Menù Notizie
Serie B EUROBET (2014-2015)

Virtus Lanciano
2-0
Modena
28' Gatto
46' Mame Baba
 
Cronaca Formazioni
16:57 FINE SECONDO TEMPO! Il Lanciano conquista meritatamente i tre punti grazie alle reti di Gatto e Thiam. Modena mai in partita e troppo confusionario negli ultimi 25 metri quello che conquista la prima sconfitta in questo campionato.
Fine 2° tempo
90'+4 GRANOCHE! Ultima occasione della gara, diagonale dell'attaccante del Modena che finisce non troppo distante dalla porta difesa da Nicolas.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90'
Secondo ammonito per il Modena: cartellino giallo per Calapai.
89' Minuti finali della gara, da qualche minuti nemmeno più Novellino sembra credere alla rimonta.
86' SIGNORI! Buona palla di Acosty per il numero 8 che da ottima posizione calcia troppo centralmente: Nicolas intercetta la sfera in presa bassa.
84'
Monachello in campo al posto di Thiam. Ultimati i cambi.
83' Conclusione da dimenticare di Granoche che conferma la giornata tutt'altro che esaltante.
81' Meno di dieci minuti al termine più recupero. E' il Modena a fare la partita in questa fase, ma il Lanciano sta difendendo il doppio vantaggio senza grossi problemi.
79' Cross di Schiavone per Granoche che viene anticipato in area di rigore. Finora impeccabile la difesa del Lanciano.
76' Conclusione da dimenticare di Rubin che dimostra di essere molto più pericoloso quando prova a imbeccare i suoi compagni di squadra.
74' Cross di Rubin per Granoche che travolge il portiere per colpire di testa e commette fallo.
73'
Esce Piccolo, entra Agazzi: cambio per il Lanciano.
72' Luppi a sorpresa tenta la conclusione dalla distanza: pallone abbondantemente fuori dallo specchio della porta difesa da Nicolas.
71' Altra ripartenza del Lanciano, Thiam serve Gatto che invece di scaricare sull'accorrente Mammarella tenta la conclusione in porta: respinto il suo destro a giro.
69' Scollinata la metà della ripresa. Continua a sbracciarsi in panchina Novellino e ne ha ben donde: Modena decisamente brutto al Biondi fino a questo momento.
67' Timida reazione del Modena in questa fase. Il Lanciano adesso si limita ad amministrare il doppio vantaggio.
64' Conclusione di Rubin dalla distanza, tiro debole e impreciso: pallone direttamente sul fondo.
63' Subito pericoloso Marco Pinato con un colpo di testa: bravo nella scelta di testa il neo entrato, meno nell'esecuzione.
62' Piccolo punta Schiavone che commette fallo: punizione guadagnata dalla Virtus Lanciano.
60'
Applausi per Vastola che abbandona il terreno di gioco. Entra Pinato.
58' Il Modena prova a riorganizzarsi dopo il doppio cambio di Novellino, ma il Lanciano sembra sempre in pieno controllo della partita.
55'
Luppi in campo al posto di Salifu, ultimo cambio per il Modena.
54' PINSOGLIO EVITA IL TRIS! Difesa del Modena troppo ballerina, è il portiere a evitare il peggio.
53' Thiam affronta Marzorati nell'uno contro uno, ma sbaglia completamente la misura del cross.
50' Signori trequartista, Marsura e Acosty al suo fianco con Granoche unica punta. Il Modena passa dal 4-4-2 al 4-2-3-1.
49'
Novellino corre ai ripari e inserisce Marsura al posto di un opaco Ferrari.
47'
Secondo cartellino giallo della gara: ammonito Signori.
47' Brutta palla persa da Schiavone nella sua trequarti. Ne approfitta Gatto che entra in area e tenta la conclusione: il tiro deviato diventa un assist per Thiam che da due passi non può sbagliare.
46'
GOL DI THIAM!!! RADDOPPIO DEL LANCIANO!!!
46'
Primo cambio della gara: fuori Zoboli, dentro Marzorati.
46' SI RIPARTE! E' il Lanciano a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 2° tempo
16:06 Con qualche minuto di ritardo le squadre stanno tornando in campo. A breve il fischio d'inizio.
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Lanciano meritatamente avanti al termine del primo tempo. Decide fino a questo momento il secondo gol in questo campionato di Leonardo Davide Gatto.
Fine 1° tempo
45'+2 Assist di Signori per Granoche che addomestica male il pallone in area e non riesce a concludere.
45' Tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
44' ZOBOLI! Spiovente di Rubin sugli sviluppi del calcio piazzato e colpo di testa del capitano: pallone abbondantemente sopra la traversa.
43' Sfida in velocità tra Acosty e Mammarella, punizione guadagnata dal Modena dalla corsia destra.
43' Buono lo spiovente di Rubin, ma in area le maglie sono tutte rossonere. Riparte la Virtus.
42' Intervento ingenuo di Vastola e buona punizione guadagnata dal Modena.
40' PICCOLO! Lanciano a un passo dal raddoppio, secondo palla gol sprecata dall'ala destra della Virtus perfettamente servita da Gatto. Tutto solo davanti al portiere il numero 10 rossonero spedisce il pallone sopra la traversa.
38' Acosty prova a scuotere i suoi con un sinistro dalla distanza: conclusione debole e centrale.
38' Ottimo lavoro fino a questo momento di Thiam che gioca quasi sulla linea dei centrocampisti per innescare i due esterni.
35' S'è alzato il ritmo della gara dopo il gol di Gatto. Adesso il Modena prova a farsi vedere con maggiore insistenza in attacco.
32' Esterno d'attacco classe '92, Gatto - calciatore di proprietà dell'Atalanta - ha già vestito la maglia del Lanciano nella passata stagione. Il club rossonero l'ha riportato a titolo temporaneo alla corte di D'Aversa assicurandosi il diritto di riscatto.
30' Risponde il Modena che adesso deve reagire per trovare il pareggio: mischia nell'area del Lanciano dopo una buona azione dei canarini, pallone spazzato via dai rossoneri quando la sfera era già entrata nell'area piccola.
29' Secondo gol in questo campionato di Leonardo Davide Gatto, esterno sinistro classe '92.
29' Cross di Aquilanti, sponda di Vastola e doppio tap-in di Gatto che trova il gol dopo il primo miracoloso intervento di Pinsoglio.
28'
GOL DEL LANCIANO!!! GATTO!!!
27' PICCOLO! Prima grande occasione della gara, Thiam dà il via alla ripartenza del Lanciano con una passaggio per Di Cecco. Quest'ultimo prova a servire Gatto, ma una fortuita deviazione permette al numero 10 di trovarsi tutto solo davanti al portiere: Pinsoglio in uscita salva il risultato.
26' Il Modena prova a sfondare per vie centrali, ma Ferrari viene bloccato al momento della conclusione.
24' Prima conclusione anche per il Modena: Ferrari ci prova dalla distanza, nessun problema per Nicolas che fa sua la sfera in presa bassa.
23'
Prima ammonizione della gara: Thiam salta col gomito alto, colpisce Rubin e si becca il giallo.
21' Primo spunto del Modena, ottimo traversone di Rubin che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore. Sul proseguo dell'azione Granoche tenta la conclusione ma il suo tiro è stato prontamente respinto.
17' Nuovo spunto di Gatto che questa volta va via a Calapai e centra la porta: conclusione troppo debole per impensierire Pinsoglio.
16' Ritmi abbastanza compassati in questo primo quarto d'ora. Il Modena è troppo frettoloso quando prova a ripartire e non riesce a creare problemi alla Virtus.
13' GATTO! Prima occasione della gara nata da una rimessa laterale. Aquilanti lancia Piccolo che entra in area e serve il pallone al centro. Il numero 28 impatta il pallone con la testa, ma non riesce a indirizzarlo verso lo specchio della porta.
12' A sorpresa batte il corner Paghera, pallone intercettato dall'uomo in barriera.
12' Ancora Mammarella sul punto di battuta. Questa volta di tratta di un calcio d'angolo a favore dei padroni di casa.
11' Buono spiovente di Mammarella, ma la difesa del Modena è attenta e libera l'area di rigore.
10' Prosegue la fase di studio. Meglio il Lanciano in fase offensiva, la squadra di D'Aversa ha appena guadagnato un'interessante calcio piazzato.
8' Condizioni ideali al Guido Biondi per scendere in campo: 22° e qualche nuvola sparsa in un cielo sostanzialmente sereno.
7' In casa Modena da menzionare l'assenza di Cionek, calciatore non disponibile perché impegnato con la nazionale polacca.
6' Lancio lungo dalla difesa per Thiam che ruba il tempo a Zoboli e calcia col sinistro: conclusione altissima, ma Novellino non è apparso per nulla soddisfatto per come la sua difesa ha interpretato questa azione.
4' Prima ripartenza veloce del Lanciano, pallone servito a Piccolo che da ottima posizione sbaglia la misura del cross e spedisce il pallone direttamente sul fondo.
3' Per il Modena primo impegno in trasferta in campionato. Per l'occasione schierato dall'inizio Granoche, attaccante classe '83 che contro il Cittadella ha fornito ad Acosty l'assist decisivo.
2' Alberto Cerri, autore del gol del definitivo 3-3 nella sfida contro il Catania, è assente perché impegnato con la Nazionale Under 19.
1' SI PARTE! E' il Modena a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
14:56 Le due squadre hanno appena fatto il loro ingresso in campo. A breve il fischio d'inizio.
14:43 Le due squadre stanno ultimando il riscaldamento. Poco più di 15 minuti al fischio d'inizio.
14:42 Walter Novellino non ha recuperato Marzorati, al centro della difesa spazio a Gozzi e Zoboli con Calapai terzino destro. C'è Acosty dopo il gol contro il Cittadella, in avanti Granoche ha vinto il ballottaggio con Beltrame.
14:40 Diramate le formazioni ufficiali, confermate le indiscrezioni della vigilia. In casa Lanciano non ci sono gli squalificati Amenta, Turchi e Grossi, oltre a Cerri impegnato con la Nazionale. In attacco Piccolo ha vinto il ballottaggio con Pinato e Bacinovic e comporrà il tridente offrensivo composto anche da Thiam e Gatto.
14:39 Sia il Lanciano che il Modena hanno conquistato un pareggio nella prima di campionato. La Virtus ha strappato il 3-3 a tempo scaduto al Massimino di Catania, mentre la squadra di Novellino ha pareggiato al Braglia contro il Cittadella.
14:39 Dopo i successi di Latina e Livorno negli anticipi la seconda giornata di Serie B entra nella sua fase calda con le sette partite delle 15.
14:34 Lettori di TMW benvenuti alla diretta testuale di Virtus Lanciano-Modena, sfida valida per la seconda giornata di Serie B.
Cronaca di Raimondo De Magistris