Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Virtus Lanciano
1-2
Avellino
27' Salviato   Mokulu 13'
Silva 22'
Cronaca Formazioni
16:54 Con le reti nel primo tempo di Mokulu e Silva, l'Avellino espugna il campo di un Lanciano ridotto in dieci uomini sin dall'11' per l'espulsione di Amenta. Non basta ai padroni di casa la rete del'1-2 di Salviato.
16:54 E' FINITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi secondi di gioco, con l'Avellino che tiene il pallone lontano dalla propria porta e cerca di congelare il possesso. E' sfinito il Lanciano.
90'+3 Pallone messo al centro dalla bandierina da Salviato. Frattali è coraggioso è fa suo il pallone in presa alta.
90'+2 Non sfonda il Lanciano che prova a cercare spazi sulla sinistra. Nica concede comunque un corner ai padroni di casa, che possono far salire le torri.
90'+1 Sono 5' i minuti di recupero in questo finale.
90'+1
Ammonito anche Di Francesco.
90'+1
Scintille tra Nica e Di Francesco. Giallo per il difensore dell'Avellino.
90' Buona iniziativa sulla destra di Nica, che appoggia poi ad Insigne: il numero 20 riceve, alza la testa e prova il sinistro a giro. Murato dalla difesa.
89' Vuole chiudere in attacco il Lanciano, alla ricerca disperata del pari. Palla a destra per Milinkovic, che mette al centro ma finisce per regalare il pallone a Frattali.
87' Azione caparbia di Milinkovic, che lotta tra due, riesce ad arrivare in area ma perde il contrasto con Chiosa. Rimessa dal fondo per l'Avellino.
86' Gioca anche con il cronometro l'Avellino, che vuole gestire il vantaggio in queste fasi finali della gara.
85' FRATTALI SU BONAZZOLI! Bella palla per l'attaccante, che si libera di un uomo al suo ingresso in area e scarica il mancino. Attento nella risposta il portiere dell'Avellino.
84' MARILUNGO! Battuta a sorpresa una punizione dal Lanciano, scoperta la difesa dell'Avellino, con Marilungo che riceve in area ma viene chiuso in maniera provvidenziale, ancora una volta, da Jidayi.
83'
Eccolo il cambio. Fuori Biraschi, dentro Nica.
82' Ancora una volta Biraschi a terra. Ennesima interruzione di questi ultimi minuti di gioco molto spezzettati.
81'
Finisce la gara di Mokulu, che fa posto a D'Attilio.
80' Nel frattempo viene allontanato dal terreno Attilio Tesser, espulso dall'arbitro Martinelli per le proteste eccessive.
80'
Insigne ritarda la ripresa del gioco e viene ammonito.
79'
Problema muscolare per Biraschi che si accascia al suolo e viene soccorso dai compagni. Stringe i denti il difensore dell'Avellino.
79' SEMPRE INSIGNE! Ennesima iniziativa personale del numero 20, che entra in area, si sposta il pallone sul sinistro e calcia. Blocca l'attento Cragno.
78' PROTESTE DEL LANCIANO! Di Matteo entra in area e cade dopo un presunto contatto con Biraschi. Il direttore di gara lo invita a rialzarsi.
77' Non ha più cambi il Lanciano, che muove troppo lentamente il pallone, favorendo il compito della difesa irpina.
76' Ultimi 15' più recupero della gara. Avellino in controllo della gara in questa fase del match.
74' Solita discesa sulla sinistra di un generoso Di Francesco, che deve fare i conti con la fisicità di Biraschi, che lo scorta fino al fondo.
73' STREPISTOSO CRAGNO SU INSIGNE E MOKULU! Accelerazione letale di Insigne, che scambia con Silva e si trova a battere tutto solo davanti a Cragno che gli dice no. Sulla respinta la palla arriva a Mokulu, che viene ancora una volta fermato da Cragno con un piede!
72' Non vuole concedere campo al Lanciano l'Avellino, che muove palla e cerca di restare stabile nella metà campo dei padroni di casa.
71' Punizione in zona d'attacco per l'Avellino. Sul pallone il solito Insigne, che taglia con il mancino all'interno dell'area: pallone basso sul primo palo, allontanato da Milinkovic.
70' Ennesimo tentativo personale di Insigne, che dai venti metri scarica il suo sinistro. C'è la potenza, manca ancora una volta la precisione al numero 20.
69'
Finisce la gara di Vastola. Dentro al suo posto nel Lanciano Milinkovic.
68' D'ANGELO! Palla di Bastien per il capitano dell'Avellino, che dai venti metri cerca un esterno destro che esce non di molto.
66' Filtrante di Marilungo per Vastola, che sbaglia il primo controllo e finisce per franare su Chiosa. Punizione per l'Avellino che può così ripartire.
65' Poco movimento senza palla per il Lanciano, che è costretto spesso ad affidarsi alle iniziative personali di Di Francesco e Marilungo. Serve altro ai padroni di casa per impensierire un Avellino molto ordinato.
64' Dalla bandierina il solito Salviato. Pallone messo in mezzo, allontanata di testa da Biraschi, sempre attento in queste situazioni.
63' Cerca varchi sempre a sinistra il Lanciano. Palla di Di Matteo per Bonazzoli, che viene chiuso in corner.
62' INSIGNE! Palla in area per il numero 20 dell'Avellino, che da destra converge verso il centro e scarica il mancino. Pallone che esce di poco alto sulla traversa.
61' Si distende il Lanciano, che arriva al limite dell'area con Di Francesco, che litiga però con il pallone nel controllo e favorisce il recupero della difesa.
60' Dopo 15' della ripresa il risultato resta su 2-1 a favore dell'Avellino. Serve un'impresa al Lanciano, che avrebbe bisogno disperatamente di una vittoria.
58' Buon momento per il Lanciano. Marilungo cerca il filtrante per Vastola, che si allunga troppo il pallone e favorisce l'uscita di Frattali.
57'
Entrata dura di Biraschi su Di Matteo. Giallo per il difensore, che era diffidato e salterà la sfida con il Como.
56' Battuta di Salviato pericolosa: Chiosa sbroglia una situazione complicata per i suoi.
55' Bella giocata di Di Matteo, che sulla sinistra salta secco D'Angelo che lo stende. Punizione che è in pratica un corner corto per il Lanciano.
54' Nonostante il vantaggio, è l'Avellino a fare la gara in questa prima parte di ripresa. Paga la stanchezza il Lanciano, costretto in dieci uomini sin dal 10' di gioco.
53' Grande guizzo di Insigne, che riesce a tenere in campo un pallone difficile e dal fondo crossa morbido per Silva. Pallone leggermente lungo, ma buona occasione per gli ospiti.
52' CHE DISCESA DI DI FRANCESCO! Quasi metà campo palla al piede per il numero 13, che sguscia tra due difensori ed arriva in area. Provvidenziale la chiusura di Jidayi che salva la sua porta!
51' SILVA! Molto confuso il Lanciano, che perde palla in mediana ed innesca Insigne. Filtrante per Mokulu, ribattuto, ma sulla respinta arriva Silva che calcia di prima intenzione. Senza trovare la porta.
50' Corner battuto di Insigne, con il pallone che attraversa tutta l'area, senza che nessun avellinese riesca ad impattarlo.
49' Bella iniziativi di D'Angelo, che arriva sul fondo e mette al centro per Silva. Chiude in corner la difesa del Lanciano.
48' Fasi di studio in queste prime battute del secondo tempo. Il Lanciano non riesce a dare continuità alla sua manovra.
47' Con questo risultato, chiaro prevedere un Lanciano più sbilanciato ed un Avellino che potrà sfruttare gli spazi concessi dai padroni di casa.
46' Parte la ripresa. Ricordiamo che il Lanciano è in dieci uomini per l'espulsione di Amenta.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre tornano sul terreno di gioco. Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
15:49 Termina un primo tempo emozionante, che vede l'Avellino in vantaggio 2-1 con le reti di Mokulu e Silva. Per il Lanciano, che è in dieci uomini dal 10' per l'espulsione di Amenta, a segno Salviato.
15:49 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+4 Punizione per il Lanciano da posizione interessante. Parte Salviato, che trova la deviazione della barriera che rende velenosa la conclusione. Si salva Frattali.
45'+3 ANCORA INSIGNE! Terza conclusione negli ultimi minuti del fantasista, che sull'appoggio di Bastien cerca l'angolino basso alla destra di Cragno. Attento il portiere del Lanciano.
45'+2 Ultimi attacchi del primo tempo per il Lanciano, che rischia però di lasciare spazi interessanti all'Avellino in contropiede.
45'+1 Segnalati 3' di recupero dal quarto uomo.
45' INSIGNE! Brutta palla persa da Salviato, palla regalata ad Insigne che si aggiusta il pallone e calcia teso con il mancino. Bravo Cragno a bloccare la sfera.
43' INSIGNE! Bell'azione dell'Avellino, con Silva che fa da sponda per Insigne che dall'interno dell'area calcia di prima intenzione. Pallone colpito male dal fantasista.
42'
Finisce la gara di Ferrari, probabilmente per qualche fastidio fisico. Dentro Bonazzoli nel Lanciano.
41'
Trattenuta reiterata di Arini su Ferrari. Giallo per lui.
40' Palla in profondità per il movimento di Marilungo. Attento Frattali ad anticipare l'attaccante in uscita.
39' Grande ripartenza orchestrata da Bastien, che mangia in un lampo trenta metri di campo, per servire Silva. Murata la conclusione con il destro dell'attaccante dell'Avellino.
38' Punizione in zona d'attacco per il Lanciano, con Frattali che subisce fallo da Vastola sul traversone di Bacinovic.
37' Spinge con grande generosità il Lanciano, che ha voglia ma poca lucidità nella fase di finalizzazione dell'azione.
35' Punizione in zona d'attacco per l'Avellino. Parte Insigne che calcia in area: tutto fermo per l'offside di Silva.
34' CHE GIOCATA DI BASTIEN! Appena entrato, il centrocampista salta un uomo e dai venti metri scarica un destro potentissimo. Pallone che esce di pochissimo.
33' Dopo la rete di Salviato ci crede il Lanciano. Tiro da fuori di Bacinovic, che chiama Frattali alla parata sulla sua destra.
32'
Eccolo il cambio. Out Gavazzi, dentro Bastien.
31'
Problemi per Gavazzi, che sarà costretto a lasciare il campo.
31' SILVA! Conclusione improvvisa dalla distanza dell'attaccante dell'Avellino, che mette i brividi a Cragno: pallone fuori di un soffio!
29' VASTOLA AD UN PASSO DAL GOL! Grande palla di Marilungo dalla sinistra, pallone sul secondo palo per Vastola che tutto solo manda alto con il colpo di testa.
28' Tante emozioni in questa prima parte della gara. Tre reti, un espulso, due rigori ed ancora tanto tempo sul cronometro.
27' Accorcia il Lanciano: dal dischetto Frattali si oppone al tiro di Ferrari, sulla ribattuta Salviato è più lesto di tutti e firma il suo primo gol in campionato.
27'
GOL DI SALVIATO! 1-2 DEL LANCIANO!
26' Sul pallone c'è Ferrari per accorciare le distanze.
25' CALCIO DI RIGORE PER IL LANCIANO!
25'
Jidayi ferma un'iniziativa di Marilungo in maniera dura. Ammonito il centrale degli irpini.
23' Raddoppiano gli ospiti: punizione calciata alla perfezione da Insigne a centro area, Silva anticipa tutti e di testa batte Cragno!
22'
GOL DI SILVA! RADDOPPIO DELL'AVELLINO!
21' La gara adesso è molto nervosa, con tanti interventi fallosi e continue interruzioni. Si è giocato molto poco dopo la rete dell'Avellino.
19'
Fioccano i cartellini. Arriva il giallo anche per Ferrari, che ferma una ripartenza avellinese.
18'
Intervento duro di D'Angelo su Aquilanti. Giallo per lui.
17' Sicuramente il Lanciano non si aspettava una gara di questo tipo. Dopo 16' i padroni di casa si trovano sotto di un gol e con un uomo in meno.
15'
Cambio obbligato nel Lanciano, dopo l'espulsione di Amenta. Fuori Vitale, dentro Rigione.
14' Il racconto del gol dell'Avellino: Cragno para il rigore di Mokulu! Si oppone anche alla ribattuta di Gavazzi, ma non può far nulla sulla zampata dello stesso Mokulu! Rete numero 12 in campionato peri l belga.
13'
GOL DI MOKULU! AVELLINO IN VANTAGGIO!
12' Sul pallone lo stesso Mokulu per la realizzazione.
11' Palla persa a centrocampo dal Lanciano, Mokulu si trova a tu per tu con Cragno ma viene atterrato da Amenta. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: rigore e rosso diretto per il difensore.
11'
CALCIO DI RIGORE PER L'AVELLINO! ESPULSO AMENTA PER FALLO DA ULTIMO UOMO!
10' Angolo a favore dell'Avellino. Leggermente incerto Cragno nell'uscita sul cross di Insigne, ma alla fine riesce a fare suo il pallone.
9' Insiste il Lanciano. SI muove a destra Marilungo, che cerca ancora Ferrari a centro area. Attento Frattali a leggere la situazione e fare suo il pallone in uscita.
8' Parte Bacinovic dalla bandierina, pallone a centro area: allontana Arini.
7' Errore di Chiosa, che regala palla a Ferrari. Bravo Visconti a rimediare all'errore del compagno, regalando però il secondo corner della gara ai padroni di casa.
6' GAVAZZI! Ancora attivo l'Avellino sulla fascia sinistra, con il centrocampista che arriva sul limite e scarica il destro. Attento Cragno.
5' Risposta dell'Avellino. Gavazzi lavora un buon pallone a sinistra, cerca il centro dell'area con un cross teso, sul quale Silva arriva leggermente in ritardo.
4' LANCIANO PERICOLOSO! Discesa sulla sinistra di Vitale, che arriva sul fondo e crossa. Provvidenziale l'anticipo di Jidayi, che toglie il pallone dalla testa di Ferrari.
3' Ancora Lanciano, che spinge in questo avvio. Palla sulla sinistra per Vitale, cross al centro sul quale si avventa Chiosa.
2' Prima iniziativa offensiva della gara. Marilungo cerca la profondità per Ferrari, che è finito però in posizione irregolare.
1' Sono i padroni di casa a dare il calcio d'inizio alla gara!
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
14:56 Le squadre fanno in questo momento il loro ingresso sul terreno di gioco. Tra poco inizierà il match!
14:53 La gara di andata giocata al Partenio aveva registrato la vittoria degli irpini per 3-2.
14:50 Tante le difficoltà dell'Avellino, che nelle ultime dieci in campionato ha il peggior rendimento, assieme al Livorno, dell'intera cadetteria, avendo raccolto appena cinque punti sui trenta a disposizione.
14:46 La squadra di Maragliulo proverà a dare continuità ai risultati interni, dopo aver battuto il Novara nell'ultimo impegno tra le mura amiche.
14:40 Tante le assenze per Tesser, che deve fare a meno anche di bomber Castaldo. Per gli ospiti 4-3-1-2 con Roberto Insigne ad inventare sulla trequarti per Mokulu e Joao Silva.
14:39 Confermate le indiscrezioni della vigilia negli undici ufficiali. Lanciano con il 4-3-2-1 con Di Francesco a supporto dell'unica punta Ferrari.
14:38 Gentili lettori di TMW, benvenuti da Arturo Minervini alla diretta testuale di Virtus Lanciano-Avellino, gara valevole per il 39° turno del campionato di serie B.
Cronaca di Arturo Minervini