Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Vis Pesaro
2-1
Torres
39' Bakayoko
90' +2 Gavazzi
  Diakite 16'
Cronaca Formazioni
22:56 Dal Tonino Benelli di Pesaro è tutto. Grazie per essere stati con noi amici di TuttoC. Buonanotte a tutti.
22:55 Passo falso invece per la Torres, forse immeritato per quanto visto nei 90'. Gli uomini di Sottili restano però nel cuore della classifica, occupando il 13esimo slot valido per un posizionamento tranquillo.
22:54 Continua dunque il buon momento della Vis Pesaro che con questa vittoria allunga a quattro il filotto di risultati positivi e soprattutto esce dalla zona playout.
22:53 FINISCE QUI, la Vis Pesaro batte la Torres per 2-1 grazie al gol di Gavazzi nei minuti conclusivi di partita. Nel primo tempo in rete Diakité su rigore per la formazione ospite e Bakayoko in mischia per i padroni di casa.
Fine 2° tempo
90'+3 Punizione col contagiri del solito St. Clair, sponda aerea in area di rigore per Gavazzi che da due passi deve solo mettere in porta. Passa dunque in vantaggio la formazione di Brevi.
90'+2
RETE, RETE, RETE LA VIS PESARO PASSA IN VANTAGGIO CON GAVAZZI.
90'+1 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Partita che si sta innervosendo in questi ultimi minuti. Secondo cartellino giallo per Urso che viene quindi espulso per fallo in ritardo su Zoia.
89'
Cartellino giallo per il neo entrato Fabriani per fallo tattico.
88' Ultimi minuti migliori per la Torres che sta spingendo alla ricerca del gol del vantaggio.
85'
Ed infine entra anche Ghazoini al posto di Rossoni.
85'
Esce Coppola ed entra l'esperto centrocampista Valdifiori.
84'
TRIPLO CAMBIO NELLA VIS PESARO. Esce Pucciarelli al suo posto Gavazzi.
81' TRAVERSA DELLA TORRES. Il capitano degli ospiti Antonelli svetta di testa su calcio piazzato con la palla che accarezza la traversa per poi essere allontanata dai padroni di casa. Sardi vicini al gol del vantaggio.
78'
Fuori anche Diakité, autore del gol, al posto di Scappini.
78'
DOPPIO CAMBIO NELLA TORRES: esce Lombardo ed entra Fabriani.
77'
Cartellino giallo anche per Girgi per intervento scomposto.
76'
CAMBIO NELLA VIS PESARO. Entra Garau al posto di Ngom.
76'
Cartellino giallo per Ruocco.
75' Sfonda per l'ennesima volta St. Clair, ma Dametto ancora una vlta anticipa tutti in area di rigore e salva i suoi.
72' Brutta fase di partita ora: le squadre sembrano stanche in un campo pesante e sempre più rovinato. Risulta difficile giocarci sopra.
69'
Cartellino giallo per Pucciarelli per fallo su Diakité.
67'
CAMBIO NELLA TORRES. Fuori Saporiti, dentro Masala.
66' URSO! Tiro pericoloso dalla distanza che viene leggermente deviato e per poco non beffa Farroni che deve smanacciare in maniera un po' maldestra ma efficace.
66'
CAMBIO NELLA VIS PESARO. Furoi Gerardi, al suo posto entra Enem.
64' Ancora cross delizioso di St. Clair col mancino; Ngom svetta ma non riesce ad impattare col pallone. Rimessa dal fondo.
61' Ancora bravissimo St. Clair a liberarsi sulla destra per confezionare un gran cross verso l'area di rigore, ma Dametto è posizionato benissimo e allontana di testa anticipando Ngom.
60' Giro palla sterile da parte delle due squadre, serve molto di più per poter impensierire gli avversari.
57' Saporiti si libera bene sulla trequarti, riceve palla da Gianola e calcia verso la porta non riuscendo però ad inquadrare lo specchio.
56' Gioco fermo per uno scontro aereo tra Ngom e Urso: tanta confusione in questo inizio di secondo tempo.
54' Torres che sta faticando a riaffacciarsi in avanti: gestisce bene il gioco la Vis Pesaro.
51' Sempre pericolosi i cross di St.Clair, decisamente uno dei più positivi della Vis Pesaro finora.
48' Ritmi blandi in questo inizio, squadre che non vogliono sbilanciarsi troppo.
46' SI RIPARTE, comincia il secondo tempo al Benelli.
Inizio 2° tempo
22:03 Squadre di nuovo in campo, a brevissimo il fischio d'inizio della seconda frazione di Vis Pesaro-Torres.
21:48 Breve pausa anche per noi, a tra poco per la seconda frazione di Vis Pesaro-Torres.
21:47 Meglio la Torres nella prima fase, poi il ritorno dei padroni di casa che hanno trovato il gol del pareggio e hanno tentato di andare in vantaggio spingendo nei minuti finali. Risultato fin qui giusto per quanto visto in campo.
21:47 FINISCE QUI, duplice fischio al Benelli. La partita tra Vis Pesaro e Torres è bloccata sull'1-1. In gol Diakité su rigore e poi Bakayoko nei minuti finali di frazione.
Fine 1° tempo
45'+1 1 minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
44' Ancora Bakayoko a svettare in area alla ricerca di una sponda aerea per i compagni, ma la difesa ospite libera e allontana il pericolo. Meglio la Vis Pesaro in questo finale di tempo.
41' Risponde la Torres con un colpo di testa di Gianola sul secondo palo, ma la palla viene bloccata facilmente da Farroni.
40' Su angolo battuto da St.Clair, palla che rimane in area di rigore e il difensore di casa Bakayoko è rapidissimo a coordinarsi calciando nell'angolino basso dove Salvato non può arrivare.
39'
RETE, RETE, RETE PAREGGIA LA VIS PESARO CON BAKAYOKO. 1-1.
38' Fase convulsa di partita, aumenta l'intensità in mezzo al campo e anche il nervosismo.
36' Prova il sinistro dalla distanza Saporiti, ma il pallone termina a lato senza preoccupare Farroni.
34' Buon momento ora per la Vis Pesaro che sta aumentando gradualmente la pressione offensiva.
32' Buona iniziativa di St. Clair che sfonda sulla destra e tenta un cross in area, ma la difesa della Torres è ben posizionata e non si fa sorprendere.
30'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Dametto per fallo su Gerardi.
28' Sgasata di Aucelli che sfonda sulla destra, palla arretrata per Gerardi che in maniera un po' macchinosa riesce a liberarsi al tiro col mancino, senza però impensierire il portiere ospite Salvato.
26' Campo in pessime condizioni questa sera al Benelli.
24' Poche idee nella Vis che fatica a creare occasioni pericolose.
21' Tiro-cross di Girgi dalla sinistra con Saporiti che in area non riesce ad arrivare per poco sul pallone. Solo Torres in campo in questa fase.
20' Traversone in area per la testa di Saporiti che stacca sopra tutti: blocca Farroni centralmente.
19' Prova a rispondere la Vis Pesaro con un paio di traversoni in profondità, ma la squadra di Sottili sta difendendo molto bene.
16' Freddissimo il numero 11 ospite che calcia forte e spiazza Farroni. Torres avanti al Benelli.
16'
RETE, RETE, RETE DIAKITE' TRASFORMA IL RIGORE. 0-1 PER LA TORRES.
15' CALCIO DI RIGORE PER LA TORRES. Ruocco anticipa Coppola in area e viene atterrato: per il direttore di gara nessun dubbio, è rigore.
12' Meglio la Torres in questi minuti, spinge la squadra di Sottili alla ricerca del gol. Vis Pesaro che appare un po' in difficoltà nel trovare trame di gioco in mezzo al campo.
8' Tentativo di Bonavolontà su servizio di Ruocco. Blocca Farroni senza troppi problemi.
6' Molto equilibrati questi primi minuti di gioco, tanto gioco e confusione in mezzo al campo.
4' Colpo di testa tentato su gioco aereo dalla Torres: palla alta che finisce sul fondo.
3' Subito Torres in avanti. Gran imbucata di Ruocco per l'inserimento di Diakitè. L'attaccante calcia in porta, ma viene murato da Tonucci che devia in angolo.
1' Dirige l'incontro il signor Giuseppe Rispoli di Locri.
Inizio 1° tempo
21:00 Le due formazioni si sono schierate sul rettangolo verde, a brevissimo il fischio d'inizio.
20:59 Squadre che stanno facendo ora il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:55 Il pareggio ottenuto in casa dell’Ancona nell'ultima giornata giocata nel week-end ha assunto un valore molto più importante per la Vis Pesaro. A livello tattico, il tecnico Oscar Brevi sembra aver finalmente trovato il giusto equilibrio, sia grazie al reparto offensivo che a quello difensivo. Vincere oggi per proseguire la striscia positiva di risultati permetterebbe alla Vis di lanciarsi verso un prosieguo di campionato senza troppe pressioni. La Torres è altresì reduce dal pari contro la Recanatese e sta disputando una buona stagione. Con un po' di continuità in più la truppa di Stefano Sottili potrebbe ambire anche ad un piazzamento finale ai play-off. Ecco perché il match di stasera può rappresentare un crocevia importante per chiarire che strada può intraprendere la formazione sarda.
20:55 Buon momento per i padroni di casa che nelle ultime tre uscite hanno guadagnato ben 7 punti. La classifica ora comincia a sorridere, con la salvezza tranquilla che dista soltanto un punto. Situazione ancora migliore per gli ospiti che appaiati a metà della graduatoria danno uno sguardo anche ai play-off, attualmente distanti 5 lunghezze. Il recente ruolino di marcia è comunque positivo, con 7 punti ottenuti nelle recenti quattro gare.
20:50 TORRES (3-4-3): Salvato; Antonelli, Dametto, Girgi; Saporiti, Gianola, Lombardo, Bonavolontà; Diakite, Scotto, Ruocco. A disposizione: Garau, Carboni Lisi, Pinna, Masala, Tesio, Liviero, Carminati, Scappini, Fabriani. All.: Sottili
20:50 VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Bakayoko, Tonucci, Rossoni; Ngom, Coppola, Aucelli, St. Clair, Zoia; Pucciarelli, Gerardi. A disposizione: Gavazzi, Astrologo, Garau, Gega, Ghazoini, Nina, Valdifiori, Venerandi, Borsoi. All: Brevi
20:50 Andiamo a dare uno sguardo veloce alle formazioni ufficiali delle due squadre.
20:45 Buonasera amici di TuttoC.com. Qui Tommaso Ferrarello dallo stadio Benelli per raccontarvi Vis Pesaro-Torres, match valido per la 25esima giornata del Girone B di Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello