Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Vis Pesaro
1-1
Cesena
82' De Respinis   Bortolussi 31'
Cronaca Formazioni
15:52 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Vis Pesaro e Cesena: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
15:51 Pareggio tutto sommato giusto tra due squadre che si sono divise le due frazioni di gioco: prima tempo meglio il Cesena con Bortolussi bravo a sbloccare il risultato al 31' ma nella ripresa l'orgoglio della Vis Pesaro con il rigore di De Respinis all'82' a fermare la corsa dei romagnoli, rammaricati per i due punti persi oggi.
15:49 FINISCE QUI: 1-1 TRA VIS PESARO E CESENA!
Fine 2° tempo
90'+4 Si propone in avanti Ciofi che va a colpire di testa nell'area di rigore della Vis Pesaro ma non trova la porta.
90'+1 4 minuti di extratime.
90' ARDIZZONE! Un lampo degli ospiti con Bortolussi che appoggia all'indietro per l'arrivo del centrocampista ma la conclusione dal limite termina alto sopra la traversa.
89' Il Cesena sembra arrancare e dunque la Vis Pesaro cerca di prendersi la scena in questo finale di partita. A breve capiremo anche l'entità del recupero.
87'
CAMBIO VIS PESARO: dentro Rubin, esce Giraudo.
87'
CAMBIO CESENA: dentro Tonin, fuori Caturano.
86' Giraudo tenta direttamente la conclusione verso la porta col mancino: attento Nardi che aspetta il pallone e lo blocca.
85'
Adesso ci crede la Vis che vuole il sorpasso: Saccani conquista una punizione sulla trequarti offensiva e viene ammonito Gonnelli.
83' Si ferma a 288 minuti l'imbattibilità della porta del Cesena: tutto da rifare in casa romagnola quando ormai mancano meno di 10 minuti più il recupero.
82'
IL PAREGGIO DELLA VIS PESARO: HA SEGNATO DE RESPINIS! Finta prima di calciare a mandare a terra Nardi sulla sua sinistra, pallone calciato dall'altra parte: il numero 9 pareggia i conti.
81'
CALCIO DI RIGORE PER LA VIS PESARO! Moriconi fischia un intervento irregolare di Nannelli ai danni di un calciatore di Gavazzi sugli sviluppi di un corner. Viene ammonito il numero 17 tra le proteste ospiti.
79' Seppur claudicante rientra in campo Bortolussi: solo uno spavento per l'uomo che sta decidendo il match con il gol siglato al 31' del primo tempo.
78' Problemi al ginocchio destro per Bortolussi che resta giù dolorante dopo uno scontro fortuito a centrocampo. Staff sanitario del Cesena in campo.
77'
CAMBIO VIS PESARO: fuori Lombardi, dentro Marcandella.
75' Un triplo cambio per dare minutaggio a qualche calciatore ma soprattutto volto a dare una scossa in casa romagnola. Viali vuole la squadra sul pezzo per questo finale, visto il minimo scarto di vantaggio.
74'
Ed infine fuori Munari, sostituito da Nannelli.
73'
Dentro anche Gonnelli per Favale.
71' NARDI SI SALVA! Colpo di reni dell'estremo difensore che viene preso in controtempo dal colpo di testa di Saccani da posizione defilata e toglie il pallone dall'angolino con un grande intervento. Si salva il Cesena.
69' Obiettivo del Cesena è quello di addormentare la partita in questa fase dove non riesce a creare pericoli in attacco ma la Vis Pesaro aggredisce anche sul primo possesso per evitare perdite di tempo.
66' Sbaglia il cambio gioco il neo-entrato Saccani che fa girare troppo il pallone sulla sinistra così che Giraudo non riesce ad intervenire. Palla sul fondo.
65' Gioca con tranquillità il Cesena che quando non riesce ad offendere, fa girare il pallone con pazienza e cercando sempre il varco giusto per provare ad impensierire la difesa della Vis Pesaro.
63'
Brutto intervento di Bortolussi a centrocampo su Coppola: ammonito.
62' Astrologo tenta la fortuna su calcio piazzato ma il suo destro dai 25 metri non si alza a sufficienza e si infrange contro la barriera.
61'
CAMBIO CESENA: dentro Missiroli, fuori Pierini.
60'
Fuori anche Cannavò, dentro De Respinis.
59' Pronte una serie di sostituzioni da una parte e dall'altra: pronti De Respinis e Missiroli.
58'
Ammonito Lombardi per un fallo in precedenza che non era stato sanzionato dal direttore di gara per permettere al Cesena di proseguire nell'azione.
55' CANNAVO' SFIORA IL PARI! Giraudo innesca il numero 10 che punta e salta Mulè ma col destro calcia di poco a lato con Nardi immobile.
54' La Vis Pesaro cerca un primo assalto per pervenire al pareggio ed il Cesena è attendista in questa fase, sperando nell'apertura dei varchi nella retroguardia di casa.
