Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Viterbese
1-0
Palermo
45' +3 Adopo  
Cronaca Formazioni
14:30 Ed è tutto per questa diretta dal "Rocchi": l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
14:29 Il Palermo rimane fermo a quota 33 mentre la Viterbese fa un balzo importante a 32 punti e si avvicina alla zona playoff. Nel prossimo turno i ragazzi di Boscaglia affrontano il Catania nel derby mentre la Viterbese sarà ospite della Paganese.
14:27 Battibecchi anche al triplice fischio di Fiero. Una bruttissima partita finisce con il gol deciso da Adopo al 48' del primo tempo. I laziali hanno avuto anche la possibilità di raddoppiare ma Murilo ha fallito il penalty. Colano a picco i siciliani, in 9 contro 11 nel finale ma fermati anche da una traversa al 90'.
14:27 FINISCE QUI: VINCE LA VITERBESE!
Fine 2° tempo
90'+6 Fiero ferma il gioco dopo essere stato colpito dal pallone: si giocherà fino al 96'.
90'+4 Storie tese per una partita che è stata segnata più per eventi fallosi che per occasioni da gol: Taurino e capitan Palermo se la prendono con qualche calciatore del Palermo.
90'+3 Rischia Pelagotti con un rinvio sui piedi di Murilo ma poi la difesa chiude su Porru. Il numero 33 è rimasto a terra per un colpo alla testa.
90'+1
Ammonito anche Porru: fioccano i cartellini. Intanto sono 5 minuti di recupero.
90' TRAVERSA DEL PALERMO! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina una deviazione fortuita fa sbattere il Palermo sul legno e si salva Daga.
90' SILIPO! Il numero 10 recupera palla, salta nettamente Mbende e calcia verso la porta ma Daga alza in calcio d'angolo.
88'
E dentro anche Besea, fuori Salandria.
88'
Esce anche Urso, dentro Falbo.
88'
CAMBIO VITERBESE: fuori Rossi, dentro Porru.
87'
Bensaja non viene perdonato questa volta: ammonito e salterà la prossima.
87' Tre cambi pronti in casa Viterbese: pronti Porru, Besea e Falbo.
86' Murilo a terra con i crampi e l'arbitro fa cenno che si recupererà un minuto dopo questa nuova interruzione.
85' SI SALVA LA VITERBESE! Punizione di Silipo a cercare e trovare Lancini in area di rigore ma viene chiuso in calcio d'angolo da un avversario.
83' Proteste del Palermo per una mancata ammonizione ai danni di Bensaja dopo aver abbattuto due avversari a centrocampo. L'arbitro lo richiama verbalmente.
82' Adesso diventa ancora più dura per il Palermo in questo finale di gara: la Viterbese punta a chiudere il match in contropiede.
80' L'ex-Salernitana - entrato nella ripresa - abbatte un avversario e viene ammonito. Poi però dice qualche parola di troppo e Fiero lo manda anzi tempo sotto la doccia. Giornata da incubo per il Palermo.
79'
ESPULSO ANCHE ODJER: PALERMO IN 9!
78'
Si allunga l'elenco dei cattivi: sanzionato anche Adopo.
76'
Duro intervento di Luperini su Bensaja: cartellino giallo per il numero 27.
73'
CAMBIO VITERBESE: dentro Bezziccheri, fuori Simonelli.
72' Chiusura provvidenziale di Baschirotto ad anticipare Santana lanciato in profondità ed in area di rigore da Lancini.
70' Subito contrordine per Boscaglia che decide di passare al 4-4-1 con Santana adesso a giocare sulla fascia e coprire il buco lasciato in difesa dall'espulsione di Almici.
67'
CAMBIO PALERMO: fuori anche Floriano, dentro Crivello.
67' SIMONELLI! Bravo Pelagotti a non farsi sorprendere dal rimbalzo del pallone dopo la conclusione del numero 7 e blocca a terra.
66' Adesso il Palermo è in campo con un 3-5-1: Boscaglia sacrifica Floriano e Silipo sulle fasce per dare man forte al centrocampo e supporto anche in difesa.
64'
E fuori anche Peretti, dentro Lancini.
