Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Vis Pesaro
0-4
Ancona Matelica
  Delcarro 12'
Sereni 18'
Faggioli 22'
Rolfini 63'
Cronaca Formazioni
19:26 Per questa sfida è tutto: restate collegati su TuttoC per leggere i top e flop del match: da Gianmarco Minossi, l'augurio di una buona serata.
19:25 Play-off a cui deve invece rinunciare la Vis Pesaro, che in conseguenza della contemporanea vittoria dell'Olbia, dice addio alle possibilità di giocarsi la post season.
19:24 FINISCE QUI! Con un sonoro 4-0, l'Ancona Matelica si aggiudica il derby, stendendo la Vis Pesaro e consolidando il terzo posto per i play-off.
Fine 2° tempo
90'+1 Vengono segnalati quattro minuti di recupero.
90' Partita che scorre senza acuti: si attende solo il triplice fischio.
83'
...e Sereni per Pecci.
83'
...Papa per Ruani...
82'
Triplo cambio nell'Ancona: fuori Bianconi per Iotti...
78'
Ultimo cambio operato dalla Vis: fuori Cannavò, dentro De Respinis.
72'
Secondo cambio nell'Ancona: fuori D'Eramo per Sabattini.
70' Si gioca ormai per pura formalità: la gara non ha più nulla da dire da diversi minuti.
66'
...e Silenzi per Gucci.
65'
Altro doppio cambio nella vis: fuori Tonso per Marcandella...
63' Delcarro riconquista palla, l'appoggia a Sereni che a sua volta imbecca che Rolfini, il quale batte Farroni siglando il suo diciottesimo gol stagionale.
63'
GOOOL! ROLFINI! L'ANCONA CALA IL POKER!
62' SERENI! Ancona ad un passo dal poker: l'ex Ravenna, imbeccato da Rolfini, si presenta a tu per tu con Farroni, facendosi murare il tap-in dal portiere.
61'
Secondo giallo nell'Ancona, con Masetti che viene ammonito per un intervento a gamba tesa su Marcandella.
59' Attimi di tensione tra Manetta e Delcarro, con l'arbitro costretto ad intervenire per riportare la calma.
57' Ci prova stavolta Cannavò, con un tiro a giro dalla distanza che non inquadra lo specchio della porta.
56'
Primo cambio nell'Acona: fuori Tofanari, dentro Noce.
54' Si gioca ad una sola metà campo adesso, ma la Vis pecca di imprecisione sotto porta.
51' ROSSI! Vis ad un passo dal gol: il neoentrato si avventa su un cross di Cannavò e col piattone sfiora il palo alla destra di un immobile Vitali.
49' Vis subito in avanti in questo avvio di ripresa, ma le sortite offensive dei padroni di casa vengono efficacemente murate dalla difesa dorica.
47'
...e Rubin per Eleuteri.
46'
COMINCIA IL SECONDO TEMPO! La Vis si ripresenta con due cambi: fuori Besea per Rossi...
Inizio 2° tempo
18:33 Rientrano in campo le squadre: manca sempre meno all'inizio del secondo tempo.
18:21 A tra poco con il commento del secondo tempo del match!
18:20 FINE PRIMO TEMPO! La prima frazione si chiude con l'Ancona Matelica in vantaggio per 3-0, contro una Vis Pesaro resasi pericolosa solamente nei minuti finali di frazione.
Fine 1° tempo
45'+1
Quarto ammonito nella Vis: Besea viene sanzionato per proteste in seguito ad un fallo fischiato contro i pesaresi.
45' SACCANI! Bel tiro a giro dalla distanza del centrocampista, altrettanto bella la parata di Vitali, che in tuffo respinge il pallone alla sua destra.
44' Si spinge in avanti la Vis in questo finale di frazione, alla ricerca dell'ipotetico gol che potrebbe riaprire la partita.
39'
Terzo ammonito nella Vis: Rubin viene sanzionato per un fallo su Rolfini.
35' PALO DI MARCANDELLA! Primo squillo degno di nota della Vis, col trequartista che raccoglie un suggerimento dalla destra di Besea calciando al volo un destro che si stampa sulla parte esterna del palo, per poi spegnersi sul fondo.
29' Allarme rientrato: nulla di grave per Saccani, che rientra regolarmente in campo.
28' Resta a terra Saccani, vittima probabilmente di una botta al ginocchio: il giocatore viene medicato dai sanitari della Vis e non sembra in grado di proseguire.
25' Partita che sembra non aver ormai più nulla da dire: l'Ancona è controllo totale, contro una Vis Pesaro spenta e in totale balia dell'avversario.
23' D'Eramo ruba palla a Marcandella e calcia dalla distanza, Farroni respinge coi pugni, ma in ribattuta Faggioli è il più lesto di tutti ad insaccare quello che è il suo quattordicesimo gol stagionale.
22'
GOOOOL! FAGGIOLI! L'ANCONA CALA IL TRIS!
20' Ancona che al momento consolida il sesto posto in classifica, mentre la Vis Pesaro, alla luce dei contemporanei successi di Olbia e Carrarese, vede scivolare lentamente il sogno play-off.
19' Ripartenza bruciante dei dorici, con Rolfini che appoggia a destra per l'accorrente Tofanari, il quale, inseritosi in area di rigore, appoggi in mezzo per Sereni, che con un facilissimo tap-in batte Farroni.
18'
GOOOOL! RADDOPPIA L'ANCONA COL SERENI!
17'
Secondo giallo tra le fila della Vis: ammonito Acquadro per un fallo a centrocampo su Faggioli.
15' Punizione dalla lunga distanza di D'Eramo che finisce di molto sopra la traversa.
14'
Primo giallo del match: Gavazzi viene ammonito per aver fermato fallosamente una ripartenza di Faggioli.
12' Percussione per vie centrali del centrocampista dorico, che arrivato al limite dell'area calcia indisturbato un destro che colpisce la parte interna della traversa e si infila alle spalle di Farroni.
12'
GOOOOOL! DELCARRO! ANCONA IN VANTAGGIO!
10' Si affaccia in avanti la Vis, con Cannavò che entra in area di rigore e da posizione defilata si fa murare il destro dalla difesa dorica.
9' Si affida molto ai lanci lunghi la Vis, mentre l'Ancona punta forte sulle ripartenze: le occasioni tuttavia latitano ancora.
5' Sortita offensiva di Faggioli, che entra in area di rigore ma viene chiuso in maniera efficace da Gavazzi.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dalla Vis.
Inizio 1° tempo
17:29 Tradizionale completo biancorosso per la Vis Pesaro, divisa blu da trasferta per l'Ancona Matelica.
17:28 Entrano in campo le due squadre, agli ordini del signor Niccolò Turrini della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti De Angelis e Martinelli: quarto ufficiale, il signor Gianluca Catanzaro della sezione di Catanzaro.
17:17 Nessuna novità invece tra i dorici, con Colavitto che applica nuovamente l'alternanza tra i portieri che ha caratterizzato l'intero campionato dei dorico: tra i pali si rivedrà quindi Vitali, mentre sulla corsia sinistra Maurizii viene a sopresa preferito a Di Renzo. A centrocampo sarà l'ex di turno D'Eramo a sostituire lo squalificato Iannoni, mentre Papa prenderà il posto di Gasperi, non al meglio fisicamente: in attacco tornerà invece Sereni, che agirà nel tridente con Faggioli e Rolfini, con i recuperati Del Sole e Moretti partiranno dalla panchina.
17:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali: qualche novità nella Vis, con Banchini che accantona il tradizionale 3-5-2 in favore di un 3-4-1-2, con Marcandella che agirà dietro Gucci e Cannavò. In difesa, Cusumano viene preferito a Ferrini.
17:14 Dall'altra parte, anche i dorici hanno motivazioni sufficienti per difendere la sesta posizione, che gli garantisce al momento di disputare tra le mura amiche la prima gara dei play-off ed, eventualmente, anche quella successiva: per questo oggi sarà ancora più importante tornare a casa con una vittoria, a coronamento di una stagione più che positiva, per quella che ad inizio stagione era vista come un'inesperta matricola, ma che nel corso del campionato si è guadagnata il meritato rispetto di tutti gli addetti ai lavori.
17:14 Se l'Ancona è già certo di disputare la post season, lo stesso non si può dire per i rossiniani, che occupano l'ultima posizione utile per gli spareggi promozione e che dovranno necessariamente vincere per difendere il piazzamento dagli attacchi di Siena, Olbia, Pontedera e Montevarchi: in caso di tre punti, la formazione di Banchini potrebbe balzare addirittura all'ottavo posto, nel caso di un contemporaneo passo falso di Lucchese e Carrarese.
17:13 Ultimo atto della stagione per Vis Pesaro e Ancona Matelica: allo stadio Tonino Benelli va in scena una delle classiche del calcio marchigiano, un derby tra due squadre in piena zona play-off.
17:09 Gentili lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio da Gianmarco Minossi, che dallo stadio Tonino Benelli di Pesaro vi racconterà le emozioni di Vis Pesaro-Ancona Matelica, che si affrontano per l'ultima giornata del Girone B.
Cronaca di Gianmarco Minossi