Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Watford
1-1
Crystal Palace
72' Deeney   Cabaye 26'
Cronaca Formazioni
15:25 Si chiude qui la diretta testuale di Watford-Crystal Palace. Restate su TMW per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di questo Boxing Day 2016. Da parte di Andrea Piras ancora buone feste.
15:24 Non c'è più tempo. Clattenburg manda le squadre negli spogliatoi. Watford e Crystal Palace si dividono la posta in palio. Alla rete di Cabaye nel primo tempo, ha risposto su rigore Deeney. Le Eagles invece hanno fallito un tiro dal dischetto con Benteke.
Fine 2° tempo
90'+3 Fa girare il pallone il Crystal Palace. La formazione di Sam Allardyce sta cercando con le sue ultime forze di trovare il gol del vantaggio. Si chiude bene il Watford.
90'+2
Intervento falloso di Britos ai danni di Benteke. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Crystal Palace e ammonisce il difensore del Watford.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' GUEDIOURA!! Conclusione angolata del centrocampista del Watford dalla distanza. Hennessey si allunga sulla sua destra e riesce a bloccare il pallone con sicurezza.
89' Amrabat prova l'ennesimo traversone dal versante destro del campo per Ighalo. Al centro dell'area di rigore svetta però Dann che con un preciso colpo di testa allontana.
88' Ultimi attacchi del Watford che in questo finale sta provando con più insistenza a trovare il gol che varrebbe tre punti. Si difende con affanno il Crystal Palace.
87'
Zaha cade a terra in area di rigore in seguito ad un lieve contatto con Britos. Il direttore di gara ammonisce il numero 11 del Crystal Palace per simulazione.
86' Intervento falloso fischiato da Clattenburg a Zaha che aveva fermato Holebas. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
85'
TERZO CAMBIO NEL WATFORD: fuori Zuniga, dentro Sinclair.
84' Esce momentaneamente Deeney con Mazzarri che si sincera delle sue condizioni. Nessun problema per l'attaccante che presto farà ritorno sul terreno di gioco.
83' Problemi per Deeney che rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Mutch. Il direttore di gara ferma il gioco e fa entrare lo staff sanitario del Watford.
82' IGHALO!! Buon movimento di Guedioura che sposta con il corpo regolarmente Cabaye e crossa verso il centro dell'area. Il numero 24 degli Hornets colpisce di testa. Blocca Hennessey.
81'
SECONDO CAMBIO NEL CRYSTAL PALACE: fuori Flamini, dentro Campbell.
80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di questa sfida fra Watford e Crystal Palace. Intervento scorretto di Holebas ai danni di Zaha. Punizione per le Eagles.
79' Cabaye si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla trequarti campo. Il pallone filtrante viene neutralizzato in uscita da un preciso Gomes.
78' Secondo rabbioso del Watford che meritatamente ha trovato la rete del pareggio con un rigore di Deeney. E' calato vistosamente di tono il Crystal Palace.
77' Zuniga guadagna il fondo sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area di rigore. Dann stacca più in alto di tutti e riesce a deviare il pallone in corner.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco in questa seconda frazione di gara. Alla rete iniziale di Cabaye ha risposto Deeney su calcio di rigore. E' 1-1 fra Watford e Crystal Palace.
74'
PRIMO CAMBIO NEL CRYSTAL PALACE: fuori Townsend, dentro Mutch.
73' Esecuzione centrale e potente di Deeney che non lascia scampo a Hennessey realizzando così la rete che riequilibra il derby a Vicarage Road.
72'
GOL DI DEENEY!! PAREGGIA IL WATFORD!!
71'
CALCIO DI RIGORE PER IL WATFORD!! Trattenuta ingenua di Delaney ai danni di Prodl. Clattenburg non ha dubbi ad assegnare la massima punizione ammonendo il difensore ospite.
70' Ancora Watford in avanti con Zuniga che manda al bar Townsend e crossa verso il centro. Riesce a liberare la formazione ospite di Sam Allardyce. Spingono gli Hornets.
69' Zaha duella ancora con Kaboul in area di rigore. Il difensore del Watford riesce a sradicargli il pallone dai piedi e a servire all'indietro per il rinvio di Gomes.
68' Zuniga riceve una sponda di Ighalo e conclude di prima intenzione. Il pallone però è calciato con tanta potenza ma poca precisione e si perde in curva.
67' Watford in avanti con una torre di Prodl per Deeney in seguito ad un calcio di punizione. La combinazione fra i due non va a buon fine e pallone che termina sul fondo.
66' Dann commette fallo ai danni di Deeney. Il direttore di gara ferma tutto fischiando un calcio di punizione in favore del Watford all'altezza della trequarti campo.
65' Siamo giunti al ventesimo minuto di gioco in questa seconda frazione di gara. Crystal Palace sempre avanti 1-0 sul Watford con la rete di Cabaye nel primo tempo.
64' Intervento falloso di Kaboul ai danni di Zaha sul versante sinistro del campo. Calcio di punizione in favore del Cyrstal Palace e richiamo di Clattenburg per il difensore del Watford.
63' Attacca con generosità il Watford con Amrabat che apre il gioco sulla sinistra dove è salito Guedioura. Il numero 17 degli Hornets non aggancia il passaggio del compagno.
62' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Benteke sfiora il pallone di testa in ripiegamento difensivo mettendo di poco sul fondo. Ancora corner in favore del Watford.
61' Britos cerca la conclusione di prima intenzione, ma il pallone viene rimpallato dalla difesa delle Eagles. La ribattuta viene raccolta da Prodl che calcia al volo. Sfera sul fondo.
60' Holebas riceve palla sul versante sinistro del campo. Townsend interviene in copertura e mette il pallone in fallo laterale. Dal replay però si evince come l'intervento del numero 10 del Palace fosse falloso.
59' IGHALO!! OCCASIONE PER IL WATFORD!! L'attaccante degli Hornets si gira in un fazzoletto e calcia in porta sul primo palo trovando solo l'esterno della rete.
58' Giravolta di Puncheon che serve al centro Ward. L'esterno del Palace prova il passaggio filtrante per Cabaye ma i due non si intendono e può ripartire il Watford.
57' Guedioura prova a sorprendere Hennessey con una conclusione da posizione decentrata. Il pallone però si perde abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
56' Ancora Watford con una sponda di Deeney per l'accorrente Ighalo, ma Flamini di testa riesce ad allontanare. Continua però a spingere la squadra di Mazzarri.
55' Sono trascorsi dieci minuti nel corso della seconda frazione di gara a Londra. Watford sempre sotto 1-0 a Vicarage Road contro il Crystal Palace per il gol nel primo tempo di Cabaye.
54' Azione in velocità di Puncheon che vince un rimpallo con Kaboul sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area. Il suo pallone per Benteke è impreciso e si perde direttamente in fallo laterale.
53'
Intervento falloso di Holebas ai danni di Puncheon. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Crystal Palace e ammonisce l'esterno del Watford.
52' Siamo già dall'altra parte con un'azione prolungata del Palace. Townsend prova il sinistro a giro dal vertice destro dell'area di rigore. Il pallone si spegne alto.
51' Guedioura cerca il suggerimento in verticale verso Deeney, ma ancora una volta Delaney è bravissimo ad intervenire in anticipo e a far ripartire l'azione.
50' Lo stesso Guedioura si incarica della battuta del calcio da fermo, ma Hennessey sceglie benissimo il tempo dell'uscita e riesce a neutralizzare il pallone.
49' Buono spunto di Guedioura che supera Kelly sulla fascia sinistra. Il difensore del Crystal Palace lo atterra fallosamente e ci sarà un calcio di punizione per il Watford.
48' Britos allarga troppo il braccio su Delaney in seguito ad un calcio d'angolo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Crystal Palace.
47' Parte subito forte il Watford con Amrabat che crossa verso il centro dell'area. Delaney in qualche modo riesce ad allontanare con un colpo di testa.
46' Subito Ighalo in possesso del pallone. L'attaccante del Watford duella con Dann sul versante sinistro del campo, ma il difensore ospite riesce a fermarlo.
Inizio 2° tempo
14:34 Squadre in campo a Vicarage Road. Watford e Crystal Palace riprenderanno il derby di Londra dal punteggio di 1-0 in favore delle Eagles. Primo pallone affidato alla squadra di Allardyce.
14:20 Clattenburg manda le squadre negli spogliatoi. Crystal Palace avanti 1-0 sul campo del Watford grazie alla rete siglata da Cabaye. Eagles che hanno fallito un calcio di rigore con Benteke.
Fine 1° tempo
45'+5
Il direttore di gara va ad ammonire Puncheon per un fallo precedente ai danni di Zuniga e non fischiato perchè il pallone era in possesso del Watford.
45'+4 Il Crystal Palace rischia il pasticcio difensivo. Scambio in area fra Deeney e Capoue, Ward chiude ma rischia di favorire Ighalo. Gioco fermo per un calcio di punizione per gli ospiti.
45'+3 Puncheon si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il traversone del numero 42 del Crystal Palace è impreciso e il pallone si perde fra le braccia di Gomes.
45'+2 Zaha sfonda ancora sulla fascia sinistra. Kaboul lo atterra fallosamente a Clattenburg assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Allardyce.
45'+1 Ci saranno cinque minuti di recupero.
45'
Intervento falloso di Benteke ai danni di Holebas. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Watford e ammonisce l'attaccante del Crystal Palace.
44' Capoue pennella un pallone verso Deeney, ma la retroguardia del Crystal Palace riesce a chiudersi con attenzione. Attacchi fin qui sterili degli Hornets.
43' Giro palla della squadra allenata da Walter Mazzarri che cerca il pareggio, ma il Crystal Palace attende nella propria metà campo cercando di bloccare gli spazi.
42' Ancora Watford in avanti con Capoue che va al traversone dalla corsia di sinistra. Hennessey sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca il pallone.
41' Traversone di Amrabat dalla destra all'indirizzo di Deeney che è appostato in area di rigore. Kelly sceglie bene il tempo dell'anticipo e di testa allontana.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara a Vicarage Road. Crystal Palace avanti sul Watford per 1-0 grazie al gol di Cabaye, ma Eagles che hanno fallito un rigore con Benteke.
39' Townsend riceve palla sulla destra e prova un traversone verso Benteke. Gomes sceglie benissimo il tempo dell'uscita e blocca in presa alta con sicurezza.
38' Ancora Cabaye molto attivo sulla fascia destra. Il centrocampista del Crystal Palace viene atterrato da Guedioura guadagnando un calcio di punizione a favore.
37' PARA GOMES!! Benteke si incarica della battuta del calcio di rigore, il portiere del Watford indovina l'angolo giusto e riesce anche a bloccare il pallone.
36' CALCIO DI RIGORE PER IL CRYSTAL PALACE!! Clamoroso errore della difesa del Watford. Retropassaggio debole di Prodl con Benteke che si avventa sul pallone, Gomes non ha alternative che stendere l'attaccante.
35' Zaha scende sulla fascia sinistra. L'esterno del Crystal Palace si accentra e prova la conclusione verso Gomes. Il tiro viene smorzato da Prodl e bloccato dal portiere del Watford.
34' Continua a tenere palla il Watford. La formazione di Walter Mazzarri sta provando a fare male al Crystal Palace ma risulta imprecisa negli ultimi metri.
33' Zuniga scambia con Guedioura sul versante destro del campo. In anticipo però arriva Cabaye, ottimo anche in fase di non possesso. Gran primo tempo del francese.
31' Non molla il Watford con un pallone raccolto da Capoue. Il numero 29 dei padroni di casa prova un tiro-cross verso Hennessey, ma il pallone esce sul fondo.
30' Azione prolungata del Watford con Amrabat che scodella un cross morbido per Deeney. Kelly riesce a saltare più in alto di tutti e ad allontanare la minaccia di testa.
29' ANCORA CABAYE!! Il centrocampista del Crystal Palace calcia in porta dalla lunga distanza. Il pallone si perde di poco sul fondo alla destra di Gomes che si era prodigato in tuffo.
28' Ancora Cabaye molto mobile prova un gioco di prestigio su Zuniga cercando poi di lanciare Zaha. L'ex difensore del Napoli riesce comunque a mettere in fallo laterale.
27' Crystal Palace travolgente sulle fasce. Townsend supera due avversari sulla destra e serve un pallone geniale per Cabaye, tenuto ingenuamente in gioco da Kaboul. Il numero 7 rossoblu entra in area e supera Gomes con un preciso diagonale.
26'
GOL DI CABAYE!! CRYSTAL PALACE IN VANTAGGIO!!
25' CABAYE!! OCCASIONE PER IL CRYSTAL PALACE!! Contropiede di Benteke che, una volta giunto al limite dell'area, cincischia troppo favorendo il recupero di Prodl. Il pallone arriva sui piedi di Cabaye che calcia di prima intenzione spedendo di poco sul fondo.
24' Buona discesa di Holebas sulla fascia sinistra. L'ex difensore della Roma guadagna il fondo e crossa verso il centro. Ward è attento e con un colpo di testa libera.
23' Amrabat cerca di liberarsi della marcatura di Ward. L'esterno del Watford, invece di servire Guedioura libero al limite dell'area, prova un filtrante verso Deeney trovando l'opposizione di Delaney.
22' Intervento falloso di Puncheon ai danni di Zuniga all'altezza del cerchio centrale del campo. Clattenburg assegna un calcio di punizione in favore del Watford.
20' Si distende in avanti il Watford con Ighalo che si allarga sulla corsia di sinistra e cross al centro verso Deeney. Kelly si oppone con fermezza in angolo.
19' Fasi un po' confuse del match. Puncheon prova il passaggio lungo linea per Kelly. Il tocco del fantasista del Crystal Palace è impreciso e il pallone si perde fuori.
18' Prova ad impostare la manovra la squadra di Mazzarri. Guedioura allarga il gioco sulla destra dove è salito Zuniga. Il suggerimento è impreciso e il pallone si perde a lato.
17' Calcio d'angolo in favore del Watford con un traversone di Capoue verso Ighalo. Benteke è bravo in ripiegamento difensivo e con un colpo di testa riesce ad allontanare.
16' Ancora Crystal Palace in avanti con Townsend che guadagna il fondo dal versante destro del campo e crossa per Benteke. Il suo colpo di testa è debole e viene bloccato da Gomes.
15' Puncheon riceve palla da Kelly. Il trequartista del Crystal Palace prova l'imbeccata centrale per lo scatto di Benteke, ma Prodl sceglie bene il tempo dell'anticipo.
14'
SECONDO CAMBIO NEL WATFORD: fuori Behrami, dentro Deeney.
13'
Problemi anche per Valon Behram che si tiene la coscia. Si dovrebbe trattare di un altro problema muscolare per l'ex centrocampista del Napoli. Costretto al secondo cambio in dieci minuti Mazzarri.
12' Zaha lavora un pallone sulla sinistra, rientra sul destro e serve Puncheon. Il fantasista del Crystal Palace calcia in porta mettendo il pallone sul fondo.
11' Puncheon lancia in profondità Benteke. L'attaccante delle Eagles stoppa il pallone di petto, ma disturbato inizialmente da Britos finisce per perdere palla.
10' Capovolgimento di fronte con Zuniga che cerca l'imbeccata raso terra per Capoue. L'ex esterno del Napoli calibra male il passaggio, pallone che viene bloccato da Hennessey.
9' Gioca molto e bene sulle fasce il Crystal Palace. Uno contro uno di Townsend con Amrabat. Il numero 10 rossoblu crossa verso il centro dell'area. Gomes esce a fa suo il pallone.
8' Ancora una grande progressione di Zaha sulla corsia di sinistra. L'esterno del Crystal Palace supera Zuniga e va al traversone dal fondo. La sfera non viene raccolta da nessun compagno di squadra.
7' Cabaye si incarica della battuta del calcio da fermo. La conclusione è tesa ma viene deviata in calcio d'angolo dal colpo di testa preciso di Guedioura.
6' Doppio passo di Zaha che supera Zuniga sul versante sinistro del campo. Guedioura lo atterra all'altezza del vertice dell'area. Punizione in favore del Crystal Palace.
5'
PRIMO CAMBIO NEL WATFORD: fuori Janmaat, dentro Zuniga.
4'
Niente da fare per Janmaat che sembra non farcela. Subito guai per Walter Mazzarri che sarà chiamato al cambio dopo appena quattro minuti di gioco. Pronto Zuniga.
3' Scontro di gioco fra Janmaat e Zaha. L'esterno destro del Watford cade a terra dolorante all'inguine. Entrano in campo i sanitari per le cure del caso.
2' Amrabat riceve palla sulla corsia di sinistra, si accentra e prova un cambio di campo all'indirizzo di Janmaat che si era sganciato sulla destra. L'esterno del Watford non riesce ad arrivare sul pallone.
1' Crystal Palace subito in avanti. Si sgancia Zaha sulla corsia di sinistra, ma Janmaat segue il suo avversario e in scivolata riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
Inizio 1° tempo
13:28 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra il Watford e il Crystal Palace. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Walter Mazzarri muovere il primo pallone.
13:26 Squadre in campo a Vicarage Road. Watford con la maglia gialla, calzoncini e calzettoni neri. Tradizionale divisa per il Crystal Palace con maglia rossoblu, calzoncini e calzettoni blu.
13:07 4-2-3-1 per Allardyce che invece schiererà in attacco Benteke come unica punta e il trio formato da Townsend, Puncheon e Zaha a supporto sulla trequarti campo.
13:06 Sono state ufficializzate le formazioni: Watford in campo con Ighalo in attacco come punta centrale mentre Amrabat e Capoue agiranno alle sue spalle sulla trequarti.
13:01 In difficoltà invece il Crystal Palace che dista soltanto un punto dal terzultimo posto. La squadra londinese si è affidata a Sam Allardyce per la panchina.
13:00 La formazione di Walter Mazzarri con 21 punti occupa una posizione di centro classifica, ma nelle ultime due uscite ha collezionato altrettante sconfitte.
12:59 Lettori di TMW buongiorno da Andrea Piras. E' il giorno di Santo Stefano e il Boxing Day 2016 di Premier League si apre con la sfida di Vicarage Road fra Watford e Crystal Palace.
Cronaca di Andrea Piras