52' Intervento decisivo di Ciofi che capisce il lancio in profondità di Astrologo per Cannavò e salva il Cesena da una situazione pericolosa con una spaccata a liberare l'area di rigore.
50' GAVAZZI! Schema rapido della Vis Pesaro su calcio piazzato: Piccinini si libera sulla destra e crossa immediatamente al centro per Gavazzi che spizza soltanto, non riuscendo a colpire in maniera potente di testa, con Nardi che blocca.
47' Nessuna novità dal punto di vista tattico per la Vis Pesaro con un cambio tra pari-ruolo. Rimane intatto invece l'11 del Cesena rispetto al primo tempo.
46'
CAMBIO VIS: fuori Di Sabatino, dentro Cusumano.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Cesena.
Inizio 2° tempo
14:59 Rientrano in campo le due squadre: è previsto un cambio nei padroni di casa da parte di mister Banchini.
14:55 Qui al "Benelli" siamo all'intervallo ma si stanno giocando altre 5 partite del girone B iniziate alle ore 14:30. Si tratta di Carrarese-Pistoiese (parz. 0-0), Grosseto-Reggiana (0-0), Modena-Viterbese (0-0), Olbia-Imolese (0-0) e Pontedera-Lucchese (2-1). Alle 17:30 si disputeranno i restanti match di giornata in virtù dell'imminente turno infrasettimanale, in programma martedì prossimo.
14:45 Ed è proprio Bortolussi ad intervenire nell'immediato intervallo ai microfoni di RaiSport: "Stiamo soffrendo, sapevo che sarebbe stata difficile però siamo stati bravi a sfruttare la chance e sbloccare la partita con un mio gol. Vedremo cosa accadrà nella ripresa"
14:45 Senza recupero si chiude il primo tempo: Cesena in vantaggio per 1-0 sulla Vis Pesaro grazie al gol di Bortolussi al 31'.
Fine 1° tempo
44' CANNAVO'! Deviazione decisiva di Ilari a sporcare la conclusione del numero 10 diretta verso la porta. Palla sull'esterno della rete e dunque in angolo.
44' Cerca di chiudere in attacco il Cesena ma non sfrutta una situazione di palla inattiva in virtù di un fallo commesso da Ciofi in attacco.
42'
Si scaldano un po' gli animi: Caturano viene ammonito per un intervento con il gomito largo su Di Sabatino.
40' GUCCI! Un rimpallo favorisce il numero 29 che va al tiro da distanza ravvicinata ma Mulè si immola e contrasta in maniera decisiva la conclusione dell'attaccante pesarese.
38' Nulla di fatto con un cross di Giraudo che viene bloccato da Nardi: sfuma la chance in zona offensiva per i padroni di casa.
38' Prova a reagire la Vis Pesaro che conquista un calcio d'angolo, il primo del match: salgono le torri in area di rigore.
35' Schema da calcio piazzato a liberare Ciofi in area di rigore ma il gioco viene fermato per un offside di Caturano dopo il colpo di testa del numero 15.
34' Favale sfonda a sinistra, arriva sul fondo ma perde l'attimo giusto per mettere un buon cross al centro, rimediando però almeno un calcio d'angolo.
33' Si dispera Banchini per il gol preso dalla Vis Pesaro praticamente alla prima vera azione offensiva e pericolosa del Cesena. Adesso i biancorossi sono chiamati a non accusare il colpo e cercare il gol del pareggio.
31'
CESENA IN VANTAGGIO: HA SEGNATO BORTOLUSSI! Grande realizzazione da parte del numero 20 che anticipa nettamente Gavazzi sul cross di Ilari dalla sinistra e con un colpo di testa in diagonale non lascia scampo a Farroni.
30' Superata la mezz'ora al "Tonino Benelli": si fa sentire anche il pubblico di entrambe le parti per cercare di spingere sia la Vis che il Cesena verso il gol che sbloccherebbe questa partita.
27' Inizia a scuotersi un po' il match: due fiammate che potevano sbloccare il risultato da una parte e dall'altra ma si rimane ancora sullo 0-0 per adesso.
25' CATURANO! Risponde il Cesena con gli spazi che si aprono e Bortolussi che lancia il numero 9, bravo ad entrare in area e concludere in diagonale con il destro ma Gavazzi si mette tra sé e la porta a salvare il risultato. Poi lo stesso Caturano commette fallo su Di Sabatino.
24' MIRACOLO DI NARDI! Gucci riceve palla al limite dell'area ma incespica malamente al momento del tiro, riuscendo comunque a concludere con il portiere del Cesena che si salva in qualche modo. Poi a rimorchio arriva Astrologo che calcia dal limite ma ancora Nardi a dire no e salvare gli ospiti.
23' Tante indicazioni da parte di Viali e Banchini verso i propri calciatori: il tecnico romagnolo vorrebbe vedere qualcosa in più negli ultimi 30 metri, mentre il mister della Vis è soddisfatto del lavoro difensivo fino a questo momento.
20' Fatica il Cesena a rendere fluida la propria manovra in fase offensiva: tanti passaggi laterali da parte dei ragazzi di Viali che non riescono a sfondare nella trequarti difensiva della Vis.
17' RISCHIA NARDI! Su un innocuo retropassaggio, l'estremo difensore perde incredibilmente palla sulla pressione di Cannavò ma il numero 10 non riesce ad approfittarne, calciando a lato.
15' Rispetto alle indicazioni dalla formazione indicata dal Cesena, è Steffè che agisce come quarto di difesa mentre Munari agisce in mediana insieme a Rigoni e Ilari.
13' Sicuramente meglio il Cesena in quest'avvio di gara anche se non ci sono state occasioni pericolose per i bianconeri. La Vis Pesaro si sta chiudendo bene e cerca le ripartenze per provare a rendersi pericolosa.
11' Incursione in area di rigore da parte di Bortolussi che si decentra sulla destra e tenta il cross al centro per Caturano ma Manetta anticipa e spazza in maniera determinante.
8' Ancora non decolla il match però sta iniziando a prendere campo la Vis Pesaro anche se in questa circostanza Gucci commette fallo su Mulè e dunque riparte il Cesena da un calcio piazzato.
5' Buona cornice di pubblico presente al "Benelli", in virtù anche dell'ampliamento della capienza al 75%: quasi sold-out il settore ospiti con circa 500 tifosi romagnoli giusti nelle Marche per sostenere la squadra di Viali.
3' Parte in modo aggressivo il Cesena che sta costringendo la Vis Pesaro a giocare con i lanci lunghi e l'intento di recuperare immediatamente la sfera per ripartire. Squadre che si studiano in queste prime battute.
2' Da monitorare la posizione di Carlo Ilari che parte come mezz'ala sinistra in quest'avvio di gara ma può dare grattacapi alla difesa della Vis Pesaro dando supporto al reparto avanzato con Pierini e Caturano alle spalle di Bortolussi.
1' VIA AL MATCH! Calcio d'inizio battuto dalla Vis Pesaro.
Inizio 1° tempo
13:59 Le due squadre sono sul terreno di gioco: Vis Pesaro in tenta tradizionale biancorossa mentre il Cesena è in total-black quest'oggi. Tutto pronto al "Benelli": dirige il signor Moriconi di Roma 2.
13:58 Risponde William Viali, tecnico del Cesena, sempre ai microfoni di RaiSport: "La Vis Pesaro è una squadra che sta molto bene ed è una delle sorprese di inizio stagione, ma non siamo da meno, stiamo vivendo un buon momento di forma. Ci vorrà pazienza contro una squadra che si chiude bene, sarà importante il giro palla rapido per scardinare la loro retroguardia".
13:57 Queste le parole di mister Marco Banchini nel pre-match ai microfoni di Rai Sport: "Affrontiamo il Cesena con spirito positivo ed ottimista anche visto l'inizio di stagione. I ragazzi stanno migliorando e crescono di partita in partita. Per la Vis oggi è una partita importante in un ambiente così caldo che ci ritroviamo quest'oggi. Dobbiamo essere bravi nella gestione ed essere propositivi, saranno decisive le giocate giuste".
13:45 Risponde il Cesena con una novità tattica importante: Viali decide di andare all-in e dunque propone un 4-2-3-1 con la novità Nicholas Pierini, insieme a Ilari e Caturano, per supportare Caturano. Per il resto, tra i pali c'è Nardi, in difesa Munari sulla destra con Mulè-Ciofi al centro e Favale sulla corsia mancina. Infine in mediana la novità è rappresentata dalla coppia formata da Steffè e Rigoni con Ardizzone relegato in panchina.
13:40 Andiamo subito con la lettura delle formazioni partendo dai padroni di casa: la Vis Pesaro si presenta con il collaudato 3-4-1-2 ma con alcune novità rispetto alla vittoria contro la Lucchese. Davanti a Farroni, in difesa c'è Di Sabatino insieme a Gavazzi e Manetta mentre sulle corsie laterali confermati Piccinini a destra e Giraudo a sinistra. Mediana rivoluzionata con Coppola e Lombardi dal 1' mentre c'è Astrologo sulla trequarti alle spalle di Cannavò e Gucci con De Respinis che parte dalla panchina.
13:35 Sfida tra due squadre che hanno iniziato bene la stagione: il Cesena occupa la seconda posizione con 17 punti, staccato di tre lunghezze dalla Reggiana capolista. La Vis Pesaro - 12 punti - staziona a centroclassifica ed è all'8° posto ad un punto da squadre più quotate come Siena e Pescara. Entrambe sono reduci da due vittorie consecutive e vivono un buon momento di forma.
13:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buon sabato ed un saluto da Nando Armenante. Al "Tonino Benelli" di Pesaro va in scena la sfida tra la Vis Pesaro ed il Cesena, valida per la nona giornata d'andata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14.
Cronaca di Nando Armenante