Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Viterbese
2-0
Turris
59' Baschirotto
81' Tounkara
 
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto da Viterbo. Non resta che augurarvi buona serata e darvi appuntamento con il consueto appuntamento "Top & Flop" della sfida, sempre su TuttoC.com.
16:51 Con i tre punti odierni la Viterbese sale a quota 22 punti e, almeno momentaneamente, stacca i play-out di due lunghezze. Resta in zona play-off la Turris che, però, prolunga il suo digiuno dalla vittoria che, a Torre del Greco, manca addirittura dal 23 dicembre scorso.
16:51 Finisce così al "Rocchi": la Viterbese batte 2-0 la Turris grazie alle reti di Baschirotto al 59' e di Tounkara all'81'.
Fine 2° tempo
90'+4 Amministra senza affanni la Viterbese che sente sempre più vicini tre punti pesantissimi nella corsa salvezza.
90'+2 Conclusione tesa di Alma dal limite dell'area, fa buona guardia Daga che accompagna il pallone oltre la traversa.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90'+1
Intervento duro di Da Dalt su Bezziccheri: giallo anche per lui
89'
In campo anche il neoacquisto Adopo al posto di Salandria.
88'
Problemi fisici per Urso che lascia il campo a Ricci.
87' Tiro dai trenta metri di Loreto, conclusione sballata e palla in curva.
85' Ora la Viterbese deve solo amministrare questo preziosissimo doppio vantaggio.
85'
Esce l'autore dell'assist del 2-0 Murilo per far posto a Bezziccheri.
84'
Ultimo cambio per la Turris che schiera D'Ignazio per Esempio.
84'
Giallo a Lame e Besea per reciproche scorrettezze.
83'
Giallo a Lame e Besea per reciproche scorrettezze.
82' Non segnava dal 2 dicembre Tounkara che, con questo gol, prova a mettersi alle spalle un momento difficile anche dal punto di vista fisico. Lo spagnolo è bravo a soffiare palla ad un difensore e a far partire la corsa di Murilo. Tutto facile per l'esterno che ridona la sfera al liberissimo Tounkara, lesto ad insaccare.
81'
RADDOPPIANO I LEONI GIALLOBLU'! Ci pensa Tounkara a chiudere il discorso tre punti. Assist al bacio di Murilo
79' Cross dalla destra a cercare Ventola, l'attaccante campano sbaglia il controllo decisivo e la sfera finisce mestamente oltre la linea di fondo campo.
77'
Rinvigorisce il suo attacco Fabiano che toglie uno stanco Persano per far posto ad Alma.
73' CI PROVA BIANCHI! Il neoentrato prova a raddoppiare cercando la finalizzazione su un'azione veloce che ha coinvolto quattro sui compagni. La sua conclusione, però, termina di poco alta sulla traversa.
70' Azione insistita della Turris che, però, non riesce ad impegnare Daga con conclusioni pericolose.
68'
Il tecnico salentino toglie anche capitan Palermo, ammonito, per inserire Besea.
68'
Primo cambio per Taurino che manda in campo Bianchi per Simonelli.
66' VITERBESE SFIORA IL RADDOPPIO! Murilo ispira la corsa di Tounkara che entra in area, ma calcia debolmente su Abagnale in uscita. Che chance mancata per i gialloblù!
65' Si fa vedere anche Ventola con un colpo di testa, il pallone si alza e viene intercettato senza problemi da Daga.
63' Intanto Turris pericolosa con il colpo di testa da buona posizione di Persano, palla abbondantemente a lato.
63'
Fuori anche un evanescente Longo, Fabiano schiera al suo posto Ventola.
62'
Entra il bomber corallino Giannone al posto di Carannante.
60' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Mbende a fare da sponda per Baschirotto, lasciato tutto solo nel cuore dell'area campana. Piattone del numero 6 e palla nel sacco. Quando vede Turris, Baschirotto si trasforma in bomber: il terzino, infatti, segnò anche all'andata.
59'
SI SBLOCCA IL RISULTATO! SEGNA BASCHIROTTO! Il terzino si fa trovare pronto nel cuore dell'area di rigore e insacca alle spalle di Abagnale.
58' Si accende Tounkara che si incunea nell'area ospite, cross basso al centro su cui è decisivo l'intervento di Lame. Corner per la Viterbese.
57' SPETTACOLARE GIOCATA DI RAINONE! Ci prova addirittura in rovesciata il centrale corallino che, su cross di Da Dalt, tenta la giocata di giornata. Ottima la coordinazione, manca la precisione e la palla si spegne a lato.
56'
Fallo di Mbende, anticipato da Persano, si prende un'ammonizione.
52'
Fallaccio di Romano su Baschirotto. Inevitabile il cartellino giallo per il mediano classe 96'.
51' Romano parte palla al piede dalla propria metà campo per dare vita ad un contropiede potenzialmente pericoloso, ma Mbende ferma tutto sul nascere sradicando il pallone al centrocampista corallino.
50' Primi minuti ad appannaggio della Viterbese che sta manovrando con insistenza nella metà campo ospite, senza tuttavia riuscire ad impensierire Abagnale.
49'
Cartellino giallo per Franco
46' La Turris non vince dallo scorso 23 dicembre, quando sconfisse tra le mura amiche la Cavese nel derby campano. Da allora due pareggi contro Bari e Vibonese e due sconfitte contro Avellino e Virtus Francavilla. Proprio gli irpini hanno superato la Viterbese 3-0 appena tre giorni fa. Proprio i gialloblù vivono un nuovo periodo poco felice dal punto di vista dei punti conquistati: dopo il successo sul Teramo, infatti, è arrivata la sconfitta contro la capolista Ternana e il pari di Catanzaro.
46' E' ripartita Viterbese-Turris.
Inizio 2° tempo
16:01 Nessun cambio da parte dei due tecnici: si riparte dagli stessi ventidue della prima frazione.
15:53 Appuntamento al secondo tempo, sempre su TuttoC.com.
15:46 Finisce senza sussulti il primo tempo: le squadre tornano negli spogliatoi con il punteggio inchiodato sullo 0-0
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
45' Insiste sempre su quel versante la compagine laziale che ottiene un nuovo calcio piazzato dalla sinistra.
44' Spreca l'ennesima punizione dalla sinistra la Viterbese: dopo le due esecuzioni poco ficcanti di Bensaja, ci ha pensato Urso a spedire il pallone direttamente sul fondo.
42' Ultime fasi di frazione abbastanza nervose, con interventi duri e veementi proteste, sia in campo che sugli spalti. Tiene bene la condotta di gara il signor Giordano di Novara.
40'
Giallo anche per Palermo che interviene duro su Romano.
39' Seduti in panchina i nuovi acquisti della Viterbese: si tratta di Porru, Adopo, Camilleri, Tassi e Bisogno, Ammari, tutti convocati da Taurino che ha annunciato un loro progressivo utilizzo.
35' RISPONDE PRESENTE ANCHE ABAGNALE! Il portiere corallino vola e alza in corner una conclusione potente e precisa di Baschirotto, indirizzata all'angolino sinistra della porta ospite. Ottimo intervento dell'estremo difensore campano.
34' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Loreto incorna bene, ma Daga blocca senza affanni. Tuttavia, l'azione è ferma per un fallo in attacco dello stesso laterale biancorosso.
33' SI ACCENDE LA TURRIS! Sponda di Longo per Romano che si accentra e, a specchio libero, calcia a botta sicura. Tiro centrale e intervento non perfetto di Daga che comunque si salva e concede un calcio d'angolo ai campani.
32' Zero rischi per la difesa corallina sugli sviluppi del successivo calcio di punizione.
31'
Il primo ammonito della partita è Carannante che entra in ritardo su Urso. Nessun dubbio per il direttore di gara.
29' Fallo in attacco di Persano su Urso. La punta cercava di intercettare un rocambolesco ed improvviso rimpallo tra Markic e Mbende che avrebbe messo in grande difficoltà la retroguardia di casa.
28' Partita che registra continui capovolgimenti di fronte. Finora zero tiri in porta tra le due squadre e tanto dinamismo a centrocampo.
27' Murilo riesce ad anticipare il diretto marcatore e a servire Tounkara, ma l'attaccante sbaglia il passaggio filtrante che avrebbe lanciato verso la porta Simonelli. Sfuma l'azione.
22' Altro cross di Simonelli, comoda la presa di Abagnale. Attaccano a pieno organico i laziali che cercano di sfruttare le fasce.
21' Cross dalla sinistra molto pericoloso di Salandria, intervento maldestro ma decisivo di Loreto che mette in fallo laterale.
18' Brutto fallo di Longo su Bensaja a centrocampo, si rialza il mediano gialloblù soccorso dai sanitari. Sembra comunque poter continuare la sua partita.
16' Prosegue la fase di studio tra le due squadre. La Turris non disdegna a costruire un gioco veloce e fitto di passaggi, sfruttando le grandi qualità di Franco. I padroni di casa si difendono con ordine e cercano subito la profondità con i loro attaccanti veloci.
11' Tra i nuovi volti della squadra ospite figura Carannante, all'esordio con la maglia biancorossa. Proveniente dal Legnago, il giocatore compone il quintetto di centrocampo che vede Romano leggermente più avanzato, a supporto delle due punte Longo e Persano.
10' Prova giocate in velocità la squadra di casa che si affida alle sponde di Tounkara e alla velocità di Murilo e Simonelli.
7' Intanto la Viterbese ha avanzato nettamente il suo baricentro, sfiorando il gol sugli sviluppi di un cross dalla destra di Baschirotto. Abagnale non è perfetto in uscita e la sua deviazione colpisce il suo compagno Lame, ma non carambola in porta, con il portiere che riesce a bloccare.
6' Proprio l'addio di Pandolfi è stato particolarmente sentito dal mondo Turris, visto l'ottimo impatto dell'attaccante campano alla stagione dei corallini. Sei i gol dell'attaccante, seguito anche dal Bari nella sessione di mercato appena conclusa.
5' In questa sessione di mercato la squadra di Torre del Greco si è rinforzata con tre giovani interessanti: sono arrivati in Campania Carannante dal Parma, Ventola dall’Ascoli e Pitzalis dall’Olbia. In uscita hanno salutato Marchese, finito all'Afragolese, e bomber Pandolfi che è approdato in Serie B, nel Brescia.
2' Subito un'azione veloce per la Turris che lancia in porta Longo, Mbende è in anticipo, ma rischia grosso a causa di un'incomprensione con Daga. Risolve tutto il difensore che resiste alla carica dell'avversario e spazza lontano la sfera.
Inizio 1° tempo
15:00 Giornata soleggiata qui a Viterbo, temperatura gradevole e condizioni ottimali per una partita di calcio.
14:59 Squadre in campo per i saluti di rito.
14:58 La Turris indossa la classica maglia rossa, calzettoni rossi, pantaloncini e inserti bianchi. I padroni di casa giocano con il tradizionale completo blu e inserti gialli.
14:57 Arbitro designato della sfida il signor Michele Giordano della sezione di Novara, assistito dai siciliani Emilio Micalizzi di Palermo e Giuseppe Trischitta di Messina. Completa la squadra dei direttori di gara il quarto uomo Daniele Rutella, della sezione di Enna.
14:46 Le due squadre, nel corso della loro storia, si sono incrociate una sola volta nella Città dei Papi. Era il campionato di Serie C2 1996/1997, il match si concluse 2-1 per i padroni di casa che ribaltarono l’iniziale vantaggio di Voza con una doppietta di Balducci. La stagione terminò con la promozione della Turris in C1, dopo aver battuto ai playoff il Catania in semifinale e il Benevento in finale, alle spalle della Battipagliese. La Viterbese, invece, si posizionò al sesto posto, a ridosso della zona playoff.
14:42 All’andata finì 2-1 per i corallini, trascinati da due eurogol di Daniele Franco, autore di tiri da distanza siderale imparabili e di rara bellezza, intervallati dal momentaneo pareggio di Baschirotto, lesto ad incornare sugli sviluppi di un corner.
14:40 La Viterbese proverà anche ad approfittare di una Turris incerottata: mister Fabiano, infatti, rinuncia a due terzi della sua difesa titolare e propone un trio inedito, composto da Lame, Rainone ed Esempio. Solito centrocampo a cinque con Franco e Romano a manovrare, in attacco Persano viene preferito a Giannone e andrà a far coppia con Longo.
14:36 Cerca i tre punti per allontanarsi dalla zona play-out la Viterbese che è reduce dalla pesante 'scoppola' di Avellino. I gialloblù perdono Falbo per un'appendicite e Rossi per squalifica, ma ritrovano in attacco Tounkara, affiancato da Simonelli e Murilo. Solo panchina per gli ultimi acquisti della sessione invernale di mercato.
14:32 Buon pomeriggio dallo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo e un caloroso saluto a tutti gli appassionati. E' il giorno di Viterbese-Turris, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Serie C Girone C.
Cronaca di Andrea Cignarale