Menù Notizie
Premier League (2018-2019)

Watford
0-1
Arsenal
  Aubameyang 10'
Cronaca Formazioni
22:50 È tutto per il match tra Watford e Arsenal. Restate su TuttoMercatoWeb per le pagelle, i commenti e le dichiarazioni dei protagonisti. Un buon proseguimento di serata da parte di Andrea Carlino.
22:49 Decide una rete di Aubameyang su gravissimo errore di Foster. Adesso per l'Arsenal è tempo di pensare alla gara contro il Napoli: c'è da difendere il 2-0 maturato all'andata.
22:48 FINALE! Finisce 1-0 per l'Arsenal! Un bel Monday Night con i Gunners che vincono per la prima volta in trasferta nel 2019 e si portano al quarto posto in classifica.
Fine 2° tempo
90' Sono tre i minuti di recupero.
89' AUBAMEYANG! L'Arsenal sfiora il gol del raddoppio ancora con l'ex Borussia, ma su lancio di Iwobi mette a lato.
87'
CAMBIO WATFORD: entra Sema, esce Masina.
86' AMMONITO HUGHES! Cartellino giallo per il trequartista del Watford per gioco scorretto.
83' Partita di grandissima intensità per il Watford che sta raschiando il fondo del barile delle energie per controbattere in inferiorità numerica all'Arsenal.
80' WATFORD VICINO AL PARI! Grey salta anche Leno, ma il suo tiro viene respinto sulla linea di porta da Maitland-Niles! Quasi come un gol per la squadra di Emery.
79' Il Watford è un po' stanco, visto l'enorme dispendio di energie. L'Arsenal non deve indietreggiare troppo.
76' XHAKA! Conclusione dalla distanza del centrocampista dell'Arsenal: soluzione a giro che non spaventa Foster.
73' AUBAMEYANG! Attacca l'Arsenal alla ricerca del raddoppio con Mkhitaryan che serve l'attaccante che però non riesce a concludere efficacemente verso Foster.
70' Spinge l'Arsenal alla ricerca del gol del 2-0: Iwobi approfitta dei grandi spazi concessi, ma l'assist per Aubameyang viene stoppato alla fine da Kabasele.
68'
CAMBIO ARSENAL: entra Maitland-Niles, esce Ramsey.
65' La partita si è infiammata! Sia il Watford che l'Arsenal possono segnare, il match è ancora in bilico!
62' TRAVERSA DI MASINA! Siluro di sinistro dell'ex Bologna su sponda di Doucoure: palla che scheggia la traversa e finisce a lato.
61' Spinge l'Arsenal e ancora Mkhitaryan va al tiro: la conclusione, però, termina a lato non riuscendo ad inquadrare lo specchio della porta.
59'
CAMBIO WATFORD: entra Success, esce Femenia.
59'
CAMBIO ARSENAL: entra Guendouzi, esce Mavropanos.
58' ANCORA MKHITARYAN! Iwobi ispira, Ozil rifinisce per l'armeno che però calcia malissimo da buona posizione. Ancora Arsenal vicino al raddoppio!
57' MKHITARYAN! Grande occasione per l'Arsenal con Iwobi che ruba palla a Kabasele e poi serve il compagno la cui conclusione viene respinta alla disperata da Foster.
56' Si affaccia il Watford in area dell'Arsenal: cross di Janmaat su cui è attento Mavropanos a chiudere.
54'
AMMONITO CAPOUE! Cartellino giallo per il centrocampista del Watford per gioco scorretto.
51' L'inizio della ripresa sorride, fin qui, all'Arsena che fa girare il pallone con pochi problemi.
48' Manovra l'Arsenal, il Watford, invece, fatica ad alzare il ritmo.
46'
CAMBIO ARSENAL: entra Ozil, esce Torreira.
46' SI RIPARTE! L'Arsenal ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:45 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Aubameyang trascina, fin qui, l'Arsenal: 1-0 dopo 45'.
Fine 1° tempo
44' Un minuto di recupero.
42' XHAKA! Ancora Arsenal al tiro, ma la conclusione del centrocampista svizzero termina larga.
39' L'Arsenal prova ad anestetizzare la partita, il Watford, però, spinge affidandosi più all'intensità, alla grinta che ad una corale manovra di gioco.
36' RAMSEY! Soluzione estemporanea del centrocampista, futuro acquisto della Juventus, palla che termina ampiamente a lato.
33' CAPOUE! Tira il centrocampista del Watford, ma il suo tiro da fuori area è parato da Leno.
30' La squadra di Gracia si affida a rapide ripartenze con Capoue e Doucoure, in difficoltà Torreira e Xhaka.
27' Il Watford non si arrende, l'Arsenal indietreggia paurosamente. La squadra di Emery non accelera e la squadra di Gracia prende coraggio.
24' Ancora Watford in avanti, ma Monreal è attento a chiudere su Doucoure e a salvare i suoi. Non perfetto in chiusura Mavropanos.
21' Partita di grande intensità in questo avvio: sono già successe tante cose. L'Arsenal è in vantaggio di un gol e di un uomo, ma non deve fare l'errore di rilassarsi troppo.
19' CATHCART! Arriva la reazione del Watford con il destro del difensore, ma Leno è bravo a dire di no ed evitare il pareggio.
16' AUBAMEYANG! Ancora Arsenal in avanti con il tiro dell'attaccante che finisce a lato dopo una deviazione.
14' Due errori colossali che rischiano di costare carissimo alla squadra di Javi Gracia.
12' Partita tutta in salita per il Watford: gomitata di Deeney a Torreira. Un'altra follia per i giocatori di casa dopo quella di Foster.
11'
ESPULSO DEENEY! Altra svolta della gara! Il Watford rimarrà in dieci per i prossimi 80'.
11' Una follia di Foster che sbaglia il passaggio in avanti che finisce addosso ad Aubameyang che con il malleolo mette in rete! Vantaggio dell'Arsenal al primo tiro in porta.
10'
GOOOOOOOOL ARSENAL!!! AUBAMEYANG!!!
9' L'Arsenal si affida al possesso palla, il Watford si difende, poi riparte in contropiede.
7' Inizio a buon ritmo tra le due squadre, il Watford, però, sembra essere più deciso rispetto all'Arsenal.
4' Cross di Femenia, palla in area respinta dalla difesa dell'Arsenal, poi altro tiro di Hughes che strozza troppo il sinistro, ma finisce a lato.
2' Subito Watford in avanti, Arsenal sulla difensiva.
1' SI PARTE! Il Watford ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
20:57 Le formazioni sono sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio della gara.
20:44 Nessuno degli 11 precedenti in Premier League tra Watford e Arsenal è terminato in parità (nove vittorie dell'Arsenal, due del Watford).
20:40 L'Arsenal non ha mai tenuto la porta inviolata in trasferta in Premier League questa stagione (15 partite). L’ultima serie più lunga dei Gunners senza ‘clean sheet’ esterni nella massima serie risale ad aprile 1984-febbraio 1985 (16 match).
20:39 Il Watford ha vinto solo due delle 15 partite disputate di lunedì in Premier League (5 pareggi e 8 sconfitte): una 4-2 contro il Portsmouth nell'aprile 2007 e un 4-1 contro il Chelsea nel febbraio 2018.
20:37 Così come segnala Opta, Pierre-Emerick Aubameyang è il miglior marcatore dell'Arsenal in Premier League in questa stagione (17 gol); tuttavia, non ha trovato la rete in nessuna delle sue ultime cinque gare esterne, dopo il gol a Brighton nel Boxing Day.
20:31 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per il Watford con Hughes alle spalle di Deeney e Gray. 4-2-3-1 con ampio turnover per l'Arsenal con Aubameyang centravanti.
20:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Watford-Arsenal, gara valevole per la 34/a giornata di Premier League.
Cronaca di Andrea Carlino