Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Vis Pesaro
0-1
Perugia
  Kouan 26'
Cronaca Formazioni
14:26 La nostra diretta testuale termina qui: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com per seguire le restanti gare di giornata. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
14:24 Perugia che, in attesa del Padova, si porta al secondo posto a quattro lunghezze di distanza dai biancoscudati, con ancora due partite da recuperare; nel prossimo turno gli umbri sfideranno il Modena nello scontro diretto d'alta classifica. Rimane invece al quintultimo posto la Vis Pesaro, che nel prossimo match sarà di scena a Gubbio.
14:23 FINITA! Il Perugia sbanca il Benelli grazie al gol di Kouan, conquistando la sua quarta vittoria consecutiva in un 2021 che lo vede ancora imbattuta, mentre la Vis Pesaro rimedia il suo terzo ko di fila.
Fine 2° tempo
90'+3 Il direttore di gara estrae un cartellino rosso all'indirizzo di un componente della panchina della Vis Pesaro, punito per le eccessive proteste.
90'+1
Viene ammonito Marchi per un contrasto aereo falloso su Vanbaleghem. Nel frattempo vengono concessi quattro minuti di recupero.
89' Scorrono secondi preziosi per il Perugia, che si avvicina ad una preziosa vittoria: c'è attesa per la segnalazione del recupero.
86'
...e Di Noia per Burrai.
86'
Doppio cambio nel Perugia: fuori Falzerano per Minesso...
85' Contropiede del Perugia che si chiude con un debole rasoterra di Murano, che dalla distanza non riesce ad impensierire Ndiaye.
82'
Quarto cambio nella Vis: fuori Giraudo, dentro Tessiore.
80' MARCHI! Fiammata della Vis: l'attaccante raccoglie una sponda provando un piattone sul primo palo che viene respinto in corner da Fulignati.
80'
Terzo cambio anche nel Perugia: fuori Bianchimano, dentro Vano, al rientro dopo l'infortunio alla caviglia.
75'
Terzo cambio nella Vis Pesaro: fuori Carissoni, dentro Nava.
74' Partita che, dopo il palo colpito nei primi minuti della ripresa da Di Noia, non ha visto nessuna fiammata degna di nota.
72'
...e Moscati per Vanbaleghem.
72'
Primi due cambi nel Perugia: fuori Elia per Murano...
69' Vis pericolosa con Cannavò, che fa a sportellate con Negro venendo bloccato in uscita da Fulignati, che chiude l'attaccante in corner.
68' Continua a gestire il vantaggio il Perugia, mentre la Vis Pesaro non riesce ancora a rendersi pericolosa.
61'
Cartellino giallo comminato a Crialese, reo di aver fermato fallosamente una ripartenza di Di Paola.
59' Di Paola raccoglie una respinta della difesa del Perugia, ma il suo mancino sbilenco si perde sul fondo.
58' Incursione pericolosa di Falzerano dentro l'area di rigore, ma il giocatore del Perugia commette fallo su Giraudo nel tentativo di calciare.
56' Prova a rendersi pericolosa la Vis, che nel giro di pochi secondi guadagna un corner e un fallo laterale: regge però bene la difesa del Perugia, con Cancellotti che rimane a terra in seguito ad un contrasto aereo.
54'
Secondo cambio nella Vis Pesaro: fuori Germinale, dentro Cannavò.
50' DI NOIA! Perugia ad un passo dal raddoppio: il centrocampista raccoglie un invito di Falzerano calciando un sinistro del limite dell'area che colpisce il palo alla destra di Ndiaye.
49' Crialese prova il gol della domenica con un tiro da centrocampo seguito ad un errato rinvio di Ndiaye, ma la conclusione termina fuori dalla porta sguarnita.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO! La Vis Pesaro si ripresenta con un cambio: fuori D'Eramo, dentro Benedetti.
Inizio 2° tempo
13:31 Rientrano ora in campo le due squadre: tra pochissimo comincerà il secondo tempo di Vis Pesaro-Perugia.
13:18 A tra poco per il secondo tempo di Vis Pesaro-Perugia.
13:18 FINE PRIMO TEMPO! Il Perugia va negli spogliatoi in vantaggio per 1-0, grazie al quarto gol in campionato siglato da Kouan.
Fine 1° tempo
45' C'è attesa per la segnalazione dell'eventuale recupero.
44' Di Paola raccoglie un lancio da centrocampo provando la torre in area di rigore, ma nessun compagno raccoglie il pallone, che si perde lentamente sul fondo.
42' KOUAN! Perugia ad un passo dal raddoppio: l'ivoriano gira di testa un cross di Elia dalla destra, ma questa volta manca lo specchio della porta.
39' Vis Pesaro lenta in fase di transizione: la squadra di Di Donato preferisce cercare il cambio di gioco piuttosto che spingere.
35' Prova a rompere il ghiaccio la Vis, con un rasoterra dalla distanza di Di Paola che viene facilmente bloccato da Fulignati.
34' Fase di stallo della gara dopo il gol di Kouan: il Perugia gestisce bene il vantaggio, mentre la Vis non riesce a rendersi pericolosa.
30'
Secondo ammonito nella Vis Pesaro: Di Sabatino viene punito per un fallo su Di Noia, che ha interrotto un possibile contropiede del Perugia.
26' La difesa della Vis buca in maniera incomprensibile un cross dalla destra di Cancellotti, sul quale si avventa Kouan sul secondo palo: l'ivoriano batte Ndiaye con un facile colpo di testa.
26'
GOOOL! KOUAN! PERUGIA IN VANTAGGIO!
22' Spreca una buona azione d'attacco la Vis Pesaro, con il fraseggio che termina in fallo laterale.
21'
Secondo giallo del match, questa volta nella Vis: ammonito Carissoni per un fallo commesso ai danni di Crialese.
20'
Primo giallo del match: Kouan finisce sul taccuino di Ricci per un fallo commesso ai danni di Giraudo.
18' Primo brivido per Fulignati, che è costretto a respingere con la mano una deviazione di un suo compagno di squadra in seguito ad una punizione di seconda calciata dalla fascia destra.
16' Perugia che staziona stabilmente nella metà campo della Vis Pesaro, che non è ancora riuscita ad impensierire la retroguardia ospite.
15' Cross insidioso dalla destra di Cancellotti, Ndiaye non si fida della traiettoria e alza il pallone sopra la traversa.
14' BIANCHIMANO! Prima grande occasione del match: l'attaccante raccoglie una respinta di testa della difesa casalinga e prova un sinistro al volo che si perde sul fondo.
11' Prova ad affacciarsi in avanti la Vis Pesaro, che ha cominciato questo match con un ritmo decisamente più compassato rispetto al Perugia.
9' La punizione calciata da Moscati passa la barriera, ma la palla si perde sul fondo.
8' Elia si procura un calcio di punizione da una buona posizione: chance per il Perugia.
7' Partita ancora abbastanza bloccata in questi primi sei minuti: ancora nessuna azione degna di nota.
3' Perugia che sta dominando in questo avvio per ciò che concerne il possesso palla, mentre la Vis Pesaro deve ancora prendere le misure agli avversari.
1' COMINCIA IL MATCH! Vis Pesaro col tradizionale completo biancorosso, mentre il Perugia indossa la divisa blu da trasferta.
Inizio 1° tempo
12:30 Entrano in campo anche le due squadre, disposte sul cerchio di centrocampo per osservare un minuto di silenzio in memoria dell'ex calciatore Mauro Bellugi, scomparso nella giornata di ieri all'età di 71 anni.
12:29 Entra ora in campo la terna arbitrale, composta dal signor Marco Ricci della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Santi e Trischitta.
12:24 A breve le due squadre faranno il loro ingresso sul terreno di gioco: giornata soleggiata a Pesaro.
12:24 Il Perugia è imbattuto da due mesi: l'ultima sconfitta del Grifo è datata infatti 19 dicembre 2020, quando la squadra di Caserta perse 2-1 in casa della Triestina.
12:23 Perfetta parità nei 3 precedenti nelle Marche fra le due squadre: 1 vittoria della Vis Pesaro (2-0 nella serie C-2 1986/87), 1 pareggio (0-0 nella coppa Italia di C 1989/90) ed 1 successo umbro (3-1 nella serie C-1 1988/89).
12:20 La gara d'andata, giocatasi lo scorso 25 ottobre al Renato Curi, vide il Perugia prevalere per 2-1, grazie alle reti di Murano e Dragomir, passato alla Virtus Entella nel mercato di gennaio. Di Stramaccioni invece la marcatura vissina.
12:18 Come detto in precedenza, si registra un'assenza dell'ultimo minuto in casa Vis Pesaro: Stramaccioni ha infatti accusato un problema nel riscaldamento e verrà sostituito da Di Sabatino.
12:08 Veniamo al Perugia. Qualche cambio per Caserta, che modifica totalmente il centrocampo: oltre all'esordio dal primo minuto di Di Noia, le altre novità riguardano l'impiego di Kouan in mediana al posto di Burrai e quello di Moscati come mezzala al posto di Sounas. Una sorpresa anche in attacco, dove Bianchimano viene preferito a Murano in qualità di punta centrale, supportato sugli esterni da Elia e Falzerano. Nessuna novità invece in difesa: Negro sostituisce lo squalificato Sgarbi al fianco di Angella, mentre sulle fasce Cancellotti e Crialese hanno vinto i rispettivi ballottaggi con Rosi e Favalli.
11:59 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dalla Vis Pesaro. Si registrano tre assenze tra i marchigiani: non saranno infatti della partita l'ex Gucci (al Perugia nel 2011-12,), Gennari e Stramaccioni, che ha accusato un problema fisico nel riscaldamento e che verrà sostituito da Di Sabatino, il quale comporrà il terzetto difensivo con Brignani e Ferrani. A centrocampo, Carissoni e Giraudo agiranno sugli esterni, con D'Eramo, Gelonese e Di Paola in mediana; ad affiancare Marchi nel tandem offensivo sarà Germinale. Nuovamente out dai convocati De Feo, ancora fuori rosa per motivi legati al mercato.
11:58 Con 23 punti, la Vis Pesaro occupa attualmente il quintultimo posto della classifica, mentre il Perugia si trova al quarto posto con 46 punti: gli umbri devono ancora recuperare le partite contro Cesena e Fermana.
11:52 Si affrontano due squadre che lottano per obiettivi opposti e che sono reduci da due differenti risultati: la Vis Pesaro, a cui la vittoria manca da quattro partite, si lecca ancora le ferite per il bruciante ko rimediato in extremis a Trieste mercoledì scorso, dopo essere stata in vantaggio di due reti, mentre il Perugia arriva dal convincente successo interno ottenuto nel turno infrasettimanale contro il Legnago.
11:50 Buongiorno gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Vis Pesaro-Perugia, che si affrontano al Tonino Benelli nel lunch match che apre la 26^ giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi