Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Virtus Francavilla
4-1
Trapani
23' Partipilo
40' Folorunsho
66' Gigliotti
82' Sarao
  Scognamillo 74'
Cronaca Formazioni
16:31 E' davvero tutto per V.Francavilla-Trapani 4-1, non perdere l'appuntamento su TuttoC.com per Top e flop della partita.
16:30 E' tempo di pensare già ai prossimi impegni: turno di riposo per il Trapani, mentre la Virtus avrà la gara di recupero contro la Viterese il 20 marzo, per poi tornare in campo domenica 24, alle 18.30, sul campo del Monopoli.
16:29 Sono 40 i punti della Virtus, rimangono a 61 i ragazzi di Italiano, a -2 dalla Juve Stabia che però avrà i tre punti a tavolino contro il Matera.
16:28 Trapani irriconoscibile si deve arrendere sul terreno di Brindisi, non cambia nulla in classifica perché la Juve Stabia ha perso pure, ma in casa granata questa sconfitta sa di occasione sprecata.
16:27 Triplice fischio di Santoro: Virtus Francavilla, in momento magico, batte 4-1 il Trapani e si regala un pomeriggio di gioia e soddisfazione.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero. Intanto la Juve Stabia sempre sotto a Catania, perde anche il Trapani: in testa non cambia nulla!
90'+1
CAMBIO VIRTUS: spazio a Cavaliere, fuori Sarao.
88' Partita che ormai non ha più nulla da dire, si attende soltanto il fischio di Santoro.
87'
CAMBIO ANCHE PER IL TRAPANI: dentro Dambros, fuori Mulè.
86'
Altro cambio per Trocini, che mette dentro Cason per Zenuni.
86'
CAMBIO VIRTUS: dentro Pastore, fuori Pino.
83' Piattone sinistro di Sarao, ben calciato e indirizzato, Dini intuisce ma il pallone è troppo potente e la palla si insacca in rete. Partita virtualmente chiusa.
82'
POKER DELLA VIRTUS, SARAO FA 4-1 DAL DISCHETTO.
82'
ROSSO PER SCOGNAMILLO, TRAPANI IN 10.
81' CALCIO DI RIGORE PER LA VIRTUS: fallo di Scognamillo su Partipilo, bravo a prendergli il tempo e atterrato platealmente.
80' Intanto confermato Stefano Scognamillo come autore del gol del 3-1, la rete è attribuita al centrale granata, maglia numero 6.
79' Azione pericolosa del Trapani: percussione di Mastaj, scarico per Nzola che controlla con il destro, prova la battuta col sinistro ma perde l'attimo giusto e Pino lo anticipa. Azione molto importante.
77' La Virtus, non sembra aver subito il colpo, e continua a giocare con sicurezza, forte delle due reti di vantaggio.
75'
CAMBIO TRAPANI: dentro Mastaj, fuori uno spento Ferretti.
75' Situazione molto confusa in area, sugli sviluppi di un corner palla che rimane nell'area piccola e Scognamillo, o forse Mulè, depositano in rete. 3-1 il parziale.
74'
GOL DEL TRAPANI, PARE TOCCO DI SCOGNAMILLO.
74'
CAMBIO VIRTUS FRANCAVILLA: dentro Giovanni Tchetchua, fuori Gigliotti.
73'
Intanto gioco fermo per infortunio di Gigliotti, che non ce la fa ed è costretto ad abbandonare il campo.
73' Non molla il Trapani, che prova a segnare il gol della bandiera. Cross di Franco, stacco di Evacuo e Nordi che mette in angolo.
70' Continui applausi di Trocini per i suoi giocatori, pomeriggio davvero perfetto per i bianco azzurri, che non stanno sbagliando nulla.
70'
Primo ammonito per il Trapani: giallo per Franco, fallo netto su Nunzella.
68' Notte fonda per il Trapani che non è mai entrato in partita e sta offrendo una delle peggiori prestazioni del campionato. Inermi i centrali, inesistenti Corapi e Taugourdeau: tutto male.
67' Pomeriggio davvero esaltante per la Virtus Francavilla, che con Gigliotti realizza il gol del 3-0 e va in paradiso. Grande azione di Partipilo, filtrante per Gigliotti che si stacca da Scognamillo e batte con facilità Dini.
66'
TRIS DELLA VIRTUS: IN GOL GIGLIOTTI.
65' Molto imbrigliato il Trapani. nonostante il doppio centravanti i ragazzi di Italiano non riescono a dare una svolta a questa partita.
62'
Primo giallo della gara: ammonito Zenuni della Virtus per fallo su Ferretti.
61' Spiovente di Nzola in area, palla vagante e Nordi con grande scelta di tempo esce e rinvia subito lungo per Partipilo.
60' Trapani ancora in pressione, bel cross di Toscano, Evacuo salta con i tempi giusti ma Tiritiello è bravo e mette in corner.
58' Altro fallo in attacco di Evacuo, dimenatosi con un fallo dalla marcatura di Albertini, bravo a chiudere.
54' Virtus che riprende il pallino del gioco, bene Gigliotti che penetra palla a piede sino al limite dell'area, ne esce un corner.
51' Trapani in costante proiezione offensiva, ma Evacuo non riesce a superare la stretta marcatura di Pino, sin qui perfetto.
48' NZOLA. Subito pericoloso Nzola, con il suo tiro che esce di nulla rispetto al palo, buona giocata di Toscano che lavora un pallone con grande qualità.
47' Inevitabilmente Italiano ha cambiato in ogni reparto, adesso con il doppio centravanti, mentre Ferretti viene dirottato a sinistra. Toscano e Franco agiranno nei loro naturali ruoli.
47'
TERZO E ULTIMO: dentro Toscano, fuori Aloi.
47'
SECONDO CAMBIO TRAPANI: fuori Tulli, dentro Nzola.
46'
PRIMO CAMBIO: dentro Franco, fuori Lomolino.
46' Inizia adesso il secondo tempo, possesso per il Trapani. Con Italiano che ne cambia ben 3.
Inizio 2° tempo
15:20 Poco, pochissimo Trapani visto, servirà la sfuriata di Italiano per dare una scossa ai proprio giocatori. Intervallo, pausa anche per noi: a tra poco per il secondo tempo.
15:20 Duplice fischio di Santoro: Virtus Francavilla chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo grazie ai gol di Partipilo e Folorunsho.
Fine 1° tempo
45' Difficoltà di controllo del pallone per Evacuo, letteralmente francobollato da Tiritiello, anche in questa occasione nessun tiro pericoloso verso la porta di Nordi.
42' Momento di totale confusione per il Trapani che non riesce a imporre il proprio gioco, in netta difficoltà a fronte di una Virtus molto attenta e men messa in campo.
41' Corner perfetto di Nunzella, Folorunsho salta con i tempi giusti, sovrasta Ferreira, e batte un incolpevole Dini. 2-0 per i ragazzi di Trocini.
40'
RADDOPPIA LA VIRTUS: GOL DI FOLORUNSHO.
39' Condizioni del terreno di gioco poco utili al palleggio del Trapani, che non riesce a far viaggiare il pallone sul campo. Dini spesso rinvia lungo, per rimbalzi piuttosto irregolari del pallone.
38' Palla profonda per Tulli, che controlla bene ma non riesce a giocarla in mezzo, merito di una grande chiusura in diagonale di Caporale.
33' Molto bene la Virtus, con Sarao che prende palla a metà campo, punta Scognamillo e guadagna corner.
31' Gran discesa palla a piede di Lomolino, che dai 25 metri prova il tiro che finisce largo rispetto alla sinistra di Nordi.
26' COSTA FERREIRA. Cross che diventa tiro, traiettoria stranissima e Nordi con un colpo di reni incredibile mette in corner. Parata efficace, risultato salvato per la Virtus.
23' Azione nata casualmente, palla vagante in area di Gigliotti, difesa granata poco concentrata, ma Partipilo stoppa di petto e deposita in rete con una mezza rovesciata, gran gesto tecnico.
23'
GOL DELLA VIRTUS, A SEGNO PARTIPILO: CHE GOL!
18' TULLI. Ancora pericoloso il 23 granata, ottimo assist di Taugourdeau per Tulli che controlla bene ma calcio addosso a Caporale, che si immola in maniera involontaria ma efficace.
15' Che azione del Trapani, gestisce bene palla Tulli che prova più volte la conclusione, scarico per Evacuo ma Pino scherma bene e non permette al pallone di arrivare in porta.
14' Intanto prende il pallino del gioco il Trapani, con Corapi che gestisce la palla cercando la giocata giusta, ma al momento la Virtus controlla bene la porta difesa da Nordi.
13' Aggiornamento da Catania: rossazzurri in vantaggio sulla Juve Stabia, gol di Lodi.
10' Sono 6 gli encomiabili tifosi del Trapani che hanno seguito la squadra anche in questa trasferta molto lunga e complicata logisticamente: 780 km di distanza tra le due città.
9' Trapani che sta entrando adesso in partita, fin qui i ragazzi di Italiano abbastanza molli e poco concentrati. Primo corner conquistato, spinge Ferrerira sulla fascia.
6' TIRITIELLO. Prima occasione della partita, con il colpo di testa del centrale del Francavilla che stacca bene su cross di Nunzella: buon impatto ma poca precisione.
4' Molto attivo sull'out di destra Albertini, gran da fare per Lomolino che dovrà contenerlo bene e fare attenzione. Sin qui buon ritmo della gara.
1' Il cross di Zenuni è pericoloso, colpisce Sarao ma è tutto fermo per fuorigioco: si riparte con il calcio di punizione di Dini.
1' Partiti, primo possesso per la Virtus e subito punizione per i bianco azzurri.
Inizio 1° tempo
14:30 Squadre in campo, manca pochissimo al fischio d'inizio. Bella cornice di pubblico al Fanuzzi.
14:24 Speaker impegnato nella lettura delle formazioni. Bella giornata di sole sul campo di Brindisi, temperatura perfetta per giocare a calcio.
14:15 Cerca la svolta il Trapani, che sin qui in trasferta ha sempre balbettato, non riuscendo mai a convincere nel gioco lontano dal Provinciale. Nell'ultima gara 2-0 alla Casertana, oggi pomeriggio importante per via dello scontro diretto tra Catania e Juve Stabia.
14:15 La Virtus ha voglia di dare continuità ai propri risultati, dopo la vittoria esterna contro il Siracusa e prima ancora il pareggio 0-0 contro la Vibonese.
14:12 Sarà il signor Santoro della sezione di Messina a dirigere il match, con i due capitani che sono Partipilo ed Evacuo. 3-1 all'andata per il Trapani.
14:06 Non cambia nulla Italiano, che manda in campo l'11 tipo di questa stagione. L'unica eccezione è Mulè, causa infortunio di Pagliaruolo che non è nemmeno convocato. In avanti c'è il recordman Evacuo, con il grande ex Nzola che parte dalla panchina.
14:05 Ufficializzate le scelte di entrambi gli allenatori, con Trocini che non rischia Marino dall'inizio ma conferma Tirtiello nel terzetto di difesa completato da Pino e Caporale. In mezzo al campo torna Gigliotti, mentre Zenuni agirà ancora da play. In avanti torna capitan Partipilo, in coppia con Sarao.
14:04 Amici di TuttoC.com Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di V.Francavilla-Trapani, match valido per la 31^ giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi