Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Vojvodina
0-2
Sampdoria
  Éder 15'
Muriel 70'
Cronaca Formazioni
23:00 Volge al termine la diretta testuale di Vojvodina-Sampdoria. A tutti voi lettori va la più cordiale buonanotte e l'invito a restare sintonizzati sempre su TMW.
22:54 Può comunque sorridere Walter Zenga per la prestazione fornita dalla sua squadra. I blucerchiati hanno disputato una gara molto aggressiva e orgogliosa portando a casa un successo meritato.
22:53 Raczkowski manda le squadre negli spogliatoi. La Sampdoria supera 2-0 il Vojvodina ma saluta comunque l'Europa League a causa del pesante 0-4 subito all'andata a Torino. Le reti portano la firma di Eder nel primo tempo e di Muriel nel secondo tempo.
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio nel Vojvodina: fuori Ivanic, dentro Babic.
90'+3 Fernando atterra Palocevic. Ci sarà un calcio di punizione per il Vojvodina che chiude all'attacco questa sfida.
90'+2 Fa festa il pubblico del Vojvodina. Si sta prospettando una qualificazione inaspettata, ma legittimata e acquisita dopo la gara di andata.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
88'
Ivan ferma fallosamente una ripartenza del Vojvodina. Punizione per i padroni di casa e ammonito il neo entrato.
88'
Sostituzione nel Vojvodina: fuori Stanisavljevic, dentro Lakicevic.
86' Fernando recupera palla sulla trequarti e apre il gioco per Wszolek, ma il cross del neo entrato viene recuperato da Nastic.
85'
Zenga inserisce Wszolek per Soriano. Ultimo cambio per la Samp.
83' Bonazzoli recupera palla a Pankov sull'out di sinistra e prova a guadagnare il fondo, ma l'ex attaccante dell'Inter viene fermato dalla retroguardia del Vojvodina.
83'
Cassani ferma la ripartenza di Nastic. Calcio di punizione per la formazione padrona di casa e cartellino giallo per il terzino ex Parma.
82' Errore in fase di disimpegno di Fernando che permette la ripartenza del Vojvodina. La sfera giunge a Ozegovic che punta Silvestra, ma il centrale difensivo della Samp lo ferma senza problemi.
81' OZEGOVIC! Pericoloso l'attaccante del Vojvodina che va via a Fernando e, una volta dentro l'area di rigore, calcia in porta senza inquadrare lo specchio. Palla di poco sul fondo.
81' Ivan cerca il tiro da fuori area, ma viene contratto da Sekulic al momento della conclusione con il pallone che si impenna ma termina docile fra le braccia di Zakula.
80' Mancano dieci minuti alla fine del match. Sampdoria in vantaggio 2-0 sul Vojvodina grazie alle reti messe a segno da Eder e da Muriel.
79'
Cambio anche nella Samp: fuori Krstcic, dentro Ivan.
78'
Primo cambio nel Vojvodina: fuori Puskaric, dentro Palocevic.
77' Barreto riceve palla all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e prova il traversone ma il pallone è impreciso e termina direttamente a fondo campo.
75' Vojvodina ancora in avanti con Nastic sulla sinistra, ma il cross dell'esterno serbo viene deviato in calcio d'angolo dal rientro di Cassani.
75'
Primo cambio nella Sampdoria: fuori Muriel, dentro Bonazzoli.
74' Zukanovic, servito sulla sinistra da Fernando, cerca Muriel a centro area ma il suo traversone viene raccolto da Pankovic che libera senza fronzoli.
73'
Intervento in ritardo di Krsticic su Djuric. Calcio di punizione per il Vojvodina e cartellino giallo per il capitano della Sampdoria.
71' Azione strepitosa della Samp con Muriel che allarga per Eder sulla destra. L'italo-brasiliano serve di tacco nuovamente il colombiano che al volo fulmina Zakula.
70'
GOL DI MURIEL! RADDOPPIO DELLA SAMPDORIA!!
69' MAKSIMOVIC!! E ANCORA VIVIANO MIRACOLOSO!! Contropiede micidiale del Vojvodina con Nastic che serve a centro area il centrocampista biancorosso ma sul suo tiro, Viviano è strepitoso a volare e mettere in angolo.
68'
Protesta Eder che, invece, viene ammonito da Raczkowski.
68' Fallo di mano di Maksimovic che era già ammonito, ma il direttore di gara non estrae il secondo cartellino giallo. Scelta discutibile.
67' Siamo intorno alla metà del secondo tempo. Samp sempre in vantaggio per 1-0 sul Vojvodina ma le speranze blucerchiate di trascinare la partita ai supplementari stanno via via affievolendosi.
66' STANISAVLJEVIC! Punzione calciata bassa dal numero 7 biancorosso che impatta nel muro difensivo della Sampdoria e che termina in calcio d'angolo.
65'
Gioco di gambe ottimo di Ozegovic che viene atterrato da Coda. Punizione per il Vojvodina all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e ammonizione per il difensore della Samp.
64' Bella ripartenza della Sampdoria con Krsticic che serve nello spazio Zukanovic ma il suo traversone dell'esterno difensivo termina direttamente a fondo campo.
62'
Eder porta a spasso Maksimovic che lo trattiene per la maglia. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per la Samp e ammonisce il centrocampista del Vojvodina.
61' Bello scambio nello stretto fra Muriel e Eder ma ancora una volta Pankov riesce a metterci una pezza facendo anche ripartire l'azione.
60' Nastic tenta il sinistro da fuori area, ma la sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa della porta di Viviano.
59' Buon inserimento di Soriano che raccoglie la sfera all'altezza della trequarti e tenta il passaggio filtrante per Eder, ma Pankov ancora una volta anticipa l'attaccante della Samp.
58' Ancora il Vojvodina in avanti questa volta con un colpo di testa d Ozegovic ma Viviano in uscita alta fa sua la sfera.
57' MIRACOLO DI VIVIANO SU IVANIC!! Traversone perfetto di Vasilic per il numero 4 biancorosso che elude la marcatura di Fernando e colpisce di testa a botta sicura, ma l'estremo difensore della Sampdoria con un riflesso meraviglioso gli nega la gioia del gol.
55' Siamo giunti al decimo minuto di gioco a Novi Sad con la Sampdoria che è sempre avanti 1-0 contro un arcigno Vojvodina.
54' Ancora scintille in campo: Vasilic tocca il pallone con la mano con il direttore di gara che fischia una punizione per la Sampdoria. Nel tentativo di recuperare la sfera, Fernando spinge il terzino biancorosso che cade platealmente a terra.
52' Zukanovic, servito sulla sinistra da Barreto, tenta il traversone a centro area ma sul pallone non arriva nessun compagno di squadra con Pankov che fa ripartire l'azione.
51' Krsticic lotta a centrocampo e riesce a servire in profondità Muriel, ma è ottima la diagonale difensiva di Pankov che libera senza fronzoli.
50' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Krsticic tenta la conclusione al volo da fuori area, ma il suo tiro termina abbondantemente a fondo campo.
50' Muriel punta Djuric in velocità e prova a servire Eder a centro area, ma il difensore del Vojvodina chiude l'attaccante della Sampdoria in angolo.
48' Sekulic tenta la conclusione in porta dai 25 metri ma Barreto in scivolata riesce a deviare il pallone verso l'out di sinistra. I padroni di casa hanno iniziato la ripresa con molta intensità.
47'
Fallo di Fernando su Stanisavljevic, ci sarà un calcio di punizione per il Vojvodina e un cartellino giallo per il centrocampista brasiliano.
46' MURIEL! L'attaccante colombiano va via a Sekulic all'altezza del lato sinistro del campo ma viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento in scivolata di Djuric.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo a Novi Sad. Toccherà al Vojvodina muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Vojvodina e Sampdoria stanno per fare il loro ingresso in campo per affrontare il secondo tempo. Si riparte dall'1-0 per la formazione ospite.
21:50 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:47 Su questa occasione Raczkowski manda le squadre negli spogliatoi. E' certamente un'altra Sampdoria quella che si è presentata a Novi Sad. La formazione blucerchiata ha giocato un ottimo primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio. Al momento decide la rete di Eder che al 15' minuto ha sbloccato il match.
Fine 1° tempo
45'+2 MAKSIMOVIC! CHE OCCASIONE PER IL VOJVODINA! Batti e ribatti in area di rigore della Sampdoria con il numero 28 biancorosso che calcia in porta, ma il suo tiro viene letteralmente murato dalla difesa blucerchiata.
45'+1 Soriano tenta l'azione personale in contropiede sulla sinistra ma viene fermato in scivolato da Pankov che fa ripartire l'azione.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
43' Eder prova a prendere posizione su Pankov all'altezza della trequarti, ma Vasilic arriva in soccorso del suo compagno di squadra servendo di testa all'indietro Zakula.
