Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Viterbese
2-0
Catania
82' Molinaro
88' Bensaja
 
Cronaca Formazioni
16:56 Termina qui questa diretta testuale, grazie per averci seguito e un buon proseguimento di serata da parte di Cosimo Palumbo.
16:55 Appuntamento a tra poco con i Top & Flop di Viterbese-Catania.
16:54 Nel prossimo turno, gli etnei ospiteranno il Monopoli mentre i laziali giocheranno sul campo del Catanzaro.
16:52 Successo interno per la Viterbese che ottiene il quinto risultato utile consecutivo e sale a quota 32 punti in campionato, a -1 proprio dal Catania. A regalare la vittoria alla formazione di Calabro ci hanno pensato Molinaro e Bensaja nel finale.
Fine 2° tempo
90'+5 FINISCE QUI AL "ROCCHI"!
90'+1 Il Direttore di gara assegna quattro minuti di recupero.
89' Si accende improvvisamente la gara: due reti e un cartellino rosso nel giro di cinque minuti.
88'
GOL! RADDOPPIO VITERBESE! BENSAJA! Contropiede fulminante dei gialloblù: Simonelli riparte e serve Culina che crossa in mezzo per Bensaja che insacca alle spalle dell'estremo difensore avversario.
86'
ROSSO PER CALAPAI! L'arbitro corre verso la panchina siciliana ed estrae il cartellino rosso ai danni dello stesso Calapai.
85'
Corre ai ripari Lucarelli: Calapai lascia il posto a Manneh.
82'
RETE! LA SBLOCCA MOLINARO! VITERBESE IN VANTAGGIO! Amnesia difensiva del Catania che lascia Molinaro tutto solo al centro dell'area. Il numero 25 di casa, a sua volta, impatta di testa e manda la palla alle spalle di Furlan.
79' Secondo tempo con molti errori dal punto di vista tecnico. Le due squadre sembrano molto stanche a questo punto della gara.
76'
Tounkara non ce la fa. Calabro manda Culina al suo posto. Esauriti i cambi per la Viterbese.
76'
Sostituzione per il Catania: fuori Vicente, dentro Rizzo.
74'
PROBLEMI PER TOUNKARA! L'attaccante ex Lazio è stato soccorso e accompagnato dallo staff sanitario
71' SIBILIA! Il numero 30 gialloblù, sugli sviluppi di un corner, sfrutta una respinta corta delle difesa avversaria e calcia in porta. Sfera che termina alta sopra la porta difesa da Furlan.
70' Ci prova la formazione di casa con attacchi dalle corsie esterne. Ogni cross, però, viene ben contenuto dalla retroguardia ospite.
66' Primi venti minuti della ripresa privi di emozioni.
65'
Ammonizione per Curcio: il numero 10 siciliano alza troppo il gomito in un contrasto con De Giorgi.
64' MARCHESE! Sugli sviluppi di una punizione, il difensore classe '84 sfrutta una respinta corta della difesa e calcia. Il suo mancino è leggermente svincolato e termina alto sopra la traversa.
63'
Ennesima sostituzione i gialloblù: Urso entra al posto di Bianchi.
62'
Terzo cambio per i padroni di casa: Bunino lascia il posto a Simonelli.
59'
Secondo cambio per gli etnei: Curcio prende il posto di Sarno.
58' Duro intervento di Bianchi su Mazzarani. Punizione dal centro-sinistra per la squadra rossoazzurra.
57' Meglio il Catania in questi primi dodici minuti della ripresa
53' BARISIC! L'attaccante ospite sfrutta l'appoggio di Pinto e, dall'interno dell'area di rigore, calcia sul secondo palo trovando la pronta risposta di Pini.
51'
Altro cambio per i padroni di casa: Besea cede il posto a Sibilia.
50'
Primo cambio per mister Lucarelli: esordio per il neo acquisto Salandria che prende il posto di Biondi.
49'
Cambio effettuato da mister Calabro: Molinaro prende il posto di Beziccheri.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:02 Le due squadre sono pronte a riprendere il gioco.
15:49 Piccola pausa anche per noi, a tra poco con la ripresa di Viterbese-Catania.
15:47 FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! Risultato bloccato sullo 0-0 con le due formazioni che hanno avuto un paio di occasioni per sbloccare il match, tentativi, però, che non hanno avuto successo.
Fine 1° tempo
45' VICENTE! Gran botta da fuori area per il centrocampista numero 4. La palla termina di poco alta sopra la traversa.
43' Intervento in ritardo di Errico su Sarno. L'attaccante siciliano chiede un cartellino giallo nei confronti dell'avversario, ammonizione che non arriva.
43' In questi ulitmi minuti, molti falli, seppur non cattivi, e poche occasioni da parte di entrambe le formazioni.
39' Fischi del pubblico di casa per un'azione sfumata, mister Calabro non la prende bene e tenta di indurre il pubblico a incitare la propria squadra.
36' Fase combattuta della gara, le due squadre concentrano il gioco nei pressi del centrocampo.
32' BESEA! Grande giocata del centrocampista ghanese che dal limite dell'area ci prova in mezza rovesciata, la palla termina fuori di pochissimo.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco: gara equilibrata tra le due formazioni con un paio di buone occasioni a testa.
29' Conclusione dalla distanza di Barisic deviata da Markic, la palla termina lentamente tra le braccia di Pini.
25' BENSAJA! Conclusione da pochi passi da parte del centrocampista della Viterbese, Mbende si immola e con un grande intervento evita esiti peggiori per la propria squadra.
23' PINTO! Occasione per il Catania: l'esterno di Lucarelli, dall'interno dell'area, cerca la conclusione sul secondo palo. La sfera termina di poco fuori dalla porta protetta da un Pini rimasto immobile.
21' ERRICO! Si fa vedere nuovamente la Viterbese: il numero 14 laziale parte dalla sinistra e si accentra, la sua conclusione, però, è debole e viene facilmente bloccata da Furlan.
20' Inizia ad alzare il proprio baricentro la squadra rossoazzurra che ha in mano il possesso del pallone da qualche minuto.
17' Corner battuto da Sarno per Vicente che sbaglia il controllo e si fa anticipare da Bensaja che subisce fallo dallo stesso numero 4 ospite.
13'
Seconda ammonizione della gara, prima per la squadra laziale: Besea atterra Calapai nei pressi del centrocampo. Due gialli dopo appena tredici minuti di gioco.
12' ANCORA TOUNKARA! Sugli sviluppi del corner battuto da Bensaja, il numero 9 di mister Calabro colpisce di testa ma trova l'intervento di Furlan che allontana la minaccia.
11' TOUNKARA! Conclusione col mancino dal limite dell'area di rigore per l'attaccante ex Lazio, la sfera viene deviata in corner da un difensore etneo.
10' Primi dieci minuti di studio tra le due formazioni: molto possesso e poche occasioni. Da registrare una sola conclusione in porta effettuata dai padroni di casa.
6'
Primo giallo della gara: ammonito Biondi del Catania per un intervento scomposto ai danni di Errico.
4' Prima conclusione della gara sui piedi di Besea: il centrocampista gialloblù dai 30 metri manda la palla abbondantemente sopra la traversa.
2' Il cross di Bensaja viene respinto di testa da Mbende, difensore scuola Borussia Dortmund.
1' Prima scorrettezza commessa dalla difesa del Catania. Punizione dalla fascia destra per la Viterbese.
1' PARTITI! Padroni di casa in completo nero. Ospiti in maglia bianca con bordi rossoazzurri.
Inizio 1° tempo
14:58 Entrano in campo le due squadre. Dopo i saluti di rito si partirà con il match tra Viterbese e Catania.
14:55 Si attende l'ingresso in campo delle due squadre. La gara sarà diretta da Francesco Meraviglia della Sez. di Pistoia. Il Direttore di gara sarà assistito da Francesca Di Monte della Sez. di Chieti e Francesco Ciancaglini della Sez. di Vasto.
14:51 Mister Lucarelli, invece, risponde a specchio con l'inserimento di Mazzarani e Sarno dall'inizio. Andranno in panchina, invece, Di Molfetta e Curcio.
14:50 Formazioni ufficiali, iniziamo dalla Viterbese: mister Calabro si affida a un 3-5-2 con la novità Beziccheri al posto di Molinaro. Besea prende il posto di Sibilia. A guidare la manovra offensiva ci saranno Bunino e Tounkara.
14:47 Gli etnei, invece, nel recupero della prima giornata di ritorno hanno ottenuto una vittoria interna contro l'Avellino. In graduatoria sono posizionati al settimo posto a quota 33 punti ma lo score esterno non è dei migliori con 8 punti raccolti in 11 gare.
14:47 Il match tra le due compagini è una vera e propria sfida play-off: i giallobù provengono dal pareggio contro la Paganese e sono in striscia positiva da quattro partite. In casa hanno ottenuto 20 dei 29 punti attuali e occupano la nona posizione in classifica.
14:46 Amici di TuttoC.com, un caloroso benvenuto da parte di Cosimo Palumbo. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, seguiremo per voi la gara valida per la 23^ giornata del Girone C tra la Viterbese e il Catania. La partita si disputerà allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo.
Cronaca di Cosimo Palumbo