Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Vis Pesaro
0-2
Padova
  Ronaldo 36'
Bunino 71'
Cronaca Formazioni
17:00 Dallo stadio 'Benelli' di Pesaro è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro e le dichiarazioni dei due allenatori in conferenza stampa.
16:59 Nel prossimo turno, in programma mercoledì 25 settembre, la Vis Pesaro sarà ospite del Vicenza alle ore 18:30 mentre il Padova riceverà la visita del Cesena alle 20:45.
16:58 Seconda sconfitta interna stagionale per la Vis Pesaro, che resta a quota 6 in classifica.
16:57 Il Padova non vinceva tre partite di fila fuori casa dalla stagione 2014/15 in Serie D. Allora, dopo aver perso a Mogliano Veneto contro l'Union Pro nella prima giornata di ritorno, vinse tutte le successive gare esterne del campionato.
16:56 Tre punti che riportano in vetta la squadra di Sullo, superata ieri dal Carpi e in attesa del risultato della Reggio Audace, impegnata alle 17:30 contro il Fano. Gli emiliani sono gli unici che possono raggiungere i biancoscudati a quota 13
16:55 Finisce qui al 'Benelli'. Il Padova si impone per 2-0 grazie alle reti di Ronaldo nel primo tempo e di Bunino nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+5 Gioco fermo per permettere i soccorsi ad Andelkovic, rimasto a terra nell'azione di Grandolfo. Sono ormai scaduti i minuti di recupero decretati dall'arbitro.
90'+4 Azione confusa in area del Padova, Gennari alza un campanile sul quale prova ad avventarsi Grandolfo ma l'arbitro fischia fallo in attacco al giocatore della Vis Pesaro
90'+2 Segnalati quattro minuti di recupero
90'+1 Punizione calciata da Voltan direttamente in porta, la palla viene respinta da Lovato che anticipa anche il possibile intervento dei giocatori della Vis Pesaro appostati sul secondo palo.
90' Spunto di Grandolfo sulla sinistra, atterrato poco prima di entrare in area dal lato corto. Punizione da posizione interessante per la Vis Pesaro, una delle ultime possibilità per rientrare in partita.
88' Non sembra avere più le energie fisiche e mentali per tentare la rimonta la Vis Pesaro. Il Padova gestisce senza particolari affanni la fase finale della gara.
84'
SOSTITUZIONE PADOVA. Esce Pelagatti, entra Andelkovic.
84'
SOSTITUZIONE PADOVA. Entra Mandorlini, esce Santini.
83' Spazi larghi per il Padova in contropiede. Bunino entra in area indisturbato e prova a servire Bunino al centro ma colpisce in pieno Farabegoli.
81'
SOSTITUZIONE VIS PESARO. Esce Malec, entra Tascini.
81'
SOSTITUZIONE VIS PESARO. Esce Campeol, entra Adorni
80' Destro dalla distanza di Ejjaki, palla che termina di poco a lato con Minelli comunque sulla traiettoria.
79'
AMMONITO SANTINI.Giallo per l'attaccante che ritarda le operazioni di ripresa del gioco
78' Padova ad un passo dal terzo gol: Santini approfitta di un errato disimpegno difensivo della Vis Pesaro e appena dentro l'area, calcia di potenza col destro ma trova sulla sua strada i guantoni di Golubovic.
75'
SOSTITUZIONE VIS PESARO. Esce Rubbo, entra Perdelli.
74' Cross da sinistra di Campeol, Minelli anticipa Grandolfo in area piccola protetto da Krešić
72' Secondo gol stagionale per l'attaccante, entrato in campo dieci minuti fa, dopo quello realizzato nella vittoria tennistica del Padova contro il Fano.
71'
GOL DEL PADOVA. Il tiro dalla distanza di Santini diventa un assist involontario per Bunino, che si inserisce sulla traiettoria, anticipa Farabegoli all'altezza del dischetto e col destro di prima intenzione batte Golubovic
69'
SOSTITUZIONE VIS PESARO. Entra Rondanini, esce Castiglia.
