Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Virtus Francavilla
0-0
Siracusa
Cronaca Formazioni
16:23 È tutto dal "Fanuzzi" di Brindisi. Grazie per essere stati con noi. Rimanete collegati su TuttoC.com per tutto il post-partita con i Top&Flop del match!
16:22 La Virtus Francavilla giocherà il prossimo 21 marzo alle 14.30 in trasferta contro il Catanzaro. Siracusa impegnata il 21 marzo alle 14.30, in trasfera contro la Paganese.
16:21 Pareggio che fa bene più al Siracusa che alla Virtus Francavilla che ormai non riesce più a vincere. "Balla" la panchina biancoazzurra, con mister D'Agostino che potrebbe rischiare l'esonero!
Fine 2° tempo
90'+3 Non c'è più tempo! Arriva il triplice fischio di Cascone. Finisce 0 a 0 il big match tra Virtus Francavilla e Siracusa!
90'+3
GIALLO PER CATANIA Ammonito per proteste.
90'+2 Fallo su Partipilo: calcio di punizione per la Virtus Francavilla.
90'+1 RECLAMA UN RIGORE LA VIRTUS FRANCAVILLA! Lancio lungo per Partipilo, Daffara va con la testa in chiusura, servendo il pallone a Tomei. Nel frattempo c'è un contatto con Partipilo, ritenuto regolare dal direttore di gara.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Agostinone lancia Partipilo sulla sinistra, ma il pallone è troppo lungo e sfila sul fondo. Nulla di fatto.
89' Attacca lo spazio la Virtus con Partipilo che si guadagna un calcio d'angolo dalla sinistra.
88' Ci prova il Siracusa con un cross dalla sinistra dove Toscano prova a coordinarsi, ma cicca il pallone. Nulla di fatto, palla che finisce tra le mani di Albertazzi.
88' Sale l'incitamento del Fanuzzi che vuole il gol del vantaggio.
86' Prova a pressare la squadra di mister D'Agostino che non si accontenta del pareggio.
83' Calcio di punizione per il Siracusa: batte Liotti scodellando il pallone in mezzo, ma è tutto fermo però, perchè c'è un fallo in attacco.
80'
CAMBIO SIRACUSA: Esce Scardina ed entra Bernardo.
80'
CAMBIO SIRACUSA: Esce Mancino ed entra De Silvestro.
79'
GIALLO PER TURATI Primo ammonito nelle file del Siracusa. Giusto il cartellino giallo per Turati che ha atterrato duramente un calciatore della Virtus.
77'
CAMBIO VIRTUS FRANCAVILLA: Esce Sicurella ed entra Madonia.
77'
CAMBIO VIRTUS FRANCAVILLA: Esce Folorunsho ed entra Mastropietro.
76' Ci sarà un doppio cambio per la Virtus Francavilla. Entreranno Mastropietro e Madonia.
75' Prende consapevolezza dei propri mezzi il Siracusa si mister Bianco. Sembra sia cambiata l'inerzia del match, con il Siracusa che adesso si sta proponendo in maniera pericolosa dalle parti della Virtus Francavilla.
73' OCCASIONE SIRACUSA! Cross dalla destra di Toscano che taglia in due la retroguardia biancoazzurra, con Liotti che colpisce il pallone di testa, trovando però la risposta miracolosa di Albertazzi che alza il pallone sopra la traversa. Miracoloso Albertazzi!
72'
CAMBIO SIRACUSA: Esce Palermo ed entra Toscano.
71' Ci sarà un cambio nelle file del Siracusa. Entrerà Toscano, ragazzo classe 1997.
68' Hanno alzato il baricentro i ragazzi di mister D'Agostino che stanno provando in tutti i modi ad incunearsi nelle retrovie del Siracusa.
65' VIRTUS FRANCAVILLA VICINA AL VANTAGGIO! Vicinissimi al vantaggio i padroni di casa. Bello lo spunto di Partipilo dalla sinistra, entra in area e cede il pallone a Viola che calcia violentemente il pallone, trovando una ribattuta di Daffara. Si salva in calcio d'angolo il Siracusa!
62' Fallo di Biason su Catania. Occhiataccia del direttore di gara al numero 8 biancoazzurro che ha rischiato il secondo cartellino giallo. Graziato.
60' Partipilo dalla sinistra crossa in mezzo dove trova il numero 8 Biason che prova a calciare col sinistro, ma il tiro è murato. Applausi di incoraggiamento da parte del Fanuzzi.
59' Fase spezzettata del match. Non ci sono state grandi occasioni fino ad ora.
