Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Virtus Verona
3-0
Feralpisalò
2' Pittarello
15' Manfrin
89' Marcandella
 
Cronaca Formazioni
22:39 Una sconfitta inaspettata per i Leoni del Garda che sembravano potessero continuare la corsa verso la vetta, dall'altra parte un successo che alza l'asticella in casa Virtus Verona che ora guarda con interesse alle zone alte della classifica.
22:36 Vince la Virtus Verona contro la Feralpisalò in una gara dove a fare la differenza sono gli episodi con la squadra di casa a passare in vantaggio dopo pochi minuti grazie al colpo di testa di Pittarello. Poi ci ha pensato Manfrin da calcio d'angolo a siglare il 2-0 che ha permesso ai ragazzi allenati da mister Fresco di mettere in ghiaccio il match dopo neanche 20 minuti di gioco. Poi ecco che arriva la reazione della squadra ospite che prova in tutti i modi, ma senza riuscirci, ad accorciare lo svantaggio. Nel secondo tempo la doccia ghiacciata con l'espulsione di Bacchetti per un 'colpo vietato' ai danni di Danieli e successivamente l'eurogol di Marcandelli che ha chiuso i conti.
Fine 2° tempo
90'+3 CI PROVA DELCARRO! Il tiro però finisce a lato.
90'+1
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA! Dentro Pessot e fuori Bentivoglio
90'+1 Sono stati decretati 5 minuti di recupero.
89' Col destro riesce a freddare Liverani con una rete stupenda.
89'
TRIS VIRTUS VERONA! Va in rete Marcandella e chiude i conti!
88' Partita che ha ben poco da dire con le due squadre che vedono i minuti scorrere velocemente.
84'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA! Dentro Marcandella per Pinto.
83'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA! Dentro De Rigo per Danti.
82'
SOSTITUZIONE FERALPI! Dentro Bergonzi per Mezzoni.
81'
SOSTITUZIONE FERALPI! Fuori Guidetti e dentro Pinardi.
81'
SOSTITUZIONE FERALPI! Dentro De Cenco e fuori Miracoli
79' Sul capovolgimento di fronte prova a farsi vedere D'Orazio, ma la sua azione, terminata col cross in mezzo, trova Giacomel che blocca il pallone.
78' OCCASIONE DANTI! Costruisce un'ottima azione Pellacani col pallone che arriva in area di rigore a Danti che di prima intenzione spedisce il pallone in curva.
75' SPINGE LA VIRTUS VERONA! Delcarro e Bentivoglio dialogano, ma il primo non riesce a sfruttare un buon pallone dal limite dell'area e perde il possesso.
72' Fatica ora la Feralpisalò a creare con la squadra di casa che riesce a gestire bene il possesso.
69' OCCASIONE FERALPI! Ci prova Morosini dal limite con un tiro indirizzo all'angolino, ma Giacomel respinge.
68'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA! Dentro Delcarro per Manfrin.
68'
SOSTITUZIONE VIRTUS VERONA! Dentro Amadio e fuori Danieli.
66'
SOSTITUZIONE FERALPI! Dentro Morosini per Vitturini!
64' CI PROVA MANFRIN! Conclusione dalla distanza, ma Giacomel respinge.
62' SI FA VEDERE LA VIRTUS VERONA! Pittarello prova a mettere il pallone in mezzo dalla sinistra, ma la difesa spazza in corner.
61' Pavanel prova a incitare i suoi dalla panchina, ma l'effetto non è al momento quello sperato.
60'
AMMONIZIONE VIRTUS VERONA! Giallo ai danni di Danieli.
59'
SOSTITUZIONE FERALPI! Dentro Tulli per Ceccarelli.
58' Ora si fa sempre più dura per la Feralpisalò.
57'
ESPULSIONE FERALPI! Bacchetti colpisce a gioco fermo Danieli prendendosi il cartellino rosso.
53'
AMMONIZIONE FERALPI! Giallo per Ceccarelli che stende sulla trequarti Pittarello.
51' Nonostante gli affondi della Feralpi, sembra reggere bene la difesa della Virtus Verona.
49' Prova subito ad accelerare la squadra ospite che deve recuperare due reti di svantaggio.
47' CHANCE SCARSELLA! Occasione importantissima per Scarsella con il pallone conquistato in area di rigore, col tiro deviato in corner da un difensore.
46' Ripartiti!
Inizio 2° tempo
21:45 Tutto pronto per la ripresa del match.
21:34 Ora piccolo break anche per noi, ci rivediamo tra poco per il secondo tempo tra Virtus Verona e Feralpisalò.
21:31 La squadra di casa riesce a passare subito in vantaggio con la rete messa a segno da Pittarello dopo pochi istanti di gara di testa. Un colpo importante da parte dell'attaccante che ha girato in porta l'ottimo cross dalla sinistra. Poi è arrivato il raddoppio, firmato da Manfrin su corner, sfruttando l'indecisione di Liverani, non perfetto nell'occasione. Successivamente ecco che esce fuori l'orgoglio della Feralpisalò che fa di tutto per pareggiare la gara. Ci prova prima con D'Orazio e poi soprattutto dalla trequarti con Ceccarelli. Ecco quindi la chance che capita sui piedi di Miracoli che, cogliendo un pallone mal respinto da Giacomel in area, non riesce a trovare la porta da ottima posizione. Concludere così la prima frazione di gioco che vede una Virtus Verona equilibrata, che dopo il vantaggio ha gestito bene il possesso del pallone e la fase difensiva. Dall'altra parte invece una Feralpi che si sta pian piano riprendendo dopo una partenza shock.
Fine 1° tempo
45' Niente recupero, finisce così il primo tempo.
44'
AMMONIZIONE VIRTUS VERONA! Giallo per Manfrin in seguito ad una trattenuta a centrocampo.
41' CHANCE MIRACOLI! Giacomel non trattiene il pallone su un cross, la sfera arriva a Miracoli che ha un'occasione d'oro, ma il tiro va fuori.
40' I Leoni del Garda chiudono ora la Virtus nella propria metà campo provando un pressing selvaggio.
37' VA A TERRA SCARSELLA! Sul corner di Ceccarelli viene 'strattonato' Scarsella, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il rigore.
37' D'ORAZIO IN MEZZO! Cross dell'attaccante con tutti i calciatori che lisciano il pallone e Manfrin a spedire fuori la sfera.
35' Sugli sviluppi del calcio d'angolo nulla accade con un fallo in attacco e quindi si riparte dal calcio di punizione per i padroni di casa.
34' OCCASIONE D'ORAZIO! Dalla punizione lascia partire un tiro su cui interviene Giacomel, senza troppa convinzione. La respinta è centrale ed un difensore respinge in corner.
32'
AMMONIZIONE VIRTUS VERONA! Cade in area Pittarello, ma per l'arbitro è simulazione. Scatta il giallo.
29' In questa fase di gara Manfrin scatenato che gioca da una parte e l'altra del campo provando a mettere in costante difficoltà gli avversari.
26' PALLONETTO CECCARELLI! Prova il pallonetto dalla trequarti, ma Giacomel è attento e blocca
23' CHANCE FERALPI! Ceccarelli da punizione la mette in mezzo, il pallone rimbalza con una deviazione di un difensore e finisce fuori di un nulla.
21' CI PROVA D'ORAZIO! Tiro dell'attaccante che viene respinto dalla retroguardia.
21' Prende coraggio la Feralpi che ora ha a disposizione una punizione dalla trequarti.
19' CI PROVA LA FERALPI! Doppio cross per la squadra ospite, con la difesa attenta. Protesta Bentivoglio per una trattenuta di troppo.
17' Partenza shock per la squadra ospite con due gol subiti in meno di 20 minuti.
16' Da calcio d'angolo va in rete Manfrin con la papera del portiere Liverani.
15'
GOL VIRTUS VERONA! Raddoppio della squadra di casa con Manfrin.
14' Errore in disimpegno per la Feralpi col pallone che finisce in corner.
11' OCCASIONE FERALPI! Ci prova dalla trequarti di sinistra Guidetti con un tiro a giro di destro che finisce sull'esterno della rete.
10' MIRACOLI SPINGE! Palla in profondità per il numero 9 della Feralpi che mette il pallone in mezzo, ma la difesa respinge.
8' Ritmi frammentari con numerosi falli in mezzo al campo.
6' Miracoli prova a farsi vedere con una sponda verso i compagni, ma i difensori lo anticipano.
4' Gara subito in salita per la squadra ospite che dovrà ora sbilanciarsi in avanti.
3' Prima azione del Virtus Verona, col cross dalla sinistra e la girata di testa di Pittarello che porta in vantaggio i suoi dopo pochi istanti di gara.
2'
GOL VIRTUS VERONA! VA IN RETE PITTARELLO!
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:46 Il primo possesso della gara sarà della Feralpisalò.
20:44 Ora tocca alla Virtus Verona, tutto pronto per il fischiod'inizio.
20:44 Gli arbitrano si avviano lentamente a centrocampo, seguiti dalla squadra ospite.
20:42 Tutto pronto con le squadre che scenderanno tra pochi secondi.
20:40 Ad arbitrare la gara sarà il Sig. Ettore Longo della sezione di Cuneo, coadiuvato dal Sig. Federico Votta della sez. di Moliterno e dal Sig. Giovanni Dell'Orco del sez. di Policoro.
20:34 I numeri sono infatti dalla parte di un club che non smette di sorprendere anzi, non vuole fermarsi puntando al Padova capolista. Lo scontro diretto è in programma tra 11 giorni, e quindi mantenere un rendimento costante è fondamentale per non perdere contatto dalla vetta. Contro la Virtus Verona l'occasione è a dir poco ghiotta, quindi fermarsi sarebbe un vero peccato.
20:31 La Feralpisalò invece è in serie positiva da 4 partite. Nell'ultimo turno i tre punti contro la Vis Pesaro che hanno concesso al club del Lago di Garda d'agganciare al secondo posto Carpi e Perugia. Nel match precedente invece il pareggio in casa del Legnano, a frenare parzialmente la corsa dei ragazzi di Pavanel. Ciò che spicca della formazione ospite è la gran solidità difensiva, solo infatti 2 i gol incassati nelle ultime 5 partite. Una media che va al di sotto della rete incassata a match.
20:28 Ora invece si guarda con ambizione al decimo posto, che garantirebbe un piazzamento play off, ma anche con attenzione alle squadre che seguono la Virtus Verona. Una squadra che gioca sull'equilibrio e sull'attenzione, tanto da aver segnato solo 7 reti, ma altrettante ne ha subite.
20:25 La squadra di casa viene da un trend sicuramente particolare, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Se contro la Vis Pesaro e la Triestina sono arrivati due pareggi, le sconfitte si contano in trasferta, sui campi di Ravenna e Padova. L'unico successo di questa striscia di gare mensili è invece datata primo novembre, con una rete di Danti a decidere la contesa contro il Matelica. Si è trattato di un successo fondamentale per allontanare lo spettro della zona bassa della classifica che attanagliava i ragazzi allenati da mister Fresco.
20:21 Una corazzata del raggruppamento contro una squadra operaia e che dimostra sempre di essere in grado di sorprendere. Nella decima giornata del campionato di Serie C, si gioca la gara infrasettimanale tra Virtus Verona e Feralpisalò. Un match può dire tanto sulla condizione di quest'ultimi, chiamati a proseguire la corsa al primo posto occupato dal Padova.
20:15 Benvenuti amici di Tuttoc.Com! Questa sera seguiremo per voi il match tra Virtus Verona e Feralpisalò!
Cronaca di Gaetano Scotto di Rinaldi