Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Watford
2-2
Arsenal
54' Cleverley
81' Pereyra
  Aubameyang 22'
Aubameyang 32'
Cronaca Formazioni
19:27 Si chiude qui questo live di Watford-Arsenal, conclusasi 2-2 al termine di due tempi giocati a viso aperto da entrambe le squadre. Da Massimiliano Rincione l'augurio di una buona serata.
19:26 Watford che nel prossimo turno farà visita al Manchester City, mentre l'Arsenal ospiterà l'Aston Villa.
19:24 Gran prova di carattere del Watford alla prima partita di Sanchez Flores dal suo ritorno in casa Hornets. Può e deve recriminare l'Arsenal per i troppi errori di questo derby.
Fine 2° tempo
90'+4 FINISCE QUI!
90'+2 LENO SALVA IL RISULTATO! Ripartenza del Watford, con Doucoure che salta un paio di giocatori dopo aver recuperato un ottimo pallone. Triangolo con Sarr ma poi conclude addosso al portiere ospite.
90'+1 4 minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
87' Forcing del Watford, che prova a trovare il gol del vantaggio in questo finale.
84' DEULOFEU! Ancora destro a giro basso per l'ex Barcellona, che la mette ancora fuori. Spinge tantissimo il Watford.
81' Freddo dal dischetto Pereyra, che con calma olimpica manda Leno dall'altra parte rispetto alla conclusione. 2-2 a Vicarage Road a 10 minuti più recupero dalla fine.
81'
SPIAZZATO LENO! L'HA RIPRESA IL WATFORD!
80' Dal dischetto andrà Roberto Pereyra.
79' CALCIO DI RIGORE PER IL WATFORD! INGENUO DAVID LUIZ!
78'
Terzo e ultimo cambio per il Watford. Fuori Holebas, dentro Janmaat.
77'
Giallo per Leno, per perdita di tempo.
76' Un paio di rimpalli nell'area dell'Arsenal, col Watford che però non riesce a trovare la conclusione.
72' NELSON! Ci mette pochi minuti a mettersi in mostra il talentino dei Gunners, che prova a piazzarla da fuori area concludendo però centralmente.
71'
Finisce qui la partita di Ozil, sostituito dal giovane Nelson.
68' Deulofeu, da posizione defilata, prova a concludere piazzando sul secondo palo il destro a giro. Ancora fuori.
67'
Esce, intanto, un Guendouzi non concentratissimo per Torreira.
65' SARR! Conclude girandosi in un fazzoletto l'ex Rennes, bravo a disimpegnarsi ma non a tal punto da centrare lo specchio.
62'
Soffre adesso l'Arsenal, con il Watford che comincia a macinare gioco con degli uno-due molto rapidi. Esce intanto Hughes per far posto a Pereyra.
60'
Sostituzione in casa Arsenal: fuori un Ceballos a tratti sontuoso, dentro il giovane Willock.
59'
Cambio per il Watford: dentro Sarr, fuori un evanescente Gray.
58' DEULOFEU! Va al tiro l'ex Milan, defilatosi sulla corsia mancina, ma il suo destro a rientrare non riesce a centrare lo specchio difeso da Leno per un soffio.
58' Non era la prima volta che l'Arsenal si permetteva un fraseggio troppo ardito all'interno della propria area di rigore. Questa volta, però, il Watford ha punito e adesso va a caccia del pareggio.
54' Nuovo errore in gestione del possesso dell'Arsenal, come già si era visto nel primo tempo. Questa volta è Sokratis a commettere la frittata, con il Watford che ne approfitta e va a segno con Cleverley.
54'
CLEVERLEY! LA RIAPRE IL WATFORD!
51' Manovra l'Arsenal, cercando di stanare e far stancare il Watford.
46' Comincia il secondo tempo a Vicarage Road!
Inizio 2° tempo
18:33 Watford che per rimettersi in gioco in questo secondo tempo dovrà nettamente osare di più rispetto alla prima ripresa.
18:20 Finisce un primo tempo tutto a favore dell'Arsenal a Vicarage Road. Gunners in vantaggio di due gol in virtù della doppietta di Aubameyang.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito anche il centrocampista francese.
45'+2
Giallo per Holebas, a seguito della scaramuccia con Pepe, su cui si è inserito anche Guendouzi.
45'+1 Testa a testa tra Holebas e Pepe, si accende una mini-rissa in campo in questo recupero.
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
44' Holebas prova a concludere verso la porta di Leno, su calcio di punizione dal lato destro dell'area di rigore. Tiro tagliato, ma debole: blocca il portiere dei Gunners.
43'
Giallo per Kolasinac, che stende Hughes in scivolata entrando nettamente in ritardo.
41' Controlla l'Arsenal, che forte del doppio vantaggio prova a tenere in mano le redini del gioco cercando, nel frattempo, eventuali spazi.
36' CHE PASTICCIO DI GUENDOUZI! Il centrocampista francese prova ad impostare davanti alla propria area, ma perde il pallone e per un pelo Gray non becca la porta. Nulla di fatto, però, alla fine dei conti.
33' Aubameyang riceve, su assist di Maitland-Niles, un pallone solo da spingere sulla porta sguarnita, con Foster fuori posizione. 0-2 facile facile per l'ex Milan.
32'
ANCORA AUBAMEYANG! DOPPIETTA PER LUI!
25' CHE BRIVIDO PER FOSTER! Ozil mette in mezzo un pallone velenoso, su cui si crea confusione tra l'uscita di Foster e il tocco di Kabasele, che salva i suoi su Aubameyang. Corner per l'Arsenal.
22' Ceballos recupera il pallone su Hughes, serve Aubameyang che è bravissimo a girarsi su se stesso siglando il gol del vantaggio dei Gunners.
22'
AUBAMEYANG! LA SBLOCCA L'ARSENAL!
20' PEPE! Prova a liberare il sinistro l'ex Lille, che taglia verso l'interno spedendo però alla destra della porta difesa da Foster.
16' Tocco di mano di un giocatore del Watford su corner per i padroni di casa, che provano a spingere. Punizione per i Gunners.
13' Holebas scarica malissimo verso la porta di Leno, dopo che Deulofeu con un paio di dribbling aveva trovato lo spazio per servire l'ex Roma. Conclusione inguardabile.
11' CLEVERLEY! Gran botta da fuori del centrocampista giallonero, che scarica un siluro non troppo angolato su cui Leno deve distendersi per spedire in angolo.
8' Punizione dal vertice dell'area per Ozil, che prova a metterla sul secondo palo trovando però soltanto la testa di Dawson che rinvia.
7' Holebas prova il tiro a giro, con Leno che blocca affannosamente ma senza incorrere in qualche pericolo.
3' Prova a prendere subito in mano il pallino del gioco l'Arsenal, con il Watford che mantiene un assetto piuttosto compatto in questi scampoli di gara.
1' Si comincia! Aubameyang tocca il primo pallone della sfida, dando ufficialmente il calcio d'inizio.
Inizio 1° tempo
17:26 Tutto esaurito al Vicarage Road, manca sempre meno al fischio d'inizio di Watford-Arsenal.
17:19 Nell'altro match domenicale di Premier League il Bournemouth si è imposto per 3-1 contro l'Everton, con doppietta del sempreverde Wilson.
17:15 Due vittorie su altrettanti match disputati contro il Watford per Emery, che l'anno scorso riuscì a trionfare con il suo Arsenal in ambedue i confronti stagionali in campionato. Hornets che, invece, non vincono coi Gunners dall'ottobre del 2017. Nel marzo 2016, invece, proprio Sanchez Flores riuscì a sbancare l'Emirates Stadium per 1-2.
17:11 Arsenal che risponde con in maniera speculare, con Aubameyang che verrà supportato da Pepe, Ozil e Ceballos. Avvio di stagione discreto per i Gunners, che nelle quattro giornate precedenti hanno agguantato due vittorie, un pari ed una sconfitta.
17:10 Sono state ufficializzate le scelte di ambedue le compagini, con gli Hornets che vedranno il ritorno in panchina di Quique Sanchez Flores a discapito dell'esonerato Javi Garcia. Un solo punto in campionato per i padroni di casa, che schierano un 4-2-3-1 con Gray unico rifinitore. Panchina per l'ex Juventus Pereyra.
17:08 Amici di TuttoMercatoWeb.com, buon pomeriggio da Massimiliano Rincione e benvenuti in questo live testuale di Watford-Arsenal, sfida valida per la quinta giornata di Premier League 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione