Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Lanciano
2-0
Cesena
43' Ferrari
85' Marilungo
 
Cronaca Formazioni
16:57 E' tutto per la diretta testuale di Virtus Lanciano-Cesena, restate su TMW per pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Appuntamento alle prossime dirette testuali della serie B e non solo.
16:57 Resta al palo il Cesena che dunque non riesce dare continuità alla vittoria di Como. Buono il primo tempo dei bianconeri, poi il rosso a Perico ha indirizzato il match.
16:56 Sesta vittoria in sette gare per Maragliulo. Rossoneri a quota 39 in classifica.
16:55 FINISCE QUI!! Il Lanciano batte 2-0 il Cesena e si avvicina sempre più alla salvezza. A sbloccare la gara il rigore di Ferrari, nel finale la chiude Marilungo.
Fine 2° tempo
90'+7 Ora gli olè del Biondi a suggellare il bel successo dei rossoneri.
90'+5 Botta fortuita rimediata da Ferrari, l'attaccante resta a terra_ gomito troppo alto di Lucchini, nessun problema per l'attaccante rossonero, che riprende il suo posto in campo.
90'+3 In totale quattro i minuti di recupero.
90'+2 FERRARI!! Scatenato il numero 14, che va via all'impacciato Magnusson, entra in area e tenta la conclusione, respinta di Agliardi, la palla torna all'ex Verona, che conclude completamente a lato. Bonazzoli reclamava la palla da buona posizione.
90'+2
Giallo per Giandonato, per un fallo da dietro su Ragusa.
90'
Giallo per simulazione all'indirizzo di Ragusa, che cade al minimo contatto con Vastola: giusta la decisione dell'arbitro.
89' Il Cesena prova orgogliosamente a riaprire la gara, ma davanti manca smalto e spunto, il Lanciano controlla con una certa facilità.
89'
Secondo giallo per Di Francesco, ingenuo in una trattenuta su Konè a metà campo: ristabilita la parità numerica.
87' Quarta rete in campionato per Guido Marilungo, che al momento del gol non ha esultato per rispetto al suo vecchio club.
87' RAGUSA! Buona opportunità per il Cesena. Corner dalla destra di Garritano, Ragusa sfrutta i blocchi e svetta solo nell'area piccola, tentativo però fuori misura, palla sopra la traversa.
86'
Secondo cambio per il Lanciano: fuori Vitale, dentro Giandonato.
85' Vastola riparte e va via a destra, entra in area e la crossa al centro, Marilungo anticipa Fontanesi e insacca a porta vuota, apoteosi Lanciano!!
85'
GOOOOLLL LANCIANO!!! MARILUNGO RADDOPPIA!!! 2-0 PER I ROSSONERI!!
83' AMENTA!! Intervento difensivo che vale un gol per il centrale frentano. Votale perde palla slla trequarti e Ragusa parte in contropiede, con la squadra di casa sbilanciata in avanti. Il bianconero cerca di servire Garritano da posizione defilata, ma Amenta chiude alla grandissima!!
82' DJURIC SBAGLIA IL GOL DEL PARI!! Corner dalla sinistra battuta da Renzetti, palla che arriva quasi acsualmente sui piedi di Djuric, che da due passi non riesce a correggere la sfera in rete, Cragno recupera e blocca.
82' Prova ad imbastire una manovra pericolosa il Cesena.
80' Botta da fuori di Djuric e Cragno deve recuperare arretrando verso i pali, ma comunque non ha difficoltà a stoppare il tiro del bosniaco.
80' Scusateci per qualche problema nella visualizzazione e del cronometro, non dipesi dalla nostra volontà.
78' Fallo in ritardo di Konè su Aquilanti a età campo, Nasca poteva estrarre il giallo per l'ivoriano del Cesena.
76' Punizione dalla trequarti battuta da Bacinovic, prima Amenta non ci arriva di testa, poi Rigione conclude in acrobazia, palla sopra la traversa.
76'
Primo cambio per il Lanciano: fuori Rocca, dentro Vastola.
75' L'episodio del rigore e del rosso, ha completamente cambiato la gara e l'atteggiamento delle squadre: Cesena in imbarazzo, Lanciano che fa la partita e rischia quasi nulla.
73' FERRARI! Bel tentativo dell'attaccante di Maragliulo. Aquilanti dalla destra serve in area Ferrari, che si gira molto bene e conclude, palla a lato, apprezzabile tentativo del numero 14.
70' Bel cross dalla destra di Garritano, è Aquilanti ad anticipare Ragusa, pronto a colpire sul primo palo, palla in corner.
68'
Terzo e ultimo cambio per Drago: fuori Ciano, dentro Garritano.
66'
Giallo per Licchini, che ferma con le cattive Di Francesco, che gli è andato via proprio dal limite dell'area. Ora il figlio d'arte sta salendo in cattedra.
65' VITALE SFIORA IL 2-0!! Bella azione del Lanciano dalla sinistra, Di Francesco vicino all'out di fondo, vede Vitale libero al limite dell'area, botta a giro del prodotto del vivaio della Juventus e palla di poco a lato!
61' CHE ERRORE DI FERRARI!! Ciano perde palla sulla trequarti, il Lanciano riparte velocissimo con Ferrari, ma l'attaccante arriva stanco al momento di finalizzare l'azione, la difesa può così recuperare ed evitare guai alla porta di Agliardi.
60' I bianconeri devono inevitabilmente riorganizzarsi, il rosso a Perico è stato un colpo pesante da digerire, il Lanciano sta sin qui avendo vita facile.
59' Problema per Bacinovic, che perde sangue dal labbro: lo sloveno a bordo campo per le cure del caso.
59'
Arriva il cambio di Drago, per ovviare al buco in difesa: fuori Rosseti, in campo Fontanesi.
48' Grande opportunità per il Lanciano. Di Francesco ruba palla a Lucchini e s'invola a campo aperto, defilato sulla sinistra, il figlio d'arte converge verso il centro e piuttosto che servire i compagni in mezzo, conclude in porta trovando l'opposizione di Agliardi che salva i suoi!
46' Nessun cambio all'intervallo, il Cesena ha invece dovuto cambiare Sensi durante la prima frazione, causa infortunio.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dal Lanciano.
Inizio 2° tempo
16:03 Ecco le squadre nuovamente in campo, tra poco la ripresa.
Fine 1° tempo
45'+4 Ottava rete stagionale per Nicola Ferrari, settimo rigore a favore dei rossoneri, il secondo trasformato dall'ex attaccante del Verona.
45'+2 Contatto spalla a spalla, che non sembrava neanche così duro, Di Francesco cade, Nasca non ha avuto dubbi.
45'+1
Nasca decide per il rosso a Perico per il contatto con Marilungo: molti dubbi in questa decisione da parte del direttore di gara.
45'+1 FINE PRIMO TEMPO! Proprio nel finale, il gol che sta decidendo la sfida, un rigore trasformato da Ferrari, ma sulla concessione pesano molti dubbi. Nasca ha addirittura estratto il rosso per Perico, autore del fallo incriminato.
45'+1 RIGORE PER IL LANCIANO!!!! Fallo di Perico si Di Francesco in area!
45' Due minuti di recupero.
45' Le due squadre ora non spingono granché, in attesa dell'intervallo.
43'
GGOOOOLLL LANCIANO!!! FERRARI TRASFORMA SENZA PROBLEMI, 1-0 PER I ROSSONERI!!
42' Buona opportunità per il Lanciano. Di Francesco sprinta bene sulla sinistra, mette al centro un bel cross, ma Ferrari sbaglia il tempo dello stacco e non riesce a dare direzione alla sfera, Agliardi blocca senza problemi.
40'
Niente da fare per Sensi: al suo posto entra Kessiè.
39' FERRARI!! Azione un pò troppo macchinosa del Lanciano, alla fine è Ferrari a provarci dal limite al volo, palla non troppo lontana dal palo alla destra di Agliardi.
38' Cesena momentaneamente in dieci: per Sensi possibile problema all'altezza dell'inguine.
37' Negli ultimi minuti, Lanciano in apnea, sopratutto per l'iniziativa di un Cesena che vuole far propria la partita.
36' Gioco fermo per un problema muscolare per Stefano Sensi, che resta a terra: sanitari in campo. Il suo forfait sarebbe una discreta tegola per Drago.
35' RAGUSA!! ANCORA CESENA PERICOLOSO!! Che lancio di Sensi da 40 metri, a servire Ragusa sulla sinistra, il calciatore siciliano punta Rigione, poi da posizione defilatissima, tenta una sorta di tiro-cross che attraversa tutta l'area piccola, senza che nessuno dei suoi tagli sul secondo palo. Grande primo tempo di Ragusa.
33' CIANO!! Cross dalla sinistra di Renzetti, che vede l'inserimento in area di Ciano, l'ex Crotone va al tiro al volo, palla sopra la traversa, ma iniziativa non male del numero 28 bianconero.
32' Ora è il Cesena a fare la partita. Sin qui, al di là del punteggio, la squadra di Drago si sta comportando da grande, con una certa autorità.
31' Ottimo lavoro dei due attaccanti di Drago in fase di non possesso, con il pressing su Bacinovic, Lanciano un pò troppo lungo in campo in questa fase.
29' RAGUSA INARRESTABILE!! Renzetti serve lungo l'out il compagno Ragusa, che si libera di Aquilanti, va via ed entra in area, va alla conclusione di destro e trova il "muro" di Rigione, palla in corner!
28' Tiro dal limite di Rosseti, che riceve palla in verticale e non ci pensa due volte prima di concludere, blocca facile Cragno.
27' Settimana da ricordare per il figlio d'arte, che ha ricevuto la prima chiamata dall'Under 21.
25'
Giallo per Di Francesco, che in un contrasto con Konè, alza pericolosamente la gamba
24' MARILUNGO!! Cross dalla trequarti di Di Francesco, a cercare Marilungo sulla sinistra, in piena area, l'attaccante va a volo e trova l'opposizione di Renzetti, palla in corner.
22' Inizia a dare i frutti il pressing alto della squadra di casa.
22' Dubbio intervento con la spalla di Renzetti, che controlla così un retropassaggio di Perico, protesta il pubblico del Biondi.
20' Proteste Lanciano per un fallo non segnalato a favore del Lanciano dal limite dell'area, per un intervento di Lucchini su Rocca: irregolarità che ci poteva stare.
18' Altra iniziativa di Antonino Ragusa, che dalla sinistra si accentra e conclude, Cragno blocca in due tempi.
16' Paura Lanciano. Grande assist a scavalcare la difesa di Sensi, Djuric stoppa e controlla, poi leggero contatto con Cragno e il bosniaco cade a terra. L'arbitro però segnala il nulla di fatto per il fuorigioco dell'attaccante di Drago. E peraltro, non c'era il rigore.
14' Pomeriggio complicato per i terzini rossoneri, che dovranno coprire su Ragusa e Ciano, di fatto attaccanti aggiunti e peraltro attaccanti di ruolo.
12' RAGUSA!! Il Cesena corre e verticalizza. Stavolta è Perico a spingersi sulla fascia di competenza, palla al centro dove Ragusa ci prova al volo da posizione molto defilata, anche se da dentro l'area di rigore, Aquilanti si frappone nella traiettoria e la difesa libera.
12' Prevedibile il grosso lavoro senza palla da parte degli attaccanti di Maragliulo, sopratutto dell'ex Marilungo.
10' Comunque è un Cesena molto attento e determinato, peraltro molto compatto in campo. Il Lanciano prova a giocare la palla, nel tentativo di creare spazi.
8' Rischia il giallo Perico con un fallo da dietro su Di Matteo a metà campo, Nasca grazia il terzino del Cesena.
5' Subito gran ritmo al Biondi, le due squadre dimostrano di stare bene e di non voler speculare sul risultato.
5' Risponde il Lanciano con un'azxione da corner. Di Francesco prova a cercare la testa di Ferrari, che da buona posizione non ci arriva di poco.
3' Spinge subito fortissimo il Cesena. Traversone dalla sinistra di Renzetti, svetta Djuric che calibra male il colpo di testa, palla a lato.
2' RAGUSA!! Subito grossa occasione per il Cesena. Marilungo sbaglia uno stop con la difesa in uscita, palla in verticale per l'ex Genoa, che ruba il tempo a Rigione e da posizione defilata va al tiro: palla sopra la traversa.
1' PARTITIIII! Prima palla giocata dal Cesena.
Inizio 1° tempo
15:02 A dirigere la gara Nasca di Bari. Nove precedenti con il Lanciano (una sola sconfitta per i rossoneri), dodici con il Cesena (mai vittoriosa nelle sette gare fuori casa).
15:01 Il Lanciano giocherà con la tradizionale maglia rossonera, pantaloncini e calzettoni neri, Cesena con un completo bianco, con inserti neri.
14:59 Test importante per Valerio Rosseti, che in settimana ha ricevuto la chiamata di Di Biagio per i prossimi impegni dell'Under 21 azzurra.
14:58 Squadre che fanno il loro ingresso in campo.
14:52 Due precedenti a Lanciano tra i due club, entrambi terminati con il segno X.
14:50 Il Cesena ha perso solo una partita nelle ultime nove e ha ripreso un cammino che si era fatto difficile tra dicembre e gennaio.
14:49 Drago che non può contare su Cascione, Succi e Falco, quest'ultimo messo fuori da problemi muscolari degli ultimi giorni.
14:46 Seconda trasferta di fila per il Cesena, che a Como ha colto un successo che mancava addirittura da settembre. Dunque, quello del Biondi è un test importante per i bianconeri, che stasera, in caso di risultati favorevoli, potrebbero trovarsi al terzo posto.
14:44 Cambia qualcosa nel Cesena. Drago sceglie una formazione abbastanza offensiva, con Ciano, Ragusa, Rosseti e Djuric tutti in campo insieme. Solo panchina per Kessiè, Capelli e Caldara, oltre che per il portiere Gomis, titolare sino alla trasferta di Como.
14:35 Rispetto a quanto previsto alla vigilia, due sole novità nell'undici frentano, con la panchina per Salviato e Vastola, a vantaggio di Rigione e Vitale. Solo 4-3-3 per Maragliulo, con il trio Di Francesco-Ferrari-Marilungo davanti.
14:33 Il Lanciano di Maragliulo, una delle squadre più in forma del campionato, non vuole più fermarsi. Cinque vittorie nelle prime sei gare sotto la guida del tecnico salentino, che stanno avvicinando alla grande la permanenza. In casa, i rossoneri hanno sin qui vinto otto partite, tutte e tre sotto la nuova guida tecnica, con appena una rete al passivo.
14:25 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo in rigorosa diretta LIVE, la gara valida per la trenteduesima giornata della serie B, tra la Virtus Lanciano e il Cesena. Due squadre in grande forma che certamente si daranno battaglia.
Cronaca di Giovanni Cimino