Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Lanciano
1-0
Como
90' Piccolo  
Cronaca Formazioni
17:00 E' tutto per la diretta testuale Live di Lanciano-Como. Restate su TMW pewr gli altri Live di giornata, ma sopratutto per pagelle e dichiarazioni del post gara del Biondi.
17:00 Il Lanciano vola a quota 9 e nel prssimo turno renderà visita al Brescia.
16:59 Lariani che restano fermi a quota 5 in classifica e che adesso dovranno iniziare a fare punti in casa: prossimo turno c'è il Latina al Sinigaglia.
16:58 Ritorno decisivo per Piccolo, D'aversa può comunque ritenersi soddisfatto della gara dei suoi, non brillante nella prestazione, ma che denota ancora una volta una squadra organizzata e concreta. Ancora nessun gol subito dai frentani in casa.
16:56 FINISCE QUI! Il Lanciano vince 1-0 sul Como, grazie al rigore procurato da Ferrari e trasformato da Piccolo proprio al '90. Punizione eccessiva per il Como, che però non ha creduto di potercela fare.
Fine 2° tempo
90'+5 Il Como può rammaricarsi perché ha perso una buona occasione per fare punti: i lariani non ci hanno creduto.
90'+4 COMO VICINISSIMO AL PARI! Azione confusissima dentro l'area del Lanciano, alla fine è Brillante a concludere in porta, pallone vicino al palo alla destra di Aridità, che non avrebbe potuto far nulla.
90'+2
Giallo per Mammarella, che ferma una ripartenza di Bentivegna.
90'+1 Cinque minuti per le speranze lariane.
90' Ingenuità da matita rossa di Borghese, perfetta la trasformazione di Piccolo, che insacca con un tiro alto piazzato appena sotto la traversa, Scuffet indovina il lato ma non può nulla.
90'
GOL LANCIANO!! PICCOLO TRASFORMA IL RIGORE, 1-0!!!
89' Illuzzi non ha avuto il minimo dubbio, decisamente scaltro l'attaccante rossonero, ma il rigore comunque sembra esserci.
89' RIGORE PER IL LANCIANO! Ingenuità di Borghese su una magia di Ferrari in area.
88'
Sabatini preferisce richiamare il numero 7, al suo posto l'australiano Brillante, in prestito dalla Fiorentina.
87' Crampi per Casoli, gioco momentaneamente fermo.
86' Ora il Lanciano ci prova. Difesa lariana sorpresa scoperta, Lanini va via a sinistra e mette in mezzo, bella diagonale di Garcia Tena che spazza via il pericolo.
84' Episodio molto dubbio in area Como. Lancio in profondità verso Vastola, che cade giù al contatto con Garcia Tena, Illuzzi lascia proseguire e fa anche bene rivedendo le immagini.
82' IL LANCIANO POTREBBE FAR MALE! Bel cross di Mammarella da sinistra, pescato solo in area Lanini, che cicca clamorosamente la palla e l'azione sfuma.
81'
Altro giallo per il Como: Casoli trattiene vistosamente Piccolo, che lo aveva saltato, provvedimento giusto da parte di Illuzzi.
80' Sbaffo è il capocannoniere del Como, insieme ad Ebagua, con due reti all'attivo.Il Chievo è proprietaria del suo cartellino ed è un talento che con un pò più di continuità e "testa" potrebbe esplodere.
79'
Diciotto minuti a disposizione di Sbaffo per incidere. Per il Como è il secondo cambio, fuori Bessa.
77' Vastola, classe 1978, è al Lanciano dal 2009, oltre 150 presenze in rossonero per lui e 12 gol all'attivo.
76'
Terzo e ultimo cambio per D'Aversa, fuori Di Cecco, dentro l'esperto Vastola.
72' Un gol in campionato per l'attaccante esterno Eric Lanini, in prestito dalla Juventus.
72' Prima iniziativa di Piccolo, che finalmente serve Ferrari, ma pallone un pò troppo lungo, Scuffet esce e controlla facilmente.
71' Fase di stanca della sfida, le difese sono al momento molto attente.
66' Torna in campo il numero 10 frentano, quattro presenze nel campionato in corso, elemento capace di poter fare la differenza.
66'
Secondo cambio nel Lanciano: fuori Di Francesco, in campo Piccolo.
63' Bentivegna era in ballottaggio con Ganz per sostituire Ebagua. Classe 1996, in prestito dal Palermo, che crede moltissimo in questo ragazzo paragonato a Dybala.
61'
Giallo stavolta per il Lanciano. Bacinovic mette giù con le cattive Gerardi, giallo giusto.
60'
Secondo giallo della sfida: Madonna mette giù Di Francesco e si becca il cartellino.
59' In campo due calciatori giovani passati dalle giovanili del Palermo.
57'
Primo cambio anche per Sabatini: fuori Ganz, in campo Bentivegna.
56' CHE OCCASIONE PER GERARDI! Contropiede dei lariani, palla a Gerardi che entra in area e da buona posizione la calcia sopra Aridità, la palla resta in area e Ganz non riesce a ribadirla in rete.
54'
Primo cambio della gara, nel Lanciano fuori Di Matteo, dentro Lanini.
50' Nell'attacco lariano, meglio Ganz che Gerardi. Il giovanotto figlio d'arte si è mosso meglio rispetto all'attaccante friulano ex Reggina e Cittadella.
50' Tre reti sulle quattro realizzate dal Lanciano, messe "dentro" nel secondo tempo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA! Nessuna variazione nei due schieramenti.
Inizio 2° tempo
16:05 Nel Como c'è uno Sbaffo scalpitante, calciatore che può spostare gli equilibri.
16:03 Un pareggio che onestamente servirebbe a poco ad entrambe. E' abbastanza chiaro che vedendo la qualità delle due rose, l'attuale posizione sia decisamente una delusione.
15:48 FINE PRIMO TEMPO! Si chiude sullo 0-0 il primo tempo al Biondi. Punteggio giusto per una gara equilibrata e in cui le due squadre hanno fatto pochi errori in difesa. Como che però è andato vicino alla marcatura nel finale di periodo.
Fine 1° tempo
45'+1 Nel finale lombardi meglio della squadra di casa. Il Biondi non gradisce e piove qualche fischio.
45'+1 Un minuto di extra time.
45' OCCASIONE COMO!! Ancora i lariani sfiorano il vantaggio. Palla vagante al limite dell'aea rossonera, Gerardi è libero dall'altezza del dischetto e cerca l'angolino basso alla destra di Aridità, pallone di qualche centimetro a lato!
43' OCCASIONE COMO! Dagli sviluppi di un corner, Borghese fa valere centimetri e bravura nel gioco aereo, anticipando il marcatore e sfiorando il vantaggio.
42' Ferrari poco assistito dai compagni, hanno avuto più spazio i due esterni Di Francesco e Di Matteo: chissà che nella ripresa non possa esserci spazio per Piccolo.
41'
Primo giallo della sfida all'indirizzo di Borghese, che interviene in ritardo su Ferrari, sugli sviluppi di un contrasto aereo.
40' Lanciano squadra organizzata e che prova sempre e comunque a giocare la palla, ma dall'altra parte c'è un Como molto attento, molto preciso nelle chiusure e nei raddoppi.
37' Federico Di Francesco, classe 1994, è uno dei sempre presenti in casa Lanciano, una sola volta non è partito dall'inizio e ha sin qui collezionato 468 minuti.
37' Ancora Lanciano, ma ancora una conclusione da fuori area. Di Matteo recupera un rinvio corto della difesa lombarda e da fuori calcia potente verso Scuffet, pallone però sopra la trasversale.
32' PALO ESTERNO DI DI FRANCESCO! Risposta immediata del Lanciano. Grande palla di Zè Eduardo per Di Francesco, Madonna si fa sorprendere, botta al volo del figlio d'arte che colpisce il palo esterno e pallone che poi termina la sua corsa a lato.
32' OCCASIONE COMO! Ottimo inserimento da destra di Madonna, che crossa al centro dell'area per il solitario Ganz, che indisturbato la manda sopra la traversa. Ottima chance!
30' Curiosa coincidenza che unisce Sabatini e il giocatore del Lanciano Di Francesco. Il tecnico lariano e il padre dell'attaccante esterno rossonero, Eusebio, hanno conseguito lo stesso giorno, il 14 settembre 2010, l'abilitazione a tecnico di prima categoria.
29' Zè Eduardo è costantemente in marcatura su Minotti, individuato da D'Aversa come il facitore di gioco della squadra avversaria.
26' Ancora Lanciano. Si fa vedere finalmente Mammarella a sinistra, cross perfetto del mancini rossonero, di testa Zè Eduardo anticipa tutti, ma il suo tentativo termina sopra la traversa.