42' Sul pallone si presenta Puskaric che crossa al centro dell'area, ma Silvestre svetta di testa e allontana la sfera.
41' Puskaric tenta l'offensiva sulla sinistra, ma Barreto lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Vojvodina quando mancano circa tre minuti alla fine del primo tempo.
41' Ancora Sampdoria in avanti con un traversone di Barreto per Eder che non impatta con il pallone e l'occasione, che poteva essere importante, sfuma.
40' Mancano cinque minuti al termine del primo tempo a Novi Sad. Sampdoria in vantaggio 1-0 sul Vojvodina grazie alla rete messa a segno da Eder.
38' Si fa sentire il pubblico di casa che non ha smesso un attimo di incitare il Vojvodina mentre sventolano i vessilli blucerchiati i circa 200 sostenitori venuti da Genova.
37' SORIANO!! SAMP VICINISSIMA AL RADDOPPIO!! Palla geniale di Krsticic per il numero 21 blucerchiato che, invece di servire Muriel a porta sguarnita, calcia in porta trovando la grande opposizione di Zakula.
35' Si sono un po' abbassati i ritmi a Novi Sad dopo una partenza a tutta birra della Sampdoria che si è portata in vantaggio al quarto d'ora grazie ad Eder.
33' Qualche scintilla di troppo fra Ozegovic e Silvestre con Raczkowski che ferma il gioco per catechizzare i due minacciando anche l'espulsione.
33' Zukanovic serve Krsticic sulla sinistra, ma il centrocampista della Sampdoria viene fermato da Stanisavljevic. Successivamente il capitano della Samp commette fallo sul numero 7 biancorosso.
31' La Samp continua a condurre le danze con il Vojvodina che, forte del risultato dell'andata, chiude bene gli spazi con molta intelligenza.
30' Bel passaggio in profondità di Barreto che pesca l'accorrente Eder, ma l'attaccante della Sampdoria viene fermato dall'assistente per fuorigioco.
28' Bel tocco al volo di Krsticic per Barreto che rimane però ingenuamente in fuori gioco. Vano il tocco di testa dell'ex centrocampista del Palermo che termina comunque fra le braccia di Zakula.
27' Mancano tre minuti alla mezz'ora di gioco. Si lotta su ogni pallone con la Sampdoria che al quarto d'ora è riuscita a sbloccare il match ma la strada, per gli uomini di Zenga, è ancora lunga.
26' Vasilic prova ad andare via a Fernando sulla destra, ma l'ex centrocampista dello Shakhtar riesce a toccare il pallone in calcio d'angolo.
25' Ancora Sampdoria in avanti con Muriel che, all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore, serve Soriano a rimorchio ma il centrocampista blucerchiato viene chiuso dalla difesa di casa che libera senza fronzoli.
24' Parte Puskaric ma il tiro è decisamente fuori dalla portata di Viviano e la sfera termina abbondantemente alta.
24' Fallo di Silvestre su Ozegovic. Raczkowski assegna un calcio di punizione per il Vojvodina all'altezza dei 25 metri. Sul pallone c'è Puskaric, mentre Viviano posiziona tre uomini in barriera.
23' Soriano di testa serve Muriel in velocità, ma l'attaccante blucerchiato viene fermato in posizione irregolare dall'assistente di Raczkowski.
21' Si lotta sulla trequarti campo: Maksimovic e Fernando duellano su un pallone vagante, il direttore di gara fa proseguire con il brasiliano che commette poi fallo sul numero 28 del Vojvodina.
20' Grandissima discesa sulla destra di Vasilic che guadagna il fondo e crossa al centro per Ozegovic, ma Fernando è strepitoso e recuperare palla di testa sbrogliando una matassa intricatissima.
19' Soriano viene servito di prima da Krsticic, ma Sekulic in scivolata fa buona guardia servendo all'indietro il proprio portiere Zakula che rinvia.
18' Intervento a gamba tesa di Puskaric su Barreto. Ci sarà un calcio di punizione per la Sampdoria all'altezza del cerchio centrale del campo.
16' CHE RISCHIO PER LA SAMPDORIA! Stanisavljevic va via a Zukanovic sulla destra con il terzino che va in scivolata e tocca prima il pallone e poi l'esterno d'attacco del Vojvodina. Il direttore di gara assegna il calcio d'angolo.
15'
GOL DI EDER! SAMPDORIA IN VANTAGGIO!
13' Ozegovic porta a spasso tre giocatori blucerchiati. Il numero 51 del Vojvodina viene atterrato da Soriano, ci sarà un calcio di punizione per la squadra di casa e poteva starci l'ammonizione per il centrocampista ligure.
12' Padroni di casa pericolosi con Sekulic che, dalla destra, crossa al centro per Stanisavljevic ma il colpo di testa del numero 7 biancorosso termina sul fondo con Ozegovic che tenta invano di raggiungere in tuffo la sfera.
11' EDer prova a strappare il pallone a Pankov ma secondo il direttore di gara Raczkowski commette fallo. Ci sarà una punizione in favore del Vojvodina.
10' Il Vojvodina prova a farsi vedere in avanti con Ivanic, ma il pallone del gioiellino biancorosso per Ozegovic viene messa in fallo laterale da Silvestre.
9' Ancora una verticalizzazione di Barreto per Eder, ma Djuric è abile a ribattere l'offensiva con decisione anticipando la punta doriana.
7' Eder prova ad andar via a Vasilic, ma il numero 2 biancorosso riesce a recuperare il pallone in maniera regolare con l'attaccante blucerchiato che cade a terra. Raczkowski fa proseguire.
6' Silvestre riceve da Fernando e, all'altezza dei 30 metri, tenta la conclusione verso la porta di Zakula ma la sfera esce sul fondo alla destra dell'estremo difensore serbo.
5' Zukanovic tenta il traversone dalla trequarti campo, ma Sekulic arriva sulla sfera e in scivolata mette in calcio d'angolo.
4' Vojvodina aggressivo con Djuric che, in ripiegamento difensivo, commette nettamente un fallo su Soriano. Punizione per la compagine di Walter Zenga.
3' Samp aggressiva con Krsticic che recupera un pallone sulla trequarti a Vasilic e lancia subito Eder, ma l'attaccante della Sampdoria, a tu per tu con Pankov, si trascina il pallone sul fondo.
2' Muriel tenta il "sombrero" ai danni di Djuric, ma il tocco del numero 24 blucerchiato è impreciso e il pallone termina direttamente a fondo campo.
2' Ancora blucerchiati in possesso della sfera con Coda che lancia in profondità Eder, ma ancora Pankov è abilissimo ad anticipare l'attaccante italo-brasiliano.
1' Subito Eder viene cercato in profondità, ma Pankov fa buona guardia facendo nuovamente ripartire l'azione per il Vojvodina.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto a Novi Sad per il calcio d'inizio. Toccherà alla formazione blucerchiata muovere il primo pallone del match.
20:56 Squadre in campo agli ordini del polacco Pawel Raczkowski. Vojvodina con la tradizionale casacca biancorossa, calzoncini e calzettoni bianchi. Sampdoria con la divisa blucerchiata, calzoncini e calzettoni blu.
20:53 Le due formazioni si trovano all'interno del tunnel degli spogliatoi. Fra pochi istanti Vojvodina e Sampdoria calcheranno il green dello stadio Karadjordje di Novi Sad.
20:23 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
20:22 Walter Zenga invece presenta una sola variazione rispetto a sette giorni fa con Coda che rileva Palombo al centro della difesa. Per il resto tutto confermato con Eder e Muriel in avanti con Soriano posizionato fra le linee.
20:22 Sono state rese note le formazioni ufficiali. Zagorcic ripresenta in blocco la formazione che ha espugnato l'Olimpico con Ozegovic unica punta e il trio composto da Stanisavljevic, Ivanic e Puskaric a supporto sulla trequarti.
20:22 "Vogliamo andare in Serbia a riprenderci l’onore, perchè è importante la dignità. Abbiamo lavorato tanto per riprenderci l’onore e i tifosi". Sono le parole rilasciate ieri al canale Youtube Samp Tv da Walter Zenga, la cui posizione sarebbe in bilico dopo la brutta figura dell'andata.
20:22 La compagine di Walter Zenga nel match di andata disputatosi all'Olimpico di Torino ha perso 4-0 contro i biancorossi serbi. Alla formazione ligure serve realizzare almeno quattro gol senza subirne per prolungare la sfida ai supplementari, mentre segnando almeno cinque reti e vincendo con quattro gol di scarto accederebbe ai playoff. Una vera e propria impresa.
20:21 Ultima chiamata per l'Europa. L'impresa è molto ardua, il passaggio del turno è compromesso dopo lo 0-4 dell'andata, ma i blucerchiati vogliono giocarla fino all'ultimo. In ballo c'è l'orgoglio poi, si sa, nulla è impossibile. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Vojvodina-Sampdoria, ritorno del Terzo Turno preliminare di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras