Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Viterbese
1-1
Alessandria
80' Jefferson   Rosso 54'
Cronaca Formazioni
16:32 Dallo stadio “Rocchi” di Viterbo è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com. Da Fabrizio Pozzi l’augurio di una Buona Pasqua!
16:31 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:31 Il prossimo turno si disputerà sabato 22 aprile. Alle 14.30 la Viterbese giocherà al “Franchi” di Siena, attesa da un confronto da non sottovalutare. L’Alessandria, alle 20.30, riceverà la visita del Renate in match tutto da seguire.
16:28 Dopo questo risultato la Viterbese sale a quota 52, sempre al settimo posto. L’Alessandria, invece, si porta a 71 punti, due in più della Cremonese che giocherà alle 20.30 al “Lungobisenzio” di Prato.
16:24 La ripresa si apre con gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo e, al 54’, l’Alessandria passa in vantaggio. Traversone da destra di Nicco per Rosso che, scattato sul filo del fuorigioco, batte Iannarilli. Due minuti prima Bocalon, a un metro dalla porta, non era riuscito a trasformare un cross di Cazzola da destra cogliendo una clamorosa traversa. Al 76’ gli ospiti vanno nuovamente vicini al gol, ancora con Bocalon sul quale si immola Iannarilli. Passano solo quattro minuti e la Viterbese pareggia. Lungo lancio dalla trequarti che sorprende la difesa ospite, Falcone si avventa su pallone e serve di testa Jefferson il quale, dal limite, fredda Vannucchi. L’Alessandria accusa il colpo, non ha la forza per reagire e sono i padroni di casa a chiudere il match in avanti. La gara termina così, con cinque minuti di recupero, sul punteggio di 1-1.
16:20 Finisce qui! Viterbese ed Alessandria chiudono sull'1-1.
Fine 2° tempo
90'+4 C'è un angolo per l'Alessandria. Batte Iocolano e Gonzalez conclude male.
90'+3 Alessandria che si getta in attacco con la forza della disperazione.
90'+2
Ultimo cambio anche per la viterbese che si copre. Paolelli al posto di Falcone.
90'+1 Assegnati 5' di recupero!
89' OCCASIONE VITERBESE. Splendida punizione di Falcone da 25 metri. Destro che sfiora il palo.
88' Altro calcio d'angolo per la Viterbese. Dalla bandierina batte Falcone, ma in maniera imprecisa.
87' Viterbese che ora sembra più convinta. L'Alessandria accusa il colpo.
86' E' rientrato, nel frattempo, l'attaccante dell'Alessandria.
84' A terra Bocalon vicino alla panchina dell'Alessandria. I sanitari lo curano per una ferita al capo. Grigi momentaneamente in dieci.
83' Sale l'incitamento dei tifosi di casa.
82'
Esaurisce i cambi l'Alessandria. Nicco sostituito da Marras.
80' Falcone si avventa su pallone che ha sorpreso la difesa ospite e serve di testa Jefferson il quale, dal limite, infila Vannucchi.
80'
PAREGGIO DELLA VITERBESE!!! GOL DI JEFFERSON!!! 1-1!!!
78' Seppure un po' stordito Iannarilli si riprende e il gioco ricomincia.
77' Proprio in occasione dell'azione descritta Iannarilli deve ricorrere alle cure dei sanitari.
76' OCCASIONE ALESSANDRIA. Gonzalez ruba la sfera alla difesa di casa e serve Bocalon sul quale si immola Iannarilli
73' Altra iniziativa della Viterbese. Tacco di Falcone che libera sulla corsia di sinistra Varutti il cui cross è controllato da Vannucchi.
72'
Secondo cambio e secondo rientro da un infortunio per la Viterbese. Cenciarelli entra la posto di Cardore.
69'
Giallo per Varutti, difensore della Viterbese, per gioco falloso ai danni di Bocalon.
69' Altro corner per la Viterbese, è il quinto della gara. Nulla di fatto per i gialloblu.
68'
Secondo cambio per l'Alessandria. Rosso, leggermente claudicante per i crampi, lascia il suo posto a Iocolano.
66' Pericoloso cross di Varutti da sinistra. Difesa dell'Alessandria che riesce a liberare in extremis
65' Altra punizione, questa volta per la Viterbese. Anche Neglia, da posizione defilata, ci prova direttamente ma senza esito.
61' Punizione per l'Alessandria da oltre trenta metri. Gonzalez prova la conclusione diretta ma laza troppo la mira.
59' Alessandria che cerca di mantenere il controllo della gara.
56'
Cambia subito la Viterbese. Dentro Jefferson, al rientro dopo un infortunio, al posto di unconvincente Sandomenico.
55' Traversone da destra di Nicco per Rosso che, scattato sul filo del fuorigioco, batte Iannarilli.
54'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI ROSSO!!! 0-1!!!
52' Prova ad alzare il ritmo l'Alessandria, che si riversa nella trequarti avversaria.
50' TRAVERSA ALESSANDRIA! Opportunità incredibile per Bocalon che, a un metro dalla porta, non riesce a trasformare un cross di Cazzola da destra e coglie una clamorosa traversa.
48' Padroni di casa che cominciano forte.
46' Si riprende con gli stessi 22 che hanno chiuso il primo tempo.
Inizio 2° tempo
15:21 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
15:21 Questo il programma delle altre gare della 35^ giornata del girone A (ricordiamo che gli altri due gironi scenderanno in campo tra sabato 15 e lunedì 17 aprile): Olbia-Carrarese 0-1 Racing Club Roma-Piacenza 2-2 Renate-Pistoiese 0-0 Lupa Roma-Arezzo h. 16.30 Pontedera-Giana Erminio h. 18.30 Livorno-Tuttocuoio, Lucchese-Robur Siena, Prato-Cremonese, Pro Piacenza-Como h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
15:19 Padroni di casa che cominciano con un buon piglio e si fanno immediatamente vedere dalle parti Vannucchi con Falcone. Gli ospiti tentano, senza troppo successo, di alzare il baricentro e creano un paio di potenziali occasioni, prima con Rosso e poi con Bocalon. Alla mezzora Gonzalez, che era partito dalla panchina, ha sostituito Sestu, ancora una volta infortunato. La prima frazione, equilibrata, si chiude giustamente sul punteggio di 0-0.
15:17 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2' di recupero!
45' Prova a chiudere in avanti l'Alessandria. Secondo corner per i grigi.
43' OCCASIONE ALESSANDRIA. Cross di Gonzalez per la testa di Bocalon il quale, a due passi da Iannarilli, sfiora soltanto. Palla a lato.
41' Viterbese ancora in avanti e Celjak concede il terzo tiro dalla bandierina ai padroni di casa.
38' Rinvio di Miceli, ex di turno, sfera in prossimità della linea di fondo. Sandomenico si avventa sulla palla ma poi incespica consentendo alla difesa di casa di liberare in leggero affanno.
36' Secondo corner per la Viterbese. Sugli sviluppi della battuta il sig. Pillitteri ferma il gioco per un fallo in attacco.
35' Gara che non si schioda dallo 0-0 iniziale.
31' OCCASIONE ALESSANDRIA. Gonzalez taglia da destra, raccoglie un traversone e controlla. L'argentino, però, scivola al momento della conclusione e Iannarilli para.
30' L'Alessandria passa al 4-4-2.
29'
E' Gonzalez, partito dalla panchina a sorpresa, a sostituire Sestu
26'
Chiede il cambio Sestu per il riacutizzarsi dei problemi muscolari che hanno condizionato la stagione dell'esterno dell'Alessandria. Grigi momentaneamente in dieci.
25' Celiento si è già rialzato senza l'ausilio dei sanitari.
24' A terra Celiento, difensore della Viterbese, dopo uno scontro con Branca.
23' Bene la linea difensiva gialloblu che è già riuscita a mettere in fuorigioco più volte l'attacco dei grigi.
20' Alessandria che prova ad alzare il baricentro.
18' OCCASIONE ALESSANDRIA. Perfetto cross da destra di Sestu ed ottimo inserimento in anticipo di Rosso che, di testa. sfiora l'incrocio dei pali con Iannarilli immobile.
16' Punizione da posizione laterale per la Viterbese. Vannucchi ne piazza due in barriera, ma il tentativo di Sandomenico non è preciso.
15' L'azione offensiva dell'Alessandria si chiude con un sinistro senza pretese di Sestu, con la sfera che finisce altissima.
14' Batte Branca e la difesa di casa libera in fallo laterale.
14' Ora c'è un corner, il primo, anche per l'Alessandria.
12' Corner per la Viterbese da sinistra. Calcia Sandomenico a rientrare e Vannucchi smanaccia in tuffo.
12' Uno sguardo allo schieramento delle due squadre. La Viterbese conferma il 3-4-3 mentre l’Alessandria propone il 4-3-3.
10' Si fa vedere l'Alessandria. Celjak suggerisce per Nicco che prova dalla distanza. Palla alta.
8' Il capitano della Viterbese è Neglia mentre per l’Alessandria è Sosa ad indossare la fascia.
4' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca a strisce verticali gialloblu e calzoncini blu. Gli ospiti rispondono con il completo da trasferta, rosso con inserti grigi. Terna arbitrale in azzurro.
2' OCCASIONE VITERBESE! Falcone si inserisce da destra e spara da una decina di metri. Bravo Vannucchi a respingere il potente diagonale.
2' Arbitra l’incontro il signor Luigi Pillitteri di Palermo coadiuvato dagli assistenti Scatragli e Pancioni.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:26 L’Alessandria non presenta in distinta Nava, infortunato, e Piccolo, squalificato. Mister Braglia propone alcune variazioni. Rosso e Sosa sono in campo dal 1’. Gonzalez è in panchina dove siedono, tra gli altri, anche Iocolano, Fischnaller, Marras e l'ex di turno Evacuo. Possibili novità anche sul piano tattico.
14:20 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Nella Viterbese mister Puccica ritrova Cenciarelli e Jefferson, entrambi al rientro da un lungo infortunio, che partono dalla panchina così come Dierna e Jallow.
14:12 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, il confronto tra gialloblu e grigi è praticamente inedito. L’unico precedente è rappresentato dalla gara di andata, terminata con il successo dei piemontesi per 4-0.
14:08 Gara di grandissima importanza per la corsa promozione con l’Alessandria chiamata deve difendere il punto che ha di vantaggio nei confronti della Cremonese, di scena a Prato. La Viterbese, invece, insegue il sesto posto ed attende notizie da Como, dove è impegnato il Piacenza. In attesa dei risultati che arriveranno in serata, prepariamoci a seguire un incontro che si preannuncia ricchissimo di spunti d’interesse.
14:04 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
14:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Viterbese-Alessandria, match del trentacinquesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi