Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Viterbese
0-0
Fermana
Cronaca Formazioni
16:26 Grazie per essere stati con noi. Dallo stadio Rocchi di Viterbo è tutto. A più tardi per le gare delle 18 e delle 21 sempre qui su TuttoC.com.
16:26 Dunque termina qui il 2021 di Viterbese e Fermana. Un pari che serve a poco a entrambe le squadre.
16:24 FINISCE QUI, Viterbese e Fermana si dividono la posta in palio. Pareggio dunque a reti bianche. Dopo un primo tempo abbastanza divertente, la ripresa si è rivelata di scarsa qualità e con poche vere occasioni da gol. Terzo pareggio di fila per 0-0 per la Viterbese.
Fine 2° tempo
90'+5 Parte Foglia, ma il tiro termina fuori.
90'+5 Sarà l'ultima azione della partita. Foltissima la barriera disposta da Ginestra.
90'+4 Calcio di punizione pericoloso per la Viterbese a pochi metri dal limite dell'area. Posizione ideale per un mancino.
90'+2 Davvero poca qualità e tanta confusione in questi ultimi minuti di partita. Entrambe le squadre pare vogliano uscire da questa partita con un pareggio.
90' 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
88'
Decide di coprirsi Punzi che fa uscire Volpicelli e fa entrare il giovane difensore Marenco.
88'
Cambio nella Fermana, esce Graziano al posto di Scrosta.
86'
Espulso Murilo per doppia ammonizione. Fallo in ritardo su Blondett e secondo giallo per il giocatore della Viterbese.
84' OCCASIONE VITERBESE! Contropiede improvviso della Viterbese. Su un rilancio lungo, Ginestra è uscito dall'area di rigore per arrivare prima sul pallone, ma è stato anticipato da Capanni che di testa ha indirizzato il pallone verso la porta sguarnita. Il tiro però è troppo debole e Sperotto riesce ad arrivare e a salvare sulla linea.
83'
Subito giallo per il neo entrato Bolsius della Fermana che ha perso tempo nel battere una punizione.
83' Prova ora la Fermana a venire fuori e a cercare il colpaccio. Viterbese che pare stanca e sfiduciata, di conseguenza ha abbassato molto il suo baricentro.
82' Bel cross di Marchi a tagliare l'area di rigore, non arriva però nessuno a chiudere in porta.
79' OCCASIONE FERMANA. Bell'inserimento di Mordini sul secondo palo a ricevere un bel cross di Pannitteri. Il colpo di testa dell'esterno della Fermana però è centrale. Blocca Bisogno.
78'
Cambio offensivo per la Fermana. Lascia il campo Cognigni, al suo posto entra l'olandese Bolsius che ha segnato il primo gol in Italia proprio contro la Viterbese nel girone d'andata.
77' Partita che non riesce a svoltare. Pochi sussulti da ambo le parti. A vincere sono le difese di entrambe le squadre.
74'
Cambio per la Viterbese. Iuliano lascia spazio a Foglia.
73'
Brutto fallo di Megelaitis su Pannitteri, cartellino giallo per il lituano.
72' Momento della partita piuttosto piatto.
71'
Secondo giallo nella Fermana, ammonito Mbaye per fallo tattico su ripartenza della Viterbese.
68' Prova il tiro Murilo, pallone leggermente deviato che termina alto, ma è calcio d'angolo per i padroni di casa.
63' Poche emozioni in questa ripresa. Nessuna vera chance da gol in questi 20' di gioco del secondo tempo.
61' Ha rialzato nuovamente l'intensità la Viterbese che ora attacca con continuità. Sta alzando le barricate la Fermana che si sta comunque difendendo con ordine senza andare in affanno. D'altronde la squadra di casa non riesce a pungere quando arriva in zona offensiva.
60'
Primo cambio nelle file della Fermana: esce Frediani ed entra Pannitteri.
58' Altra punizione interessante a rientrare dalla corsia di destra per i padroni di casa. Calcia Volpicelli, ma il suo tiro è impreciso e la difesa ospite allontana la sfera.
56' Tiro-cross di Volpicelli direttamente in porta, puntuale l'intervento di Ginestra che smanaccia e allontana il pericolo. In grande spolvero il portiere della Fermana.
55' Fallo su Murilo dal limite dell'area, punizione interessante per la Viterbese.
54' Viterbese che ora quando attacca ha perso quell'incisività che aveva nel primo tempo. Più passano i minuti e più sembra nervosa la costruzione del gioco dei padroni di casa. La Fermana, di contro, si sta difendendo con ordine.
52' Partita che è ripresa in questo secondo tempo su ritmi molto blandi. Poche idee da parte delle due squadre.
49' Grande giocata di Marchi che in area di rigore salta un uomo e poi cade lamentando un eventuale fallo da rigore. Il direttore di gara lascia però giocare.
47' Nessun cambio all'intervallo, in campo sono scesi gli stessi 22 del primo tempo.
46'
Subito giallo dopo neanche 1 minuto di gioco. Gomitata di Cognigni su D'Ambrosio, ammonito il giocatore della Fermana.
46' E' ripreso il secondo tempo qui allo stadio Rocchi di Viterbo.
Inizio 2° tempo
15:18 Ci prendiamo una breve pausa anche noi. A tra poco per il secondo tempo di Viterbese- Fermana.
15:18 FINISCE QUI il primo tempo al Rocchi tra Viterbese e Fermana. 0-0 il risultato, qualche occasione qua e là, ma poche vere emozioni in questo primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 1 minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
45' Traversone in area di rigore di Murilo che viene però intuito con troppa facilità da un sempre attentissimo Ginestra.
43'
Primo giallo anche nella Viterbese. Ammonito Murilo per una gomitata ingenua ai danni di un giocatore della Fermana.
41' Prova ancora Murilo con un tiro dalla distanza, ma la conclusione del brasiliano è piuttosto docile e viene fermata senza problemi da Ginestra.
39' Partita che ha perso un po' di qualità in questi ultimi minuti. Gara spesso interrotta.
36' Bel colpo di testa di Mbaye, completamente dimenticato dalla retroguardia della Viterbese. Il pallone però termina sul fondo.
34' Subito dall'altra parte, cross di Marchi per Frediani che però calcia in porta troppo debolmente. Blocca Bisogno.
33' ANCORA IULIANO! Tiro improvviso del centrocampista della Viterbese dal limite dell'area. Iuliano fa partire una rasoiata forte, anche se non troppo angolata, ma ancora una volta Ginestra si oppone e allontana il pericolo. Sempre attento l'esperto portiere della Fermana.
30' Bello sviluppo della Viterbese col cross di Pavlev in direzione area di rigore. Sulla ribattuta della difesa ospite, arriva Iuliano che calcia in porta da posizione defilata. La trattiene lì Ginestra con grande sicurezza.
30'
Primo giallo della partita. Ammonito Mordini per la Fermana.
27' GOL ANNULLATO ALLA VITERBESE. La posizione di D'Ambrosio, sugli sviluppi di un cross deviato poi in area di rigore, era irregolare. Il capitano di casa ha battuto Ginestra con una zampata, ma il guardalinee ha alzato subito la bandierina. Niente da fare, risultato che rimane dunque inchiodato sullo 0-0.
26' Momento più equilibrato della gara adesso, con la Fermana che ha iniziato a prendere maggiormente campo rispetto aila prima parte di gara.
23' OCCASIONE FERMANA. Dagli sviluppi del calcio d'angolo, Ettore Marchi ha provato una clamorosa rovesciata, pallone che è terminato fuori davvero di pochissimo. Prima reale palla gol per la squadra di Riolfo.
22' Prima occasione per la Fermana con Cognigni. La punta ospite, dalla zona del limite dell'area, ha provato a girarsi e calciare. Il suo tiro, però, è uscito un po' strozzato, ma Bisogno non ha trattenuto il pallone. Angolo per la Fermana.
19' Poco propositiva la Fermana in questi 20' di gioco. Meglio la Viterbese che ha costantemente in mano il pallino del gioco.
16' Fallo di Sperotto su Volpicelli, altra punizione per la Viterbese. Andrà a calciare Volpicelli verso l'area di rigore.
14' Volpicelli prova la conclusione, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa della Fermana. I padroni di casa, però, stanno creando diverse occasioni. Si puo dire soddisfatto mister Punzi di questi primi 15' di gioco.
12' Buona punizione calciata da Iuliano con traiettoria verso l'area di rigore. Sul pallone è arrivato Murilo di testa che in torsione ha provato a creare pericoli per Ginestra, ma il pallone si è spento alto sopra alla traversa.
11' Fallo di Mbaye ai danni di Murilo, punizione interessante per la Viterbese.
10' OCCASIONE VITERBESE. Un altro tiro cross improvviso, questa volta di Murilo che è partito dalla corsia di sinistra e si accentrato andando a creare una pericolosa traiettoria per la porta di Ginestra. Il portiere ospite ha dovuto smanacciare con la punta delle dita in angolo.
6' Bella sgroppata di Mordini sulla sinistra che termina con un fallo ai suoi danni. Buona punizione per gli ospiti.
4' Dagli sviluppi del corner battuto da Volpicelli, Adopo prova ad anticipare tutti in area di rigore, ma il pallone si spegne sull'esterno della rete.
4' Il primo angolo della partita va alla Viterbese che è partita decisamente con più coraggio.
3' SUBITO VITERBESE! Tiro-cross improvviso di Volpicelli dalla corsia di destra che spaventa Ginestra. Palla che va fuori di un soffio.
1' Il direttore di gara fischia, al via Viterbese-Fermana.
Inizio 1° tempo
14:31 Tutto pronto per il fischio d'inizio.
14:28 Splende un bel sole su Viterbo, temperatura intorno ai 10 gradi, e campo in buone condizioni. Stanno facendo il loro ingresso i giocatori guidati dalla terna arbitrale.
14:24 FERMANA (3-4-3): Ginestra; Urbinati, Blondett, Sperotto; Rossoni, Graziano, Mbaye, Mordini; Frediani, Cognigni, Marchi. Allenatore: Riolfo
14:23 Queste le formazioni ufficiali delle due squadre che scenderanno a breve in campo allo stadio Rocchi: VITERBESE (4-3-3): Bisogno; Pavlev, Martinelli, D’Ambrosio, Urso; Adopo, Megelaitis, Iuliano; Volpicelli, Capanni, Murilo. Allenatore: Punzi
14:15 Buon pomeriggio a tutti da Tommaso Ferrarello. Qui allo stadio Rocchi di Viterbo tra poco scenderanno in campo Viterbese e Fermana per la 20^ giornata del campionato di Serie C, girone B.
Cronaca di Tommaso Ferrarello