Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Viterbese
0-1
Juve Stabia
  Marotta 32'
Cronaca Formazioni
16:52 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Rocchi, fa festa nuovamente la Juve Stabia con il terzo successo consecutivo. La Viterbese non si mette ancora a distanza di sicurezza dalla zona playout mentre le Vespe salgono al quinto posto grazie al gol del solito Alessandro Marotta.
Fine 2° tempo
90'+3 Ci ha provato Markic con un destro dal limite dopo il calcio d'angolo in favore della Viterbese, pallone che termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Farroni.
90'+2 Calcio d'angolo in favore della Viterbese, salgono le torri all'interno dell'area di rigore per provare a raggiungere il pareggio nonostante l'inferiorità numerica per l'espulsione di Urso.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Cambio per la Viterbese, fuori Bezziccheri ed in campo Porru.
90'
Cambio per la Viterbese, fuori Bensaja ed in campo Cannizzaro.
89'
Si accendono gli animi in campo ed arriva il cartellino giallo per Bensaja, sgambetto senza senso dell'ex Imolese ai danni di Marotta e viene placata dai compagni la sua reazione.
88' Rimane in zona d'attacco la squadra di Pasquale Padalino mentre ci avviciniamo a grandi passi verso la fine di questa sfida, Marotta tiene alte le Vespe in questo momento.
87'
Nemmeno il tempo di entrare in campo che arriva anche il cartellino giallo per Emmanuel Besea, l'ex Frosinone infatti commette un intervento irregolare ai danni di Andrea Bovo.
85' Davvero sfortunato Gennaro Borrelli, l'attaccante ex Cosenza infatti è rimasto in campo solo per quindici minuti dopo il suo ingresso in campo prima di chiedere il cambio per un problema fisico.
84'
Cambio per la Juve Stabia, fuori Berardocco ed in campo Guarracino.
83'
Cambio per la Juve Stabia, fuori Borrelli e dentro Bovo.
82'
Cambio per la Viterbese, fuori Adopo ed in campo Besea.
81' Si prepara un doppio cambio per la Juve Stabia, atteggiamento maggiormente attendista quello della squadra di Pasquale Padalino nonostante la superiorità numerica dopo l'espulsione di Urso.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida al Rocchi, la Viterbese è sempre sotto di un gol per via del vantaggio realizzato nel primo tempo da Alessandro Marotta.
79' Annullato il gol del raddoppio da parte di Elizalde che aveva mandato di testa alle spalle di Daga, si alza però la bandierina dell'assistente e si riparte con il possesso della Viterbese.
77'
Cambio per la Viterbese, fuori Francesco Salandria ed in campo Falbo.
76'
Cambio per la Viterbese, fuori Alessandro Rossi ed in campo Matteo Menghi.
75' Ancora nessun cambio per la Viterbese quando mancano ormai quindici minuti al termine, domina adesso la squadra di Pasquale Padalino forte anche dell'uomo in più oltre che del risultato.
74' Probabile adesso l'ingresso di Falbo per la Viterbese così da rafforzare la corsia mancina dopo il rosso di Oliver Urso che era stato anche l'anello debole della retroguardia di casa.
72' Un'ingenuità che può costare caro adesso alla Viterbese, nel momento di massima spinta infatti Oliver Urso si fa espellere lasciando così la squadra di Taurino in dieci.
71'
ROSSO PER URSO! Ingenuità clamorosa di Oliver Urso che già ammonito si getta in area di rigore per prendersi un calcio di rigore, evidente la simulazione e secondo giallo che vale l'espulsione.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo secondo tempo, intanto c'è qualche movimento anche sulla panchina della Viterbese e vedremo quando sarà operato il primo cambio.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Rocchi, il risultato vede sempre la squadra di Pasquale Padalino avanti grazie al gol nel primo tempo del solito Alessandro Marotta.
67'
Cambio per la Juve Stabia, fuori Francesco Ripa ed in campo Gennaro Borrelli.
66' Fendente dalla distanza da parte di Adopo, conclusione con il destro strozzata dell'ex Torino e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Farroni che riesce a bloccare.
65' Rimessa dal fondo in favore della Viterbese dopo il colpo di testa di Erasmo Mulé in area avversaria, pallone che termina ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Daga.
64' Adesso sale in pressione la Juve Stabia che prova a rendersi pericolosa per chiudere definitivamente la partita, la Viterbese ha avuto le sue occasioni ma non è riuscita a sfruttarle.
63' VALLOCCHIA! La Juve Stabia si rende per la prima volta pericolosa in questo secondo tempo, conclusione con il mancino dal limite dell'area di rigore da parte di Vallocchia e sfera di poco a lato.
61'
Cambio per la Juve Stabia, fuori Fantacci ed in campo Suciu.
60'
Cambio per la Juve Stabia, fuori Scaccabarozzi ed in campo Garattoni.
59' Bel pallone spedito in area di rigore per Francesco Ripa che prova a rendersi pericoloso ma l'attaccante della Juve Stabia viene fermato perfettamente dall'intervento di Baschirotto.
58'
Continuano i gialli adesso al Rocchi, intervento scorretto di Bezziccheri che interrompe irregolarmente il contropiede della squadra ospite. Giallo quindi per l'ex trequartista della Reggina.
57'
Stavolta Oliver Urso subisce fallo e arriva anche il primo cartellino giallo per la squadra di Pasquale Padalino, intervento scomposto di Fantacci ed ammonito l'ex Empoli.
55'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per la Viterbese, brutto intervento da parte di Oliver Urso ai danni di Scaccabarozzi. Arriva il giallo per il terzino di casa.
54' Tre grandi parate in questa sfida per Alessandro Farroni che di fatto sta salvando il risultato alla Juve Stabia, prima Bezziccheri e poi Rossi hanno impegnato l'estremo difensore ospite.
53' ROSSI! Ancora una grande occasione per la Viterbese, si gira in un fazzoletto Alessandro Rossi che poi lascia partire il destro trovando la respinta in tuffo da parte del solito Farroni.
52' Proteste veementi della Viterbese per la mancata concessione di un calcio di rigore, i calciatori di casa ravvisavano un tocco di mano da parte di Caldore ma il direttore di gara fa proseguire.
51' BEZZICCHERI! Ancora una volta la Viterbese si rende pericolosa, pallone di Bensaja per Bezziccheri che tenta la girata dal limite dell'area trovando però la respinta in tuffo di Farroni.
50' Traversone messo in mezzo da Vallocchia alla ricerca di compagni in area di rigore, arriva però la respinta di testa di Baschirotto che riesce bene ad allontanare la sfera.
48' Problemi per Francesco Salandria dopo uno scontro di gioco con Berardocco, qualche leggero risentimento per l'ex Reggina che stringe i denti e rimane comunque in campo.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Ricordiamo che la squadra di Taurino è orfana di Tounkara e Murilo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Juve Stabia.
Inizio 2° tempo
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Rocchi, avanti la Juve Stabia sulla Viterbese con il risultato di 0-1. Il match winner fino a questo momento è sempre Alessandro Marotta, diagonale perfetto con il destro a battere Daga.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, vedremo se sarà concesso del recupero dal direttore di gara con la Juve Stabia che continua a gestire la sfida senza problemi.
44' Ha spazio a destra Baschirotto con la solita discesa per accompagnare l'azione, traversone verso il secondo palo dove però non ci sono compagni e riesce a liberare di testa Erasmo Mulé.
43' Sbaglia il tempo del traversone Vallocchia mentre Alessandro Marotta si era sistemato in area di rigore, l'ex Olbia viene rimontato da Adopo che riesce a strappargli la sfera.
42' Prosegue il lungo palleggio della squadra di Pasquale Padalino, la Juve Stabia controlla il vantaggio e prova ad addormentare questo finale di primo tempo quando mancano tre minuti.
40' Pallone scodellato in mezzo da corner da parte di Bensaja, il traversone dell'ex Imolese ha come destinatario Camilleri che colpisce di testa ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
39' Non riesce a trovare sbocchi la manovra della Viterbese, troppo lenta la squadra di Roberto Taurino dando così tutto il tempo alla Juve Stabia di risistemarsi in zona difensiva. Intanto corner per i padroni di casa.
38' Fallo in attacco commesso da Alessandro Rossi ai danni di Erasmo Mulé, l'attaccante della Viterbese ha sbracciato in maniera evidente per liberarsi dalla marcatura dell'ex Trapani.
36' Beccato nuovamente in posizione irregolare Francesco Ripa dopo la ripartenza della Juve Stabia, l'attaccante stabiese aveva anche calciato addosso ad Alessandro Daga.
35' Calcio d'angolo in favore della Viterbese quando mancano ormai dieci minuti al termine di questo primo tempo al Rocchi con la Juve Stabia che ha trovato il vantaggio con il solito Marotta.
34' Non si ferma più Alessandro Marotta, settimo gol da gennaio ad oggi. Due settimane da top player per l'ex Vicenza, doppietta contro il Palermo e tripletta contro la Turris. Adesso è sempre lui a sbloccare il punteggio.
33' Sempre lui, Alessandro Marotta. La Juve Stabia domina e sblocca l'incontro, arriva il vantaggio della squadra di Padalino. Apertura di Valocchia per Alessandro Marotta che arriva in area di rigore da posizione defilata e fa partire un destro in diagonale che non lascia scampo a Daga.
32'
GOL DELLA JUVE STABIA! HA SEGNATO MAROTTA!
30' Mezzora del match andata in archivio al Rocchi di Viterbo, partita che quasi si era accesa nella parte centrale mentre adesso la Juve Stabia ha preso il controllo del gioco ma non riesce a sfondare.
29' Qualche protesta da parte di Tommaso Fantacci all'indirizzo del guardalinee, l'assistente infatti segnala la rimessa dal fondo per la Viterbese scatenando la rabbia dell'ex Empoli che reclamava il corner.
28' Per quanto riguarda la Viterbese, la zona playoff dista tre punti ed in questo momento la squadra al decimo posto ovvero la Casertana è sotto al San Nicola contro il Bari per via del gol di D'Ursi.
26' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra ospite, la difesa della Viterbese seppur con qualche difficoltà riesce ad allontanare. Continua a spingere la Juve Stabia.
25' Secondo calcio d'angolo in favore della squadra di Pasquale Padalino, prova ad attaccare la Juve Stabia affidandosi al suo numero dieci ovvero all'esperto e capocannoniere Alessandro Marotta.
24' Pressione abbastanza alta quella della Juve Stabia che prova subito a frenare il palleggio della squadra di Roberto Taurino, intanto Rossi commette fallo ai danni di Francesco Ripa.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Rocchi di Viterbo, partita che si gioca a buoni ritmi ma ancora bloccata sul pareggio. Un'occasione per Marotta ed una importante anche per Bezziccheri.
21' Finta di Alessandro Marotta invece parte per la conclusione direttamente in porta Scaccabarozzi, il destro dell'ex Vibonese però termina tranquillamente tra le braccia di Daga che blocca.
20' Intervento falloso di Adopo ai danni di Valocchia, posizione interessante adesso per la formazione di Pasquale Padalino. Sul punto di battuta si avvicina il dieci Alessandro Marotta.
19' Due grandi occasioni per la Viterbese in questo primo tempo, sempre Bezziccheri protagonista ma nell'ultima è stato un grande Farroni a negare la gioia del vantaggio alla squadra di Taurino.
18' BEZZICCHERI! Farroni nega il vantaggio alla Viterbese. Bezziccheri tutto solo conclude con il destro trovando la risposta dell'estremo difensore ospite che riesce anche ad ipnotizzare Rossi.
16' BEZZICCHERI! Arriva anche la prima occasione della partita per la Viterbese, riceve in area di rigore Daniel Bezziccheri da posizione defilata e prova la conclusione bloccata in due tempi da Farroni.
15' Non sfrutta il contropiede la squadra di Roberto Taurino, parte palla al piede Francesco Salandria che poi spedisce al limite per Rossi che viene però anticipato dall'intervento di Elizalde.
13' MAROTTA! Prima vera occasione per la Juve Stabia, doppio passo e mancino in area di rigore da parte Marotta che impegna Daga. Sulla respinta ci ha provato anche Ripa ma si era alzata la bandierina del guardalinee per il fuorigioco di quest'ultimo.
12' Ancora un errore in fase di costruzione della manovra da parte della Juve Stabia, pallone di Berardocco troppo lungo per Francesco Ripa. Fa buona guardia la retroguardia della Viterbese.
11' Ancora un lancio di Bensaja alla ricerca di Alessandro Rossi, pallone troppo lungo però per l'attaccante della Viterbese. Si riprende con il possesso della squadra di Pasquale Padalino.
10' Ancora un ottimo pallone in verticale per lo scatto di Fantacci che è sempre abbastanza attivo, stavolta però l'attaccante della Juve Stabia viene anticipato dalla diagonale di Urso.
9' Cinque reti quest'anno per Alessandro Rossi, attaccante di proprietà della Lazio che oggi è anche l'ex dell'incontro. In B infatti ha indossato la maglia delle Vespe siglando un gol nella penultima gara contro la Cremonese.
8' Bensaja alza la testa in mezzo al campo e prova l'imbucata per lo scatto tra le linee da parte di Alessandro Rossi, l'attaccante della Viterbese viene però colto in posizione irregolare.
7' Imprendibile Fantacci in queste prime parti di match, l'ex Empoli spacca la trequarti ed apre per l'inserimento di Scaccabarozzi che poi sbaglia però il traversone di ritorno per l'attaccante della Juve Stabia.
6' Tentativo di apertura panoramica da parte di Francesco Ripa per lo scatto sulla destra del solito Fantacci, pallone però leggermente lungo per l'esterno arrivato dall'Empoli in estate.
5' Interessante conclusione dalla distanza da parte di Adopo, il centrocampista di proprietà del Torino ha tentato il destro con la sfera che termina di poco a lato rispetto alla porta di Farroni.
4' Possesso palla da parte della Viterbese, confermato lo schieramento di mister Roberto Taurino con l'ex Reggina Bezziccheri che si schiera alle spalle della coppia formata da Palermo e Rossi.
3' Da una parte all'altra del campo, contropiede immediato da parte della Viterbese dopo il corner in favore degli ospiti. Grande break palla al piede di Baschirotto che poi prova la conclusione respinta però da Elizalde.
2' Primo calcio d'angolo dell'incontro in favore della Juve Stabia che prova a spingere subito sull'acceleratore, corsa sulla destra di Fantacci e tentativo di traversone che viene spedito in corner.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Viterbese.
Inizio 1° tempo
14:31 Formazione praticamente annunciata per la Viterbese con Taurino che ha solo un attaccante a disposizione ovvero Rossi, l'ex Lazio sarà affiancato da Palermo nell'insolita veste di seconda punta con Bezziccherri alle spalle. La Juve Stabia cambia qualcosa, da valutare lo schieramento delle Vespe di Pasquale Padalino che si affida alla coppia d'attacco formata dagli esperti Marotta e Ripa. Recupera Berardocco che è regolarmente in campo. Arbitra il signor Crezzini di Siena.
14:24 E' praticamente arrivato il momento di scendere in campo al Rocchi, a breve il via della trentunesima giornata di Serie C Girone C. Da una parte la Viterbese che vuole al più presto chiudere il discorso salvezza, servono i tre punti oggi per allontanarsi ancor di più dalle zone basse e magari sognare un aggancio alla zona playoff come mai avvenuto in questa stagione. Dall'altra parte c'è la Juve Stabia che si è rilanciata alla grande dopo la sconfitta di Bari, quattro gol al Palermo ed altrettanti alla Turris.
14:13 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la trentunesima giornata di Serie C Girone C. Si gioca al Rocchi, in campo Viterbese contro Juve Stabia.
Cronaca di Antonino Sergi