24' OCCASIONE LANCIANO! Rossoneri costretti a provarci solo da fuori. E ci prova Armin Bacinovic, con una botta dalla trequarti, calciata molto bene, ma che termina non di troppo alta sopra la traversa.
24' Sta decisamente dando i suoi frutti il nuovo schieramento difensivo del Como: Sabatini sin qui, aveva schierato i suoi esclusivamente con la difesa a tre.
22' Como molto, molto attento, Bessa sulla trequarti infastidisce molto la costruzione del gioco dei padroni di casa.
20' Errore di Mammarella su una sventagliata dalla fascia, Ganz intercetta e calcia direttamente dalla trequarti, palla strozzata e a lato di molto.
18' Squillo Lanciano. Di Francesco dalla sinistra si accentra e conclude verso la porta, palla di non molto a lato dal palo ala destra di Scuffet, che comunque era sulla traiettoria.
15' Primo tenattivo verso la porta di Scuffet. Bacinovic scodella dentro l'area una punizione dalla trequarti, Di Frabcesco al volo la manda a lato.
14' Ex della sfida è Nadir Minotti, 48 presenze e 3 reti nel Lanciano tra il 2012 e il 2014.
11' Como che vanta una migliore media realizzativa rispetto alla squadra di D'Aversa, una rete a gara, ma subisce anche tanto, 2 reti a gara di media.
10' Quarta presenza tra i Cadetti per il Lanciano, nelle ultime stagioni splendida realtà della seconda serie. Trentaquattresima per il Como, formazione decisamente blasonata della Provincia pallonara del Belpaese.
8' Primi istanti di gioco decisamente ricchi di tatticismo.
7' Sta un pò deludendo l'attacco frentano, capace di mettere a segno solo 4 reti, per una media di 0,57 gol/gara.
6' Curiosa stastistica del Como: i lariani hanno segnato solo nei primi 15 o negli ultimi 15 minuti di gioco.
4' Era dal 2004 che il Como mancava dalla B. Dopo tante vicissitudini, i lariani hanno conquistato la Cadetteria dopo la vittoria ai playoff di Lega Pro.
3' Como che gioca con la difesa a quattro. Sabatini ha optato questa scelta dopo gli svarioni delle ultime gare.
1' C'è dunque Ganz nel Como al posto di Ebagua, a far coppia con Gerardi.
1' PARTITI! Prima palla per il Lanciano.
Inizio 1° tempo
15:01 Parte dalla panchina Antonio Piccolo, un calciatore che indubbiamente può fare la differenza.
15:00 Lanciano con la tradizionale divisa rossonera, pantaloncini neri, Como con la divisa da trasferta, bianca con inserti blù.
14:59 Squadre che fanno il loro ingresso in campo.
14:59 Perugia, Modena, Novara, Como e Lanciano, vantano però i peggiori attaccanti casalinghi, on appena 2 reti messe a segno.
14:58 Cesena, Perugia e Lanciano sono le uniche squadre a non aver subito neanche un gol in casa.
14:58 Como che vanta la seconda peggiore difesa del campionato, 14 reti al passivo.
14:55 Ancora tribuna per Guido Marilungo, l'attaccante tanto atteso da D'Aversa, reduce da un lunghissimo stop per infortunio: l'ex Cesena non ha collezionato neanche un minuto nel campionato in corso.
14:54 Lariani che in trasferta hanno perso solo a Novara nella prima di campionato. Successivamente, pareggio a Vicenza e vittoria a Novara.
14:51 Como ko nelle ultime due gare, tra l'altro giocate entrambe in casa, con ben sette reti al passivo e solo una fatta. Il calciatore più importante di Sabatini, Ebagua, fermato per due turni dal Giudice Sportivo.
14:39 Lanciano che deve tornare al successo che manca dalla seconda giornata. Due sconfitte nelle ultime tre sfide per i frentani.
14:21 Buon pomeriggio da TMW. Tornano le dirette testuali sulla serie B 2015-2016, sempre più avvincente e incerta. Interessante la sfida del Biondi tra il Lanciano e la neo promossa Como, due squadre divise da un solo punto e che occupano le ultime posizioni, nonostante i due tecnici abbiano a disposizione due rose decisamente competitive. Nessuna delle due può sbagliare e piuttosto che uno sfrenato tatticismo, ci aspettiamo spettacolo, gol e sorprese.
Cronaca di Giovanni Cimino