Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Watford
0-1
Liverpool
  Can 45' +2
Cronaca Formazioni
22:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Watford-Liverpool. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:53 Arriva il fischio finale fra gli applausi di Vicarage Road. Il Liverpool espugna il campo del Watford e porta a casa tre punti fondamentali per la lotta alla Champions League.
Fine 2° tempo
90'+4 TRAVERSA DI PRODL!! WATFORD AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Le speranze degli Hornets si stampano sul montante della porta di Mignolet. Come vi dicevo poc'anzi mai dire mai. Il difensore austriaco calcia con potenza dall'interno dell'area. La sfera viene ribattuta dalla traversa.
90'+3 Cantano "You'll never walk alone" i tifosi del Liverpool che sentono vicina questa vittoria. Mai dire mai però quando si tratta di campionato inglese.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' STURRIDGE!! LIVERPOOL AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione ravvicinata del neo entrato che chiama Gomes al grande intervento di istinto. Palla in corner.
89' MATIP!! OCCASIONE PER IL LIVERPOOL!! Azione personale del difensore dei Reds che scambia con Wijnaldum, entra in area e calcia in porta. Gomes devia in corner.
88' Ancora Watford in avanti con Cleverly che cerca Deeney in profondità. L'attaccante viene colto dall'assistente del direttore di gara in posizione irregolare.
87' Ci prova il Liverpool. Milner cerca la profondità per lo scatto di Firmino. Mariappa riesce a chiudere molto bene trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
86'
TERZO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Lallana, dentro Klavan.
85'
TERZO CAMBIO NEL WATFORD: fuori Amrabat, dentro Okaka.
84'
SECONDO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Origi, dentro Sturridge.
83' JANMAAT!! Conclusione improvvisa dell'esterno del Watford con Mignolet che riesce a respingere il pallone sul primo palo. Occasione per la squadra di Mazzarri.
82' Siamo già dall'altra parte con Success che tenta l'imbucata sul lato sinistro del campo. Matip fa ottima guardia e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
81' Origi tenta la conclusione di prima intenzione dalla lunga distanza. Il pallone si perde però abbondantemente alto sopra la traversa di Gomes.
80' Dieci minuti di speranza per il Watford di Walter Mazzarri. Dieci minuti invece di sofferenza per il Liverpool per portare a casa tre punti importanti per la corsa alla Champions.
78' Amrabat ferma il pallone sul lato destro del campo. Alle sue spalle però c'è Lucas Leiva che riesce a recuperare provando anche a riproporre l'azione.
77' Prova ad abbassare il ritmo il Liverpool. Firmino prova il traversone verso il centro dell'area. Sicura però l'uscita di Prodl che di testa allontana la minaccia.
76' LALLANA!! OCCASIONE PER IL LIVERPOOL!! Possono fare malissimo i Reds quando ripartono in velocità. Il numero 20 viene servito in area, Amrabat salva tutto mettendo in corner.
75' Siamo giunti alla mezzora di questa seconda frazione di gara. Il Liverpool è sempre in vantaggio per 1-0 sul Watford grazie alla rovesciata di Emre Can.
74' Cambia modulo dunque Mazzarri in questo quarto d'ora. Il Watford passa dal 3-5-2 iniziale ad un 4-4-2 per provare a rendere la vita difficile al Liverpool di Klopp.
73'
SECONDO CAMBIO NEL WATFORD: fuori Capoue, dentro Success.
72' Si allarga sulla sinistra Janmaat. L'esterno del Watford pesca Deeny al centro dell'area, fermato dall'assistente per un fuorigioco che, dal replay, non c'era.
71' Wijnaldum serve Origi che si allarga sulla fascia sinistra tallonato da Mariappa. Armabat arriva in raddoppio e riesce a recuperare mettendo il pallone a lato.
70' Sembra aver alzato il proprio baricentro il Watford. La squadra di Mazzarri sta provando con più insistenza a creare grattacapi alla retroguardia del Liverpool.
69'
Non assegna il calcio d'angolo il direttore di gara fra le proteste di Capoue che finisce però sul taccuino dei cattivi. Giallo per il centrocampista del Watford.
68' CAPOUE!! OCCASIONE PER IL WATFORD!! Conclusione dalla distanza del centrocampista degli Hornets con Mignolet che vola a mettere in calcio d'angolo.
67' Prova a sviluppare l'azione offensiva il Watford con Cleverly che va al traversone verso il centro dell'area, Lovren riesce ad allontanare di testa.
66' Ancora Liverpool in avanti con Wijnaldum che supera Mariappa con una finta e crossa verso il centro dell'area dove c'è Lallana. Kabasele in elevazione allontana.
65' Clyne punta Janmaat sulla fascia destra. Il terzino del Liverpool cerca il fondo ma l'esterno del Watford è bravo nella chiusura e a guadagnare anche una rimessa dal fondo.
64' Janmaat ci prova con un traversone dal lato sinistro del campo. Mignolet legge bene la traiettoria del lancio, chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
63' Firmino parte in velocità sul lato sinistro del campo e punta Mariappa che però non si fa sorprendere e riesce a sradicare il pallone dai piedi dell'avversario.
62' Accelerazione di Amrabat che serve Niang all'altezza della trequarti campo. L'attaccante del Watford perde però il pallone sulla pressione vincente di Wijnaldum.
61' Intervento falloso di Matip ai danni di Capoue. Il direttore di gara ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
60' Continua il giro palla dei giocatori del Liverpool con i giocatori del Watford che continuano nel loro pressing cercando di chiudere sugli avversari.
58' Protesta di Prodl per un presunto contatto in area con Matip. Il direttore di gara fa proseguire il gioco. Dal replay si vede come il contatto non ci sia.
56' Spinge il Liverpool con Firmino. Il numero 11 dei Reds cerca l'imbeccata verso il centro dell'area di rigore. Il pallone, calciato con troppa imprecisione, termina sul fondo.
55' Sono trascorsi i primi dieci minuti in questa seconda frazione di gara. Il Liverpool è sempre in vantaggio 1-0 contro il Watford grazie al capolavoro di Emre Can.
54' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Lovren colpisce il pallone di testa in area di rigore. L'incornata del difensore del Liverpool è però debole. Blocca Gomes.
53' ORIGI!! OCCASIONE PER IL LIVERPOOL!! L'attaccante belga salta Kabasele all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e calcia in porta trovando l'ottima riposta di Gomes.
52' Amrabat cerca il lancio lungo per Niang. Il suo suggerimento verso l'ex attaccante del Milan esce per dal campo. L'assistente segnala un fallo laterale per il LIiverpool.
51' Si va vedere in avanti Milner che sterza su Amrabat e crossa verso il centro dell'area. Attenta la retroguardia del Watford con Mariappa. Ripartono gli Hornets.
50' Amrabat prova la percussione centrale verso Deeney. Lovren sceglie bene il tempo dell'uscita e riesce ad allontanare la minaccia senza nessun problema.
49' MILNER!! OCCASIONE PER IL LIVERPOOL!! L'esterno dei Reds calcia direttamente in porta trovando l'ottima risposta di Gomes che respinge a mano chiusa.
48' Intervento scomposto di Prodl ai danni di Firmino all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il direttore di gara fischia una punizione per il Liverpool
47' Intervento fallso di Janmaat ai danni di Wijnaldum. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Liverpool all'altezza della linea mediana del campo.
46' Kabasele cerca il suggerimento profondo verso una zona dove non ci sono compagni di squadra. Lovren senza problemi serve di testa all'indietro Mignolet.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Watford-Liverpool. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Jurgen Klopp muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo per la seconda frazione di gara. Watford e Liverpool riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i Reds con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:48 Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Liverpool in vantaggio 1-0 sul campo del Watford grazie ad un gol meraviglioso in rovesciata di Emre Can.
Fine 1° tempo
45'+3 Sforbiciata meravigliosa di Emre Can in area di rigore su traversone al bacio di Lucas Leiva con il pallone che si insacca nella porta di un immobile Gomes.
45'+2
MA COS'HA FATTO EMRE CAN!! IL LIVERPOOL E' IN VANTAGGIO!!
45'+1 Niang cerca lo spunto sulla sinistra dove è scattato Janmaat. Il pallone non giunge a destinazione grazie alla chiusura tempestiva di Clyne che recupera.
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
44'
Plateale caduta in area di rigore di Lucas Leiva con Cleverly addirittura di spalle. Il direttore di gara ammonisce il numero 21 del Liverpool per simulazione.
43' Wijnaldum cerca la profondità per lo scatto di Origi. Il passaggio del centrocampista olandese è impreciso e può dunque recuperare la sfera senza problemi Gomes.
42' Due lampi regalati dal Liverpool in un primo tempo giocato ad alta intensità dalla squadra di Mazzarri che sta chiudendo con intelligenza i varchi alla squadra di Klopp.
41' TRAVERSA CLAMOROSA DI LALLANA!! LIVERPOOL AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Il numero 20 dei Reds calcia al volo di prima intenzione su una respinta non perfetta di Gomes. Il pallone impatta sul montante e rimbalza in campo.
40' Wijnaldum serve Emre Can che si allarga sul lato sinistro del campo. Il centrocampista del Liverpool viene accerchiato da maglie gialle e termina a terra. Giustamente il direttore di gara fa proseguire.
39' Emre Can prova il passaggio filtrante verso Origi ma Mariappa sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e riesce ad anticipare di grande carriera l'attaccante belga.
38' Passaggio corto di Doucoure per Amrabat che rischia molto sulla pressione di Emre Can. Arriva ancora il numero 16 degli Hornets che sta disputando un gran primo tempo.
37' Prendono in mano la situazione i tanti tifosi del Liverpool che occupano il settore loro dedicato a Vicarage Road. Grande tifo sugli spalti da ambo le parti.
36' Calcio di punizione affidato ad Emre Can. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato di pugno da Gomes che non si fida della presa alta.
35' Dieci minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Vicarage Road. Watford e Liverpool sono fermi sul punteggio di 0-0 in un match molto fisico.
34' Traversone teso dalla bandierina di Amrabat. Il suo suggerimento è per Mariappa che prova lo stacco di testa. Libera con tempismo la retroguardia dei Reds.
33' Finte di Niang su Clyne. L'ex attaccante di Milan e Genoa tenta il cross verso Deeney ma lo stesso terzino destro del Liverpool riesce a deviare in calcio d'angolo.
32' Lovren tenta il passaggio profondo verso Wijnaldum. Doucoure riesce a recuperare ancora dopo un ottimo lavoro di pressione sull'avversario. Riparte il Watford.
31' Clyne scende sulla fascia sinistra. Cleverly lo segue a uomo e riesce a sporcargli il traversone verso il centro permettendo alla sua difesa di recuperare.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco. Reti inviolate fra Watford e Liverpool in un match che ha riservato pochissime emozioni ma che può accendersi da un momento all'altro.
29' Si fa vedere il Watford con una sponda di Niang per Capoue. Il passaggio di ritorno del centrocampista è impreciso con il Liverpool che può dunque ripartire.
27' Si lotta su ogni pallone a Vicarage Road. Firmino riesce a recuperare la sfera su Mariappa che poi commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Liverpool.
26' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Emre Can va al traversone dal lato destro del campo. La difesa del Watford è attenta e riesce a liberare senza affanni.
25' Finte di Clyne sulla corsia di destra. Il difensore ospite viene atterrato da Cleverley con il direttore di gara, su segnalazione dell'assistente, che assegna una punizione per il Liverpool.
24' Molto bassa la squadra di Walter Mazzarri che difende in maniera compatta sugli attacchi del Liverpool affidandosi anche alle sue punte in fase di ripiegamento.
23' Wijnaldum resiste alla carica addirittura di Deeney e prova a scambiare con Emre Can. La difesa del Watford si chiude molto bene e riesce a recuperare con Cleverley.
22' Continua sempre nel suo giro palla il Liverpool che vuole imporre il proprio gioco anche sul campo del Watford. Attende la squadra di Mazzarri cercando di chiudere i varchi in difesa.
21' EMRE CAN!! LIVERPOOL PERICOLOSO!! Dal nulla una conclusione dalla distanza del centrocampista dei Reds con Gomes che si distende e riesce a respingere il pallone.
20' Sono trascorsi i primi venti minuti di gioco a Vicarage Road. Nessuna emozione ma già due cambi, uno per parte. Fuori Britos e Coutinho entrambi per infortunio.
19'
PRIMO CAMBIO NEL WATFORD: fuori Britos, dentro Kabasele.
18'
Problemi fisici anche per Britos. Il difensore del Watford è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario. Anche l'ex Napoli e Bologna dovrà lasciare il campo.
17' Capovolgimento di fronte con Deeney che tenta la conclusione in porta dalla distanza. Il pallone sbatte addosso a Lovren e si impenna. Nessun problema per Mignolet che blocca.
16' Spinge Clyne sulla fascia destra. Il difensore del Liverpool effettua un cross basso verso il centro dell'area dove c'è Origi, Britos si fa trovare pronto per il rinvio.
15' Ancora Liverpool in avanti con un buon guizzo di Firmino che supera Mariappa sulla sinistra. L'ala dei Reds si allunga troppo il pallone, neutralizzato in uscita da Gomes.
14' Emre Can trova il corridoio giusto per Milner. L'esterno del Liverpool guadagna il fondo e crossa al centro per l'inserimento di Wijnaldum, Britos di testa allontana.
13' Origi viene cercato in profondità da Clyne. Alle spalle dell'attaccante belga spunta per Prodl che riesce a spazzare senza fronzoli direttamente in fallo laterale.
12'
PRIMO CAMBIO NEL LIVERPOOL: fuori Coutinho, dentro Lallana.
11'
Ha intensificato intanto il riscaldamento Lallana. Non ce la dovrebbe dunque fare Coutinho. Si appresta ad effettuare il primo cambio Jurgen Klopp dopo appena dieci minuti.
10' Niang si libera con un bel colpo di tacco di Matip che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Watford dal lato sinistro del campo.
9' Janmaat prova ad andar via sulla corsia di sinistra. Clyne è un muro e riesce a recuperare il pallone rilanciando l'azione per la sua squadra.
8' Ancora problemi per Coutinho che zoppica vistosamente. Il fantasista brasiliano potrebbe anche non farcela a rimanere in campo con Klopp che sta facendo scaldare Lallana.
7' Niang riceve palla all'altezza del versante destro del campo, si accentra e calcia in porta. Mignolet neutralizza il pallone mentre Coutinho rientra sul terreno di gioco.
6' Si rialza zoppicante Coutinho. L'ex Inter viene condotto a bordo campo dallo staff sanitario con il gioco che riprende. Liverpool momentaneamente in dieci.
5' Problemi per Coutinho. Il numero 10 del Liverpool è a terra all'interno dell'area di rigore dopo un contrasto deciso con Mariappa. Il direttore di gara ferma il gioco.
4' Calcio di punizione affidato al destro di Lucas Leiva. Il suo suggerimento è per Emer Can che prova la torre di testa colpendo però male il pallone. Ci sarà una rimessa dal fondo per Gomes.
3' Intervento falloso di Prodl ai danni di Origi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione all'altezza della trequarti campo in favore del Liverpool.
2' Fa girare palla il Liverpool di Jurgen Klopp. I giocatori della squadra di Walter Mazzarri invece stanno attuando un ottimo pressing sugli avversari.
1' Tacco di Deeney per lo scatto di Niang sul lato sinistro del campo. Si chiude molto bene la retroguardia dei Reds che fa ripartire l'azione immediatamente.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Watford-Liverpool. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Mazzarri muovere il primo pallone di questa sfida.
20:55 Squadre in campo a Vicarage Road. Watford con la tradizionale casacca gialla, calzoncini e calzettoni neri. Liverpool con il completo rosso, calzoncini e calzettoni rossi.
20:17 Risponde il Liverpool di Jurgen Klopp con un 4-3-3. In avanti ci sarà il tridente formato da Firmino, Origi e Coutinho mentre a centrocampo ci sarà Lucas con Emre Can da una parte e Wijnaldum dall'altra.
20:16 Sono state ufficializzate le formazioni: 3-5-2 per il Watford con Walter Mazzarri che si affiderà al tandem offensivo formato da Niang e Deeney mentre sulle ali ci saranno Janmaat e Amrabat.
20:03 La sfida di andata si è giocata lo scorso 6 novembre e ha visto i Reds stravincere ad Anfield per 6-1. La reti di Mane, doppietta per lui, Coutinho, Emre Can, Firmino e Wijnaldum.
20:02 Il Liverpool invece cerca punti per staccare il Manchester City e conquistare il terzo posto che vale l'accesso diretto alla fase a gironi di Champions League.
20:01 La squadra di Walter Mazzarri occupa una posizione tranquilla di classifica anche se deve recuperare ancora una partita. 40 punti e salvezza in tasca per gli Hornets.
20:00 Lettori di TWM buonasera e buon primo maggio da Andrea Piras. Benvenuti alla diretta testuale di Watford-Liverpool, monday night della 35a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Piras