64'
CAMBIO PALERMO: fuori De Rose, dentro Odjer.
64' Ancora Pelagotti a smanacciare un colpo di testa insidioso a centro area di Murilo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
63' Problemi anche per Peretti, vittima di crampi: giornata nera per il Palermo. Il difensore dovrebbe lasciare il campo.
59' PELAGOTTI! Il portiere ipnotizza Murilo dagli undici metri e salva il Palermo dalla debacle, si rimane 1-0 per la Viterbese.
58'
RIGORE PER LA VITERBESE! Ingenuità di Almici che si prende la seconda ammonizione in pochi minuti e viene espulso.
57'
Ammonito Almici per una gomitata ai danni di Camilleri.
55' Entrato bene in campo Silipo tra le fila dei rosanero: Boscaglia si aspetta una scossa a partire dal numero 10.
54'
CAMBIO PALERMO: fuori proprio Martin, dentro Santana.
53' MARTIN! Vicino al pareggio il centrocampista che va alla conclusione dopo da dentro l'area di rigore ma la sfera esce di poco.
51' Boscaglia ha strigliato i suoi nell'intervallo ed il Palermo sembra essere più cattivo nelle prime battute iniziali, provando a cercare il pareggio da subito.
47' DAGA! Parata in due tempi per il portiere della Viterbese sulla conclusione di Lucca: Palermo arrembante in quest'avvio di ripresa.
47' Subito ci prova il Palermo con il destro a giro di Floriano ma non inquadra lo specchio della porta.
46'
CAMBIO PALERMO: dentro Silipo, fuori Rauti.
46' VIA AL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
13:35 Rientrano adesso in campo le due squadre: tra poco capiremo quali sostituzioni ci saranno in casa Palermo e Viterbese.
13:32 Boscaglia cambia da subito: è già pronto Silipo ma potrebbe non essere l'unica novità ad inizio ripresa. Il numero 10 si riscalda ma è già svestito e pronto per scendere in campo da subito.
13:21 Un primo tempo davvero brutto e noioso fino al gol di Adopo: le due squadre si sono praticamente annullate, mettendola soprattutto sul piano fisico. L'unica vera occasione è stata proprio la rete realizzata dal calciatore di proprietà del Torino (entrato dalla panchina al posto di Palermo) al terzo minuto di recupero.
13:20 Sul gong della prima frazione arriva il gol della squadra di casa: Baschirotto rimette al centro in area di rigore dopo un corner, ribattuta corta della difesa con il centrocampista che controlla bene e calcia con il sinistro, mandando sotto la traversa dove Pelagotti non può arrivarci. Si chiude così il primo tempo: Viterbese in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+3
VITERBESE IN VANTAGGIO: HA SEGNATO ADOPO!
45'+1 Tre minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
43'
Anche Baschirotto viene ammonito per un duro intervento ai danni di Accardi. Il difensore era diffidato e salterà il match contro la Paganese.
42' Colpo di testa tentato da Baschirotto sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma palla a lato.
38' Altro calcio piazzato conquistato in precedenza dal Palermo in zona attacco ma i rosanero hanno ottenuto soltanto il primo corner del match.
36' Va Almici alla battuta: il tiro passa oltre la barriera ma viene murato da un difensore nell'area piccola.
34' Giocata di Lucca che si libera di Mbende ma l'ex-difensore del Catania lo stende al limite dell'area: punizione da buona posizione per il Palermo.
31'
Steso Simonelli da Marconi: arriva l'ammonizione per il centrale del Palermo.
28' Iniziativa della Viterbese con Murilo che scappa sulla sinistra per poi servire l'accorrente Salandria ma quest'ultimo tira fuori un cross inguardabile ed il pallone termina direttamente sul fondo.
25' Mischia in area di rigore della Viterbese: arriva la conclusione di Floriano dal limite dell'area ma viene murato dalla difesa.
24'
Al terzo intervento falloso arriva l'ammonizione per Murilo: primo cartellino del match.
21' Non riesce ad accendersi a dovere la sfida per il momento: è una partita a scacchi tra le due squadre e nessuna sta osando più del dovuto per adesso.
19' Sfortunato Simone Palermo che era rientrato da due settimane dopo un lungo stop ma adesso è costretto nuovamente ai box per un problema al flessore.
17' Anche dall'altra parte arriva un colpo di testa: ci ha provato Murilo ma anche qui nessun problema per Pelagotti.
15' LUCCA! Primo squillo degli ospiti con il centravanti che svetta di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione ma non inquadra la porta.
15'
CAMBIO VITERBESE: fuori capitan Palermo, dentro Adopo.
14'
Non ce la fa Palermo: il numero 10 alza bandiera bianca.
12' Problemi per Simone Palermo che si accascia a terra: si tocca il flessore della coscia sinistra.
10' Secondo calcio d'angolo per la Viterbese che comporta una mischia in area di rigore con Rossi che termina giù dopo un contrasto ma per l'arbitro non c'è penalty.
9' Reprimenda di Fiero nei confronti di Murilo, reo di un duro intervento da tergo su Martin: se la cava con l'avvertimento il brasiliano ma ha rischiato molto nella circostanza.
5' Partita meglio la Viterbese che prova a schiacciare il Palermo nella sua metà campo in queste battute iniziali ma nessun pericolo corso da Pelagotti fin qui.
3' Colpo di tacco sottoporta da parte di Murilo che manda a lato ma si era alzata la bandierina del secondo assistente di Fiero: tutto inutile.
1' VIA AL MATCH!
Inizio 1° tempo
12:31 Il calcio d'inizio sarà dato dal Palermo con Martin sul pallone: è tutto pronto per iniziare.
12:30 Entrambe le compagini sono scese in campo con una maglia donata dalla AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla per un'iniziativa nella giornata odierna.
12:29 Ecco gli arbitri scendere per primi in campo, seguiti dal Palermo e poi dalla Viterbese. Tra poco si comincia al "Rocchi".
12:26 Terminato da qualche minuto il consueto riscaldamento pregara: adesso si attende l'ingresso in campo per dare il via a questo lunch-match tra Viterbese-Palermo.
12:20 Il Palermo vuole risalire la china e le posizioni in classifica: fino ad ora è deludente il 9° posto con 33 punti, molto lontano dalle squadre di vertice (Ternana a parte). Invece la Viterbese (29 punti) cerca una vittoria che le permetterebbe di allontanarsi quasi definitivamente dalla lotta per non retrocedere ed aprire anche spiragli per la zona playoff.
12:17 Arbitro della partita sarà il signor Adalberto Fiero di Pistoia: a coadiuvarlo ci saranno Pedone e Tinello mentre il quarto ufficiale Simone Galipo'.
12:13 Modulo speculare per mister Boscaglia che deve fare i conti con molte assenze: Saraniti e Palazzi sono squalificati, Kanoute fuori per motivi disciplinari e sono fuori anche Corrado, Doda e Valente. La novità è in difesa dove Peretti parte dal 1' al fianco di Marconi ed a scapito di Somma, relegato in panchina. In mediana sarà Martin a fare la mezz'ala come Luperini ed affiancare De Rose mentre in attacco spazio a Rauti sulla destra con Lucca e Floriano a completare il tridente.
12:12 Subito con le scelte dei tecnici, partendo dalla Viterbese. Mister Taurino ripropone il 4-3-3 e ritrova Murilo in attacco: il brasiliano completerà il tridente con Rossi e Simonelli. In difesa c'è Mbende al posto dello squalificato Markic mentre Urso vince il ballottaggio con Falbo. In mediana è Palermo a prendersi l'ultima maglia a disposizione, prevalendo su Adopo. Tra i laziali ancora squalificato Tounkara.
12:10 Una sfida che mette di fronte due squadre a caccia di tre punti importanti per riscattare il passo falso dell'ultimo turno: la Viterbese ha pareggiato 0-0 proprio qui al "Rocchi" contro la Vibonese mentre il Palermo è caduto rovinosamente in casa contro il Catanzaro per 2-1.
12:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buon giorno ed un saluto da Nando Armenante. Lunch-match atipico al sabato per la Serie C: alle 12:30 prenderà il via la sfida tra Viterbese-Palermo, match valido per la ventisettesima giornata del girone C.
Cronaca di Nando Armenante