Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Viterbese
2-2
Trapani
7' Polidori
43' Polidori
  Evacuo 80'
Evacuo 89'
Cronaca Formazioni
16:30 E' davvero tutto per questo Viterbese-Trapani, finito 2-2 grazie alle doppiette di Polidori ed Evacuo. Grazie per averci seguito, rinnoviamo l'appuntamento su TuttoC.com per Top&Flop della partita. Alla prossima!!
16:29 Settimana particolare, invece, per il Trapani che sabato 8 dicembre ospiterà al Provinciale la Juve Stabia, in uno scontro diretto d'altissima classifica.
16:28 Viterbese che giocherà nuovamente mercoledì 5 dicembre, gara di recupero contro il Bisceglie, sempre in casa. Mentre riposerà nel prossimo turno, il quindicesimo.
16:27 Dunque, piccolo passetto in avanti per la squadra laziale che "sale" a due punti in classifica, rimanendo ancora fanalino di coda della classifica; stazionario il Trapani a quota 26, in attesa delle gare di Rende e Juve Stabia.
16:26 Davvero una partita infinita, con la Viterbese che per 88 minuti ha accarezzato il sogno della prima vittoria stagionale; poi il secondo gol di Evacuo che ha rimesso il punteggio nuovamente in parità.
16:24 Triplice fischio di Amabile, finisce 2-2 la partita tra Viterbese e Trapani, una gara incredibile che ha visto la rimonta pazzesca degli uomini di Italiano, con la doppietta di Felice Evacuo nell'ultimo quarto d'ora di gara.
Fine 2° tempo
90'+3 Concessi tre minuti di recupero, il Trapani adesso rallenta.
90'+1 PALERMO. Che occasione per la Viterbese, Dini perde un pallone sanguinoso, si avventa Palermo che però non colpisce bene.
89' E' davvero incredibile quello che sta succedendo al Rocchi di Viterbo, con Felice Evacuo che pareggia la partita, segnando ben due gol. Ma da sottolineare l'ennesima sbavatura di Forte, anche qui troppo superficiale.
89'
ANCORA EVACUO, PAREGGIA IL TRAPANI.
87'
Risposta tempestiva di Italiano, che manda in campo Dambros al posto di Tulli.
87'
Cambio Viterbese: entra Perri, fuori Cenciarelli. Che trasforma la difesa a 5!
85' EVACUO. Occasionissima Trapani, con Felice Evacuo che stava nuovamente approfittando di un errore di Forte che ha bloccato in due tempi il cross di Corapi.
83' La Viterbese ha nettamente subito il colpo, e adesso gli 11 di Sottili sono arroccati dietro, a difendere la porta di Forte. Pressione del Trapani molto elevata.
81' Trapani che dunque riapre il match, con Evacuo. Ma errore piuttosto grossolano di Forte, che non trattiene il pallone.
80'
GOL DEL TRAPANI. FELICE EVACUO!
76' EVACUO. Arriva subito il primo acuto dell'attaccante, cross di Aloi, svetta Evacuo ma Forte blocca il pallone.
76'
Altro cambio per la Viterbese, con Sottili che concede minuti a Palermo - per gestire il pallone - al posto di Pacilli, che ha corso tantissimo.
75'
Cambio anche per la Viterbese: esce Vandeputte, al suo posto Messina. Cambio a tinte difensive.
73'
Forze fresche anche in mezzo al campo per Italiano, che mette in campo Aloi al posto di uno stremato Girasole.
71'
Nel frattempo ancora azione personale di Vandeputte, Costa Ferreira se lo perde e platealmente tira la maglia. Giallo anche per il portoghese.
70'
Cambio nel Trapani: fuori Nzola, dentro Evacuo.
68' VANDEPUTTE. Che occasione per la Viterbese, con l'attaccante belga che avrebbe potuto segnare il colpo del ko e chiudere la gara; gran tiro, ma Dini respinge in corner.
67' Interessante azione personale di Nzola, che cerca la via del gol ma il suo destro è troppo debole.
61' Adesso è il Trapani che prova a rientrare in gara. Grande pressione dei siciliani, che sfocia con un cross pericoloso di Corapi, ma Sini spedisce in rimessa laterale.
58' Azione di contropiede della Viterbese, con Cenciarelli che fa partire un cross ma Pagliarulo respinge e mette in corner.
56' TOSCANO. Trapani vicino al gol: Toscano innesca Golfo di testa, che colpisce bene, ma Forte respinge.
52' Dunque cambio forzato per la Viterbese, che a causa di infortunio perde l'attaccante che sin qui sta facendo vincere la partita grazie alla sua doppietta.
51'
Polidori, lascia il campo a Roberti. Primo cambio della Viterbese.
48'
Secondo cambio in successione per Italiano, che toglie anche Mulè mettendo dentro Toscano.
47'
Sostituzione per il Trapani, esce Scrugli entra Da Silva.
46' Ripreso il secondo tempo, primo possesso al Trapani.
Inizio 2° tempo
15:20 Intervallo. L'appuntamento è tra poco per il secondo tempo di Viterbese-Trapani, in diretta testuale su TuttoC.com! A dopo
15:19 Incredibile quanto sta maturando al Rocchi, con la Viterbese che è in vantaggio di due reti. Male il Trapani, che sin qui ha prodotto pochissimo.
15:19 Duplice fischio di Amabile, che manda le squadre sul risultato di 2-0 per la Viterbese sul Trapani, doppietta di Polidori!
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati due minuti di recupero.
43' Incredibile quanto sta succedendo al Rocchi. La Viterbese raddoppia con Alessandro Polidori, ma merito del gol va a Vandeputte che si incunea nell'area avversaria, salta Pagliarulo e serve Polidori, totalmente solo non può fare altro che depositare in rete.
43'
RADDOPPIO DELLA VITERBESE, ANCORA ALESSANDRO POLIDORI!
39' Tanta lotta in mezzo al campo, la Viterbese sta mettendo tanta cattiveria agonistica in questa partita. Soffre il Trapani, che sin qui si è visto pochissimo dalle parti di Forte.
36' POLIDORI. Non c'è un attimo di sosta, capovolgimento di fronte e Cenciarelli serve benissimo Polidori, che calcia di prima ma colpisce male; Dini controlla il pallone che si perde sul fondo.
35' TAUGORDEAU. Conclusione che esce di poco, ma buonissima azione del Trapani nata da un recupero di Corapi, che ha servito Nzola bravo a puntare l'uomo e scaricare al limite.
32'
Brutto fallo in mezzo al campo di De Vito - difensore della Viterbese- Amabile sanziona il tutto con un giallo. Secondo ammonito del match dopo Mulè.
30' Grande azione della Viterbese, cavalcata impressionante di Vandeputte che si fa tutto il campo, entra in area ma perde tempo a liberarsi del pallone e Pagliarulo mette in corner.
28' Dopo aver ricevuto le cure necessarie, rientra in campo Cenciarelli, che riprende la sua posizione in mezzo al campo!
26'
Amabile non esista un attimo ed estrae il giallo ai danni di Mulè, che ha letteralmente placcato Cenciarelli, che adesso si è ripreso.
25' Entra lo staff medico, secondi di preoccupazione al Rocchi.
25' Brutto scontro di gioco tra Mulè e Cenciarelli, che rimane a terra inerme.
21' TULLI. Prima vera occasione pericolosa per il Trapani, con Tulli che ruba palla a Sini, e calcia forte, Forte blocca.
20' Conclusione da dimenticare per Taugouderau, che dai trenta metri prova a calciare ma la palla è altissima rispetto alla traversa di Forte.
17' PACILLI. Occasionissima per la Viterbese, a un passo dal raddoppio. Contropiede ben condotto da Vandeputte, che allarga a Polidori, palla in mezzo per Pacilli che però - da solo - spara alto.
14' Le urla di Italiano ai suoi giocatori; il Trapani non riesce a pungere, buona la gestione della palla della Viterbese, con Baldassin in particolare evidenza.
10' Azione d'attacco disordinata del Trapani che prova a scuotersi; ma Sini e compagni stanno tenendo bene.
7' Primo gol in campionato per Alessandro Polidori, che di testa - su pessima gestione del pallone del Trapani - ha trovato il gol del vantaggio.
7'
GOL DELLA VITERBESE. HA SEGNATO POLIDORI!
6' Prima sorttita d'attacco per la Viterbese con Pacilli che trova una buona traccia per Polidori, ben marcato però da Mulè.
4' Lungo possesso palla del Trapani, però sterile e con pochi sbocchi offensivi.
1' Viterbese che gioca con il completino interamente nero, per celebrare i 110 anni di storia della Viterbese Castrense.
1' Si parte, primo possesso per la Viterbese.
Inizio 1° tempo
14:26 Speaker che ha terminato la lettura delle formazioni; giornata soleggiata, le squadre stanno entrando in campo guidate dai capitani. Pagliarulo per il Trapani, Sini per la Viterbese
14:16 Nettamente meglio il Trapani, attualmente terza forza del campionato con 25 punti in classifica. Nella scorsa giornata vittoria per 3-1 sul Virtus Francavilla, mentre la Viterbese è reduce dalla sconfitta di misura contro la Vibonese.
14:15 In classifica differenze abissali tra le due squadre, con la Viterbese che è fanalino di coda con appena 1 punto, ma sono soltanto 6 le gare sin qui giocate a causa dei contenziosi con la Lega riguardo al girone.
14:14 Qualche novità negli undici iniziali anche per Vincenzo Italiano, che conferma ancora Nzola titolare, altra panchina per Evacuo; a centrocampo Costa Ferreira la spunta su Aloi, mentre in difesa rientra capitan Pagliarulo.
14:13 Ufficializzate le formazioni da entrambi gli allenatori, con Sottili che conferma il tridente offensivo che ha ben fatto contro la Vibonese, dunque spazio a Vandeputte, Polidori e Pacilli; in difesa non gioca Rinaldi, al suo posto Atanasov.
14:09 Gentili lettori di TuttoC.com Antonio Capizzi vi dà il benvenuto al live testuale di Viterbese-Trapani, gara valida per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi