Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Viterbese
1-0
Virtus Francavilla
34' Bismark  
Cronaca Formazioni
16:26 E' tutto per questo live match, ma restate su TuttoC.com per conoscere i top ed i flop di questo incontro. Grazie a tutti per la cortese attenzione e buona continuazione di giornata.
16:25 Nel prossimo turno la Viterbese affronterà in trasferta la Cavese, mentre la Virtus Francavilla ospiterà la Reggina.
16:23 Altro successo dunque per la compagine laziale che in classifica si porta a due lunghezze proprio dalla formazione pugliese. Ancora una volta male lontano dalla mura amiche la Virtus Francavilla, all'ottava sconfitta stagionale e con solo 7 gol all'attivo.
16:22 Secondo dopo giocato meglio da parte della formazione allenata da Bruno Trocini, che ha però faticato a creare azioni nitide nell'area di rigore avversaria. Quasi inoperoso il portiere gialloblù Valentini.
16:21 GAME OVER ALL'ENRICO ROCCHI DI VITERBO! La Viterbese riesce ad avere la meglio sulla Virtus Francavilla per 1 rete a 0. Decide il gol di Bismark al minuto 34 della prima frazione di gioco.
Fine 2° tempo
90'+4 PARTIPILO! Cross dalla destra e colpo di testa dell'attaccante biancoazzurro. La sfera finisce debole tra le braccia di Valentini.
90'+1 Intanto viene segnalato il recupero: 4' minuti.
90' SINISTRO DI ZERBIN! Il neo entrato gialloblù avanza nel corridoio centrale lasciato libero dalla Virtus e fa esplodere il mancino. Bravissimo Nordi a negare il raddoppio ai padroni di casa.
88'
Altro cambio per la Viterbese: esce dal terreno di gioco un ottimo Cenciarelli. Al suo posto il numero 10 Palermo. Piedi buoni per Calabro che vuole più gestione del pallone in mezzo al campo.
86' Molto calato in questa ripresa Bismark. Il numero 7 ha perso di lucidità dopo un grande primo tempo.
83'
Cambio in attacco per la Virtus Francavilla: Corado prende il posto di Sarao.
81' Soffre adesso la Viterbese. La Virtus adesso si affaccia molto più di frequente nella metà campo avversaria, anche se manca qualità negli ultimi 25 metri.
78' RISPONDE LA VIRTUS! Cross dalla sinistra di Nunzella. Tra le maglie dei leoni svetta Gigliotti che di testa però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Non c'è un attimo di respiro!
76' E ANCORA VITERBESE! Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Sini grande terzo tempo di Atanasov ad anticipare la retroguardia biancoazzurra. Il colpo di testa del difensore gialloblù è però alto.
75' SFIORA IL RADDOPPIO LA VITERBESE! Lampo della formazione di Calabro con il destro dal limite di Tsonev che, deviato, finisce di un nulla alto sopra la porta difesa da Nordi. Angolo..
75' In questo frangente di partita sta aumentando il forcing la formazione ospite.
73'
Finisce sul taccuino dei cattivi anche il neo entrato Coda per un precedente fallo in ritardo.
73'
Intanto rileviamo la seconda ammonizione tra le fila della Virtus: giallo per Nunzella.
72'
Terza cambio per la Viterbese: Tsonev rileva l'ottimo Vandeputte.
70' Grande slalom sulla destra di Puntoriere. Il numero 9 biancoazzurro salta due avversari ma al momento del cross colpisce male e la palla termina alta sopra la traversa.
69' Piccolo sussulto da parte della Virtus Francavilla: dopo un batti e ribatti in area la palla arriva al neo entrato Puntoriere che prova di prima intenzione il mancino. Palla larga!
67' Molto sterile fin qui il pressing della Virtus Francavilla. Deve inventarsi qualcosa la squadra allenata da mister Trocini.
67'
.. mentre il numero 9 Puntoriere prende il posto di Zenuni.
66'
Doppio cambio anche tra le file della formazione pugliese: Gigliotti prende il posto di Pastore...
64' Ancora impreciso Damiani che non trova la porta con il destro dai venti metri. Manca ancora un pò dal punto di vista della precisione il numero 30 gialloblù.
63'
... l'ex Serie A Coda invece prende il posto di De Giorgi.
62'
Doppio cambio per mister Calabro: Zerbin rileva Luppi. Il numero 21 dei leoni non ha evidentemente ancora i novanta minuti nelle gambe...
60' SINISTRO DI CENCIARELLI! Servito ottimamente da Luppi il classe 92' non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Nordi.
58' PRIMA OCCASIONE PER LA VIRTUS FRANCAVILLA! Partipilo calcia al volo da posizione defilata un cross giunto dalla fascia destra. Il sinistro dell'attaccante biancoazzurro però è troppo largo. Che rischio per i padroni di casa.
53' OCCASIONISSIMA PER LA VITERBESE! Luppi crossa in mezzo dalla sinistra. Bismark arpiona il pallone, lo protegge alla grande servendo l'accorrente Damiani. Il numero 30 dei leoni però apre troppo il piatto destro, e la sfera finisce di molto a lato della porta biancoazzurra.
51' Secondo frazione di gioco che è incominciata come era finita la prima. Poche idee da parte della Virtus Francavilla, che non riesce a scardinare l'ottima difesa gialloblù.
48'
Primo ammonito anche tra le fila della Virtus Francavilla. Marino finisce sul taccuino del direttore di gara per aver detto qualche parola di troppo a quest'ultimo.
46' Parte il secondo tempo con il possesso della Virtus Francavilla. I biancoazzurri attaccano da sinistra verso destra.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre che rientrano sul terreno di gioco.
15:19 A tra poco per vivere insieme il secondo tempo di questa sfida con vista play off.
15:17 Sicuramente meglio la Viterbese in questa prima frazione di gioco. Più volte vicina al raddoppio la formazione di Calabro, soprattutto grazie alle scorribande di Vandeputte e Bismark, vere spine nel fianco per la difesa biancoazzurra.
15:17 Finisci qui il primo tempo tra Viterbese e Virtus Francavilla. 1-0 per la formazione di casa grazie al gol di Bismark al 34' minuto.
Fine 1° tempo
45'+1 Angolo per la Viterbese. Ottima chiusura di Pino sul passaggio di Bismark indirizzato a centro area per Luppi.
45' Intanto ci saranno due minuti di recupero.
42' Molto sicura fin qui la difesa gialloblù. Si muovono all'unisono i difensori di Calabro, mettendo spesso in offside il reparto offensivo dei pugliesi.
39' Sugli sviluppi del corner la palla arriva a Pino che di testa la reindirizza verso il centro. La sfera giunge a Marino che, spalle alla porta, prova il gran gol di tacco. Parata centrale per Valentini ma gioco fermo per fuorigioco della stesso difensore biancoazzurro.
38' Secondo angolo per gli ospiti. Zenuni alla battuta.
34'
VANTAGGIO DELLA VITERBESE! Grande azione di Vandeputte sulla destra. Il classe 96' gialloblù elude la marcatura di un avversario e galoppa verso l'aria pugliese. Arrivato a pochi metri dalla porta dei biancoazzurri mette un cross in mezzo che Nordi non riesce a deviare a dovere: il più lesto a toccare il pallone è Bismark che a porta sguarnita non sbaglia.
29' SEMPRE VITERBESE! Ottima la manovra dei padroni di casa che avanzano centralmente. Vandeputte serve Luppi sulla sinistra, con il numero 21 che crossa in mezzo con il destro. La sfera arriva a De Giorgi che di testa non riesce a servire Bismark. Pallone sul fondo ma buona prima mezz'ora dei leoni.
25' ALTRA OCCASIONE PER LA VITERBESE! Vandeputte crossa dalla fascia sinistra. A centro area la sfera colpita di testa Atanasov arriva a Bismark che di prima intenzione e al volo tira verso la porta di Nordi. Il destro del numero 7 gialloblù è alto, e l'estremo difensore dei pugliesi può riprendere con un lancio dal fondo.
22' Meglio sicuramente la Viterbese fin qui per quanto riguarda le occasioni create. Ancora non pervenuta la Virtus in zona offensiva.
17' CHE RISCHIO PER LA VIRTUS! Mignanelli crossa con il sinistro in area. Nunzella nel tentativo di anticipare Luppi cerca il retropassaggio di petto per Nordi. La sfera però è indirizzata forte all'angolino basso alla sinistra del portiere biancoazzurro che si deve distendere per deviare la palla in angolo.
16'
Prima ammonizione del match. E' Sini a finire sul taccuino dell'arbitro. Il capitano dei leoni era diffidato e salterà quindi la prossima partita.
14' ANCORA OCCASIONE PER LA VITERBESE! Sini batte l'angolo. La difesa biancoazzurra tocca il pallone che arriva a Bismark. L'attaccante gialloblù però arriva male sulla sfera e la palla finisce sul fondo.
14' Secondo corner a favore della Viterbese. Sempre Sini dalla bandierina.
13' PRIMO TIRO DEL MATCH! Bismark protegge bene il pallone in area e serve De Giorgi che, da posizione defilata e dal limite dell'area di rigore, prova il destro che, però, si spegne sul fondo.
11' Ancora inchiodato sullo 0-0 il punteggio. Poco possesso e poco fraseggio fino a questo momento da parte delle due squadre.
10' Piccola nota statistica: da quando è arrivato a Viterbo l'estremo difensore Valentini non ha mai subito gol.
8' Sugli sviluppi del corner Rinaldi sale in cielo. Il giacotore giallobù colpisce però male la sfera che termina a lato della porta difesa da Nordi.
7' Primo angolo del match conquistato da De Giorgi. Sul pallone va capitan Sini.
6' Partita amarcord quella odierna per mister Calabro, che sfida per la prima volta il suo passato. L’attuale tecnico dei laziali, infatti, ha guidato la Virtus Francavilla per tre stagioni conquistando consecutivamente un campionato di Eccellenza, uno di serie D, ed un ottimo quinto posto in serie C.
4' Pressa alto la squadra di casa in questo avvio.
3' Prima da titolare per il numero 21 gialloblù Davide Luppi, arrivato nel mercato invernale.
1' Partiti! Ad arbitrare l'incontro il sig. Michele Di Cairano della sezione di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Micaroni (Chieti) e Di Giacinto (Teramo)
Inizio 1° tempo
14:28 Squadre che stanno scendendo in campo. Classica casacca gialloblù per i padroni di casa, che si dispongono con un 3-4-1-2. Maglia biancoazzurra per gli ospiti, che si presentano con il solito 3-5-2.
14:27 Entrambe le squadre arrivano a questa partita forti dei risultati utili consecutivi conquistati nelle ultime settimane, ma con differenti stati di forma: da una parte i padroni di casa gialloblù hanno giocato praticamente ogni tre giorni, avendo dovuto recuperare lo scorso 6 febbraio anche la partita di Coppa Italia contro la Ternana, che era stata sospesa sette giorni prima per le avverse condizioni climatiche; dall’altra gli ospiti biancoazzurri hanno 180’ minuti in meno nelle gambe e nove giorni di riposo in più, non avendo disputato né il match di coppa né l’incontro di campionato della scorsa domenica contro il Matera a causa della disastrosa situazione economica che vive la società lucana.
14:19 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com. Questo pomeriggio seguiremo per voi la sfida - valida per la ventiseiesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro - tra Viterbese e Virtus Francavilla.
Cronaca di Giuseppe Rizzo