré
90' +4 Britos
  Mane 29'
Firmino 55'
Salah 57'
Cronaca Formazioni
15:47 È tutto per il match tra Watford e Liverpool. Restate su Tuttomercatoweb per il post partita, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da Patrick Iannarelli.
15:46 Buona prestazione da parte del Watford, che non ha mai mollato la presa. La squadra di Marco Silva gioca un bel calcio e ha dimostrato di poter dire la sua in questa nuova Premier League.
15:39 Delusione per Jurgen Klopp alla prima di campionato, che subisce tre goal. Un primo tempo da dimenticare, con troppi errori individuali: qualche nota positiva, ma lo stesso allenatore dei Reds aveva confermato che i suoi erano ancora indietro di condizione.
15:29 Finisce un match davvero spettacolare a Vicarage Road: prima il doppio vantaggio dei padroni di casa con Okaka e Doucouré, con il goal nel mezzo di Mane. Nel secondo tempo Firmino su rigore e Salah ribaltano la sfida. Ma le emozioni in Premier League non terminano mai: al 93' Britos pareggia i conti.
Fine 2° tempo
90'+9 Finisce il match, 3-3 spettacolare a Vicarage Road!!!
90'+9 Qualche minuto supplementare per le cure al calciatore sudamericano.
90'+8 Wijnaldum prova la girata, pallone che termina tra le braccia di Gomes.
90'+7 Si rialza il numero 11: tutto pronto per proseguire il match. Rimessa dal fondo per Mignolet.
90'+6 Richarlison rimane a terra dopo uno scontro di gioco. Punti di sutura per il calciatore verdeoro.
90'+5 RICHARLISON! WATFORD VICINO AL 4-3! Gran girata di testa, ma la sfera termina di pochissimo fuori!
90'+4 Richarlison la gira da dentro l'area piccola, Mignolet la tocca ma il pallone finisce su Britos: il numero 3 la spinge dentro!!!
90'+4
MIGUEL ANGEL BRITOS!!! IL WATFORD PAREGGIA!!! VICARAGE ROAD IMPAZZISCE!!!
90'+3 BRITOS! GRAN GIRATA DALLA DISTANZA! Mignolet si allunga e devia in calcio d'angolo!
90'+3 Holebas crossa al centro, il Liverpool allontana in qualche modo.
90'+2 Calcio di punizione sulla sinistra per il Watford: tutti in area di rigore per cercare il goal del pari.
90'+1
Ultimo cambio per Klopp: esce Alexander-Arnold, al suo posto Gomez.
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero in questo secondo tempo.
89' Mane sulla ripartenza sbaglia il controllo, Holebas recupera palla. Poi Amrabat prova a lanciare Gray, ma il suo pallone è troppo lungo.
88'
Cartellino giallo per Mignolet per via delle perdite di tempo.
87' I padroni di casa ci provano: possesso palla per gli uomini di Marco Silva. Il lancio per Amrabat si perde sul fondo.
85'
Secondo cambio per Klopp: Salah lascia il posto a Milner.
84' Buon cross dello spagnolo, ma Matip respinge. Sul successivo cross Mignolet blocca con sicurezza, possesso per il Liverpool.
83' Femenia prova ancora la percussione, rimessa laterale in fase offensiva per il Watford.
83' Gomes compie un mezzo miracolo in uscita su Salah, anticipando l'egiziano di un soffio.
82' Gray prova la percussione sulla corsia sinistra, ma la sfera termina sul fondo. Mignolet pronto per il rinvio.
81'
Arriva il primo cambio di Klopp: Firmino lascia il posto ad Origi.
79' Il tecnico del Watford ne approfitta per ridisegnare la squadra dando indicazioni a Britos. Al momento padroni di casa in dieci.
78' Kaboul rimane a terra per un problema fisico. Il centrale del Watford non ce la fa, ma Marco Silva non ha più cambi.
77' MOMO SALAH! LIVERPOOL AD UN PASSO DAL CHIUDERE IL MATCH! Mane lancia in profondità l'egiziano, ma il numero 11 calcia sull'esterno della rete!
76' Holebas ci prova dalla distanza dopo una serie di batti e ribatti. La sua conclusione di perde sul fondo, i padroni di casa ci credono ancora.
75' Amrabat viene atterrato da Alberto Moreno, gli Hornets ci provano ancora.
74' Brividi per il Liverpool: Mignolet e Lovren rischiano di combinare un pasticcio, ma alla fine i due si salvano su un lancio velenosissimo.
73' Il Watford sta cercando di mettere pressione al Liverpool: Femenia conquista una buona rimessa laterale.
71' Ancora un'occasione sprecata da Salah: l'egiziano raccoglie un bel pallone di Moreno, ma la sua conclusione termina sul fondo. Ormai i ribaltamenti di fronte sono continui.
70' MIRACOLO DI GOMES! GRAN COLPO DI TESTA DI LOVREN! Il centrale di difesa la gira di testa, ma il portiere brasiliano si esalta e respinge!
69' Pallone deviato ancora in corner, il Liverpool si riaffaccia in avanti.
68' Britos viene anticipato, poi Alexander-Arnold anticipa Amrabat e fa ripartire Emre Can. Il numero 23 viene poi steso sulla corsia sinistra.
67' Holebas accelera contro Salah e conquista un buon calcio di punizione sulla corsia sinistra. Gli Hornets si posizionano in area di rigore.
66' Ora gli uomini di Klopp hanno in mano il match: ritmi indiavolati per gli ospiti.
65' TRAVERSA DI MATIP! Gran colpo di testa del centrale del Liverpool, ma il pallone si infrange sul montante!
64' MORENO! GRANDE OCCASIONE PER I REDS! Il numero 18 in percussione recupera palla e calcia dal limite di controbalzo! Palla deviata in corner!
63'
Terzo cambio per i padroni di casa: esce Stefano Okaka, al suo posto Gray.
62' Il Watford sembra essersi ricomposto dopo il goal di Salah, ma i Reds ora sono in fiducia.
61'
Cartellino giallo anche per Alexander-Arnold.
60' Amrabat prova a suonare la carica, ma il suo cross è troppo su Mignolet.
58' Moreno lancia Firmino in profondità: Britos tiene in gioco il numero 9 che prova il pallonetto!!! Salah arriva a tutta velocità e ribadisce in rete con il ginocchio!!! Primo goal in Premier per l'egiziano!!!
57'
MOHAMED SALAH!!! IL LIVERPOOL LA RIBALTA IN DUE MINUTI!!!
56' Il numero 9 non sbaglia: Gomes che si butta sulla sua sinistra, pallone dalla parte opposta: punteggio nuovamente in parità!!!
55'
ROBERTO FIRMINO!!! IL LIVERPOOL RIAGGUANTA IL PAREGGIO!!!
55' Sul pallone andrà Firmino.
54' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL!!! GOMES STENDE SALAH IN AREA DI RIGORE!!!
53' Il Liverpool prova ad accelerare i tempi, ma a quanto pare i Reds non riescono a trovare la giocata giusta. Mane ruba palla e prova il cross sul secondo palo, con la sfera che termina sul fondo.
52' Salah prova a riscattare un primo tempo con più ombre che luci. Palla che però termina sul fondo su una giocata di fino: rinvio da parte di Gomes.
49'
Ultime indicazioni per Richarlison: il numero 11 entra al posto di Pereyra.
49' Salah prova la conclusione da fermo, pallone che però termina a lato.
48'
Il numero 37 lascia il campo per via di un problema muscolare.
47' Gioco fermo, Pereyra rimane a terra. Silva potrebbe essere costretto al secondo cambio forzato.
46' Si riparte! I Reds muovono il primo pallone della seconda frazione!
Inizio 2° tempo
14:33 Squadre che stanno tornando in campo. Tra pochi minuti il calcio di inizio del secondo tempo affidato al Liverpool.
14:28 Nel Liverpool l'unico con un atteggiamento positivo è Mane: oltre il goal si sta sacrificando moltissimo anche in fase difensiva. Male il centrocampo, con Can davvero in difficoltà. Delude anche Salah, spesso isolato sulla corsia destra.
14:25 Nei padroni di casa gran prestazione di squadra, con il centrocampo praticamente perfetto. Okaka sta creando moltissimi problemi alla retroguardia dei Reds: sia Lovren che Matip stanno soffrendo fisicamente il numero 33.
14:21 Primo tempo tatticamente perfetto da parte del Watford, che ha creato moltissimi problemi al Liverpool. Centrocampo stratosferico, con Doucouré e Chalobah che hanno annullato i giocatori di Klopp. Nel Liverpool sono mancati i giocatori di qualità come Salah ed Emre Can, che non sono riusciti a trovare gli spazi necessari per poter imporre le proprie caratteristiche.
Fine 1° tempo
45'+5 Finisce il primo tempo, Watford in vantaggio!
45'+3 MANE! LIVERPOOL VICINO AL PAREGGIO! Cross di firmino, il numero 19 in torsione cerca di sorprendere Gomes, palla di poco sul fondo!
45'+3 Kaboul anticipa Mane, calcio d'angolo per il Liverpool.
45'+2 Il cross di Moreno è fuori misura, poi sul successivo attacco Salah sbaglia il controllo e il pallone termina sul fondo.
45'+1 Calcio di punizione sulla corsia sinistra per un fallo di Amrabat su Wijnaldum: tutti in area di rigore a saltare.
45'+1 Saranno 4 i minuti di recupero in questo primo tempo.
45' Il Liverpool vuole sfondare con Salah, ma la difesa di casa è posizionata alla perfezione. Pochi spazi per le sortite offensive dei Reds.
43' Chalobah scippa l'ennesimo pallone, facendo ripartire nuovamente i suoi. Gran primo tempo per il centrocampista numero 14.
42' Cleverly prova il cross sul secondo palo, ma Mignolet la blocca. Sul ribaltamento di fronte il Liverpool sbaglia l'ennesimo contropiede.
41' Buona percussione di Holebas sulla sinistra, altro calcio d'angolo per gli Hornets.
40' Gli uomini di Klopp fanno fatica ad esprimere il loro potenziale offensivo: Alberto Moreno sbaglia l'ennesimo pallone.
38' SALAH! CHE OCCASIONE! L'egiziano ruba palla a Holebas, che si ritrova davanti a Gomes: a pochi passi dalla porta calcia di punta, ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa!
37'
Ammonito Sadio Mane per un fallo su Doucouré.
37' Chalobah vede Mignolet fuori dai pali, ma il suo tiro da centrocampo è velleitario. Pallone che termina sul fondo.
35' Kaboul prova la girata di testa, ma questa volta Mignolet blocca senza problemi. Sul ribaltamento di fronte i padroni di casa recuperano la sfera.
34' Pereyra conquista un buon calcio di punizione in mezzo al campo. Watford indemoniato in questo primo tempo.
32' Azione di forza dei padroni di casa, con Amrabat che ruba palla sulla destra e serve Okaka al centro dell'area di rigore: il numero 33 la gira, ma Mignolet salva di piede!!! Il pallone rimane lì, Doucouré arriva a tutta velocità e conclude di prima intenzione!!! Watford di nuovo in vantaggio!!!
32'
ABDOULAYE DOUCORE!!! WATFORD DI NUOVO IN VANTAGGIO!!!
31' Alla prima occasione utile il Liverpool è passato in vantaggio: ora gli uomini di Klopp premono sull'acceleratore.
29' Moreno e Mane duettano al limite dell'area, poi Can lancia il numero 19 in area di rigore: sguardo all'angolo opposto e tiro a giro imprendibile per Gomes!!!
29'
SADIO MANE!!! ARRIVA IL PAREGGIO DEL LIVERPOOL!!!
28' Okaka questa volta commette fallo: Matip e Lovren stanno soffrendo tantissimo la fisicità del centravanti italiano.
27' Emre Can sbaglia due palloni consecutivi: il centrocampista tedesco non sembra essere entrato in partita.
26' Henderson prova a lanciare nuovamente Salah nello spazio, ma il suo lancio dai 40 metri si perde tra le braccia di Gomes.
25' Tanti errori da entrambe le parti: i Reds hanno fretta e sbagliano troppe verticalizzazioni, i padroni di casa la stanno mettendo sul fisico.
24' Prosegue ancora il palleggio dei Reds, ma gli ospiti non riescono a superare la prima linea di pressing. Il Watford conquista ancora un pallone.
23' Wijnaldum prova a lanciare Salah nello spazio, ma l'egiziano è nettamente in posizione di fuorigioco. Calcio di punizione che verrà battuto da Gomes.
22' Buona giocata sulla destra di Salah, che conquista una rimessa laterale. Gli uomini di Klopp rimangono in avanti.
21' Il Liverpool non ha trovato la reazione al goal di Okaka. Prosegue il possesso palla da parte dei Reds, al momento il Watford gestiscono al meglio la sfida.
20' Mane prova a sfidare in velocità Femenía, ma il numero 19 del Liverpool commette fallo. Calcio di punizione per gli uomini di Silva.
18'
Kiko Femenía entra al posto dell'infortunato Janmaat. I padroni di casa sono costretti al primo cambio della sfida.
18'
Janmaat abbandona il campo dopo pochissimi minuti. Problemi muscolari per il numero 2.
17' Grande azione di Alexander-Arnoldche recupera due volte la sfera. Il Watford si chiude bene.
16' Si riparte a giocare, ancora non è il momento del cambio. Prosegue il palleggio offensivo da parte dei padroni di casa.
15' Janmaat si accascia a terra: il giocatore del Watford dovrà abbandonare il campo.
14' Janmaat termina in fuorigioco dopo la percussione. Il Liverpool tira il fiato e cerca di ripartire.
13' Okaka scappa via, protegge palla e conquista una rimessa laterale. Inizio devastante da parte dell'ex calciatore di Sampdoria e Anderlecht.
12' Holebas trova Chalobah con una rimessa lunghissima, poi in qualche modo Mignolet blocca e fa ripartire i suoi.
11' Buon fraseggio da parte degli Hornets: i padroni di casa non si tirano indietro e addirittura creano gioco. Inizio da rivedere per il Liverpool.
10' Il Liverpool risponde, ma il Watford sta giocando una partita tatticamente perfetta in questi primi minuti di gioco.
9' Holebas dalla bandierina trova Okaka con un gran cross: il numero 33 salta indisturbato e sblocca la sfida con un gran colpo di testa!!!
8'
STEFANO OKAKA!!! WATFORD IN VANTAGGIO!!!
8' PEREYRA! CHE CONTROPIEDE DA PARTE DEL WATFORD! Okaka difende palla in mezzo al campo, poi resiste ad un contrasto e lancia nello spazio Pereyra: conclusione ad incrociare, palla deviata in corner!
6' Watford che risponde al Liverpool: i padroni di casa provano a creare gioco con un buon possesso di palla. Holebas però controlla male. Sfera di nuovo in possesso dei Reds.
5' Si vede anche il Watford in avanti: Janmaat recupera palla sulla corsia destra dopo un errore di Mane, il suo cross per Pereyra è però troppo morbido. Il Liverpool riparte dalla propria metà campo.
4' Ancora Liverpool: Alexander-Arnold prova la verticalizzazione per Firmino, ma la difesa di casa si posiziona ancora alla perfezione. Britos chiude nuovamente lo spazio al numero 9 dei Reds.
4' Buona triangolazione in area di rigore tra Mane e Firmino, ma la difesa del Watford chiude bene.
2' I Reds perdono di nuovo la sfera, poi Mane la recupera: il suo lancio per Salah è impreciso.
1' Kaboul prova il lancio lungo dalla difesa per Okaka, pallone che termina dalle parti di Mignolet. Il Liverpool conquista il primo possesso della sfida.
1' Si parte! I padroni di casa muovono il primo pallone della sfida.
Inizio 1° tempo
13:28 Sorteggio effettuato: sarà il Watford a battere il calcio di inizio.
13:25 Squadre che stanno scendendo in campo: tra pochi minuti il calcio di inizio!
13:23 La sfida tra Watford e Liverpool è stata affidata ad Anthony Taylor. Lo scorso aprile il direttore di gara ha diretto il derby del Merseyside contro l'Everton, dove i Reds si imposero 3-1. Sono due le direzioni stagionali con il Watford: una sconfitta e una vittoria per i padroni di casa.
13:20 Anche il Watford vuole iniziare alla grande questa stagione. L'obiettivo è quello di una salvezza anticipata, ma ci sono le carte in regola per poter finire nella parte sinistra della classifica. Lo scorso anno gli Hornets si sono piazzati in diciassettesima posizione, conquistando 40 punti.
13:15 Jürgen Klopp è intervenuto prima della sfida contro il Watford. Ecco le sue parole riguardo alla vicenda Coutinho: "Qualsiasi squadra sentirebbe l'assenza di un giocatore come lui. Abbiamo già giocato in questo campionato senza Philippe, sono cose che capitano. Chiunque sentirebbe la sua mancanza".
13:12 Qualche infortunio di troppo per i Reds: Jürgen Klopp dovrà fare a meno di Lallana, Coutinho e Sturridge. A destra scende in campo Trent Alexander-Arnold, giocatore classe 1998: sarà il debutto ufficiale per il giovane terzino proveniente dall'Accademy del Liverpool.
13:05 Dopo la vittoria in rimonta dell'Arsenal, ora aspettano tutti il Liverpool. Gli uomini di Jürgen Klopp sono chiamati a vincere in questo primo impegno. Occhi puntati su Mohamed Salah, arrivato quest'estate dalla Roma: l'egiziano dovrà giustificare i circa 40 milioni di euro spesi dai Reds. Nella scorsa stagione ha messo a segno 19 goal, di cui 15 in campionato. Sono invece 15 gli assist messi a segno: ora l'ex giallorosso dovrà dimostrare di saper incidere anche in Premier League.
13:01 Quindici match giocati a Vicarage Road tra Watford e Liverpool. Solo 4 vittorie per gli Hornets, con 9 vittorie per i Reds. Soltanto due pareggi, con l'ultimo nel 1985: in quel frangente finì 1-1.
12:57 Squadre in campo per il riscaldamento: il calcio di inizio a Vicarage Road è previsto per le ore 13.30 italiane.
12:51 Continua la vicenda Coutinho in casa Liverpool: oggi non scenderà in campo per via di un infortunio. Intanto i Reds hanno diffuso un comunicato ufficiale in cui spiegano che non ci sono state offerte ufficiali per il giocatore brasiliano e che probabilmente l'ex Inter rimarrà nel Merseyside al termine di questa sessione di mercato. Respinto il corteggiamento del Barcellona, che però non molla la presa.
12:47 Jürgen Klopp conferma il solito 4-3-3: dal primo minuto debutta Mohamed Salah, nel tridente formato da Mane e Firmino. A centrocampo andranno Hederson, Can e Wijnaldum, mentre al centro della difesa troveremo Lovren e Matip. Sui lati Alexander-Arnold e Moreno.
12:42 Il Watford scende in campo con un inedito 4-2-3-1: tante conoscenze del nostro campionato, con Stefano Okaka unica punta. In porta va Gomes, con Britos e Kaboul come coppia centrale. Holebas e Janmaat vanno sulle corsie laterali. A centrocampo Chalobah e Doucouré a supportare la trequarti formata da Amrabat, Cleverly e Pereyra.
12:37 Patrick Iannarelli vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Watford-Liverpool, match valido per la prima giornata di Premier League. Esordio a Vicarage Road per gli uomini di Jürgen Klopp.
Cronaca di Patrick Iannarelli