Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Viterbese
2-2
Monopoli
12' Tounkara
78' Murilo
  Soleri 18'
Starita 80'
Cronaca Formazioni
14:25 Si chiude qui la diretta testuale del match tra Viterbese-Monopoli: l'invito è quello di rimanere collegati perché a breve saranno disponibili i Top & Flop. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
14:24 Serie di botta e risposta come nel primo tempo: segna Murilo e replica il neo-entrato Starita per il Monopoli. Gli ospiti chiudono in 10 ma reggono e portano a casa il punto.
14:23 FINISCE QUI: 2-2 TRA VITERBESE-MONOPOLI!
Fine 2° tempo
90'+4 Proprio Falbo va alla battuta della punizione ma centra il muro.
90'+4
CAMBIO VITERBESE: fuori Urso, dentro Falbo.
90'+3 Simonelli steso da Vassallo quasi all'ingresso in area: punizione da posizione centrale e pericolosa per la Viterbese.
90'+2 Partita di grande sacrificio da parte di Soleri che si sta battendo come un leone in questo finale di gara per cercare di tenere lontana la minaccia della Viterbese.
90'+1 Soleri salva sulla linea sul colpo di testa di Camilleri ma l'arbitro ravvede un fallo in attacco del difensore.
90'+1 4 minuti di extratime.
90' Guiebre atterra Murilo nei pressi dell'area di rigore ma spostati sulla destra: punizione per la Viterbese e tutti in the box.
89' SATALINO! Intervento decisivo del portiere sul tiro a botta sicura del neo-entrato Bezziccheri, palla in angolo.
88' Adesso Taurino passa al 4-2-3-1 nel tentativo di vincere questa partita grazie alla superiorità numerica in questo finale di gara.
87'
CAMBIO VITERBESE: dentro Bezziccheri, fuori Salandria.
87'
Ammonito anche Simonelli che era diffidato e salterà la prossima.
86' Curioso come nella Viterbese non siano stati fatti cambi in 85 minuti di partita ma proprio a breve Taurino potrebbe effettuare qualche innesto.
84' TOUNKARA! Prima Simonelli viene murato da uno straordinario Bizzotto poi il numero 9 arriva in corsa ma calcia malissimo col sinistro. Palla larga.
82'
ESPULSO PAOLUCCI! Manda a quel paese l'arbitro dopo un primo cartellino giallo ricevuto per un intervento in gioco pericoloso. Monopoli in 10 nel finale di gara.
81' Bravissimo l'ex-Casertana che si affronta con coraggio due uomini, vince una serie di rimpalli e calcia col sinistro, bucando Daga sul suo palo. Immediato pareggio del Monopoli.
80'
PROPRIO STARITA: ENTRA E SEGNA, 2-2!
79'
CAMBIO MONOPOLI: fuori De Paoli, dentro Starita.
78' Sugli sviluppi del corner, Markic tocca sul secondo palo dove è appostato il brasiliano che due passi non può sbagliare. Tutto regolare ed è nuovo vantaggio per la Viterbese.
78'
MURILO: RADDOPPIO VITERBESE!
77' Altre timide proteste della Viterbese per un presunto tocco di mani in area ma c'è solo calcio d'angolo per la squadra della Tuscia.
74' Nulla di fatto per il Monopoli sugli sviluppi del calcio di punizione: viene fischiato un offside a Riggio.
73'
Salandria viene ammonito per aver fermato Zambataro che stava scappando in contropiede.
71'
Ed esce anche Iuliano, dentro Vignati.
71'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Guiebre, fuori Liviero
69' DAGA! D'istinto il portiere su una conclusione velenosa tentata da De Paoli: respinta non perfetta ma Markic rifinisce e mette in angolo.
66' Fase di grande confusione dove si assistono a diversi errori di misura da ambo le parti: la Viterbese continua nel suo pressing alto ed il Monopoli cerca di colpire in ripartenza.
62' TRAVERSA-PALO DI TOUNKARA! Serie di deviazioni in area di rigore del Monopoli, il numero 9 si aggiusta il pallone e la mette all'incrocio ma colpisce incredibilmente il doppio legno con la palla che non varca la linea (a detta dell'assistente e arbitro) con Satalino che se la ritrova tra le mani.
60' Non cambia tatticamente Scienza che continua con l'inedito 4-4-2 messo in campo quest'oggi.
59'
CAMBIO MONOPOLI: dentro Vassallo, fuori Piccinni.
57' Partita che vive di fiammate anche in questa ripresa: la Viterbese sta pressando il Monopoli cercando di non farlo uscire dalla metà campo ed i pugliesi stanno facendo fatica ad imporre il proprio gioco.
55' Proteste della Viterbese per una maglia allungata su Tounkara in area di rigore. L'arbitro espelle un componente della panchina di Taurino.
54' SALANDRIA! Schema riuscito questa volta dalla Viterbese con l'ex Catania che calcia al volo dal limite e la palla sibila alla destra di Satalino ma c'è stata anche una deviazione.
53'
Iuliano falcia Simonelli sulla trequarti: ammonito anche il centrocampista del Monopoli.
51' SOLERI! Calcia malissimo da buona posizione: sulla destra si fa vedere ma il rimbalzo del pallone lo tradisce e la palla termina altissima.
49'
Proprio Tounkara viene ammonito per un duro intervento su Riggio: era diffidato e salterà il prossimo turno.
48' Bravo Tounkara a crederci su un pallone destinato sul fondo ma con un guizzo viene rimesso al centro per Murilo ma Bizzotto deve allontanare in fallo laterale.
46' VIA ALLA RIPRESA! Calcio d'avvio della Viterbese: nessun cambio dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
13:32 Si iniziano ad intravedere le due squadre sul terreno di gioco: capiremo a breve se ci saranno sostituzioni o si ripartire con gli stessi 22 di inizio gara.
13:28 Due reti ma poche emozioni: dopo il primo tempo le due squadre si spartiscono la posta in palio ma si attende una ripresa più intensa dal punto di vista delle occasioni da gol.
13:17 Finisce il primo tempo: 1-1 tra Viterbese-Monopoli, al gol di Tounkara ha risposto Soleri dal dischetto.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43' Sfrutta male un potenziale contropiede il Monopoli con Iuliano che lancia troppo lungo sulla sinistra dove sia Soleri che Paolucci non possono arrivarci.
40' Succede poco in questa fase: zero occasioni dopo il pareggio di Soleri e primo tempo che si avvicina verso la conclusione.
36' Doppio calcio d'angolo in favore della Viterbese: sul secondo tentativo Salandria non calibra bene il contro cross e la palla termina direttamente sul fondo.
34' Storie tese in panchina con un "muto" da parte di un furioso Taurino ma non è chiaro verso chi era riferito.
32' MURILO! Stop e rovesciata in bello stile senza pensarci due volte su: Satalino c'è e blocca centralmente. Apprezzato il tentativo del numero 11.
31' Il punteggio fin qui ottenuto è lo stesso della partita d'andata: al "Veneziani" andarono in gol Paolucci per il Monopoli e Tounkara (in rete anche oggi) per la Viterbese.
30' Break di Bizzotto che prende palla ed avanza fino alla trequarti prima di scaricare (dopo un fallo subito da Murilo) verso Paolucci che a sua volta serve Soleri ma anche qui suggerimento troppo lungo e palla sul fondo.
28' Due giocatori a terra dopo uno scontro fortuito a centrocampo: restano a terra Paolucci e Simonelli ma per entrambi niente di grave.
25' Una partita che però non è entusiasmante fin qui: due gol segnati ma non grandissime emozioni. Tanto lavoro per Taricone che sta fischiando molto in questa fase ma nessun cartellino estratto.
23' Si rivede in attacco la Viterbese con una azione insistita che porta al tiro Murilo ma la conclusione non inquadra la porta di Satalino.
21' Bravi i ragazzi di Scienza a non demoralizzarsi dopo l'incredibile gol che è costato lo svantaggio, trovando subito la chance per riequilibrare il punteggio. Soleri torna al gol e lo fa con un'ottima esecuzione dagli undici metri.
18'
NON SBAGLIA SOLERI: PAREGGIO AL ROCCHI! Portiere sulla sua destra, pallone a sinistra: lucido il numero 32 nello spiazzare Daga. Taurino infuriato per l'ingenuità commessa dai suoi calciatori in occasione del penalty con Markic che ha atterrato l'ex-Padova.
17' CALCIO DI RIGORE PER IL MONOPOLI! Atterrato Soleri in area e Taricone non ha dubbi indicando il dischetto.
16' Satalino vola su una conclusione insidiosa dalla distanza di Simonelli ma è tutto inutile per una posizione di fuorigioco attiva di Tounkara che disturbava l'estremo difensore ospite.
16' Baschirotto sfida Liviero e conquista una punizione nei pressi dell'area avversaria, spostati sulla destra.
14' Tenta subito una reazione il Monopoli con un corner battuto da Paolucci ma la traiettoria è troppo su Daga che può bloccare senza neanche uscire dai pali.
12'
TOUNKARA SIGLA IL VANTAGGIO: DISASTRO MONOPOLI! Serie di retropassaggi ma quello suicida lo compie Viteritti che serve debolmente Satalino ma si infila in mezzo Tounkara che tocca quanto basta per anticipare il portiere e far scorrere il pallone verso il fondo della porta.
11' Schema eseguito male dai ragazzi di Taurino con la palla che arriva addirittura a Daga: non contento il mister della scelta dei suoi calciatori.
10' La Viterbese si vede in attacco conquistando il primo calcio d'angolo del match conquistato da Murilo.
8' PAOLUCCI! Prima conclusione del match da parte degli ospiti con il numero 10 che prova il colpo di prima intenzione dai 20 metri ma calcia alto.
6' Intanto c'è una novità tattica: il Monopoli è schierato con un 4-4-2 con Viteritti e Liviero sulle fasce mentre gli esterni di centrocampo sono Zambataro a destra e Paolucci adattato sulla sinistra. Vedremo se sarà confermato nel corso della partita il cambio di Scienza.
5' PROTESTE MONOPOLI! De Paoli entra in area di rigore e calcia verso la porta, trovando una deviazione forse con la mano di un difensore ma non secondo il signor Taricone che lascia giocare.
3' Subito gli ospiti che provano a colpire in contropiede ma il suggerimento per Soleri è troppo lungo: Daga esce e blocca.
1' VIA AL MATCH! Calcio d'inizio affidato al Monopoli.
Inizio 1° tempo
12:29 Scende in campo per prima la terna arbitrale seguita, in ordine, dal Monopoli e dalla Viterbese: tra pochi minuti il fischio d'inizio del match.
12:19 Arbitro dell'incontro sarà Simone Taricone della sezione AIA di Perugia: a coadiuvarlo ci saranno Bertelli e Grasso mentre il quarto uomo è Ricci.
12:16 Uomini contati e tante assenze per Giuseppe Scienza: il suo Monopoli si presenta con scelte obbligate nel 3-5-2 messo in campo per la sfida odierna. Satalino a difesa della porta, in difesa c'è Liviero con Riggio e Bizzotto. In mediana sarà Iuliano a guidare con Paolucci e Vassallo con Viteritti e Zambataro ad agire sugli esterni. Davanti c'è De Paoli, in forma smagliante, con Soleri, vincente nel ballottaggio di Starita per la maglia da titolare. Ben 10 gli assenti per la trasferta di Viterbo.
12:12 Passiamo subito alle scelte dei due allenatori partendo da Roberto Taurino. La Viterbese si ripresenta con i titolarissimi, o meglio i calciatori che hanno permesso di ottenere un filotto di risultati tra gennaio e febbraio. Tra i pali c'è Daga, in difesa ritorna Baschirotto sulla destra con Camilleri e Markic centrali mentre Urso agisce sulla sinistra. In mediana rientra Salandria e completerà il reparto con Bensaja e Adopo. Davanti si rivede Tounkara dopo 3 turni di squalifica: sarà riferimento offensivo con Simonelli e Murilo.
12:10 Sfida tra due squadre che stazionano in zone tranquille di classifica ma che hanno possibilità di guardare anche gli spareggi promozione. La Viterbese è a quota 33 punti e precede il Monopoli di 2 lunghezze.
12:05 Gentili lettori di TuttoC.com, buona domenica ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Enrico Rocchi" si affrontano Viterbese-Monopoli, match valido per la ventottesima giornata del girone C. Fischio d'inizio del match fissato per le ore 12:30.
Cronaca di Nando Armenante