Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Lanciano
2-1
Latina
11' Piccolo
75' Piccolo
  Acosty 41'
Cronaca Formazioni
17:10 E' tutto dal Biondi. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso. Buon weekend e buon calcio a tutti!
17:00 FINE PARTITA! Dopo quasi nove minuti di recupero termina la partita! Il Lanciano vince contro il Latina!
Fine 2° tempo
90'+8
Cartellino giallo per Scaglia, per un intervento ai danni di Bacinovic.
90'+7 Niente da fare sull'angolo, allontanano i padroni di casa.
90'+7 Azione insistita del Latina, al termine della quale Schiattarella si libera sulla destra e prova un cross. Angolo conquistato, una delle ultime chance per il Latina.
90'+5 Latina completamente riversato in attacco. Di Paolo potrebbe prolungare il recupero a causa della perdita di tempo per l'infortunio di Jefferson, che era rimasto a terra dopo uno scontro con Casadei.
90'+3
Sostituzione per il Lanciano: esce Piccolo, al suo posto Vastola.
90'+2 JEFFERSON! Cross di Schiattarella, uscita a vuoto di Casadei, che viene anticipato da Jefferson. Pallone fuori di un nulla!
90'+1 L'arbitro concede sei minuti di recupero.
90' PICCOLO! Buon pallone lavorato sulla sinistra. Pallone al centro allontanato, ma arriva Paghera a rimorchio, che appoggia al numero 10: conclusione di prima intenzione, devia Farelli!
89'
Sostituzione per il Latina: fuori Ammari, al suo posto Jefferson.
88' FERRARI! Calcio di punizione dalla sinistra. Al centro si inserisce alla grande Ferrari, che però manda il pallone fuori di pochissimo. Lanciano ad un passo dal chiuderla!
87' Duro ma regolare intervento di Calderoni ai danni Di Matteo, che urla di dolore e zoppica vistosamente.
86' Tentativo velleitario di Brosco, che ci prova dalla distanza. Pallone fuori non di poco.
83'
Sostituzione per il Lanciano: entra Ferrari, che rimpiazza Padovan.
81'
CARTELLINO ROSSO PER BRUSCAGIN! Fallo del terzino ai danni di Piccolo. Secondo giallo e rosso, ristabilita la parità numerica!
79'
Cambio anche per il Latina: fuori Olivera, al suo posto Scaglia.
78'
Sostituzione per il Lanciano: esce Marilungo, al suo posto Di Matteo.
78' GOL ANNULLATO AL LATINA! Subito Dumitru protagonista, con un colpo di testa che aveva battuto Casadei, ma la sua posizione di partenza era irregolare.
76'
Sostituzione per il Latina: entra Dumitru, fuori Moretti.
76' Non sbaglia Antonio Piccolo dal dischetto: Farelli intuisce ma sfiora soltanto, Lanciano nuovamente avanti!
75'
GOL GOL GOL! PICCOLO REALIZZA IL RIGORE!
74' CALCIO DI RIGORE PER IL LANCIANO! Tocco di mano di Brosco, Di Paolo non ha dubbi e fischia il penalty!
74' Ripartenza del Latina, con Moretti che avanza palla al piede. Serve poi Schiattarella, che però perde un tempo di gioco e si fa recuperare dai difensori avversari.
71' Acosty viene innescato sull'out di destra, poi però c'è un intervento falloso da parte di Calderoni.
70'
CARTELLINO ROSSA PER DI CECCO! IL LANCIANO RESTA IN DIECI! Intervento scomposto del centrocampista di D'Aversa su Acosty, l'arbitro lo espelle!
69' Piccolo brivido per Rigione, che nel giropalla, da ultimo uomo, quasi consegna il pallone a Corvia, ma il rimpallo lo favorisce.
66' BACINOVIC! Azione insistita del Lanciano. Prima Pucino mette al centro ma esce Farelli. Poi il pallone termina a Bacinovic, che scarica un bolide, ma Farelli risponde ancora presente!
64'
Ammonito Bruscagin per aver strattonato troppo veementemente Marilungo.
63' ACOSTY! Prova a scambiare con Schiattarella, poi tenta il sinistro sul primo palo. Casadei lascia sfilare la sfera, che termina fuori!
61' Il Lanciano prova a rispondere, ma è utilissimo al gioco di Somma Acosty, che rientra in difesa e recupera il pallone. Grande partita dell'ex Juve Stabia.
58' Intanto c'è tensione in campo. Di Paolo espelle qualcuno sulle panchine.
57' Alla battuta va Corvia, che clamorosamente sbaglia! Pallone altissimo sopra la traversa, si resta sull'1-1!
56' CALCIO DI RIGORE PER IL LATINA! Intervento in ritardo di Pucino su Calderoni!
54' Marilungo riceve sulla trequarti, si gira e prova a lanciare Padovan. Pallone troppo lungo, Farelli in uscita blocca.
52' PADOVAN! PALO DEL LANCIANO! Padovan, dopo un rimbalzo in area, riceve al limite dell'area di rigore. Tiro di prima intenzione ad incrociare, ma la sfera si stampa sul palo!
52' Il solito Ammari va via sulla sinistra, ma il suo cross è preda di Casadei.
50' Inizia meglio il Latina in questa ripresa. Ammari molto intraprendente, prova a superare la retroguardia avversaria partendo da sinistra.
48' Si rialza Casadei, che sembra essersi ripreso.
47' Per evitare un gol, Casadei si lancia con la testa sul palo e resta a terra.
46' Nessun cambio all'intervallo, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Lanciano-Latina!
Inizio 2° tempo
16:05 Le squadre rientrano in campo.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco: match molto equilibrato, le due formazioni si sono divise il predominio territoriale.
Fine 1° tempo
45'+2 Acosty velocissimo sul lancio sulla destra, anticipa di pochissimo Casadei in uscita, ma il portiere scafatese gli ha ormai chiuso lo specchio.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
44' ACOSTY! Ammari va via sulla sinistra. Pallone basso, sul quale si fionda Acosty, che tenta un tiro a giro sul secondo palo, ma è bravissimo Casadei a respingere!
43' CORVIA! L'attaccante scuola Roma viene lanciato in verticale, gira di prima intenzione, ma non trova la porta di poco!
41' Il solito Calderoni spinge sulla sinistra. Cross al centro poi per Acosty, che complice la mancata marcatura di Acosty colpisce di testa, senza neanche saltare, e trafigge Casadei sul palo lontano!
41'
GOL GOL GOL! ACOSTY PAREGGIA!
39' Piccolo riceve al limite dell'area, fa partire il tiro, che però colpisce Marilungo. L'ex Atalanta serve poi Padovan, che calcia a lato. La sua posizione era comunque irregolare.
37' Azione insistita del Latina. Olivera serve Ammari, che poi scarica su Calderoni. Cross di prima intenzione, Corvia tenta la girata di testa, ma non ha problemi a bloccare Casadei.
36'
Cartellino giallo per Bacinovic, per un fallo commesso ai danni di Moretti.
34' Problemi per Padovan, che ha subito un colpo alla testa e viene accompagnato fuori dai medici.
32' Nessun problema per il Latina sul calcio d'angolo seguente.
31' Latina di nuovo avanti. Punizione dalla trequarti: schema per Piccolo sulla sinistra, che tenta il cross, ma trova la deviazione di Moretti. Sarà corner.
29' Bruscagin attacca sulla destra poi cambia tutto. Acosty serve Calderoni, che però viene chiuso alla grande da Pucino.
27' Adesso il Latina prova a riordinare le idee. Possesso di palla per i ragazzi di Somma.
25' PICCOLO! Calcio d'angolo da sinistra per il Lanciano. Mammarella alla battuta, è uno schema a liberare Piccolo sul primo palo. Il '10' taglia bene e ci prova col sinistro, sfera fuori di un nulla!
23' Marilungo prova a sfondare sulla sinistra. Ingaggia un duello con Brosco, che però lo tiene bene. Il raddoppio di Olivera è decisivo e l'ex Atalanta perde la sfera.
21' PICCOLO! Paghera riceve nello spazio, poi scarica a Piccolo a rimorchio. Collo sinistro del numero 10, la conclusione è buona ma termina alta!
18' Il Latina prende coraggio adesso. Olivera cambia gioco bene per Ammari, che poi premia la sovrapposizione di Calderoni. Cross basso al centro, ma Corvia sceglie male il tempo e cicca la sfera.
16' Riesce a rialzarsi Pucino, che adesso ha un vistoso cerotto in fronte.
15' Pucino, dopo uno scontro di gioco con il suo compagno di squadra Rigione, resta a terra. Entrano i medici.
14' BROSCO! CHE OCCASIONE PER IL LATINA! Ammari batte la punizione, al centro pesca Brosco che da due passi colpisce con la testa, ma trova l'abilissimo riflesso di Casadei, che devia sopra la traversa!
13' Risponde il Latina, che conquista una buona punizione sulll'out di destra.
11' Azione personale di Antonio Piccolo, che avanza palla al piede sulla destra. L'esterno di D'Aversa entra in area, scarica il destro e la mette in rete! Non impeccabile Farelli, che si abbassa troppo lentamente. Il tiro non era irresistibile!
11'
GOL GOL GOL! PICCOLO PORTA IN VANTAGGIO IL LANCIANO!
8' PAGHERA! Tiro cross di Paghera, sul disimpegno errato di Ammari. Farelli è attento nella deviazione e non si fa sorprendere!
7' E' il Lanciano ad essere maggiormente aggressivo. Di Cecco e Bacinovic scambiano, alla fine sul pallone interviene Ammari.
5' Alla battuta Mammarella. Sugli sviluppi dell'angolo il pallone arriva a Pucino, che prova a deviare verso la porta, non trovando però lo specchio da posizione molto difficile.
5' Lanciano ancora avanti. Pallone lavorato sulla destra, nuovo angolo conquistato.
3' MAMMARELLA! Sul continuo dell'azione, Padovan difende bene il pallone dall'assalto della difesa avversaria. Lo scarica poi a Mammarella, che di prima intenzione fa partire la conclusione, bravo Farelli a deviare in angolo!
3' Parte meglio il Lanciano, che prova a spingere sulla fascia sinistra. Mamamrella cerca Padovan, ma viene fermato.
1' PARTITI! E' iniziata Virtus Lanciano-Latina!
Inizio 1° tempo
14:58 Le due formazioni entrano in campo in questo momento.
14:50 Nel Latina, invece, l'unica sorpresa è vedere fuori Scaglia, con Schiattarella in campo. Per il resto tutto confermato, con Mario Somma che non cambia il 4-2-3-1.
14:47 Qualche novità arriva dalle formazioni ufficiali. Nel Lanciano non c'è Ze Eduardo e in campo va Bacinovic, con il recuperato Di Cecco e Paghera e costituire il centrocampo a tre. In avanti spazio a Padovan, con Di Francesco relegato in panchina.
14:40 Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:36 Quattro i precedenti al Biondi, dove il Latina non ha mai vinto: due vittorie rossonere e due pareggi nelle quattro sfide.
14:27 Penultimo ad undici punti, il Lanciano sa che quella di oggi è una gara molto importante. Di fronte ci sarà il Latina, reduce dal pareggio con la Salernitana in rimonta, che vive un buon momento: sono infatti soltanto due i punti che li distanziano dalla zona play-off.
14:20 Buongiorno cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Virtus Lanciano-Latina, match valido per la quindicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone