Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Vis Pesaro
1-1
Spal
3' Karlsson   Maistro 90' +4
Cronaca Formazioni
18:13 Dal 'Benelli' di Pesaro è tutto. Appuntamento ai Top & Flop!
18:13 Pareggio tutto sommato giusto quello del 'Benelli' con un punto a testa buono giusto per smuovere la classifica di entrambe in attesa dei risultati dagli altri campi.
18:10 Termina qui: Vis Pesaro-SPAL 1-1.
Fine 2° tempo
90'+5
Cambio nella Vis Pesaro: fuori De Vries, dentro Molina.
90'+4
MAISTRO! PAREGGIO DELLA SPAL! 1-1!
90'+4
Cambio nella SPAL: fuori Collodel, dentro Valentini.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
87'
Cambio nella SPAL: fuori Contiliano, dentro Puletto.
84'
Aumenta il nervosismo della Vis Pesaro: ammonito pure Gianmarco Neri.
83' ANTENUCCI! Tocco di Edera per la conclusione di prima: pallone deviato in angolo da Karlsson che evita il peggio.
82'
Confusione dentro l'area della Vis Pesaro: palla a due nell'area biancorossa. Ammonito il portiere Neri.
79'
Ancora un giallo, stavolta per Di Paola che interrompe una buona ripartenza ospite.
77'
Contatto in area della Vis Pesaro dove finisce giù Tripaldelli, l'arbitro fischia fallo in attacco e scatena le proteste ospiti col nervoso Maistro che prende posto nella lista degli ammoniti.
74'
Entrata dura su Maistro, ammonito il centrocampista di casa Rossetti.
73' Prova a sistemarsi aggiungendo esperienza in campo la Vis Pesaro, parsa più confusionaria e scoperta negli attacchi della SPAL che ha aumentato la determinazione dopo i cambi di mister Colucci.
72'
Cambio nella Vis Pesaro: fuori Iervolino, dentro Valdifiori.
68' ANTENUCCI! Primo squillo del nuovo entrato che chiama alla risposta col corpo il portiere Neri. Sugli sviluppi dell'azione scaturisce un calcio d'angolo battuto malamente da Edera che riconsegna il possesso ai biancorossi.
67' Dalla bandierina pericolosa la SPAL col centrale Peda che trova bene il tempo ma non lo specchio della porta. Si ripartirà da una rimessa dal fondo in favore della Vis Pesaro.
67' Azione personale di Maistro che si incunea in area e calcia trovando la deviazione di Rossoni che concede soltanto un calcio d'angolo.
66'
Fuori anche Mamona, dentro Pucciarelli.
65'
Cambio nella Vis Pesaro: fuori Tonucci, dentro Peixoto.
64'
Problema per Tonucci, rimasto a terra toccandosi dietro la coscia. Costretto al cambio...
63'
Fuori Tripaldelli per far posto a Celia.
63'
Fuori Rao, dentro Edera. E...
62'
Triplo cambio nella SPAL: fuori Bertini, dentro Antenucci.
60' Primo angolo della ripresa: ne beneficerà la Vis Pesaro.
53' Regna la confusione in questa prima parte della ripresa, tanti gli errori da ambo i lati e ritmi che ne risentono.
49' Primissime battute del secondo tempo in totale accordo con quanto visto nel primo tempo: SPAL in controllo della palla e Vis Pesaro che chiude i varchi.
46'
Cambio nella Vis Pesaro: fuori l'ammonito Da Pozzo, dentro Gianmarco Neri.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
17:05 A tra poco per il secondo tempo!
17:03 Basta una zuccata di Karlsson alla Vis Pesaro per comandare il risultato al termine del primo tempo. Gara interessante nei primi minuti, poi ritmi che vanno calando con marchigiani in controllo della situazione. Per gli ospiti, andati a un passo dal pari con la traversa di Bertini, prima frazione decisamente sottotono.
17:03 Termina qui il primo tempo: Vis Pesaro-SPAL 1-0.
Fine 1° tempo
45' Assegnati due minuti di recupero.
37' Si sono abbassati i ritmi della SPAL, sempre in controllo ma non più pericolosa e arrembante come nella prima parte dell'incontro.
