Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Virtus Verona
2-2
Sudtirol
20' Pittarello
62' Danti
  Beccaro 4'
Magnaghi 75'
Cronaca Formazioni
16:59 E' tutto per Virtus Verona-Sudtirol. E' il momento di augurarvi una buona serata e di darvi appuntamento alla rubrica Top & Flop, sempre su TuttoC.com.
16:58 Il 2020 del Sudtirol si chiuderà al "Druso" con il big-match contro la Triestina, mentre la Virtus Verona farà visita alla Sambenedettese.
16:57 Virtus Verona che approda, seppur momentaneamente in zona play-off, in attesa dei risultati delle altre squadre e, soprattutto, mantiene inviolato il suo terreno di gioco al cospetto della capolista Sudtirol.
16:56 Con questo punto il Sudtirol si porta a + 3 sul Padova che, però, deve ancora giocare e sarà impegnato domani nel match in terra umbra contro il Gubbio.
16:55 Nel primo tempo Pittarello ha risposto all'iniziale vantaggio di Beccaro, mentre nella ripresa la Virtus l'ha addirittura ribaltata con Danti, prima di subire il pari a firma del neoentrato Magnaghi.
16:54 E' stata una partita spumeggiante, con continui capovolgimenti di fronte e una serie di colpi di scena, soprattutto nel secondo tempo, tra gol fantasma e reti annullate proprio sul gong di un match epico.
Fine 2° tempo
90'+4 Karic conquista un calcio d'angolo preziosissimo: il Sudtirol si gioca il tutto per tutto.
90'+4 Scorre inesorabile il cronometro. Manca poco più di un minuto al fischio finale.
90'+2 RISCHIO ENORME PER LA VIRTUS VERONA! Uscita a dir poco avventata di Sibi, sponda aerea per Malomo che insacca a porta vuota. Ma il difensore biancorosso viene pizzicato in off-side. Gol annullato.
90' Trecento secondi tutti da vivere, con le due squadre che non si accontentano del pari e tentano di strapparsi reciprocamente la vittoria.
90' Cinque minuti di recupero.
88' Due minuti più recupero al triplice fischio finale: tutto è ancora in bilico qui a Verona.
86' Cross di Danieli dalla sinistra, Amadio tenta addirittura la rovesciata, bello il gesto tecnico, manca la potenza e la palla è facile preda della retroguardia ospite.
86' Intanto insiste la Virtus Verona, trascinata dal suo uomo in più Pittarello, autentico combattente tra le maglie biancorosse.
85' E' uscito dal campo il giocatore più talentuoso del Sudtirol Leandro Greco, ex Roma, Olympiakos e Livorno in Serie A italiana e greca.
85' Ora prova a respirare la Virtus Verona che conquista un buon calcio di punizione a centrocampo. Nell'occasione, fallo di Malomo.
83' Ha segnato il gol del pari il neoentrato Magnaghi, ex Teramo, autore di otto reti nella passata stagione.
82'
Giallo per l'argentino Visentin.
82'
In campo anche Karic per Greco
81'
Dentro Davì per Fischnaller
80'
E' entrato Vinetot per Marco Curto.
77' Si divora il 3-2 Fischnaller che non riesce a risolvere una mischia furibonda in area veneta. Ora il Sudtirol sembra avere in pugno il match.
77'
Subito un cambio per Fresco che inserisce il più fresco Zarpellon per il talentuoso Marcandella
75'
LA RIACCIUFFA IL SUDTIROL! Segna Magnaghi, di testa, sugli sviluppi di un corner battuto da Greco.
74' Giocata in solitaria sulla fascia laterale di Rover che vince il rimpallo con due avversari, mette in mezzo per Fischnaller, rimpallato in corner da un difensore.
72' Proteste veementi per i biancorossi e momenti di grande tensione attorno all'arbitro e al suo assistente. Fioccano anche nelle ammonizioni, non si comprendono bene i destinatari.
71' GOL FANTASMA A VERONA! Punizione terrificante di Leandro Greco, la palla bacia la traversa, colpisce la linea di porta e un difensore rossoblù riesce a ricacciare la sfera. Si salva la Virtus.
69' Interessantissime punizione dal limite conquistata da Leandro Greco, spintonato da Marcandella a pochi passi dalla linea dell'area di rigore.
68'
Entra anche l'altro attaccante Turchetta e prende il posto di Fabbri. Ora i tirolesi giocano addirittura con quattro attaccanti.
68'
Vecchi opta per Magnaghi, attaccante, che entra al posto di Fink.
67' Ora il Sudtirol deve ritrovare la sua veemenza per riacciuffare un risultato sfuggito improvvisamente di mano.
66' E' uscito uno dei giocatori più esperti del campionato di Lega Pro, Riccardo Cazzola, centrocampista trentacinquenne dai piedi buoni e con trascorsi tra Juve Stabia, Atalanta, Livorno e Cesena in Serie A e Serie B, al suo secondo anno in rossoblù dopo l'esperienza di Alessandria, sempre in C.
65'
Esce anche l'autore del gol finora decisivo Domenico Danti, al suo posto Mazzolo.
65'
Dentro anche Delcarro per Bentivoglio.
64'
Primo cambio per Fresco che riscrive il suo centrocampo: fuori Cazzola, dentro Danieli
62' Un grande gol, quello di Danti, nato però ancora una volta dal colpo di genio di Davide Marcandella che serve un pallone d'oro per il suo capitano, lesto a trafiggere Poluzzi con un diagonale mortifero ben indirizzato verso l'angolino.
62'
LA VIRTUS LA RIBALTA! Nel momento migliore per il Sudtirol, è il Verona ad andare a bersaglio, grazie al diagonale vincente del suo capitano Domenico Danti.
60' Entriamo nell'ultima mezz'ora di gioco: le due squadre sono ancora ferme sull'1-1.
58' Si rinnova il duello tra Danti e Curto, con quest'ultimo che, lo scorso anno militava proprio nella Virtus Verona. L'altro ex, Odogwu, è in panchina, ristabilitosi dopo un lungo infortunio e nuovamente a disposizione di Vecchi.
58' Bolide di Fink dal limite dell'area, palla alta sulla traversa. Ora la capolista ha aumentato pericolosamente i giri del suo motore.
56' SUDTIROL PERICOLOSISSIMO! Fink viene servito sul secondo palo dal diagonale di Fischnaller, il fuorigioco è millimetrico e i tirolesi mancano il nuovo vantaggio.
55' Contropiede quasi letale per la Virtus Verona: velo di Pittarello per Danti, il capitano rossoblù ispira per il bomber che riesce solo a toccare la sfera, senza imprimere la forza necessaria per battere Poluzzi. Il portiere ospite fa suo il pallone con facilità.
52' STREPITOSA PARATA DI SIBI! Beccaro si fa praticamente tutto il campo e, giunto in area di rigore, riesce a servire Rover grazie ad un rimpallo. L'attaccante biancorosso calcia a botta sicura a pochi passi dalla linea di porta, ma Sibi è miracoloso e riesce a deviare la sfera oltre la traversa, salvando così i suoi.
50' Restando in tema allenatori, la Virtus Verona detiene un record davvero singolare: Gigi Fresco, infatti, è anche il presidente della società rossoblù, addirittura dal 1982. Il tecnico veronese, considerato ormai il Ferguson d’Italia, ha trascinato la sua squadra dalla polvere della Terza Categoria fino alla Serie C, in trentotto anni (quasi trentanove) di ininterrotta gestione tecnica.
49' Spulciando la sua carriera, Stefano Vecchi vanta nobili esperienze sulla panchina dell’Inter, squadra che ha condotto per la prima volta in Europa League nel 2016, a seguito dell’esonero di Frank de Boer. In quell’occasione i nerazzurri persero contro il Southampton, mentre nella successiva partita di campionato ottenne la sua prima vittoria da allenatore in Serie A (3-0 al Crotone). Con l’arrivo di Pioli, Vecchi tornò ad allenare la Primavera, prima di essere richiamato a fine stagione per allenare l’Inter nelle ultime tre partite di Serie A (due vittorie e una sconfitta).
47' TUFFO DI FISCHNALLER! L'attaccante dell'Alto Adige ci prova di testa su cross di Fabbri, palla centrale bloccata senza patemi da Sibi.
47' Vedremo se il secondo tempo sarà frizzante come il primo o se una delle due squadre riuscirà a prevalere con maggiore decisione.
Inizio 2° tempo
16:02 Squadre in campo per la ripresa delle ostilità.
15:50 Sarà senz'altro un secondo tempo ricco di emozioni: lo vivremo insieme, sempre su TuttoC.com. A tra poco!
15:50 Si chiude in parità il primo tempo: al "Gavagnin" Virtus Verona e Sudtirol sono ferme sull'1-1. Al gol di Beccaro ha risposto Pittarello.
Fine 1° tempo
44'
Ammonito anche Fabian Tait che trattiene per la maglia il lanciatissimo Marcandella.
41' Ospiti che ora soffrono l'improvviso pressing altro dei veneti, con diversi palloni persi in maniera quasi suicida nella propria metà campo. Per loro fortuna, non ne approfitta la Virtus.
40' Punizione da dimenticare quella di Danti che tenta un tiro a giro che si perde abbondantemente a lato.
40'
Perde malamente il pallone di Greco che poi commette un brutto fallo. Giusto il giallo per lui.
38' Fiammata improvvisa del solito Pittarello che recupera una palla vagante e si invola verso la porta di Poluzi, salta due avversari resistendo alle loro spinte, ma viene fermato sul più bello da Fabbri.
36' Ora soffrono i padroni di casa, con il Sudtirol che punge con la sua manovra insistita e tenta di sfondare il muro rossoblù.
36' Grande giocata in area di rigore del solito Tait che salta un avversario e ci prova con il mancino, palla ribattuta dall'intervento decisivo di Cazzola.
32' Veementi proteste in casa Virtus per una rovinosa caduta di Pittarello in area di rigore. Il diretto marcatore Malomo sembra comunque aver preso il pallone nel tentativo di anticipare l'attaccante di casa.
31' Ci provano ancora su calcio piazzato i tirolesi: cross dalla sinistra dell'ex Olympiacos Leandro Greco, Malomo incorna malissimo e Sibi può raccogliere la palla al di là del rettangolo di gioco.
29' CI PROVA ROVER! Primo squillo dell'attaccante scuola Inter che prova a sorprendere Sibi dalla distanza, dopo che lo stesso portiere aveva perso maldestramente il possesso. Manca la precisione, palla a lato.
28' Corner battuto da Fink, si avvita El Kaoukaibi, ma senza fortuna. La palla termina lontanissima dalla porta di Sibi.
27' Ora il Sudtirol prova ad impensierire gli avversari con una lunga manovra avvolgente: l'infinita serie di passaggi, però, frutta solo un calcio d'angolo.
24' Intanto il Sudtirol prova a costruire azioni pericolose sfruttando la velocità nel fraseggio dei suoi giocatori di maggiore qualità, ma finora la retroguardia rossoblù ha retto bene.
23' E' il quarto gol per Pittarello che sta letteralmente mettendo in ginocchio la retroguardia biancorossa. Lo scorso anno il centravanti rossoblù militava addirittura in Serie D, con la maglia della Luparense.
21' Ottima incursione di Marcandella che mette al centro dell'area per Pittarello, Malomo riesce solo a toccare la sfera che finisce sui piedi dell'attaccante veronese, lesto ad insaccare alle spalle di Poluzzi.
20'
PAREGGIO VIRTUS! Ha segnato Pittarello, bravo a risolvere una mischia in area tirolese e battere Poluzzi.
18'
Brutto fallo di Daffara su Fabbri lanciatissimo in area di rigore: è giallo per il terzino rossoblù, primo ammonito della gara.
17' Una curiosità sulla carriera di Stefano Vecchi: il tecnico detiene un interessante, ovvero è l'unico ad aver vinto il campionato Primavera sia da allenatore che da giocatore: tale record è stato possibile con la conquista del titolo nella stagione 2016/2017, quando Vecchi era alla guida della formazione giovanile dell'Inter, successo poi bissato nella successiva annata.
16' L'allenatore del Sudtirol può essere comunque soddisfatto per il gol-lampo che ha sbloccato il risultato. La Virtus, infatti, è finora imbattuta sul suo campo e lo stesso tecnico ha sottolineato le insidie della sfida di Verona.
14' In questo frangente le due squadre si affrontano soprattutto a centrocampo, con frequenti falli di gioco che spezzano la manovra.
10' La partita è davvero godibile, con continui capovolgimenti di fronte e tanta voglia di vincere da parte delle due squadre.
10' Contropiede quasi letale di Beccaro che, dopo aver corso trenta metri, prova a mettere in moto Fischnaller, decisivo l'intervento di un difensore a fermare l'azione.
8' Intanto debole colpo di testa dello scatenato Tait, palla comodamente tra le braccia di Sibi, secondo portiere della Nazionale gambiana.
7' Ha colpito subito il Sudtirol, che ora prova ad insistere, sfruttando anche il momento di difficoltà dei padroni di casa, freddati dal gol lampo tirolese.
6' Giocata da campione di Tait che ha visto dalla parte opposta il compagno di squadra tutto solo, elegante il servizio per la conclusione al volo di Beccaro. Nulla da fare, quindi, per il gambiano Sibi.
4'
VANTAGGIO OSPITE! SEGNA BECCARO! Il centrocampista si inserisce perfettamente sul secondo palo e, con un tiro di prima intenzione, trasforma in oro l'assist di Tait.
3' Risponde in maniera veemente il Sudtirol con il guizzo di Fischnaller sulla sinistra, cambio di gioco verso Tait che rispedisce subito la sfera nel cuore dell'area. L'arbitro, però, vede un fallo su Bentivoglio e l'azione sfuma.
3' La prima occasione della sfida è nata dai piedi di Simone Bentivoglio, centrocampista di grande esperienza, con tantissime esperienze tra Serie A e Serie B con le maglie di Chievoverona e Venezia tra le tante.
2' Primo calcio di punizione di Bentivoglio che effettua il cross, Daffara manca il tentativo a rete, ma la Virtus conquista il primo calcio d'angolo della partita.
1' Moduli speculari per le due formazioni che si schierano entrambe con il 4-3-1-2.
Inizio 1° tempo
15:03 Saranno gli ospiti a battere il calcio d'inizio.
15:01 Il Sudtirol giocherà con la maglia, pantaloncini e calzettoni bianchi ed inserti rossi. La Virtus Verona, dal canto suo, scenderà in campo con la classica divisa rossoblù.
14:57 Squadre negli spogliatoi per gli ultimi preparativi in vista del fischio d'inizio. Resta ancora in panchina l'attaccante marocchino Arma, con un passato tra Torino, Cittadella Vicenza, Carpi, Spal, Pisa, Reggiana e Vicenza in Serie B e C.
14:51 Tre i precedenti tra le due squadre. Due risalgono alla stagione 2018-2019: nel girone d’andata,i veronesi si imposero 3-2 grazie ai gol di Momentè, Manarin e Speri, intervallati dai momentanei pareggi di Mazzocchi e De Cenco. Nel match di ritorno, invece, finì 1-1, in virtù delle reti di Ferrara e Romero. Nello scorso campionato è andata in scena solo la gara d’andata, giocata al "Druso" e vinta 1-0 dai biancorossi grazie al gol decisivo di Petrella.
14:49 Il ruolino di marcia dell’undici rossoblù del presidente-allenatore Gigi Fresco recita 21 punti, frutto 4 vittorie e 9 pareggi, 2 le sconfitte, 16 gol all’attivo e 12 al passivo, di cui 11 punti (2 due vittorie e 5 pareggi con 6 reti segnate e 2 subite) in casa. Con il Sudtirol condivide l’imbattibilità interna dopo i primi 15 turni.
14:48 Il Südtirol, attualmente da solo al vertice della graduatoria con due punti di vantaggio sul Padova e 5 sulla coppia Perugia e Modena, ha fin qui raccolto 32 punti, grazie a 9 vittorie e 5 pareggi, con un solo stop, mettendo a segno 26 reti e subendone 8. Miglior difesa del girone insieme al Modena e secondo miglior attacco (26 reti), dietro al Padova (29).
14:47 Il Sudtirol, dal canto suo, è reduce dal successo maturato al "Druso" ai danni del Legnago, griffato dalla marcatura del centrocampista Tait.
14:47 Terza squadra della città di Verona, la Virtus Vecomp rappresenta il quartiere di Borgo Venezia dal 1921 ed è alla terza partecipazione alla terza serie nazionale, avendo disputato un solo campionato di Lega Pro nella stagione 2013/2014, ma in Seconda Divisione.
14:44 La Virtus Verona è reduce dal 2-2 conseguito domenica scorsa al “Curi” contro il blasonato Perugia che, solo nel finale è riuscito a recuperare le reti veronesi di Marcandella (40’) e Delcarro (62’) grazie a Murano (82’) e Melchiorri (86’).
14:40 Molto più abbottonato mister Gigi Fresco che punta alla continuità per fermare la corsa della capolista. L'unico cambio rispetto alla sfida di Perugia si registra in attacco, con Carlevaris che si accomoda in panchina per fare posto a Danti.
14:38 Partita insidiosa per il Sudtirol che giocherà nella tana della Virtus Verona con un centrocampo fortemente rinnovato rispetto alle ultime due uscite. Vecchi si affida alla sapienza tattica dell'ex Foggia e Perugia Leandro Greco, affiancato da Beccaro e Tait. Turno di riposo per Casiraghi, gioca al suo posto Fink, in attacco chance dal 1' per Manuel Fischnaller.
14:36 Arbitra la sfida il signor Angelucci di Foligno, coadiuvato dal duo Cavallina-Pascali. Il quarto uomo designato è Maggio della sezione di Lodi.
14:34 Al "Mario Gavagnin" si affrontano due squadre che vivono un momento molto positivo: da una parte la capolista Sudtirol, con ben otto risultati utili consecutivi e un ruolino di marcia invidiabile; dall'altra i padroni di casa della Virtus, forti di sei partite consecutive senza sconfitte e ad un passo dalla zona play-off.
14:33 A tutti gli amici di TuttoC.com un caloroso benvenuto; a partire dalle ore 14.00 seguiremo la sfida tra Virtus Verona e Sudtirol, gara valida per la 16^ giornata del campionato di Serie C, girone B
Cronaca di Andrea Cignarale