68' Cross di Rubbo dalla destra, Minelli controlla con lo sguardo la palla che si spegne sul fondo. La Vis Pesaro non riesce ad avvicinarsi all'area di rigore del Padova attraverso la manovra.
66' Padova vicino al raddoppio: Baraye salta Grandolfo sulla sinistra e crossa rasoterra dal fondo, Castiglia calcia col sinistro di prima intenzione ma la mira è alta.
65'
AMMONITO BUGLIO. Anche la terza mezz'ala del Padova finisce nell'elenco dei gialli e sempre per un fallo su Voltan.
63'
AMMONITO CASTIGLIA. Ancora un fallo su Voltan, stavolta partito palla al piede dalla trequarti e secondo giallo per un giocatore del Padova.
62' Nulla di fatto sulla punizione conquistata da Voltan e calciata dallo stesso numero 8 della Vis Pesaro. L'attaccante dosa male il cross sul secondo palo e la palla si perde sul fondo.
61' Spunto di Voltan che riceve palla a destra da rimessa laterale, si gira e viene atterrato da Ronaldo nei pressi del vertice dell'area.
58' Cambia modulo Pavan che passa al 4-3-1-2 con Gennari a destra e Campeol a sinistra in difesa, Lelj e Farabegoli centrali. Rubbo, Ejjaki e Paoli a centrocampo, Voltan dietro le due punte Malec e Grandolfo.
58'
SOSTITUZIONE VIS PESARO. Esce Misin, entra Grandolfo.
57' Non cambia nulla a livello tattico, Bunino e Buglio erano dati entrambi come possibili titolari qualora Sullo avesse operato il turnover in vista del turno infrasettimanale.
55'
SOSTITUZIONE PADOVA. Entra Bunino, esce Mokulu
55'
SOSTITUZIONE PADOVA. Entra Buglio, esce Germano.
54' Paoli fa correre Rubbo sulla destra, Lovato lo porta nei pressi della bandierina e perfeziona l'intervento difensivo senza concedere nemmeno rimessa laterale.
51' Punizione di Ronaldo dalla trequarti destra, Lelj anticipa tutti di testa e libera l'area.
49' Germano in verticale per Santini che lascia scorrere il pallone e crossa dal lato corto destro dell'area piccola per Mokulu. Il belga non riesce a coordinarsi e la palla gli sbatte addosso per poi essere liberata dalla difesa della Vis.
47' Rischia grosso Minelli, il portiere lascia sfilare la palla sulla linea di porta per rinviare col sinistro
46' Inizia la ripresa a Pesaro, nessun cambio all'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:57 Breve pausa per noi, a tra poco per la ripresa di Vis Pesaro-Padova.
15:56 Sugli altri campi del Girone B, Virtus Verona avanti 3-1 sulla Triestina e Vicenza 2-0 in casa del Gubbio all'intervallo. Uno a uno dopo i primi 45' tra Fermana e Sambenedettese.
15:53 Un primo tempo equilibrato, deciso dalla prodezza balistica del brasiliano ex Novara. In precedenza anche la Vis Pesaro si era resa pericolosa con i colpi di testa di Malec a cavallo tra il 12' e il 13' e con la verve di Voltan, particolarmente ispirato contro la sua ex squadra.
15:48 Termina il primo tempo allo stadio 'Benelli' di Pesaro. Padova in vantaggio grazie alla punizione di Ronaldo al 36'
Fine 1° tempo
45'+2 Schema su angolo del Padova: Ronaldo, da sinistra, batte ad uscire per l'inserimento di Castiglia che calcia al volo col destro ma sbaglia completamente la misura del tiro.
45'+1 Farabegoli resta a terra dopo un contrasto sulla trequarti con Mokulu. Il difensore si tiene la caviglia destra ma sembra in grado di proseguire. Nel frattempo il quarto uomo segnala un minuto di recupero.
44' Tentativo di forcing della Vis Pesaro che sta provando a chiudere nella propria metà campo il Padova per raggiungere il pareggio prima della fine del primo tempo. La difesa biancoscudata chiude tutti i varchi.
