Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Virtus Verona
0-0
Triestina
Cronaca Formazioni
19:52 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da parte di Nando Armenante ed alla prossima.
19:51 Risultato giusto al termine di una partita avara di emozioni: un punto a testa che fa solo punteggio in classifica ma non cambia nulla per le due squadre.
19:51 FINISCE QUI: SCIALBO 0-0 TRA VIRTUS VERONA E TRIESTINA!
Fine 2° tempo
90'+2 Ritmi blandi, match che scorre lentamente verso la fine e senza sussulti.
90'+1 3 minuti di recupero.
88' Calcio d'angolo di Felici che termina direttamente tra le braccia di Sibi. Squadre che appaiono povere di idee in questi minuti finali.
87' Triestina in avanti in questo finale per cercare il gol da 3 punti.
82'
CAMBIO TRIESTINA: fuori Tavernelli, dentro Minesso.
82'
CAMBIO VIRTUS VERONA: dentro Zarpellon al posto dell'ammonito Tronchin.
81' Ultimi dieci minuti prima del 90': partita che cala d'interesse in questa fase per le poche azioni pericolose da una parte e dall'altra.
78' Intanto dagli altri campi - per quel che riguarda la parte bassa della classifica - solo il Sangiuliano sta uscendo vittorioso nel confronto con il Piacenza. In caso di successo, la Triestina si porterebbe a -2 proprio dai biancorossi emiliani. Invece la Virtus Verona, al momento, resterebbe quintultma.
77' PAGANINI! Destro alle stelle da buona posizione per il numero 19 che si è ritrovato lì il pallone dopo un tiro di Gori respinto corto da Cella.
73' Chance per la Triestina con la punizione di Celeghin che trova Masi nei pressi dell'area piccola ma il difensore non si accorge dell'arrivo del pallone e viene colpito alle spalle, vedendo vanificare così una potenziale palla gol.
72'
CAMBIO TRIESTINA: fuori l'infortunato Germano, dentro Ghislandi.
71'
Brutto interveneto di Tronchin su Celeghin: ammonito.
71'
Problemi fisici per Germano costretto a lasciare il campo.
70' SPRECA FABBRO! Cross di Lonardi sul secondo palo per Kristoffersen che sponda per il numero 99, il quale controlla (con una mano) ma davanti a Matosevic non riesce a coordinarsi per calciare a botta sicura, facendosi rimontare da Masi.
68' Superata la metà del secondo tempo: ancora tutto bloccato tra Virtus Verona e Triestina ma sicuramente i padroni di casa meriterebbero qualcosa in più quanto fatto vedere fin qui.
64' Virtus Verona che sembra aver ripreso il comando delle operazioni, Triestina in difficoltà nel costruire azioni.
62' Tentativo di Talarico dalla distanza dopo una respinta corta della difesa ospite: la conclusione non si abbassa a sufficienza e termina sul fondo.
60' KRISTOFFERSEN! Ancora il gigante della Virtus a saltare più in alto di tutti sul cross di Nalini ma ancora una volta non inquadra la porta.
59'
Ed esce anche capitan Danti, tra i migliori fin qui: dentro Nalini.
58'
CAMBIO VIRTUS: fuori Gomez, dentro Fabbro.
56' DANTI! Occasione anche per la Virtus con il capitano tutto solo al limite dell'area ma il tiro di destro termina di poco fuori.
54' TAVERNELLI! Si mette in proprio, avanza verso la porta e scarica un destro dal limite del termina di poco a lato alla destra di Sibi.
51' MBAKOGU! Grave errore di Cella che manca il controllo e permette all'ex-Gubbio di ritrovarsi a tu per tu con Sibi ma calcia male con il destro e manda il pallone a lato.
49' La Virtus Verona potrebbe aver cambiato qualcosa dal punto di vista tattico: Danti affianca Gomez in supporto di Kristoffersen per un 3-4-2-1 in questa ripresa.
47'
Paganini entra in ritardo su Faedo: ammonito.
46'
CAMBIO VIRTUS VERONA: dentro Lonardi al posto di Amadio.
46'
CAMBIO TRIESTINA: esordio per Jerry Mbakogu, gli fa posto Adorante.
46' SI RIPARTE! Primo pallone giocato dalla Triestina.
Inizio 2° tempo
19:00 Rientrano in campo le due squadre: vedremo se ci saranno novità dopo l'intervallo.
18:47 Si chiude qui il primo tempo: 0-0 tra Virtus Verona e la Triestina.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
43' Provano a chiudere in attacco gli ospiti questo primo tempo: Virtus Verona evidentemente calata dopo un buon avvio.
38' ADORANTE! In un attimo il centravanti stoppa e tira dal limite dell'area di rigore con il destro ma Sibi non si lascia sorprendere e blocca a terra.
37' Sta crescendo la Triestina adesso: i ragazzi di Gentilini non sono lucidi negli ultimi metri però sembrano aver preso le misure agli avversari.
36' Siamo entrati nella fase finale del primo tempo: non si sblocca il risultato al "Gavagnin-Nocini".
33' ROCCHETTI! Un lampo dalla distanza del calciatore scuola Roma che tira fuori un gran sinistro che si perde di poco a lato alla destra di Sibi, rimasto immobile nella circostanza.
31' Proteste della Triestina per un contatto in area di rigore su Tavernelli, rimasto a terra dopo un presunto colpo alla testa. L'arbitro anche qui non fischia nulla e deve intervenire per spegnere gli animi che si stanno un po' surriscaldando.
30' Si riprende a giocare dopo aver verificato le condizioni di Juanito Gomez, rimasto contuso dopo uno scontro aereo.
27' Finisce giù in area di rigore Kristoffersen a contatto con Rocchetti ma non ci sono gli estremi per il penalty.
27' Molti interventi fallosi in questa fase anche se l'arbitro non estrae cartellini per adesso.
23' Dall'altra parte c'è un tentativo di Gori in precario equilibrio con il sinistro: pallone abbondantemente alto sopra la traversa.
22' Sta spingendo la compagine di Gigi Fresco: ci prova anche Juanito Gomez ma una deviazione sul suo sinistro ammorbidisce la parata per Matosevic.
21' KRISTOFFERSEN! Colpo di testa del centravanti che non deve neanche saltare sul cross di Danti da calcio piazzato, pallone che esce di poco alla destra di Matosevic.
20' Si vede finalmente la squadra di Gentilini con un destro di prima intenzione da parte di Tavernelli che viene bloccata senza problemi da Sibi.
19' DANTI! Punizione disegnata alla perfezione dal numero 10, diretto all'angolino ma Matosevic si allunga ed effettua un grande intervento a salvare la propria porta.
17' Meglio la Virtus Verona in questa fase anche se non corre pericoli Matosevic, invece la Triestina ancora bloccata, forse figlio anche del difficile momento dei biancorossi.
16' Fallo in attacco commesso dalla Virtus sugli sviluppi del corner: rimasto giù Masi che così conquista la punizione.
15' Kristoffersen usa il fisico per duellare con Piacentini e riesce a conquistare un calcio d'angolo.
12' Nel match d'andata disputato al "Rocco" ci fu la vittoria della Triestina per 3-2 al termine di un match pirotecnico, deciso dalle reti di Ganz (oggi al Latina) e Adorante nei minuti finali in favore dei giuliani.
10' Molto alta la pressione della Virtus sul primo possesso dal basso della Triestina, costretta a lanciare in avanti e perdere la palla.
9' Punizione di Danti direttamente verso il secondo palo a cercare Faedo ma la traiettoria del numero 10 è troppo profonda e si perde direttamente sul fondo.
7' Si gioca molto a centrocampo anche se vengono fermate le operazioni in campo per colpo subito da Paganini che per qualche secondo è rimasto a terra contuso ma senza particolari conseguenze.
3' Partita che vale tanto da una parte e dall'altra ed entrambe hanno cominciato in maniera aggressiva in queste prime battute.
1' PARTITI! Iniziata Virtus Verona-Triestina.
Inizio 1° tempo
17:58 Squadre che scendono sul terreno di gioco del "Gavagnin-Nocini": Virtus Verona in completo verde, Triestina in divisa bianca con inserti rossi. Tra poco si comincia.
17:55 Tutti in campo alle 18 in questo turno infrasettimanale, ad eccezione di Pordenone-Renate, disputata alle 14:30 e conclusasi sull'1-1. Questo il programma: Feralpisalò-Padova, Vicenza-Novara, Lecco-Albinoleffe, Pergolettese-Juventus U23, Piacenza-Sangiuliano City, Pro Sesto-Mantova, Pro Vercelli-Pro Patria, Trento-Arzignano e Virtus Verona-Triestina.
17:50 Samuele Andreano della sezione AIA di Prato dirigerà l'incontro tra Virtus Verona e Triestina: completano la squadra arbitrale gli assistenti Marchese di Pavia e Pelosi di Ercolano con Paccagnella di Bologna quarto ufficiale.
17:47 La 'prima' Triestina di Gentilini si rifa il look e si presenta con il 4-4-2: esordio per l'ultimo arrivato Piacentini, giunto meno di 24 ore fa tra le fila dei giuliani. Il difensore farà coppia con Masi davanti a Matosevic con Germano a destra e Rocchetti a sinistra. A centrocampo Gori e Celeghin in mezzo con Paganini sull'out destro e Felici dalla parte opposta mentre in avanti il tandem formato da Adorante e Tavernelli. Dalla panchina parte Jerry Mbakogu, arrivato ieri dal Gubbio.
17:45 Le scelte ufficiali della Virtus Verona: Gigi Fresco effettua un solo cambio rispetto al match di domenica a Salò. C'è Julian Kristoffersen dal 1' al centro dell'attacco con Juanito Gomez: l'ex-Salernitana fa rifiatare Fabbro. Per il resto tutti confermati Sibi tra i pali, difesa con Cella, Faedo e Ruggero con Daffara e Amadio sugli esterni mentre in mezzo al campo Tronchin e Talarico con Danti a giocare tra le linee per dar una mano al reparto avanzato.
17:40 Sfida cruciale nella parte bassa della classifica: la Virtus Verona è con il morale alto dopo l'exploit sul campo della Feralpisalò ma in piena zona rossa. Messa peggio la Triestina, ultima a quota 18 punti e giunta al terzo cambio di panchina con l'esordio questa sera di Augusto Gentilini, tecnico della Primavera subentrato al posto del dimissionario Pavanel, uscito di scena dopo il ko di domenica contro il Trento.
17:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Cavagnin-Nocini" va in scena la sfida tra Virtus Verona e Triestina, match valido per la venticinquesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 18.
Cronaca di Nando Armenante