Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Viterbese
2-0
Siracusa
39' Tsonev
89' Luppi
 
Cronaca Formazioni
16:29 E' tutto per questo live match, ma rimanete collegati con TuttoC.com per gustarvi i Top&Flop di questo incontro. Grazie da parte di Giuseppe Rizzo e buona continuazione di serata a tutti voi.
16:26 Con questo secondo successo di fila la Viterbese stacca proprio i siciliani in classifica portandosi a 22 punti. Notte fonda invece per la formazione di Raciti, che non vince dal derby contro il Catania ed il cui ultimo successo in trasferta risale al lontano 27 ottobre scorso.
16:25 Il secondo tempo è un copia ed incolla del primo con la formazione laziale che fa buona guardia e riparte. Al 44' è il neo-arrivato Luppi a chiudere il match con un pregevole tiro di destro dai venti metri. Molto male la squadra aretusea che nonostante i cambi non è quasi mai riuscita ad essere pericolosa dalle parti dell'ex Triestina Valentini.
16:22 Grande prestazione per gli uomini di Calabro che dopo essere rimasti in 10 al 30' minuto del primo tempo si compattano e trovano il vantaggio grazie al gol del liberissimo Tsonev, lasciato inspiegabilmente da solo dalla retroguardia azzurra.
16:21 E finisce qui la partita. Su un campo pesantissimo la Viterbese riesce a conquistare 3 punti altrettanto pesanti vincendo sul Siracusa per 2-0 grazie alle reti di Tsonev e Luppi.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimo scampoli di match all'"Enrico Rocchi" di Viterbo con il risultato fissato sul 2-0.
90'+2 Con questi tre punti la squadra di casa andrebbe a quota 22 punti, conquistando la seconda vittoria di fila in campionato.
90' Del Col perde un bruttissimo pallone all'altezza della metà campo, con Vandeputte che serve immediatamente Luppi. Il numero 21 gialloblù carica il destro e fa partire un tiro secco che si spegne nell'angolo in basso a destra della porta difesa dall'estremo difensore Crispino. Che partita della Viterbese!
89'
RADDOPPIO VITERBESE! Esordio da favola per Luppi!
86'
... e Vandeputte entra per l'ottimo Polidori.
85'
Doppio cambio per i leoni di mister Calabro: Damiani esce per far spazio a Milillo...
84' Fa ancora buona guardia la difesa della Viterbese.
84' Punizione dai trenta metri per il Siracusa. Alla battuta Tiscione.
82'
Ultimo cambio per il Siracusa. Il giovane Russini entra al posto di uno spento Vazquez.
81'
Ammonito Del Col per fallo sul mai domo Polidori.
78' Lampo della formazione siciliana. Ottima l'azione dalla sinistra manovrata da Tiscione e Lombardo. La sfera finisce in area di rigore gialloblù ma Vazquez non ne approfitta di testa con la retroguardia laziale che riesce a liberare.
76'
Quarto cambio per mister Raciti che si gioca il tutto per tutto. Del Col entra per il numero 3 Giovanni Fricano.
75' Grande intervento di capitan Sini che in mezza rovesciata toglie in area di rigore il pallone dalla disponibilità di Souare. Che occasione per il Siracusa!
71' Calcio d'angolo per la Viterbese che cerca di rimanere in proiezione offensiva.
68'
Altro cambio tra le fila gialloblù: entra il neo-acquisto Luppi al posto dell'ottimo Bismark.
64'
Ammonito Giovanni Fricano. Il numero 3 azzurro interrompe la ripartenza di Baldassin e finisce sul taccuino del direttore di gara.
62' E' disposta bene in campo la Viterbese, che fa buona guardia sia sulle fasce che centralmente limitando le sortite avversarie.
60'
Terza sostituzione per il Siracusa: il neo-tesserato Souare rileva Palermo.
54' Secondo tempo che è partito come era finito il primo. Molto più propositivi i leoni nonostante l'uomo in meno. Nonostante il doppio cambio gli ospiti fanno veramente fatica ad affacciarsi nella metà campo avversaria.
51'
Primo cambio per la squadre di casa con Calabro che cerca di dare maggior copertura in mezzo al campo. Il tecnico dei laziali inserisce Cenciarelli al posto dell'uomo che al momento decide il match, Tsonev.
48' SUBITO OCCASIONISSIMA VITERBESE! Crispino nega il doppio vantaggio alla squadra di casa parando d'istinto l'ottimo destro del solito Tsonev.
48'
... mentre Lombardo prende il posto di Parisi.
47'
Subito doppio cambio per il Siracusa: Cognini prende il posto dell'evanescente Rizzo...
47' Partito il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:31 Squadre di nuovo in campo. Padroni di casa che in questo secondo tempo attaccheranno da destra a sinistra.
15:21 A tra poco per vivere insieme la seconda frazione di gioco tra Viterbese e Siracusa.
15:20 Molto meglio la Viterbese fin qui, soprattutto dopo essere passata in inferiorità numerica. Male invece la compagine allenata da mister Raciti, incapace di approfittare dell'uomo in più e mai veramente pericolosa dalle parti dell'estremo difensore Valentini.
15:18 Primi 30' minuti di gioco davvero brutti quello visti sul campo dell'Enrico Rocchi di Viterbo, con la partita che si è accesa con la doppia ammonizione e conseguente espulsione per De Giorgi dopo un brutto fallo ai danni di Tiscione all'altezza della metà campo.
15:17 Termina dunque 1-0 la prima frazione a Viterbo. In vantaggio i padroni di casa con il gol al 39' minuto di Radoslav Tsonev.
Fine 1° tempo
45'+2 Brivido per il Siracusa su un colpo di testa di Bismark che però aveva commesso fallo su Ott Vale.
45'+1 Fallo su Polidori all'altezza della bandierina e punizione per la Viterbese che può chiudere in avanti questa prima frazione di gioco.
45' Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
41' E dunque con l'uomo in meno i gialloblù riescono a portarsi in vantaggio. Dopo il rosso a De Giorgi la squadra di Calabro si era riversata nella metà campo del Siracusa cercando con caparbietà l'1-0, arrivato pochissimi minuti fa.
40' Sugli sviluppi del calcio di punizione la retroguardia del Siracusa buca incredibilmente su un cross dalla destra, la sfera arriva a Tsonev che tutto solo in area di rigore batte con un preciso destro l'incolpevole Crispino.
39'
VANTAGGIO VITERBESE! Primo gol in campionato per Tsonev.
38' Calcio di punizione per i leoni dai trenta metri. Fallo di Facundo Ott Vale. Pronto a calciare Sini con il sinistro.
36' Viterbese dunque in inferiorità numerica, si fa dura adesso per la squadra di casa.
34' PRIMA OCCASIONE PER IL SIRACUSA! Sugli sviluppi della punizione che ha portato al rosso di De Giorgi la palla finisce al centro dell'area di rigore laziale, ma Di Sabatino non è preciso e la sfera termina alta sopra la traversa.
32'
DOPPIA AMMONIZIONE ED ESPULSIONE PER DE GIORGI! Doveva sicuramente prestare molta più attenzione visto il giallo precedente. Il gialloblù entra a gamba tesa all'altezza della metà campo su Tiscione e il direttore di gara lo manda sotto la doccia.
30' Ancora nessuno squillo degno di nota da parte di entrambe le formazioni. Poca qualità in mezzo al campo e partita che stenta a decollare.
29'
Finisce sul taccuino del direttore di gara anche De Giorgi per lo scontro precedente con il giocatore azzurro.
27'
Primo ammonito del match. E' per Tiscione il giallo che su ribaltamento di fronte, dopo il corner, da una manata a De Giorgi.
26' Secondo angolo per la Viterbese. Facundo Ott Vale ha spedito fuori il pallone su cross pericoloso dalla destra di De Giorgi.
23' Meglio i padroni di casa in questo avvio di match, ma poche idee. Le condizioni del terreno di gioco sicuramente non stanno aiutando entrambe le formazioni a manovrare a dovere il pallone.
21' Gli aretusei invece per questa sfida devono fare a meno del febbricitante Daffara e dello squalificato Catania. In compenso, però, c’è il rientro di Rizzo e la prima convocazione per il senegalese Talla Souare, in gruppo da inizio stagione ma finalmente disponibile dopo aver ricevuto il placet per la cittadinanza italiana e dunque perfettamente tesserabile.
19' Tra i nuovi innesti l’unico neo acquisto ad esordire dall’inizio nel 3-5-2 che il tecnico dei laziali ha schierato questo pomeriggio è il portiere Valentini, mentre per Coda e Luppi, arrivati sul gong della sessione di mercato, partono dalla panchina. Inoltre per questo match i leoni non possono contare sugli indisponibili Forte e Sperandeo, e sullo squalificato Palermo.
17' .. ma la difesa sicula fa buona guardia.
17' Calcia basso Sini, con il pallone deviato dalla barriera. Angolo per la Viterbese..
16' Messo giù De Giorgi alla destra del limite dell'area di rigore siciliana. Punizione molto pericolosa per i leoni allenati da Calabro. Alla battuta Sini.
11' Tsonev calcia malissimo. Si riparte dalla rimessa dal fondo per Crispino.
11' Calcio di punizione da posizione invitante per la Viterbese.
7' Primo tiro dalla bandierina per il Siracusa.. ma nulla di fatto. Si riparte con un calcio di punizione per i gialloblù.
1' Terreno piuttosto pesante quello di Viterbo questo pomeriggio. Ha piovuto molto negli ultimi giorni.
1' Classica casacca gialloblù per i padroni di casa, maglia azzurra invece per i siciliani.
1' Si comincia! Primo pallone per il Siracusa.
Inizio 1° tempo
14:29 Arbitra l'incontro il Sig. Ilario Guida della sezione di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Nicola Mariottini (Arezzo) e Andrea Nasti (Napoli).
14:25 In classifica leoni e aretusei condividono la stessa posizione (19 punti a testa), anche se la squadra laziale deve ancora recuperare ben sei gare. Nell’ultimo turno la Viterbese è tornata al successo dopo aver patito due sconfitte consecutive, e tra le mura amiche annovera solo tre successi in nove gare. Il Siracusa, invece, dopo la vittoria nel derby contro il Catania ha trovato un solo punto nelle successive due gare, ed è alla ricerca di una affermazione in trasferta che manca dal 27 ottobre scorso in casa del Rieti. Visto il solo punto di vantaggio sulla zona rossa, dunque, sarà vitale per entrambe le formazioni conquistare l’intera posta messa in palio per allontanarsi dalle sabbie mobili dei play-out.
14:25 Si legge “ritorno” ma si intende andata per questo match, protagonista di un paradosso più unico che raro nel panorama calcistico italiano in quanto la partita del 6 ottobre scorso tra queste due compagini non è ancora stata disputata visto che la formazione di mister Calabro in quel periodo doveva ancora iniziare il suo campionato a causa della protesta dovuta all’inserimento nel girone C.
14:22 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Viterbese e Siracusa, valevole per la ventiquattresima giornata del C del campionato di Lega Pro.
Cronaca di Giuseppe Rizzo