36'
Ammonizione nella Vis Pesaro: ingenuo Da Pozzo, costretto a spendere il fallo tattico terminando nel taccuino dell'arbitro.
33' Nuovo tentativo nello specchio da parte della Vis Pesaro, stavolta ci pensa De Vries con un destro debole dal limite dell'area stoppato in due tempi da un incerto Alfonso.
28' Schema interessante dalla bandierina che approfitta della disposizione della SPAL per servire l'inserimento sul secondo palo dall'esterno dell'area di Di Paola che ha tutto il tempo per coordinarsi per il destro al volo che si perde alto rispetto alla porta.
27' Si fa rivedere in avanti la Vis Pesaro: primo calcio d'angolo della partita a favore dei marchigiani.
24' Cresciuta anche il ritmo dei falli in questi minuti, frutto dell'atteggiamento più accorto della Vis Pesaro che prova a stoppare sul nascere le azioni ospiti a cui viene lasciata libertà giusto nella prima costruzione tra i centrali.
22'
Prima ammonizione della partita, ne fa le spese il diffidato Bertini che salterà la partita interna tra la sua SPAL e il Cesena.
19' E' rimasto a terra dopo un contatto Tonucci, attimi di apprensione ma non sembra essere niente di grave per il difensore centrale che appare comunque leggermente stordito.
18' Prima parata da parte di Neri che si distende sul tiro dal limite debole di Rabbi, nessun problema per il portiere.
16' Iniziato un mini assedio da parte della SPAL, che dopo un paio di minuti in sordina sta insistendo con carattere allo svantaggio a forza di conclusioni. Attenta la difesa di casa a chiudersi e respingere col corpo evitando al minimo gli interventi del portiere Neri che finora ha mantenuto puliti i guantoni.
14' Punizione quasi perfetta del centrocampista ospite che dal limite dell'area pennella un destro che si stampa dritto sulla traversa con Neri immobile a osservare. A un passo dal pareggio la squadra di Colucci.
11' Timida reazione della SPAL con Collodel che tenta il destro al volo dopo il servizio di un compagno: mura la difesa di casa. Estensi che provando ad aumentare i giri.
8' Ancora un tentativo da parte della Vis Pesaro, sempre con Karlsson che ci ha provato dalla distanza con una conclusione di pura potenza: palla larghissima.
4' Il punteggio si sblocca al primo attacco della gara. Bravissimo Mamona a prendere il fondo e servire con un preciso cross l'islandese Karlsson, per il quale è un gioco da ragazzi prendere posizione e colpire di testa superando Alfonso. Grave la dormita della difesa ospite nell'azione.
3'
KARLSSON! LA SBLOCCA LA VIS PESARO! 1-0!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:14 Le squadre scendono in campo. Tutto pronto al Benelli per il calcio d'inizio!
16:12 L'arbitro è il signor Domenico Castellone della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Paggiola e Scribani. Il ruolo di IV ufficiale è affidato a Ursini della sez. di Pescara.
16:10 La classifica vede la SPAL, avanti negli scontri diretti, al 15esimo posto con 19 punti, gli stessi della Vis Pesaro che è invece sedicesima.
16:08 Questi i risultati dell'ultimo turno di campionato: Juventus Next Gen-Vis Pesaro 1-1 SPAL-Olbia 2-0
16:06 Si è concluso col risultato di 1-0 in favore degli estensi il match d'andata, vincitori grazie alla marcatura di Antenucci alle porte del secondo tempo.
16:04 Dall'altro la SPAL del tecnico Colucci, spinta a ribaltare la classifica di un girone d'andata quasi al limite dell'incredibile considerate le ambizioni della squadra retrocessa dalla Serie B e desiderosa di farci ritorno al più presto.
16:02 Da un lato la Vis Pesaro di mister Banchieri, in cerca di quei punti per distanziarsi dalla zona rossa aprendo il girone di ritorno conquistando un risultato positivo che darebbe continuità a quanto fatto prima della sosta.
16:00 Amici di TuttoC! Un caloroso saluto vi giunge da Giacomo Principato, qui con voi per seguire l'incontro tra Vis Pesaro e SPAL valido per la 1a giornata di ritorno del campionato di Serie C - Girone B.
Cronaca di Giacomo Principato