Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Viterbese
1-0
Teramo
44' Markic  
Cronaca Formazioni
19:27 E' tutto per Viterbese-Teramo. Non resta che augurarvi buona serata e darvi appuntamento al consueto appuntamento con i Top & i Flop della sfida, sempre su TuttoC.com.
19:25 Nella prossima sfida, valida per la prima giornata di ritorno, la Viterbese ospiterà la capolista Ternana in una sorta di derby sentitissimo tra le due comunità. Per il Teramo, invece, impegno esterno al "Barbera" con il Palermo.
19:24 Con questa vittoria la Viterbese si porta a +2 dalla zona play-out, in attesa di completare il match di Catanzaro, sospeso per nebbia. Per il Teramo, invece, quinta piazza della graduatoria, a pari punti con Foggia e Catanzaro.
19:23 Decisivo lo squillo di Toni Markic, la Viterbese ha legittimato un successo importante con un secondo tempo di grande orgoglio, mentre il Teramo può recriminare una prestazione sotto tono e un secondo tempo non particolarmente brillante.
Fine 2° tempo
90'+6 Dopo cinque minuti di recupero, la Viterbese vince di misura contro il Teramo.
90'+6 Espulso anche un componente della panchina della Viterbese.
90'+5
Perdita di tempo di Besea che si becca un giallo.
90'+3 Passa senza sussulti anche il secondo dei cinque minuti di recupero, con la Viterbese che conquista un prezioso calcio di punizione dalla bandierina del calcio d'angolo e fa trascorrere secondi importanti.
90'+2 Il primo minuto di recupero trascorre con un calcio d'angolo sventato dal solito Daga, anche lui tra i migliori in campo.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
89' A breve ci sarà la comunicazione del recupero.
89' Dal seguente calcio piazzato, colpo di testa sbilenco e impreciso di Mbende che mette la palla sul fondo.
88'
Diakite atterra il lanciatissimo Rossi e si becca un giallo pesante. Anche lui, come Arrigoni, salterà Teramo-Palermo.
87' Conclusione alta da fuori area di Cappa. Teramo che insiste alla ricerca del pareggio.
86' CHE OCCASIONE PER IL TERAMO! Protagonista assoluta Gerbi che si fa ipnotizzare dall'uscita di Daga. Sulla respinta l'attaccante calcia da posizione defilata e centra il palo.
84'
Ultima sostituzione per Taurino che inserisce Besea per Bensaja.
83'
In campo anche De Falco per Salandria
83'
Esce proprio Tounkara, troppo nervoso, in campo Rossi.
82'
Ammonito anche Tounkara, anche lui diffidato e squalificato per la prossima gara.
82'
Momenti tesissimi di gara e grande nervosismo tra i giocatori in campo. Ammonito Arrigoni che, diffidato, salterà la prossima partita.
80' Arrigoni illumina per l'inserimento sulla fascia di Tentardini, cross perfetto del numero 3 per il tiro al volo di Mungo. Palla alle stelle.
79' Bezziccheri riesce a rubare palla a Diakite e, con un rimpallo, ispira la corsa solitaria verso la porta di Tounkara che, a tu per tu con Lewandowski, attende troppo per calciare e si fa murare dal portiere biancorosso. Resta in partita il Teramo.
78' COSA SI E' DIVORATO TOUNKARA? Poteva chiuderla la Viterbese, invece il suo bomber Tounkara ha letteralmente graziato il Teramo.
77' Esordio sicuramente positivo in maglia gialloblù per Murilo che, soprattutto nel primo tempo, si è fatto notare in fase offensiva. Ripresa di maggior sacrificio a protezione del vantaggio.
76'
Finisce la partita di Murilo, al suo posto in campo Bezziccheri
74' Gialloblù arroccati sempre più a protezione del vantaggio, resta più avanzato il solo Tounkara che lotta con veemenza tra le maglie biancorosse.
73' Punizione pericolosa di Arrigoni, sul cross fa buona guardia Baschirotto che respinge di testa.
71'
Ultimo cambio per il Teramo: esce Viero per far posto all'ex Cosenza Mungo.
71' Mbende respinge male di testa, palla a Bombagi che calcia di prima intenzione. Tiro impreciso e palla altissima.
70' Fase abbastanza concitata dell'incontro, con proteste veementi su ambo i fronti per una gestione arbitrale abbastanza all'inglese da parte del direttore di gara.
67'
Fuori uno spento Pinsauti, entra Gerbi.
66' Teramo che insiste con maggiore convinzione. Protestano gli ospiti per una caduta in area di rigore di Cappa. Per l'arbitro nessuna azione fallosa e l'azione prosegue con un contropiede quasi vincente dei padroni di casa, stoppato in angolo da Piacentini.
62' Alza il ritmo il Teramo che sembra aver chiuso i padroni di casa nella propria metà campo. Azione pericolosa che parte dai piedi di Costa Ferreira, palla per Bombagi che in avvitamento aereo cerca la porta, ma trova i guantoni di Daga.
60'
Primo cambio anche per Taurino che sostituisce Urso, non in perfette condizioni fisiche, ed inserisce al suo posto Bianchi. Non cambia il disegno tattico dei gialloblù.
59' Bombagi ci prova direttamente da calcio piazzato, tiro a giro che finisce alto oltre l'incrocio dei pali.
57' Fallo al limite dell'area di Mbende, troppo irruento sul solito Bombagi che, comunque, controllava la sfera spalle alla porta. Punizione dal limite da posizione interessantissima.
56'
Primo cambio per Paci che inserisce Cappa per uno spento Ilari. Decima presenza per Cappa, autore finora di due reti.
55' Markic finora fondamentale: il difensore riesce a far suo il cross pericoloso di Santoro e pulisce la sua area di rigore.
54' E' un monologo Viterbese: stavolta ci prova Tounkara che si impossessa di una palla vagante e calcia in porta. Para Lewandowski
52' Viterbese che sta comandando le operazioni in questo avvio di ripresa. I gialloblù stanno cercando con insistenza il gol della sicurezza. Di contro, Teramo davvero sulle gambe e incapace di farsi vedere dalle parti di Daga.
51' GRANDE PARATA DI LEWANDOWKI! Il portiere ospite si tuffa e graffia la sfera quel tanto che basta da toglierla dallo specchio, intercettando la scivolata improvvisa di Baschirotto, ben assistito dal cross basso di Salandria.
49' Tentativo velleitario da fuori area di Arrigoni, palla direttamente sui tabelloni pubblicitari.
47' Finora è decisiva la rete messa a segno dal difensore bosniaco Toni Markic, al primo gol con la maglia della Viterbese. Nella sua carriera italiana, il numero 5 ha vestito la casacca del Bisceglie, sempre in Serie C.
46' Subito un'azione pericolosa per la Viterbese che va al tiro con Oliver Urso, palla a lato per la disperazione di mister Taurino.
46' Riprende la sfida del "Rocchi"
Inizio 2° tempo
18:32 I tecnici confermano gli stessi undici dei primi 45'.
18:31 Sul rettangolo di gioco anche i biancorossi di Paci. Tra pochi secondi riprenderanno le ostilità.
18:31 E' già in campo la Viterbese che batterà il calcio d'inizio, si attendono gli ospiti.
18:20 Appuntamento con il secondo tempo della sfida tra Viterbese e Teramo, sempre su TuttoC.com.
18:19 Dopo un avvio a trazione ospite, la Viterbese è cresciuta nella seconda parte di frazione, creando i maggiori pericoli sfruttando i calci piazzati. Proprio in uno di questi episodi, ci ha pensato Markic a sbloccare il match, risolvendo nel migliore dei modi una mischia nell'area del Teramo.
Fine 1° tempo
45'+2 Si chiude la prima frazione: la Viterbese è avanti di misura.
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Proprio dai piedi di Bensaja è nato il gol del vantaggio gialloblù: sul cross dalla sinistra, stacco di Tounkara e palla che finisce sui piedi del difensore Markic, lesto a deviare nel sacco il pallone che sblocca il parziale.
45'
Ammonito Bensaja
44'
PASSA IN VANTAGGIO LA VITERBESE! Segna Markic, ben appostato sul secondo palo.
43'
Intanto Ilari si becca il cartellino giallo: il giocatore biancorosso entra in ritardo su Urso e lo stende. Stavolta la sanzione ci sta tutta.
42' Sta crescendo la prestazione di Murilo, all'esordio con la maglia della Viterbese: l'esterno offensivo, dopo un avvio incerto, ora è tra i più pericolosi dei suoi e sta conquistando diversi calci di punizione nella metà campo avversaria.
40' Dal calcio di punizione, pericoloso ancora Murilo che, di testa, indirizza verso la porta. Lewandowski c'è e blocca la palla senza patemi.
39' Fallo di Ilari su Murilo che scatena le proteste della Viterbese. Catanoso concede la punizione, ma non prende provvedimenti sul capocannoniere del Teramo. Decisione corretta.
36' Sul fronte offensivo teramano, serata di ottimo livello per Bombagi che sta mettendo in costante apprensione la retroguardia laziale. Markic, però, sembra essere in grande forma e controlla bene l'avversario.
34' Alza l'asticella di pericolosità la Viterbese: cross tagliato dalla destra di Urso, Murilo in torsione spedisce la sfera a lato da ottima posizione.
33' Cross pericolosissimo di Tounkara per l'inserimento di Palermo, si salva Lewandowski con un tuffo decisivo che sventa la minaccia.
32' Grande mischia in area del Teramo, generata dalla sponda di testa di Tounkara. Mbende in scivolata non riesce a deviare verso la porta, murato dai difensori ospiti.
31' Cross di Urso e ancora un calcio d'angolo per i padroni di casa.
30' Bella percussione offensiva di Urso che, al momento del cross, trova la respinta in calcio d'angolo di Diakite.
30' Intanto Bombagi tenta di ispirare i suoi con un cross tagliato per la testa di Ilari, esce bene Daga che anticipa tutti e blocca la sfera.
28' Avrebbe dovuto allenare il Bitonto in Serie C Roberto Taurino che ha comunque trovato la terza serie nazionale lo scorso novembre, quando ha preso il posto di Maurizi sulla panchina della Viterbese. Proprio con i pugliesi il tecnico salentino aveva chiuso al primo posto il Girone H, prima di subire la penalizzazione che ha riportato i pugliesi in Serie D.
27'
Entra in ritardo Tentardini su Mbende che lo anticipa: giallo per il numero 3.
26' Rientra in campo il centrocampista gialloblù che può continuare la sua partita.
25' Gioco fermo e problemi fisici per Salandria che ora è a bordo campo per ricevere le cure mediche dallo staff sanitario.
24' Azione offensiva veloce e ben costruita dal Teramo che libera al tiro Arrigoni, palla bassa ben intercettata da Daga. Prova ad alzare il ritmo la squadra di Paci.
22' Negli ultimi giorni sono circolate voci insistenti di un cambio societario in casa Teramo: il patron Franco Iachini ha però smentito tali notizie, richiamando l’ambiente alla massima concentrazione sul campionato in corso. Sul fronte mercato, i Diavoli hanno recuperato Piacentini che, in settimana, ha rinnovato il suo contratto dopo alcune frizioni, mentre Bunino ha lasciato l’Abruzzo per trasferirsi a Monopoli. In forse anche Luca Iotti che dopo due panchine consecutive, potrebbe salutare per approdare in un altro club di Serie C.
20' Sul fronte mercato, la Viterbese cerca con insistenza di assicurarsi le prestazioni di Zacaria Hamlili, in esubero dal Bari: per il centrocampista, però, c’è da superare la concorrenza della Cavese. Intanto hanno salutato il gruppo Macrì, direzione Vis Artena, e Ferrani, approdato alla Vis Pesaro. Si parla con insistenza di un ritorno di Jefferson che, nella città dei Papi, ha lasciato un buon ricordo: qualora il rientro a Viterbo dovesse concretizzarsi, uno tra Tounkara e Rossi potrebbe essere ceduto.
18' Cross dalla destra di Ilari per il tiro di prima intenzione di Bombagi, un difensore devia in angolo. Dal corner, azione insistita degli ospiti e colpo di testa di Piacentini, palla alta sulla traversa.
17' Tanti errori in fase di impostazione da parte delle due squadre che, tuttavia, faticano a rendersi pericolose.
14' Partita dal sapore speciale per il tecnico Massima Paci che oggi siede sulla panchina del Teramo, ma nella sua carriera da calciatore ha vestito anche la maglia della Viterbese.
13' Intanto torna a spingere il Teramo che staziona costantemente nella metà campo laziale.
12' Bombagi, 31 anni, vanta una carriera di grande spessore in terza serie nazionale dove ha vestito le maglie di Reggina, Catania e Juve Stabia tra le tante. In Serie B esordio nel 2008 con la maglia del Pisa, nel corso della sfida contro il Mantova.
11' Prova a farsi vedere anche la Viterbese, con la conclusione di Baschirotto, ribattuta da Santoro. Nulla di fatto.
10' Davvero pericoloso Bombagi da calcio piazzato: Daga non si è fatto sorprendere e, probabilmente anche con l'aiuto del palo, ha evitato che gli ospiti sbloccassero il risultato.
9' DAGA MIRACOLOSO! Eccola la prima conclusione del Teramo con Bombagi. La rasoiata dell'esperto trequartista viene deviata in tuffo dal portiere di casa che deve esaltarsi anche sul tentativo ravvicinato di correzione a rete da parte di Santoro.
8'
Percussione centrale di Santoro che viene atterrato quasi al limite dell'area dal capitano gialloblù Simone Palermo: giallo per lui.
7' Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Pinsauti prova a sorprendere tutti con un colpo di tacco. Giocata pretenziosa, palla facilmente recuperata da Daga.
5' Ottima giocata nel cuore del centrocampo di Tounkara che resiste alla carica di due avversarie, serve Salandria, ma l'apertura del centrocampista è completamente fuori misura.
4' Mister Paci ha recuperato Piacentini, reintegrato in squadra dopo un momento di forte tensione legato al rinnovo contrattuale. Rinnovo arrivato proprio in settimana e giocatore subito titolare nel cuore della difesa abruzzese.
2' Dai successivi due corner ravvicinati, nulla di fatto per gli ospiti, con Daga che fa buona guardia e sventa l'offensiva teramana.
1' Subito un passaggio suicida di Mbende che consegna praticamente palla a Pinsauti. L'attaccante abruzzese calcia di prima, ma colpisce Markic.
1' Partiti
Inizio 1° tempo
17:30 Tutto pronto per l'inizio ufficiale della gara. Saranno gli ospiti a battere il calcio d'inizio.
17:29 Il Teramo indossa un completo rosso, calzoncini e pantaloncini rossi. Per la Viterbese, invece, divisa blu con inserti gialli, pantaloncini e calzettoni blu.
17:20 Il match sarà diretto dal Sig. Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Ivano Agostino della sezione di Cinisello Balsamo e Nicolò Moroni della sezione di Treviglio. Quarto ufficiale, invece, sarà la Sig.ra Maria Marotta della sezione di Sapri.
17:19 Grande freddo qui a Viterbo, con soli 3° gradi. Non si registrano, tuttavia, precipitazioni.
17:17 Sul fronte teramano, i Diavoli schierano gli stessi dieci/undicesimi che hanno affrontato l'Avellino sette giorni fa, chiudendo sull1-1. Unica variazione in difesa, con il rientro di Piacentini dopo il rinnovo contrattuale e la risoluzione di alcune frizione con la società. Mister Paci cerca una vittoria che, come precedentemente detto, manca da novembre, quando i biancorossi si imposero sul Foggia per 2-0 al "Bonolis".
17:14 Spulciando le formazioni, da segnalare l'esordio dal 1' di Murilo Otavio Mendes, ultimo acquisto in casa Viterbese. L'attaccante classe 95' vanta un'esperienza nella massima serie portoghese con la maglia dell'Olhanense, prima della retrocessione in Segunda Liga. In Italia il brasiliano ha indossato la casacca del Livorno, collezionando centoventisette presenza ufficiali e venticinque gol.
17:12 Nell'ultimo incontro, disputatosi a febbraio 2020, furono i gialloblù ad imporsi 2-0, grazie alla doppietta di Molinaro. Il primo storico incrocio risale alla stagione 1976/1977 valevole per il campionato di Serie C girone B. A Viterbo i locali si imposero per 2 a 0 grazie ad una doppietta di Sella, successo che non contribuì ad evitare la retrocessione dei laziali.
17:11 In campionato sono dieci i precedenti giocati al "Rocchi" di Viterbo: il bilancio vede la Viterbese avanti con cinque vittorie, contro i tre successi degli abruzzesi e i due pareggi.
17:09 Nella Città dei Papi si affrontano due squadre con obiettivi di classifica diametralmente opposti: i padroni di casa devono vincere per allontanare le sabbie mobili della zona play-out, mentre gli abruzzesi cercano un successo che manca addirittura dal 18 novembre e che permetterebbe a Bombagi e soci di puntellare la posizione play-off.
17:01 Buon pomeriggio dallo stadio "Enrico Fermi" di Viterbo e benvenuti alla sfida tra i padroni di casa della Viterbese e il Teramo, valida per la diciannovesima giornata del Girone C di Lega Pro.
Cronaca di Andrea Cignarale