Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Lanciano
0-3
Trapani
  Scognamiglio 28'
Citro 60'
Pagliarulo 64'
Cronaca Formazioni
16:49 E' tutto per la gara del Biondi. Appuntamento rimandato al post gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e appuntamento ai prossimi Live della serie B e non solo, su TuttoMercatoWeb!!
16:48 Nel prossimo turno, i ragazzi di Cosmi impegnati in casa contro il Como, per il Lanciano c'è la trasferta da non sbagliare di Vicenza.
16:47 Il Trapani spezza il lungo digiuno di vittorie lontano dallo stadio di casa. Era dall'11 ottobre che i granata non vincevano in trasferta. Trapani che in una sola gara ha fatto tre gol: nelle precedenti 11 sfide esterne aveva segnato solo 4 reti.
16:46 Grandi contestazioni del pubblico all'indirizzo del Lanciano. Secondo tempo negativo da parte del team rossonero, che non ha mai davvero reagito allo 0-1 degli ospiti.
16:45 TRIPLICE FISCHIO!! Il Trapani espugna il campo del Lanciano, costretto al terzo ko interno. Scognamiglio nel primo tempo, Citro e Pagliarulo nella ripresa, fissato e determinano il punteggio finale della sfida. Ora per il Lanciano si fa dura la corsa alla salvezza.
Fine 2° tempo
90'+1 OCCASIONE LANCIANO!! Punizione dalla trequarti battuta da Vitale, di testa Marilungo manda a lato di poco.
88' Gara che vola via senza sussulti. Sabato c'è la sfida a Vicenza per il Lanciano.
84' D'Aversa avrà molto lavoro da fare su questa squadra ammirata quest'oggi. Difesa sul banco degli imputati, ora con 34 gol sul groppone, sempre più vicino ad essere la peggiore retroguardia del campionato, più un assetto offensivo tutto da trovare. Ultime ore di mercato molto calde in casa Virtus.
82' OCCASIONE TRAPANI!! Siciliani vicini al poker. Nizzetto entra in area, colpo di tacco a tagliare fuori due difensori, Rizzato in piena area tenta la conclusione, Boldor salva tutto e manda la sfera in corner.
82' Con questi tre punti che stanno maturando in Abruzzo, il Trapani torna in quota playoff, sfruttando anche i ko di Avellino e Brescia.
81'
Terzo e ultimo cambio operato da Serse Cosmi: fuori Ivan Coronado, in campo Mirko Eramo.
81'
Giallo per Raffaello, che perde palla e poi trattiene irregolarmente Di Matteo.
80' A nostro avviso, D'Aversa ha sbagliato qualche cambio. Onestamente, aver rinunciato a Bacinovic è incomprensibile, così come sono stati tardivi gli ingressi di Vastola e Bonazzoli.
79' Il Lanciano fa la gara, cercando di tenere alto l'orgoglio, ma Fulignati non ha mai corso pericoli nella ripresa.
74' Lanciano che sta rimediando la terza sconfitta stagionale in casa. Solo il Cagliari aveva segnato tre gol ai frentani davanti al pubblico amico.
73' Lanciano che ora rischia di scoprirsi e di prendere altri gol.
69' Tiro da lontano di Vitale, nessun problema per la porta di Fulignati.
68'
Secondo cambio operato da Cosmi: fuori Nino Barillà, in campo Luca Nizzetto.
68' Si tratta della prima rete stagionale per Luca Pagliarulo.
67' Azione dall'angolo per il Lanciano, tanta confusione nell'area siciliana, poi Marilungo va alla conclusione di potenza, palla a lato.
66'
Terzo e ultimo cambio per D'Aversa. fuori Padovan, in campo Bonazzoli.
66'
Secondo cambio per D'Aversa: fuori il fischiatissimo Zé Eduardo (oggettivamente un disastro), in campo Vastola.
65' Scozzarella dal corner mette in mezzo, dove Montalto spizza di testa, Raffaello in spaccata anticipa Aquilanti, poi sulla linea Pagliarulo la spedisce in rete, Lanciano al tappeto!
64'
GOLL TRAPANI!!! IL TRIS E' DI PAGLIARULO!!!0-3 AL BIONDI!!
63' Lanciano ora davvero in bambola. Reazione nulla da parte della formazione frentana nella ripresa.
62' Il Trapani non aveva mai realizzato due gol in trasferta in questo campionato.
62' Settima rete stagionale per Nicola Citro, capocannoniere della squadra di Cosmi.
61' Erroraccio di Aquilanti, che prova un inutile retropassaggio verso Amenta, il quale lascia strada libera a Citro, che salta Cragno e conclude in rete!
60'
GOOOOLL TRAPANI!!! CITRO RADDOPPIA!! 0-2!!!
59' Bella palla in profondità di Di Francesco verso Padovan, ma Fulignati anticipa l'intervento dell'attaccante scuola Juventus.
58' TRAPANI SFIORA IL BIS!! Altro errore in disimpegno della difesa rossonera, Coronado controlla la sfera dal limite e prova a piazzarla, palla a lato non di molto.
57' Pubblico inviperito contro Zé Eduardo, che sta sbagliando davvero tantissimo.
56' Altra discesa di Rizzato a sinistra, palla per Montalto in area, che conclude debole in girata, blocca Cragno.
52'
Subito giallo per Pagliarulo, che ferma irregolarmente la ripartenza di Padovan.
50'
Primo cambio operato da Serse Cosmi, fuori Scognamiglio, in campo Pagliarulo.
49' Alza bandiera bianca Scognamiglio, che continua ad accusare problemi fisici.
49' Ora i frentani giocano con il 3-4-3, con trio avanzato Padova-Ferrari-Marilungo.
46' Occhio a questo cambio, perché si intreccia con le vicende di mercato: Bacinovic era, infatti, indicato tra coloro che erano in uscita.
46'
C'è un cambio all'intervallo per il Lanciano: fuori Bacinovic, in campo Ferrari.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla affidata al Lanciano.
Inizio 2° tempo
15:58 Squadre di nuovo in campo.
15:57 In panchina, per il Lanciano, presenti i vari Ferrari, Bonazzoli, così come Turchi e Vastola.
15:46 FINE PRIMO TEMPO!! Virtus Lanciano e Trapani vanno al riposo sul punteggio di 0-1 a favore della squadra ospite. Decide, sino al momento, la rete di Scognamiglio. Punteggio giusto, anche se il Lanciano ha avuto qualche chance di portarsi avanti prima e pareggiare dopo. Ma i ragazzi di D'Aversa non hanno offerto una prova sufficiente.
Fine 1° tempo
44' Cosmi continua a chiedere i suoi di provare a verticalizzare e prendere in castagna la macchinosa difesa frentana.
43' Pubblico del Biondi che inizia a mugugnare per la prestazione dei rossoneri.
40' Piccolo problema al ginocchio per Scognamiglio, gioco fermo per qualche istante, comunque nessun problema per il difensore.
38' Lanciano un pò confusionario. C'è voglia di rimonta tra le fila dei rossoneri e si sbagliano troppe cose elementari.
37' Quarta rete stagionale per Gennaro Scognamiglio, sempre più difensore con il vizio del gol.
37' Botta da fuori di Rizzato, arrembante a sinistra, blocca in due tempi Cragno.
35' Decisamente salito di tono il brasiliano Coronado, l'uomo di qualità della squadra siciliana.
31' Trapani che ora ha preso decisamente coraggio. Cross di Rizzato dalla sinistra, nessuno riesce a deviare in porta, nonostante la precisione del cross dell'ex Reggina.
29' MIRACOLO FULIGNATI!! Girata di Padovan in area, che dopo essersi liberao della marcatura di Fazio, prova a piazzarla all'angoletto, ottima la risposta del portiere ospite.
28' Punizione dalla sinistra battuta dal solito Scozzarella, Scognamiglio anticipa di testa Amenta e insacca alle spalle dell'incolpevole Cragno, vantaggio Trapani!
28'
GOOOOLL TRAPANI!!! SCOGNANIGLIO INSACCA LO 0-1!!
27'
Giallo per Di Francesco, che trattiene fallosamente e intenzionalmente Rizzato, sfuggito al suo controllo.
25' ALTRA GRANDE OCCASIONE PER IL TRAPANI!! Corner di Scozzarella, palla che balla in area, Citro in girata da posizione defilata, cerca la conclusione in porta, palla deviata ancora in corner.
24' OCCASIONE TRAPANI!! Va via in campo aperto Citro, dopo aver rubato palla, l'attaccante conclude di potenza dal limite, ottima risposta di Cragno che si allunga e devia in corner la conclusione precisa del numero 18.
23' Ora è il Trapani a rendersi pericoloso. Finalmente ecco Coronado, che dalla destra supera il macchinoso Boldor, palla messa in mezzo per Raffaello, che dal limite prova la conclusione di piatto, sfera che colpisce Montalto, in posizione di fuorigioco.
20' Ancora molto propositivo il Lanciano. Bene Di Matteo, che arriva sul fondo e crossa in mezzo all'area, Marilungo ci prova al volo in spaccata, palla altissima. Buono l'inserimento senza palla dell'attaccante ex Samp.
17' Ci provano i frentani. Dal corner, la palla arriva a Aquilanti che dalla destra crossa in mezzo, dove c'è appostato Amenta, che di testa non centra lo specchio.
14' Errore di Zè Eduardo sul controllo di un pallone al limite dell'area, Barillà ruba il pallone al brasiliano e prova il tiro da posizione defilata, blocca facile Cragno.
14' Ora a fare la gara è il Lanciano, Trapani un pò troppo basso.
13' Lanciano che prova a far girare la sfera e in qualche circostanza prova la verticalizzazione con un difensore e con Bacinovic.
10' OCCASIONISSIMA PER IL LANCIANO!! Miracolo di Fulignati sulla battuta ravvicinata di Padovan, che ha ottenuto palla su un'ottima giocata al limite di Marilungo. Ottima risposta del portiere dei siciliani.
9' Matteo Vitale, classe 1997. è di proprietà della Juventus, un prospetto sul quale il club campione d'Italia punta parecchio. Allegri lo ha spesso e volentieri portato in panca, prima del passaggio in prestito al Lanciano.
8' Bella iniziativa di Mattia Vitale in piena area del Trapani, dribbling su Perticone e Raffaello, ottimo "muro" di Fazio sul tentativo di tiro del centrocampista.
5' E' il Trapani a fare la gara in queste primissime battute.
2' Nel Trapani, da notare la presenza tra i pali di Fulignati, preferito al titolare Nicolas. per l'estremo difensore classe 1994, è la prima presenza stagionale in campionato.
1' Subito il Trapani ci prova. Errore della difesa, palla sui piedi di Montalto, che ci prova a piazzarla dal limite, palla a lato non di molto.
1' PARTITI!!! Prima palla affidata al Trapani.
Inizio 1° tempo
14:59 Il Lanciano giocherà con la tradizionale divisa, maglia rossonera e pantaloncini neri. Il Trapani in campo con la casacca e pantaloncini azzurrini.
14:58 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:54 Dopo le quattro sconfitte di fila che l'hanno fatta precipitare al penultimo posto, la Virtus Lanciano ha conquistato tre risultati utili di fila, rimediando il primo ko del 2016 sabato scorso ad Ascoli.
14:52 Nelle ultime sette trasferte, il Lanciano ha segnato solo 1 rete, nella trasferta di Novara: a segnare Simone Rizzato. Ad ogni modo, c'è anche da notare che l'ultima sconfitta lontano dalla Sicilia, è maturata al 92' della sfida di Terni e in precedenza erano arrivati tre pari (a Crotone, Ascoli e Cesena).
14:48 Di contro, il Trapani ha effettuato pochi movimenti, chiudendo per l'arrivo di Nizzetto dal Modena e cedendo Marcone e Nadarevic, oltre che dover salutare Sodinha, che ha deciso di abbandonare il calcio giocato.
14:46 Virtus Lanciano davvero molto attiva nella finestra invernale di calciomercato. La società ha cercato di operare una riduzione del bugdet e quindi sono partiti Mammarella, Piccolo, Di Cecco, Paghera, Fofana, Pucino e De Silvestro. Sono invece arrivati Di Matteo dal Pescara, Vitale e Udoh King dalla Juventus, Salviato dal Bari e Federico Bonazzoli dalla Sampdoria. Si vocifera di ulteriori movimenti, sopratutto in uscita: curiosità su Bacinovic, oggi schierato tra i titolari.
14:44 Le quattro sfide tra le due squadre, 2 in B e 2 in Lega Pro, sono sempre terminate con il segno X.
14:42 Nella stagione 2011-2012, Trapani e Virtus Lanciano si sono giocate la serie B nella finale playoff. A prevalere la squadra rossonera, capace di espugnare il Provinciale dopo il pari in Abruzzo.
14:40 Sono invece cinque le vittorie casalinghe della Virtus Lanciano, che fuori casa non ha vinto mai. La squadra di D'Aversa segna poco, solo 21 reti, e subisce molto, 31 reti, quarta peggiore retroguardia del campionato.
14:39 Il Trapani ha vinto una sola gara fuori casa, l'11 ottobre a Salerno. Solo quattro i gol fuori casa dei granata, peggiore performance del campionato.
14:25 Il Lanciano, invece, giocherà con il preventivato 3-5-2, ma la novità è rappresentata dall'assenza di uno degli ultimi arrivati Salviato, neanche in panchina, mentre in avanti è Padovan il compagno di reparto di Marilungo, con Ferrari e uno degli ultimi arrivati Bonazzoli in panchina. Non c'è Milinkovic, regolarmente convocato ma per il quale si aspetta ancora il trasfer.
14:23 Cosmi sorprende con qualche scelta non preventivata alla vigilia. I granata giocheranno con il 4-3-1-2, con in mezzo Raffaello sin dal primo minuto, con Eramo in panca. Spazio al dueo Citro-Montalto in avanti, vista l'assenza di Torregrossa e la cessione di Nadarevic.
14:16 Buon pomeriggio da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Virtus Lanciano-Trapani, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato cadetto. Di fronte due squadre motivate, per diversi motivi, a ottenere i tre punti.
Cronaca di Giovanni Cimino