Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Viterbese
0-1
Cavese
  Russotto 79'
Cronaca Formazioni
19:43 Ed è tutto per questa diretta di Viterbese-Cavese. L'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per i Top & Flop del match. Intanto, un saluto e un buon proseguimento di serata da Ferdinando Armenante.
19:37 Con questi tre punti, la Cavese sale a quota 17 punti in classifica mentre la Viterbese resta ferma a quota 21.
19:33 Un gol di Russotto al minuto 79 decide il match tra Viterbese-Cavese: termina 1-0 al 'Rocchi' di Viterbo. Ritorna al successo la squadra metelliana, che mancava da poco più di un mese.
19:32 FINISCE QUI: VINCE LA CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+9 Manca un minuto al termine: Bisogno blocca l'ennesimo lancio dalle retrovie e guadagna tempo prezioso.
90'+8 Encomiabile la partita di Favasuli: prestazione perfetta da parte del capitano metelliano qui a Viterbo.
90'+6 Proteste della Viterbese per un fallo in attacco fischiato ai danni di Culina per un intervento su Favasuli in area. Respira la Cavese.
90'+4
CAMBIO CAVESE: fuori Germinale, dentro De Rosa
90'+3 OCCASIONE VITERBESE! Sbaglia l'intervento Bisogno ma su un lancio dalle retrovie, ma è bravissimo e reattivo il portiere della Cavese, che si immola sul tentativo di conclusione di Culina.
90'+1 Sono stati assegnati 9 minuti di recupero.
89' PALO DI RUSSOTTO! Cross che diventa un tiro da parte del numero 30 e beffa Vitali ma il legno rigetta il pallone fuori dalla porta.
86' Si è giocato davvero poco in questo secondo tempo: ci si aspetta un maxi-recupero.
85'
Polemica da parte di Russotto con l'arbitro di Natilla per averlo tenuto fuori troppo tempo per un problema al dito della mano. Il direttore di gara ammonisce il giocatore della Cavese.
84'
Tenta il tutto per tutto Calabro: fuori anche De Giorgi, dentro Pacilli.
83'
CAMBIO VITERBESE: dentro Antezza, fuori Besea.
82' Proteste della Viterbese in occasione del vantaggio ospite per un presunto offside di Russotto: ma per l'arbitro non c'era irregolarità nell'azione del gol.
81'
Primo giallo in casa Viterbese: sanzionato Baschirotto per un fallo su Sainz Maza.
80'
CAMBIO CAVESE: fuori Spaltro, dentro Addessi.
79'
RUSSOTTO, VANTAGGIO DELLA CAVESE! Lampo del giocatore con la maglia numero 30, invisibile in questo secondo tempo. Ottimo assist di Germinale e l'ex-Napoli incrocia sul secondo palo, fulminando Vitali.
75' I cambi e il mini time-out per l'infortunio all'assistente hanno ricompattato la Viterbese che adesso sta crescendo.
73' ROCCHI SALVA TUTTO! Cross dalla destra per il colpo di testa di Molinaro a botta sicura: Bisogno è battuto ma c'è il difensore sulla linea ad evitare lo svantaggio per i suoi. Grande chance per la Viterbese.
73'
E dentro anche Bulevardi per Castagna
72'
CAMBIO CAVESE: entra Polito al posto di Matino
72'
Costretto al cambio il difensore della Cavese
71' Ancora una volta gioco fermo: si è infortunato Matino, da valutare le sue condizioni.
69' In virtù dei cambi effettuati da Calabro, la sua squadra adesso si è schierata con un 4-4-2 offensivo.
67' Vista l'assenza di un quarto arbitro in Lega Pro, ci saranno due dirigenti a fare da assistenti dell'arbitro in questo finale di partita.
65' Necessaria addirittura la barella: non riesce a continuare l'assistente Pedone. Da vedere ora come si evolverà la situazione.
63' Intanto è in corso un mini time-out, a causa di un infortunio occorso all'assistente dell'arbitro Natilla, il signor Pedone di Reggio Calabria.
63'
E fuori anche Bensaja, dentro Markic.
62'
CAMBIO VITERBESE: fuori Bianchi, dentro Molinaro.
61' Grande difesa di Favasuli che, su un campanile dalle retrovie, mette il corpo davanti a Tounkara e lo costringe al fallo.
57' Scaramuccia tra Sainz Maza e Baschirotto dopo un fallo commesso da Spaltro: arriva Natilla a calmare le acque tra i due.
55' TOUNKARA! Prima grande chance della Viterbese che trova la Cavese scoperta in difesa e lancia il numero 9 che entra in area ma conclude malissimo in diagonale, palla fuori.
54' Proteste della Cavese per la non concessione del vantaggio da parte dell'arbitro: Spaltro era a tu per tu con Vitali ed è stato fermato da un fischio precedente del direttore di gara.
54' Tiraccio di De Falco dalla distanza da oltre trenta metri: pallone lento, rasoterra ed abbondantemente a lato dalla porta di Bisogno.
49' Sainz Maza calcia dai trenta metri su calcio di punizione ma lo spagnolo sbaglia completamente la conclusione e la sfera termina abbondantemente alta.
46' INIZIA LA RIPRESA: primo pallone giocato dalla Cavese, confermata la mancanza di sostituzioni dopo l'intervallo.
Inizio 2° tempo
18:36 Squadre che lentamente rientrano in campo: a breve l'inizio del secondo tempo. Non dovrebbero esserci cambi, eccezion fatta quello del minuto 37 con l'uscita di Volpe per Culina nella Viterbese.
18:36 Contemporaneamente a Viterbese-Cavese, si sta giocando anche Potenza-Vibonese: anche lì il risultato è di parità.
18:20 Finisce il primo tempo: 0-0 al 'Rocchi' dopo 46 minuti tra Viterbese-Cavese. Meglio i campani dal punto di vista delle occasioni create, mentre i laziali non sono ancora entrati nel pieno degli schemi indicati da Calabro e hanno creato poco.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di extratime
44' Molto alta la linea difensiva della Cavese: già quattro volte è stato messo in fuorigioco Tounkara.
43' Chance sprecata per la Viterbese: Besea parte sulla linea del fuorigioco ma quando mette al centro, sbaglia la misura del passaggio e sfuma l'occasione.
38'
Secondo giallo del match: sanzionato Matera per un intervento in ritardo ai danni di Bensaja.
37'
CAMBIO VITERBESE: entra Culina al posto dell'infortunato Volpe.
37'
Problemi per Volpe: Calabrio costretto al primo cambio
36' Corner per la Cavese: cross di Russotto profondo per il colpo di testa di Matino ma il difensore non inquadra la porta di Vitali.
34' RUSSOTTO! Ospiti vicini al vantaggio: rimessa lunga battuta da Matino, sponda di testa di Maza (aiutata da una deviazione) e palla al numero 30 che si gira col destro ma manda fuori di poco.
31' Buona prova in fase di ripiego fino ad ora per Sainz Maza e Russotto: i due giocatori con maggiore qualità della Cavese stanno facendo una prova anche di sacrificio in questo primo tempo.
27'
Entrata totalmente fuori tempo di Matino su Bensaja: primo giallo del match per il giocatore della Cavese.
26' Proteste dei tifosi della Viterbese e di Tounkara per un fallo di mano segnalato dall'attaccante sulla linea laterale. L'arbitro richiama il numero 9.
25' Brutta palla persa dalla Viterbese con De Giorgi: la Cavese arriva sul fondo ma il tiro-cross di Spaltro termina direttamente tra le braccia di Vitali.
23' Ci sono tratti di campo dove il pallone praticamente si ferma: vere e proprie pozzanghere d'acqua sul terreno del "Rocchi".
21' La Cavese sta facendo di più la partita mentre la Viterbese cerca di più l'azione di rimessa e soprattutto i lanci lunghi dalle retrovie.
20' Problemi per Matino della Cavese che zoppica nella sua metà campo: il difensore però dà l'ok e dunque riprende regolarmente posizione in campo.
18' GERMINALE! Vicino al vantaggio la squadra metelliana con il bomber che si ritrova il pallone vicino alla porta di Vitali ma al momento del tiro viene murato in maniera decisiva da un difensore.
17' Bella giocata di Russotto che salta l'uomo e conquista un calcio di punizione dalla linea di fondo, poco fuori dalla area di rigore della Viterbese: salgono le torri in area.
17' Battibecco tra De Giorgi e Rocchi: l'arbitro richiama all'ordine i due.
14' Intervento nettamente in ritardo di Matera ai danni di Baschirotto: l'arbitro lo grazia in questa circostanza e non estrae il cartellino giallo.
12' Conclusione tentata da Matino dalla lunga distanza: una deviazione favorisce la presa a terra di Vitali.
11' Azione offensiva della Cavese con Spaltro che va sul fondo e mette in mezzo per Germinale ma l'attaccante sbaglia la misura del tocco arretrato per favorire il tiro di Maza.
8' Terreno pesante e scivoloso: già molti gli errori di misura da una parte e dall'altra, soprattutto quando l'azione parte palla a terra.
5' La Cavese oggi gioca con il lutto al braccio: in settimana è venuto a mancare Ugo Russo, storico componente dello staff metelliano.
4' Lancio dalle retrovie a cercare Volpe in area di rigore: l'attaccante della Viterbese calcia in mezzo all'area ma troppo forte e l'azione sfuma.
1' Da una conclusione di Maza murata, parte subito un contropiede della Viterbese con Volpe che serve in avanti Tounkara ma l'attaccante viene stoppato da Favasuli.
1' INIZIA IL MATCH: primo pallone manovrato dalla Viterbese.
Inizio 1° tempo
17:30 Squadre in campo in questo momento: Viterbese in divise totalmente nera con numerazione e nomi color argento, mentre la Cavese in bianco con bordi blu. A breve il fischio d'inizio.
17:26 Terminato il riscaldamento pre-gara: non molto pubblico presente al 'Rocchi', causa la forte pioggia caduta nelle ultime ore sul territorio laziale. Attesa anche una rappresentanza di tifosi della Cavese per questa partita.
17:20 Nell'ultimo confronto al 'Rocchi' di Viterbo ha visto la Cavese uscire vincente per 3-1: era il 17 aprile. Per i metelliani andarono in gol Favasuli (su rigore), Rosafio e Fella, mentre fu inutile il rigore del momentaneo pareggio di Pacilli per i padroni di casa.
17:14 La Viterbese vuole tornare al successo che manca dal 20 ottobre (2-0 alla Sicula Leonzio): da quel momento due sconfitte e un pareggio tra campionato e Coppa Italia. Non va meglio la Cavese: i tre punti mancano all'appello dal 13 ottobre (1-0 al Rende) e la situazione di classifica vede i campani in piena zona play-out.
17:08 Conferme anche in casa Cavese: dopo il 2-2 interno con il Catanzaro, Campilongo dà ancora fiducia agli uomini ed il modulo visto in campo domenica scorsa. L'unico cambio è rappresentato dal rientro di Matino (squalificato lo scorso turno) al posto di Polito nel ruolo di terzino destro. Per il resto, Sainz Maza sarà la spalla di Germinale mentre Russotto e Spaltro gli esterni di centrocampo.
17:05 Partiamo subito con le formazioni ufficiali ed iniziamo dalla Viterbese. Nuovo esordio per Antonio Calabro, ritornato in settimana al posto di Lopez. Il tecnico conferma il 3-5-2 ma sposta De Giorgi sulla linea dei tre centrali con Bianchi sulla destra. Assente Errico (impegnato con l'Under 20), spazio a Simonelli sulla sinistra mentre in attacco conferma per Tounkara e Volpe.
17:00 Amici di TuttoC.com, buona domenica e benvenuti alla diretta testuale del match che vedrà di fronte Viterbese-Cavese per la quindicesima giornata del girone C. Un saluto caloroso vi giunge da Ferdinando Armenante che seguirà per voi la partita.
Cronaca di Ferdinando Armenante