42' Punizione di Voltan dal vertice destro dell'area di rigorel'attaccante prova direttamente il tiro in porta ma colpisce in pieno la barriera.
41' Intervento deciso di Santin, in scivolata su Paoli a centrocampo. I giocatori della Vis Pesaro chiedono il giallo, l'arbitro fischia soltanto la punizione senza ulteriori provvedimenti.
39' Santini prova a sorprendere Golubovic con una conclusione dalla lunga distanza. Il tiro è debole e l'estremo difensore della Vis Pesaro blocca centralmente.
37' Primo gol stagionale per Ronaldo, Il brasiliano non segnava dallo scorso 15 maggio, quando realizzò la rete del momentaneo 2-1 del Novara nel paareggio per 2-2 contro l'Arezzo ai playoff.
36'
GOL DEL PADOVA. Punizione perfetta del capitano del Padova, il suo destro supera la barriera e si abbassa improvvisamente, infilando l'angolino alla sinistra di Golubovic
35' Gioco ancora fermo per consentire i soccorsi a Castiglia, uscito malconcio dall'intervento di Lelj
33' Ronaldo sventaglia in avanti per Castiglia, atterrato nei pressi della lunetta dell'area di rigore in posizione centrale da Lelj. Calcio di punizione da posizione pericolosa per il Padova e proteste dei giocatori ospiti che chiedevano l'ammonizione per il difensore.
30' Discesa di Baraye sulla sinistra, l'esterno arriva sul fondo, entra in area e crossa verso il centro dell'area per Santini che, però, aveva tagliato sul primo palo.
29' Retropassaggio di Farabegoli per Golubovic, la palla rimbalza male davanti al portiere che è costretto ad un rinvio approssimativo sulla pressione di Santini.
26' Destro di Ejjaki da trenta metri, Minelli blocca al centro della porta.
24' Lancio lungo per Voltan anticipato di testa Pelagatti in area, la palla arriva comunque sui piedi di Malec che prova immediatamente ad appoggiare per Voltan ma sbaglia la misura del tocco e permette a Lovato di spazzare via.
22' Senza esito la punizione calciata col destro dallo stesso Voltan. La palla viene respinta da Mokulu in barriera.
21' Progressione palla al piede di Voltan che parte da centrocampo verso sinistra, arriva al limite dell'area e scarica in orizzontale per Malec ma viene travolto da un difensore del Padova al momento del passaggio. Punizione da posizione pericolosa per la Vis Pesaro.
19'
AMMONITO RUBBO. Intervento in ritardo, in scivolata, su Baraye che stava recuperando un pallone destinato al fallo laterale nella propria trequarti e giallo anche per il centrocampista della Vis.
17' Cross tagliato di Germano dalla destra, la difesa della Vis Pesaro lascia rimbalzare il pallone in area ma Santini, appostato sul secondo palo, non riesce a raggiungere la sfera.
15'
AMMONITO RONALDO. Giallo anche per il capitano del Padova, reo di aver trattenuto in maniera prolungata Rubbo a centrocampo.
13' Malec ancora pericoloso: Voltan, al limite dell'area, premia la sovrapposizione di Rubbo sulla sinistra. Cross dal fondo per Malec che prende il tempo a Baraye e schiaccia di testa poco dietro il limite dell'area piccola. La palla assume una traiettoria ad uscire e sfila di poco a lato rispetto al palo alla sinistra di Minelli.
12' Gennari affonda sulla destra e crossa per Malec, lo slovacco prova il colpo di testa a centro area ma viene anticipato da Lovato
11'
AMMONITO PAOLI. Fallo tattico del capitano della Vis Pesaro che ferma Santini sulla trequarti con una spallata.
10' Rapida transizione della Vis Pesaro, Paoli lancia lungo per Voltan che viene anticipato di testa al limite dell'area da Krešić.
8' In difficoltà soprattutto sulla fascia sinistra la Vis Pesaro, il Padova attacca prevalentemente sulla corsia presidiata da Campeol
5' Proteste del Padova per un presunto contatto irregolare in area: leggerezza di Lelj che, all'altezza del vertice sinistro dell'area, appoggia debolmente verso Golubovic. Ne approfitta Germano che anticipa il portiere e prova a calciare da posizione defilata ma perde l'equilibrio forse sfiorato proprio dal portiere in uscita disperata.
4' Il primo tiro della partita è del Padova: Mokulu difende palla spalle alla porta al limite dell'area e appoggia per Ronaldo che calcia alto
3' Prolungato possesso palla della Vis Pesaro che, dopo l'azione di Germano, ha preso in mano l'iniziativa e sta alzando progressivamente il baricentro.
2' Padova che prova subito a partire forte con Germano, il numero 8 crossa da destra ma non trova compagni in area.
1' Calcio d'inizio a Pesaro. Il Padova gioca il primo pallone della gara
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Maglia a righe verticali biancorosse, calzoncini e calzettoni rossi per la Vis Pesaro. Maglia gialla con calzoncini e calzettoni neri per il Padova.
14:57 Stesso modulo anche per Sullo. Il tecnico biancoscudato aveva coperto le carte alla vigilia, parlando di possibile turnover ma a conti fatti la formazione è la stessa che ha pareggiato contro il Carpi nel turno precedente. Questi gli undici in campo per i veneti: Minelli; Pelagatti, Kresic, Lovato; Fazzi, Germano, Castiglia, Ronaldo, Baraye; Mokulu, Santini.
14:55 Diamo subito uno sguardo alle formazioni ufficiali iniziando dai padroni di casa. Pavan recupera l'ex Voltan e gli affianca in attacco lo slovacco Malec, sacrificando inizialmente Grandolfo. In campo dal primo minuto anche Campeol, che prende il posto di Pedrelli sulla corsia di sinistra. Questa la formazione biancorossa schierata col 3-5-2: Golubovic; Lelj, Farabegoli, Gennari; Misin, Ejjaki, Rubbo, Paoli, Campeol; Voltan, Malec
14:53 Arbitra l'incontro il signor Paolo Bitonti della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Marco Della Croce di Rimini e Tiziana Trasciatti di Foligno. Per il fischietto emiliano si tratta della seconda direzione di una gara della Vis Pesaro dopo il 2-1 interno alla Vastese (reti Costantino e Mureno, intervallate dal pareggio di Flore) nel campionato di Serie D 2016/17. Nessun precedente a livello di prima squadra con il Padova, uno nella scorsa Primavera 2, con vittoria all'inglese dei ragazzi di Centurioni contro la Salernitana.
14:51 Secondo posto in classifica, secondo attacco e miglior difesa del girone per il Padova, che ha saputo mettere immediatamente alle spalle la retrocessione dello scorso anno. I biancoscudati hanno pareggiato a reti bianche lo scontro di alta classifica contro il Carpi dello scorso turno, interrompendo la striscia di tre vittorie consecutive con cui avevano inaugurato la loro stagione in Serie C. Carpi che è anche l'ultima squadra ad aver battuto il Padova, lo scorso 6 aprile: da allora quattro pareggi e una vittoria in B, tre vittorie e un pareggio in C.
14:49 Sei punti in quattro partite per la Vis Pesaro, reduce dalla sconfitta per 2-1 in casa del Ravenna. I biancorossi di Pavan hanno perso l'esordio casalingo contro il Sudtirol per poi riscattarsi di fronte al proprio pubblico vincendo il derby contro la Sambenedettese. Nel mezzo anche la vittoria in casa del Cesena. Una curiosità: tutti gli incontri della Vis in questo primo mese di campionato si sono conclusi col risultato di 2-1.
14:47 Terzo confronto allo stadio 'Tonino Benelli' di Pesaro. Nelle due sfide, datate 14 maggio 2000 e 17 ottobre 2004, entrambe le squadre si sono spartite la posta chiudendo i novanta minuti sul punteggio di uno a uno.
14:45 Buon pomeriggio e ben trovati amici di TuttoC.com. Tra pochi minuti seguiremo per voi la gara tra Vis Pesaro e Padova, valida per la quinta giornata del Girone B di Serie C. Calcio d'inizio alle ore 15:00.
Cronaca di Matteo Ferri