Menù Notizie
Serie B (2014-2015)

Virtus Lanciano
1-0
Virtus Entella
77' Grossi  
Cronaca Formazioni
17:01 Termina qui il live di Virtus Lanciano-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.
17:00 Dopo quattro risultati utili consecutivi viene sconfitta la compagine chiavarese. I Diavoli Neri restano fermi a quota 40 punti, tre lunghezze sopra la zona playout.
16:58 Torna alla vittoria la formazione allenata da Roberto D'Aversa che rimedia alla sconfitta in trasferta rimediata sabato scorso contro la Pro Vercelli. Gli abruzzesi salgono così a quota 46 punti in classifica portandosi ad un punto dall'ultimo posto utile per i playoff occupato dal tandem Livorno-Perugia.
16:57 Abbattista dice che può bastare e pone fine all'incontro. La Virtus Lanciano supera l'Entella 1-0. A decidere l'incontro una rete al minuto numero 77 di Grossi che ha ribadito in porta un'azione confusa all'interno dell'area di rigore.
Fine 2° tempo
90'+5 Volpe lancia un pallone a centro area per Sforzini che viene fronteggiato di testa da Vastola che allontana il pallone. L'attaccante biancoceleste commette anche fallo e forse si spengono qui le speranze chiavaresi di agguantare il pareggio.
90'+4 Ultimo giro d'orologio al "Guido Biondi". Per il momento sta decidendo un gran gol di Grossi.
90'+3 Costa Ferreira prova a raggiungere un pallone sulla sinistra ma commette fallo su Vastola e rende vana questa offensiva.
90'+1 Cross col contagiri di Costa Ferreira per Sforzini, ma Nicolas fa buona guardia andando a recuperare la sfera che, deviata da un difensore, stava andando in calcio d'angolo.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89' Monachello riceve al limite dell'area e prova a girarsi su Cesar, ma l'attaccante fresco di convocazione nella Nazionale Under 20 commette fallo sul difensore brasiliano.
88' Di Tacchio dalla trequarti crossa a centro area, Nicolas respinge male la sfera consegnandola addosso a Botta, ma l'estremo difensore rossonero riesce a recuperarla senza problemi.
86' Dalla bandierina va ancora Mammarella. Il suo traversone è per Troest che viene però anticipato prima da un difensore ospite e poi dall'uscita alta di Paroni.
85'
Ultimo cambio nella Virtus Lanciano: fuori Gatto, dentro Vastola.
85' Gatto riceve da Monachello sul versante di sinistra. Il numero 28 rossonero prova il traversone, ma Russo devia in calcio d'angolo.
84' Parte il traversone insidioso di Cutolo, ma Nicolas esce di pugno mettendo senza fronzoli in fallo laterale.
83' Sul pallone va Cutolo mentre Nicolas sistema il solo Monachello in barriera.
82' Costa Ferreira riceve un lancio di Ligi sulla trequarti offensiva, ma viene atterrato da Grossi. Ci sarà un calcio di punizione per l'Entella.
80' Mammarella recupera un pallone sulla trequarti e prova ad innescare la rapidità delle sue punte, ma Costa Ferreira commette fallo sul capitano rossonero.
79' L'Entella prova a reagire con un calcio d'angolo tagliato di Cutolo, ma Nicolas di pugno esce e allontana la sfera.
78' Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mammarella, si accende una mischia a centro area. Il pallone giunge fuori area a Grossi che di prima batte Paroni con un tiro potente.
77'
GOL DI GROSSI! LANCIANO IN VANTAGGIO!
76' Ancora un giocatore dell'Entella a terra. Questa volta è belli ad avere problemi fisici. Il terzino biancoceleste viene curato dallo staff sanitario.
75'
Entra infatti Costa Ferreira al posto di Masucci.
73'
Qualche problema fisico per Masucci che dovrà abbandonare il campo.
73' Possesso palla del Lanciano ma gli attaccanti rossoneri fanno poco movimento, rumoreggia il pubblico del "Guido Biondi".
70' MASUCCI! Sugli sviluppi di un'azione di contropiede, Cutolo va al cross dalla sinistra, Conti di petto appoggia per Nicolas ma sul pallone arriva l'ex esterno del Frosinone che tocca con il piede colpendo l'estremo difensore rossonero che copre bene la porta.
69' Aquilanti dalle retrovie tenta il lancio per Thiam che dopo l'ingresso di Monachello agisce sulla corsia di destra. Il pallone per l'attaccante senegalese è irraggiungibile e termina sul fondo.
67' Thiam si allarga sulla destra e serve in profondità Conti, ma sul suo traversone si oppone Belli, passato a sinistra dopo l'uscita di Cecchini.
66'
Secondo cambio anche per l'Entella: fuori Cecchini, dentro Cesar.
65' Proteste del pubblico di casa: taglio di Agazzi per Gatto che cade in area di rigore in seguito ad un contatto con Belli. Abbattista fa proseguire.
64' Sforzini di testa cerca di innescare Cutolo sulla sinistra, ma Conti rinviene sul giocatore e di testa serve Nicolas.
63'
Secondo cambio fra le file dei padroni di casa: fuori De Silvestro, dentro Monachello.
62' Volpe recupera un pallone a centrocampo ad Agazzi e prova a lanciare immediatamente Sforzini, ma il pallone è impreciso e termina in fallo laterale.
61' Di Cecco serve un pallone perfetto a Grossi che al volo cerca lo scatto di Thiam, ma il centrocampista della Virtus Lanciano colpisce male la sfera che viene raccolta da Paroni.
60' Ancora Gatto scende sulla sinistra e prova il traversone, ma la difesa biancoceleste si chiude molto bene facendo ripartire l'azione.
59'
Primo cambio nell'Entella: fuori Troiano, dentro Botta.
59' Mammarella serve Conti sulla destra con un calcio che taglia in due tutto il campo. L'esterno difensivo di casa colpisce al volo cercando il traversone, ma colpisce male il pallone. Paroni senza problemi raccoglie il pallone.
58' Thiam prova ad andare via a Ligi sulla corsia di sinistra, ma il difensore biancoceleste contiene regolarmente l'attaccante rossonero guadagnando la rimessa dal fondo.
57' Alla battuta va Mammarella, ma sul suo traversone morbido di sinistro svetta Masucci che di testa allontana il pallone dall'area di rigore.
56'
Entrata dura di Di Tacchio su De Silvestro. Punizione per il Lanciano e ammonito anche il centrocampista dell'Entella.
53' GATTO! OCCASIONE PER LA VIRTUS LANCIANO! Destro insidiosissimo dell'attaccante rossonero, ma Paroni si supera volando sotto l'incrocio e alzando con la mano di richiamo il pallone sopra la traversa.
52' Si combatte su ogni pallone. Conti ruba regolarmente il pallone a Cecchini sulla destra e prova a guadagnare il fondo, ma Troiano gli sradica il pallone.
52' Grossi serve in profondità Thiam che trova un colpo di tacco per Gatto, ma Ligi capisce tutto e di testa interrompe l'azione rossonera.
51' Sale la pressione rossonera con Grossi che dal versante di sinistra cerca il traversone ma Belli mette ancora in corner.
50' Ancora padroni di casa in avanti con Thiam che gira di prima per De Silvestro. L'attaccante di casa prolunga per Gatto, ma i due non si intendono e Cecchini recupera.
49' THIAM! Cross di De Silvestro dalla destra per l'attaccante del Lanciano che gira immediatamente verso la porta di Paroni, ma Ligi interviene e respinge in calcio d'angolo.
48' Rientra Thiam, parità numerica ristabilita.
47' Thiam è costretto ad andare a bordo campo, padroni di casa momentaneamente in dieci.
46' D'Alessandro scende sulla corsia di destra e appoggia per Thiam che viene chiuso da Ligi e Di Tacchio. Abbattista fischia un calcio di punizione per l'Entella, ma l'attaccante del Lanciano rimane a terra in seguito ad un colpo ricevuto dal numero 6 dell'Entella.
Inizio 2° tempo
16:05 Tutto è pronto per il calcio d'inizio della ripresa. Toccherà all'Entella il primo pallone.
16:04 Le due squadre stanno sbucando dal tunnel degli spogliatoi per affrontare il secondo tempo.
15:50 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
15:47 Abbattista manda le squadre negli spogliatoi. Lanciano ed Entella chiudono il primo tempo sullo 0-0. Le due formazioni si sono equivalse in questa prima frazione di gara con Sforzini che sfiora il gol al quarto d'ora e Ligi che otto minuti dopo insacca di testa, ma la rete viene annullata dal direttore di gara. Dall'altra parte da segnalare il palo colpito da Gatto con una grande conclusione di destro e la conclusione di Paghera ben respinta da Paroni.
Fine 1° tempo
45'+1 Thiam punta Troiano sulla destra e, dopo averlo saltato, crossa al centro ma il pallone è fuori misura per i suoi compagni di squadra e termina sul fondo senza creare problemi alla porta di Paroni.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Mammarella fa partire una palla tesa e insidiosa. Paroni non esce bene e rimane tagliato fuori dalla traiettoria, ma Aquilanti, posizionato sulla destra in prossimità del fondo non riesce a tenere in campo il pallone.
43' Grossi dalla sinistra fa partire un traversone basso che Di Tacchio, nel tentativo di liberare l'area, svirgola. Paroni esce senza problemi e mette ordine.
42' Di Cecco scambia con De Silvestro sulla destra, ma sul traversone del centrocampista rossonero rinviene Cecchini che respinge in fallo laterale.
41' Di Cecco prova ad innescare la velocità di Elio De Silvestro, ma Di Tacchio si frappone fra l'attaccante e il pallone coprendo di fatto l'uscita di Paroni.
40' DE SILVESTRO! Conclusione velenosa di mancino dell'attaccante del Lanciano, ma Paroni si stende bene sulla sua sinistra e devia in calcio d'angolo.
40' Mammarella riceve da Agazzi un pallone sulla sinistra. Il capitano della Virtus Lanciano prova a servire di prima Grossi, ma il suo invito è fuori misura.
38' Cutolo lavora un pallone dal vertice sinistro dell'area di rigore. Il numero 31 ospite prova a servire in velocità Cecchini ma il pallone è troppo lyungo e termina sul fondo.
37'
Ecco il cambio: fuori dunque Paghera, dentro Agazzi.
36'
Qualche problema fisico per Paghera che è rimasto a terra. Si dovrà procedere con il cambio.
35'
Sugli sviluppi del calcio d'angolo calciato da Mammarella, Masucci recupera il pallone e parte in contropiede. De Silvestro rinviene sull'esterno ex Frosinone, ma commette fallo. Punizione per l'Entella e giallo per il numero 15 della Virtus Lanciano.
35' Bello spunto di De Silvestro sulla destra, ma l'esterno scuola Juventus viene chiuso in calcio d'angolo dal recupero di Cecchini.
34' Lancio in profondità per Cutolo che però viene disturbato da Conti. Il terzino rossonero anticipa l'ex Livorno e Pescara e di testa serve all'indietro Nicolas.
32' PAGHERA! Volpe sbaglia il passaggio per Di Tacchio al limite dell'area di rigore. Ne approfitta Gatto che dopo essersi accentrato appoggia all'indietro per Paghera, ma la sua conclusione potente viene respinta da Paroni.
31' ENTELLA PERICOLOSA! Si accende improvvisamente l'incontro. Belli dalla destra crossa al centro per Sforzini, Nicolas buca l'uscita ma la sfera non viene raccolta dal centravanti biancoceleste.
29' PALO DI GATTO! CHE OCCASIONE PER IL LANCIANO! Mammarella batte a sorpresa la punizione sulla destra dove c'è Gatto. Il numero 28 rossonero fa partire un tiro potente che si stampa sul montante alla sinistra di Paroni. Lanciano vicinissimo al gol.
29' De Silvestro agisce sull'out di sinistra, si accentra ma al momento del traversone viene atterrato da Troiano. Punizione per la Virtus Lanciano.
28' Mammarella lancia Thiam in profondità, ma Russo di testa fa buona guardia e di testa mette in fallo laterale.
26' Ancora ospiti propositivi con Cutolo che dalla sinistra pesca Sforzini in area di rigore. Il numero 9 biancoceleste anticipa nettamente Troest ma si allunga troppo la sfera favorendo il recupero di Nicolas.
25' Masucci appoggia fuori area per Volpe, il cross del capitano dell'Entella è per Sforzini, ma l'attaccante biancoceleste viene anticipato in area da Aquilanti.
23' Belli batte rapidamente una rimessa laterale per Masucci che dal lato destro dell'area di rigore prova la conclusione di prima, ma il pallone è fuori misura.
22' GOL ANNULLATO ALL'ENTELLA! Punizione perfetta di Cutolo che pesca in area di rigore Ligi. Il difensore ex Bari supera Nicolas con un perfetto colpo di testa, ma Abbattista ferma tutto fischiando un fallo di Masucci su Grossi.
21' Grossi tenta la conclusione da fuori area, ma il pallone impatta contro Thiam ed esce abbondantemente sul fondo alla sinistra della porta difesa da Paroni.
20' Paghera prova a lanciare Gatto sulla corsia di sinistra, ma il suo invito è fuori misura con la sfera che termina in fallo laterale.
19' Si sono abbassati un po' i ritmi in campo. In questo momento è l'Entella che prova a far girare il pallone con il Lanciano che controlla senza problemi.
18' Thiam prova a servire Grossi in mediana, ma Abbattista ferma tutto per un fallo del numero 9 rossonero su Troiano.
16' Entella ancora in avanti con Sforzini che prolunga di testa per Cutolo, ma il numero 31 biancoceleste non riesce a trovare la coordinazione per concludere di sinistro, chiuso anche da Troest e Aquilanti.
15' Qualche problema per Ligi che rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Conti.
15' Dalla bandierina si presenta Mammarella, ma Paroni è sicuro in uscita e blocca il pallone.
14' Siamo già dall'altra parte con De Silvestro che si invola sulla destra, ma Di Tacchio lo ferma in calcio d'angolo. Secondo tiro dalla bandierina per i padroni di casa.
14' SFORZINI! PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! Cross dalla sinistra di Cecchini per il centravanti biancoceleste che prende il tempo ad Aquilanti e colpisce di testa, ma la sfera termina di poco sopra la traversa.
13' Cecchini prova ad andar via sulla sinistra, ma un rimpallo stava per tradire Conti che all'ultimo riesce a scongiurare un calcio d'angolo.
11' Prova a far girare il pallone la Virtus Lanciano che in questi primi minuti sembra avere più verve rispetto alla formazione chiavarese.
10' Primo angolo dell'incontro in favore della Virtus Lanciano, ma sul traversone di Mammarella per Di Cecco sbuca Volpe che allontana di piede.
8' Padroni di casa in attacco con Gatto che lavora un buon pallone sulla sinistra e, dopo un bel doppio passo, allarga per Grossi ma il suo cross di prima viene raccolto a terra da Paroni.
8' Mammarella prende posizione sull'out di sinistra, ma questa volta il suo cross basso viene raccolto da Di Tacchio che allontana.
7' Di Tacchio prova il suggerimento in profondità per Sforzini, ma il centravanti non può arrivare sul pallone che termina nuovamente fra i piedi di Nicolas.
6' L'Entella prova a farsi vedere dalle parti di Nicolas: sponda di Sforzini per Cutolo, ma l'ex attaccante del Livorno viene chiuso da Aquilanti che di testa alleggerisce per il suo estremo difensore.
5' Pericolo per la porta di Paroni. Cross perfetto dalla sinistra di Mammarella per Gatto che si trovava a centro area, ma Ligi di testa anticipa molto bene l'attaccante rossonero.
4' Ligi prova a lanciare sulla sinistra l'accorrente Cecchini ma il pallone è troppo lungo e viene raccolto da Nicolas.
3' Ancora padroni di casa in avanti. Grossi serve in area di rigore Thiam che appoggia di prima per Paghera, ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta dalla difesa ospite.
3' Mammarella calcia direttamente in porta, ma Cutolo, sistemato nel muro a protezione della porta di Paroni, respinge col corpo.
2' Sul pallone si presenta Carlo Mammarella, mentre Paroni sistema due uomini in barriera.
1'
Subito Gatto scatta in profondità, Ligi non può fare altro che atterrarlo al limite dell'area. Punizione per i padroni di casa e ammonizione per il difensore centrale dell'Entella.
Inizio 1° tempo
15:00 Tutto è pronto per il calcio d'avvio. Toccherà al Lanciano toccare il primo pallone.
14:58 Squadre in campo agli ordini dal signor Abbattista. Virtus Lanciano con la tradizionale casacca a strisce verticali rossonere, calzoncini e calzettoni neri. Entella con la divisa biancoceleste, calzoncini e calzettoni bianchi.
14:56 Le due formazioni sono all'interno del tunnel degli spogliatoi e sono pronte a calcare l'erba del "Guido Biondi".
14:31 Dirigerà l'incontro il signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetto. I guardalinee saranno Marco Avellano di Busto Arsizio e Marco Zappatore di Taranto, mentre il quarto ufficiale di gara sarà Valerio Colarossi di Roma 2.
14:24 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
14:20 Nell'Entella rientra Sforzini al centro dell'attacco al fianco di Cutolo e Masucci. Parte dalla panchina invece Stefano Botta, out in settimana per un colpo ricevuto in allenamento. Al suo posto schierato dal primo minuto Michele Troiano. In difesa ritorna dopo un lungo infortunio Cecchini sulla corsia di sinistra.
14:20 Sono state rese note le formazioni ufficiali. Non ce l'ha fatta Piccolo, che si è allenato a parte nelle ultime sedute di allenamento, al suo posto ci sarà De Silvestro. Out anche Monachello, reduce dalle fatiche dell'Under 20, con Gatto che guiderà l'attacco rossonero insieme alla punta scuola Juventus e Thiam. In porta si rivede Nicolas Andrade che prende il posto di Ardità.
14:20 Dello stesso parere è il mister dell'Entella Luca Prina che venerdì ha parlato in conferenza stampa: "Va interpretata come abbiamo fatto a Frosinone, credo che sia quello il riferimento che dovremo seguire per fare una buona gara. Dovremo essere bravi e credere che arriviamo preparati a questo campionato, perchè questo è quanto abbiamo dimostrato nelle ultime gare".
14:19 "Ogni volta che ci troviamo a dover fare il salto di qualità non ci riusciamo. E’ il segnale che dobbiamo pensare solo alla salvezza". Queste le parole proferite dal tecnico del Lanciano Roberto D'Aversa nel post gara a Vercelli. L'ex centrocampista di Sampdoria, Ternana e Siena ha voluto fissare un obiettivo preciso per questa stagione: la salvezza.
14:19 Dopo la sconfitta casalinga subita contro il Pescara, sembra aver cambiato marcia la truppa di Luca Prina. Sono dieci i punti conquistati dai biancocelesti nelle ultime quattro gare. In trasferta il cammino dell'Entella però conta solo due vittorie, sette pareggi e sei sconfitte.
14:19 I rossoneri sono stati sconfitti nell'ultima gara dalla Pro Vercelli e hanno messo fine ad una miniserie positiva di tre pareggi ed una vittoria. Dal "Guido Biondi" soltanto Frosinone, Bologna e Frosinone sono usciti con l'intera posta in palio. Fra le mura amiche la squadra di D'Aversa ha conquistato 27 dei 43 punti complessivi.
14:17 Si affrontano in questa gara due fra le squadre che hanno collezionato più pareggi nel corso dell'intera stagione. Sono 16 le gare nulle degli abruzzesi mentre 13 quelle dei liguri.
14:16 Il traguardo è lì ad un passo. La meta tanto ambita sta per essere raggiunta. Ma non bisogna mai mollare un centimetro, perchè la linea fra la gloria e la paura di essere risucchiati nella zona rossa è molto sottile. Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Virtus Lanciano-Entella, incontro valido per la 33a giornata di serie B.
Cronaca di Andrea Piras