Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Vis Pesaro
0-3
Modena
  Minesso 27'
Mosti 49'
Scarsella 54'
Cronaca Formazioni
19:23 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita tra Vis Pesaro e Modena. Intanto un saluto da Nando Armenante ed appuntamento alla prossima sfida!
19:22 Quota 78 per la squadra di Tesser che va momentaneamente a +6 sulla Reggiana e mette un altro timbro importante con un successo netto e senza storia al "Benelli". Vis Pesaro demolita sotto 3 gol: pratica archiviata in 55 minuti per la capolista del girone B. Decidono le reti di Minesso, Mosti e Scarsella.
19:21 FINISCE QUI: IL MODENA VINCE!
Fine 2° tempo
90'+2 L'ultimo tentativo del match è della Vis Pesaro: ci sarà calcio d'angolo per la squadra di Banchini.
90'+1 DI PAOLA! L'ex di turno tenta il mancino dal limite dell'area ma Farroni non si fa sorprendere.
90'+1 Appena due minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
90' A 60 secondi dal tempo di recupero il Modena sta per eguagliare la Reggiana per il punteggio ottenuto qui al "Benelli": infatti, anche la squadra di Diana aveva espugnato il campo della Vis Pesaro per 3-0.
87' DUCA! Bravo il numero 20 a bruciare Gavazzi ed entrare in area, meno però nel momento del tiro, svirgolando la conclusione e sciupando la chance del 4-0.
86'
CAMBIO MODENA: dentro Giovannini al posto di Mosti.
86' Resta giù Duca dopo uno scontro con Cusumano in area di rigore: per Perenzoni è tutto regolare.
85' SANOGO! Vis vicina al gol dell'1-3: dopo un tiro di Cannavò, un flipper fa arrivare la sfera tra i piedi del neo-entrato ma da buona posizione calcia alto sopra la traversa.
83'
Ed esce anche Minesso, dentro Ogunseye.
83'
Ammonito Armellino per un duro intervento a centrocampo su De Respinis.
82' Partita che sembra avere poco da dire in questo finale: previste intanto due sostituzioni in casa Modena.
81'
CAMBIO VIS PESARO: dentro Sanogo, fuori Tonso.
79' Suggerimento di Acquadro per De Respinis ma il centravanti non riesce nell'intento di mettere al centro dalla destra per Cannavò in area.
76'
CAMBIO VIS: fuori Ferrini, dentro De Respinis.
76' Meno di un quarto d'ora al 90': Modena in gestione del risultato e non intenzionato a forzare ulteriormente la giocata per andare a segno per una quarta volta.
74'
Intervento falloso di Mosti su Marcandalla: ammonito il numero 8 del Modena.
73' Rischia Gavazzi dopo un retropassaggio all'indietro di un compagno ma con un guizzo riesce ad anticipare Minesso prima che riesca ad avventarsi sul pallone.
70' Forse il momento migliore per la Vis Pesaro che prova a trovare il gol ma la difesa del Modena non si sgretola.
68'
E fuori un ottimo Tremolada, dentro Duca.
68'
CAMBIO MODENA: dentro Magnino, fuori Scarsella.
65' Tentativo di testa da parte di Cusumano ma viene ribattuto dalla difesa del Modena. Riparte la squadra di Tesser.
64' MIRACOLO DI GAGNO! Ci mette anche la sua firma su questo match il portiere del Modena che vola a togliere dalla porta il tiro di Acquadro con un bel colpo di reni.
63' Punizione da zona interessante per la Vis Pesaro: si andrà per la conclusione in porta con Acquadro sul punto di battuta da posizione centrale.
61' Tentativo della Vis Pesaro per provare quanto meno ad ridurre lo svantaggio ma Gagno fa suo il pallone in uscita e senza problemi.
60'
Ed esce anche Astrologo, dentro Marcandalla.
59'
CAMBIO VIS: dentro Cusumano per Lombardi.
59' TREMOLADA! Si aprono le praterie per il Modena con il numero 32 che va a tu per tu con il portiere ma il suo tocco di esterno viene intercettato da Farroni, bravo ad evitare il poker.
57' Tremolada rischia di far venire giù il "Benelli" con un cucchiaio misto tra Messi e Totti dal vertice sinistro dell'area di rigore. Bella esecuzione ma Farroni non si fa sorprendere.
56' Prova di forza pazzesca della capolista che in 10 minuti del secondo tempo ha chiuso il match contro un Vis Pesaro che non ha mai preso le misure agli avversari fino ad ora.
55' Grandissimo inserimento per il centrocampista sul cross di Ponsi dalla sinistra: bruciato Ferrini nella circostanza e nulla da fare per Farroni. Partita chiusa al "Benelli".
54'
TRIS MODENA: SEGNA ANCHE SCARSELLA!
54' Si attende una reazione della Vis Pesaro: Banchini inizia a pensare anche a qualche cambio dalla panchina per provare a cambiare le sorti di questo match.
51' Immediatamente rispettate le previsioni di questa ripresa: il Modena trova subito il raddoppio e mette definitivamente questa delicata sfida.
50' Altro prezioso assist di Luca Tremolada che manda in porta Mosti, bravissimo a stoppare con il sinistro e calciare in modo chirurgico ad incrociare, superando Farroni.
49'
RADDOPPIO MODENA: GOL DI MOSTI!
48' Modena ripartito all'attacco: in questa ripresa la squadra di Tesser punta a chiudere i conti.
47' Non ci sono stati cambi da parte dei due tecnici dopo l'intervallo.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone in possesso del Modena.
Inizio 2° tempo
18:33 Squadre rientrate sul terreno di gioco: tutto pronto per la ripresa al "Benelli".
18:18 Cinica e spietata per ora la squadra di Tesser, avanti di misura contro la Vis Pesaro. Ci si attende qualcosa in più dai ragazzi di Banchini nella ripresa.
18:17 Finisce qui il primo tempo: Modena avanti al "Benelli" grazie al gol di Minesso.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso da Perenzoni.
42'
Intervento energico di Ciofani giudicato però falloso dal direttore di gara: viene anche ammonito il numero 13 del Modena.
41' Siamo entrati nella fase finale del primo tempo: Modena che gestisce bene il vantaggio mentre non c'è stata ancora una concreta reazione della Vis Pesaro.
39' Non sfrutta la situazione di vantaggio numerico la Vis Pesaro con una punizione giocata al piede sulla trequarti ma neutralizzata dalla difesa gialloblù. Intanto Tremolada rientra in campo.
38' Momentaneamente in 10 il Modena: Tremolada viene medicato a bordocampo per una botta al ginocchio.
37' Problema per Tremolada: staff medico in campo. Apprensione per le condizioni del numero 32 che già era in dubbio alla vigilia del match.
37' Gol sia all'andata che al ritorno per Mattia Minesso, bestia nera della Vis Pesaro in questa stagione.
35' Perenzoni richiama Mosti e Piccinini per qualche colpo di troppo tra i due: nessuna sanzione disciplinare per i due ma solo dialogo.
33' Nuovo calcio d'angolo conquistato dalla Vis Pesaro ma pericolo ben disinnescato dalla difesa del Modena. Applaude in panchina Tesser per l'atteggiamento dei suoi ragazzi.
32' Undicesimo gol in campionato per Mattia Minesso: per lui arriva il terzo gol consecutivo in trasferta dopo la doppietta decisiva di sabato scorso a Carrara per il 3-2 finale in favore del Modena e sempre più bomber dei gialli in questa stagione .
29' Prova a reagire la Vis con Gagno che non esce benissimo sulla traiettoria del calcio d'angolo battuto dalla sinistra ma riesce comunque ad allontanare il pericolo.
27' Per la prima volta il Modena sfonda a destra con una magia di Tremolada, bravo a liberarsi della marcatura e crossare al centro con il sinistro per il numero 18 che buca la difesa avversaria ed insacca di testa da pochi passi. Esplode il settore ospite per il vantaggio dei ragazzi di Tesser.
27'
VANTAGGIO MODENA: GOL DI MINESSO!
26' Continua a spingere il Modena con un cross di Ponsi dalla sinistra ma Farroni esce in presa alta e blocca.
24' SCARSELLA! Che occasione sprecata dal centrocampista che salta tutto solo - leggermente trattenuto da un avversario - al centro dell'area di rigore ma di testa schiaccia troppo e manda alto.
23' Ingenuità di Piccinini che viene beffato sulla linea di fondo da Mosti e commette fallo nei pressi dell'area di rigore: punizione interessante in favore del Modena.
22' Rispetto alle indicazioni della distinta ufficiale, nella Vis Pesaro è Astrologo ad agire sulla destra mentre Saccani è il trequartista ad agire alle spalle di Cannavò e Tonso.
20' Fallo in attacco commesso da Scarsella su Ferrini: non un grande approccio del centrocampista del Modena in questo match.
18' Ciofani ferma irregolarmente Cannavò in ripartenza: punizione per la Vis Pesaro ma questa volta Perenzoni non estrae il cartellino giallo.
17' Tentativo di Tremolada con un tiro-cross senza pretese dove Scarsella non può arrivare sul pallone.
14' Sta prendendo coraggio la squadra di Banchini adesso anche se i biancorossi non sono riusciti a sfondare nella diga difensiva del Modena.
12' Prima sortita offensiva della Vis Pesaro ma fermato dalla difesa del Modena che allontana il cross di Lombardi dalla sinistra.
10' Match vivo ma ancora nessuna nitida chance per provare a cambiare il risultato: Modena molto aggressivo nella metà campo della Vis Pesaro.
9'
Pallone perso a centrocampo dalla Vis Pesaro con Gavazzi che ferma in modo falloso Scarsella: ammonito il capitano biancorosso.
7' Pallino del gioco in favore del Modena di Tesser mentre la Vis Pesaro ogni volta che entra in possesso, fa scorrere il tempo e ragiona prima di accelerare le operazioni.
5'
Subito un cartellino giallo: sanzionato a Scarsella per un fallo a centrocampo.
4' Potenziale chance da gol per il Modena con un tocco in profondità per Mosti, ben liberato dalla sponda di Minesso per Tremolada. Il numero 8 appoggia in area dove però lo stesso Minesso non riesce a colpire verso la porta. Successivamente arriva Ponsi che viene messo giù ma per Perenzoni non c'è nulla. Tesser si lamenta nella circostanza.
3' Si fanno sentire le due tifoserie: match caldo al "Benelli" di Pesaro.
2' Avvio aggressivo da parte della squadra di Tesser che punta ad attaccare fin dalle prime battute.
1' SI COMINCIA! Iniziata la sfida tra Vis Pesaro e Modena.
Inizio 1° tempo
17:29 Sul terreno di gioco del "Tonino Benelli" fanno il loro ingresso in campo: divisa biancorossa tradizionale per la Vis Pesaro mentre in maglia da trasferta gialloblù per il Modena. Oltre 500 i tifosi presenti nel settore ospiti, andato sold out in poche ore.
17:25 9 partite in questo sabato per il girone B, di cui due già disputate tra le 14:30 e le 15 con lo 0-0 tra Olbia e Siena e la vittoria dell'Ancona Matelica sulla Carrarese per 2-0. Alle 17:30 prenderanno il via altri 7 match: Imolese-Montevarchi, Lucchese-Gubbio, Vis Pesaro-Modena, Teramo-Pescara, Grosseto-Entella, Pontedera-Viterbese, Pistoiese-Fermana. Il quadro si completerà lunedì con il posticipo tra Cesena e Reggiana.
17:15 Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto è il fischietto designato per Vis Pesaro-Modena: sarà coadiuvato dagli assistenti Niedda e Lencioni mentre il quarto ufficiale è Giampietro.
17:12 Il Modena deve rinunciare allo squalificato Dentello Azzi: Tesser cambia poco rispetto al turno infrasettimanale. Davanti a Gagno, Ciofani a destra con Silvestri-Pergreffi coppia centrale e Ponsi sulla sinistra. A centrocampo conferma per Armellino, Gerli e Scarsella mentre Mosti è la novità sulla trequarti con Tremolada. Unica punta è Minesso.
17:10 Marco Banchini non tocca la squadra dopo la buona prova di martedì: confermato in blocco gli uomini nel 3-4-1-2. Questo lo schieramento: Farroni in porta, difesa con Piccinini, Gavazzi e Ferrini mentre a centrocampo linea composta da Saccani, Acquadro, Coppola e Lombardi con Astrologo a supporto del tandem formato da Tonso e Cannavò.
17:05 Nuova tappa cruciale del campionato: il Modena ha visto ridursi il vantaggio sulla Reggiana ad appena 3 punti dopo l'1-1 casalingo nel turno infrasettimanale contro il Siena al "Braglia". Oggi è vietato sbagliare contro una Vis Pesaro che non ha sfigurato martedì a Reggio Emilia ma è tornata a casa con zero punti dal "Mapei".
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Al "Tonino Benelli" si affrontano Vis Pesaro-Modena, sfida valida per la trentatreesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante