Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Viterbese
2-0
Fermana
9' Volpicelli
64' Urso
 
Cronaca Formazioni
19:42 Per questa sfida di Serie C tra Viterbese e Fermana è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava.
19:38 Non basta alla Fermana la vittoria di misura conquistata nella gara di andata al 'Recchioni', al ritorno vince 2-0 la Viterbese. Grazie a questo risultato, i leoni si regalano la salvezza mentre la squadra di Baldassarri saluta il professionismo ed è condannata alla retrocessione in Serie D.
19:34 Dopo un primo tempo chiuso sotto nel punteggio ma in crescendo, nella ripresa la Fermana prova a farsi vedere in avanti ma senza riuscire mai a mettere in difficoltà la squadra di casa. Nel secondo tempo infatti, sono sempre i leoni a creare le migliori occasioni da gol in contropiede, riuscendo a trovare anche il secondo gol di Urso che di fatto ha chiuso la partita.
19:30 Triplice fischio finale, la Viterbese vince 2-0 sulla Fermana e si regala la salvezza.
Fine 2° tempo
90'+5
Ammonito Mungo per una trattenuta su Pannitteri.
90'+4 Tiene il pallone al sicuro vicino la bandierina Bianchimano, segnali di resa della Fermana.
90'+3
Ammonito Volpicelli per un fallo su Pannitteri.
90'+2 Animi caldi, si accende anche un piccolo accenno di rissa nella metà campo della Fermana con diversi giocatori delle due squadre faccia a faccia.
90'+1
Espulso Boateng per un duro intervento
90' Occasione Viterbese. Ancora Volpicelli da posizione defilata tenta la conclusione, Ginestra riesce però ad intervenire.
90' Concessi sei minuti di recupero.
88' Occasione Viterbese. Parte in velocità Volpicelli che supera Sangiorgi e tenta il tiro, trovando sulla linea di porta l'intervento provvidenziale di Rossoni ad evitare il gol.
86'
Sostituzione Viterbese: dentro Bianchimano e fuori Polidori.
84'
Ammonito Cognigni
83' Occasione Viterbese. Sbaglia Ginestra che regala il pallone a Polidori, l'attaccante dei padroni di casa prova dalla distanza a scavalcare il portiere avversario ma il pallone termina sopra la traversa.
81' Fase di match molto spezzettata, i padroni di casa amministrano il risultato mentre gli ospiti provano a rendersi pericolosi.
79' Fermana tutta in avanti a caccia del gol ma Viterbese che sin qui riesce a non concedere spazi.
77'
Ammonito Boateng
76'
Sostituzione Fermana: dentro Boateng e fuori Mbaye.
76'
Sostituzione Fermana: dentro Sangiorgi e fuori Frediani.
74' Viterbese in avanti. Volpicelli dentro l'area tenta la conclusione in porta ma trova il muro dei padroni di casa.
72' Ancora problemi per la Fermana che non riesce ad imbastire azioni pericolose.
69' Fermana in difficoltà nel proporsi in avanti, Viterbese in controllo del match.
67' Dopo uno scontro di gioco resta a terra D'Ambrosio, sanitari di nuovo in campo.
65'
Sostituzione Fermana: dentro Kyeremateng e fuori Rodio.
64'
Raddoppia la Viterbese con Urso. Gran giocata di Mungo che entra in area, prova la conclusione e trova la traversa. Sulla respinta poi arriva Urso che deposita il pallone in rete e fa esplodere il 'Rocchi'.
63' Viterbese che adesso torna a fare la partita.
61' Corre ai ripari mister Dal Canto che torna al classico 3-4-1-2, in difesa con Martinelli e D'Ambrosio ci sarà Ricci mentre in avanti dietro Polidori e Volpicelli spazio a Mungo.
60'
Sostituzione Viterbese: dentro Ricci e fuori Adopo.
58' Resta a terra Urso dopo il brutto fallo subito e sanitari in campo.
57'
Ammonito Mbaye per un duro intervento su Urso.
55' Viterbese in avanti. Dalla lunga distanza ci prova Megelaitis, conclusione molto impreciso e pallone alto sopra la traversa.
52'
Ammonito Adopo per aver allontanato il pallone.
50' Fermana in avanti. Buon spunto di Pannitteri che salta Urso e poi calcia in porta, sinistro debole però che non impensierisce Fumagalli.
48' Avvio propositivo della Fermana a cercare di ribaltare questo risultato.
46' Inizia la ripresa
Inizio 2° tempo
18:38 Le due squadre sono rientrate in campo.
18:23 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
18:22 Termina qui il primo tempo del 'Rocchi' di Viterbo. Avvio sprint dei padroni di casa subito molto offensivi e aggressivi a caccia del gol. Una rete che arriva dopo dieci minuti con un calcio di rigore trasformato da Volpicelli. Dopo il vantaggio acquisitio, la partita diventa molto intensa e con poche emozioni. Nel finale, la Fermana schiaccia nella propria metà campo la Viterbese ma senza riuscire a trovare la via della rete. Partita ancora aperta ma i canarini se vogliono raggiungere la salvezza devono evitare la sconfitta.
18:21 Finisce qui il primo tempo, all'intervallo la Viterbese conduce 1-0 sulla Fermana.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
43' Occasione Fermana. Cross di Pannitteri dal fondo per Graziano che dentro l'area tenta la conclusione verso la porta ma trova il muro della Viterbese.
42' Fermana in avanti. Gran cross di Rodio e pallone allontanato dalla difesa dei padroni di casa.
40' Spinge forte in avanti in questo finale la Fermana, Viterbese in grande difficoltà.
37' Ritmi bassi in questi ultimi minuti del primo tempo.
34'
Subito una sostituzione della Fermana: dentro Spedalieri e fuori Sperotto.
32' Viterbese in avanti. Conclusione da fuori di Megelaitis e pallone sul fondo. Qualche protesta dei laziali su una possibile deviazione, per l'arbitro però niente corner.
31' Volano i gialli in questa fase piuttosto spezzettata.
30'
Ammonito Urbinati per un fallo su Polidori.
29'
Ammonito Semenzato per un duro intervento su Alagna
26' Partita molto combattuta e con gli animi piuttosto tesi sia in campo che sulle panchine.
24' Viterbese pericolosa. Calcio di punizione di Mungo da posizione defilata e pallone prolungato in corner dalla difesa dei canarini.
22' Viterbese in avanti. Conclusione dalla lunga distanza di Semenzato e pallone che termina sul fondo.
20' Torna a farsi vedere nuovamente in fase offensiva la Viterbese.
18' Fermana in avanti. Si accentra e ci prova dal limite dell'area Pannitteri, sinistro debole tra le mani di Fumagalli.
15' Inizio di match a ritmi subito piuttosto alti.
13' Viterbese che abbassa il proprio baricentro in questa fase per cercare di resistere agli assalti dei canarini.
11' Prova a reagire adesso la Fermana che con qualsiasi tipo di sconfitta retrocederebbe in Serie D.
9'
Viterbese in vantaggio con Volpicelli. Dagli undici metri il numero sette dei leoni è glaciale, spiazza Ginestra e porta avanti i suoi.
8' Si accende subito la partita con Volpicelli e Ginestra che adesso battibeccano un po' prima della battuta del rigore. Proteste piuttosto animate anche nei pressi della panchina della Fermana.
7'
Ammonito Ginestra per questo fallo in area di rigore.
7' Viterbese in avanti. Gran imbucata per Polidori che viene liberato da solo verso la porta. L'attaccante dei padroni di casa entra in area e poi viene steso da Ginestra. Per l'arbitro Longo non ci sono dubbi, è calcio di rigore.
6' Avvio molto aggressivo e propositivo della Viterbese.
4' Viterbese in avanti. Gran palla nello spazio di Calcagni per Polidori che viene chiuso provvidenzialmente dalla difesa avversaria.
3' Fermana in avanti. Ci prova anche Mbaye dal limite dell'area ma la sua conclusione però è imprecisa e termina alta sopra la traversa.
2' Viterbese in avanti. Prima conclusione verso la porta dei padroni di casa con Volpicelli, sinistro che termina però alto sopra la traversa.
1' Inizia la partita
Inizio 1° tempo
17:31 Le due formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo, a breve il fischio d'inizio.
17:28 Clima caldissimo qui al 'Rocchi' con oltre 2.000 spettatori presenti, compresi quelli ospiti che sono oltre 500.
17:10 Le formazioni ufficiali: nella Viterbese di Dal Canto spazio al 4-3-3 con un tridente offensivo pesante composto da Mungo, Polidori e Volpicelli mentre in mezzo al campo Calcagni con Adopo e Megelaitis. Nella Fermana una sola novità rispetto alla gara di ritorno, Cognigni in avanti supportato da Pannitteri e Frediani.
17:05 E' arrivato il giorno della verità per le stagioni di Viterbese e Fermana. All'Enrico Rocchi in palio la permanenza in Serie C. Si parte dalla vittoria nella gara d'andata dei marchegiani, grazie al gol di Kyeremateng. Per i leoni serve solo la vittoria, qualsiasi essa sia mentre gli ospiti guidati da Baldassarri hanno a disposizione due risultati su tre per raggiungere l'obiettivo.
17:00 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida tra Viterbese e Fermana, match valido per la gara di ritorno del play-out di Serie C. In palio la salvezza e la retrocessione in Serie D di una delle due squadre.
Cronaca di Andrea Scozzafava