57'
CAMBIO VIRTUS FRANCAVILLA: Esce Anastasi ed entra Viola. Non cambia nulla a livello tattico. Inconsistente la prestazione di Anastasi quest'oggi. Giusto il cambio di mister D'Agostino.
56' Ci sarà un secondo cambio nella Virtus Francavilla.
52'
GIALLO PER BIASON Il numero 8 della Virtus Francavilla arriva in area di rigore e si lascia andare, cadendo da solo. Il direttore di gara fischia per simulazione e ammonisce Biason.
49' SIRACUSA VICINA AL VANTAGGIO! Mancino si coordina al volo con un sinistro potente, ma è miracoloso l'intervento di Albertazzi che in tuffo salva il risultato.
46'
CAMBIO VIRTUS FRANCAVILLA: Esce Triarico ed entra Albertini. Non cambia nulla a livello tattico.
46' Fischia Cascone, si riparte! Ci sarà un cambio nelle file dei padroni di casa.
Inizio 2° tempo
15:31 Le squadre tornano in campo.
15:15 Finisce a reti bianche il primo tempo di Virtus Francavilla-Siracusa. I ragazzi di mister D'Agostino hanno iniziato bene il match, cercando di proporsi in maniera prepotente dalle parti del Siracusa. Gli ospiti sono un motore diesel: più passa il tempo, più si rendono pericolosi. Al 33esimo Scardina fallisce un'importante palla-gol calciando il pallone in curva da distanza ravvicinata. Al 38esimo lo stesso Scardina centra in pieno il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Virtus Francavilla in difficoltà dalla mezz'ora in poi. Arriva il duplice fischio, dopo un minuto di recupero, del Signor Cascone. Le squadre vanno negli spogliatoi tra i fischi del Fanuzzi di Brindisi.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Esposto uno striscione dai tifosi della Virtus Francavilla con scritto "CIAO ASTORI". Applausi da parte di tutto lo stadio.
41' Virtus Francavilla in seria difficoltà! Poche idee per i ragazzi di mister D'Agostino che, dovesse perdere anche oggi, rischierebbe l'esonero.
38' PALO DEL SIRACUSA! Calcio d'angolo di Mancino dalla destra, dove si trova Scardina che si coordina benissimo calciando in semi-rovesciata, centrando il palo. Immobile Albertazzi. Vicinissimi al vantaggio i siciliani!
38' Colleziona calci d'angolo il Siracusa che prova a rendersi pericoloso con i calci piazzati.
37' Bel lavoro di Anastasi sull'out di destra. Arrivato sulla linea di fondo mette il pallone in mezzo dove Partipilo, nel tentativo di calciare, liscia il pallone regalandolo agli avversari.
36' Partita che diventa divertente. Le due squadre iniziano ad attaccare sbilanciandosi, alzando il proprio baricentro.
33' OCCASIONE SIRACUSA! Scardina si ritrova il pallone tra i piedi e fallisce un rigore in movimento, spedendo il pallone in curva!
29' OCCASIONE SIRACUSA! Lancio lungo di Turati per Palermo che si trova a tu per tu con Albertazzi. Provvidenziale l'intervento dell'estremo difensore biancoazzurro che salva il risultato con un'uscita da karateka!
27' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Calcio di punizione calciato da Prestia. Buona la traiettoria, ma è troppo debole e centrale: facile la presa di Tomei.
26' Calcio di punizione dal limite per la Virtus Francavilla. Fallo di Turati su Partipilo. Posizione interessantissima per i biancoazzurri!
25' Palermo dalla destra prova a crossare con il sinistro, ma il suo passaggio viene murato da un giocatore della Virtus che spazza in fallo laterale.
23' Atterrato Catania a centrocampo, calcio di punizione per il Siracusa.
20' Fase confusa del match, dove entrambe le squadre si propongono in attacco, ma senza creare particolari problemi agli avversari.
17' Maccarrone recupera palla a centrocampo, supera due avversari e, non sapendo a chi darla, prova un'improbabile conclusione che termina in curva.
15' Break del Siracusa che riparte in contropiede con Turati che prova un tiro dai venti metri che però finisce fuori.
11' Fischi del Fanuzzi di Brindisi. Sono appena entranti i tifosi del Siracusa. Una trentina circa.
10' Lancio lungo di Prestia per Partipilo, ma il pallone è troppo lungo e finisce tra le mani di Tomei.
9' Ci prova il Siracusa a farsi vedere dalle parti della Virtus, con un cross di Catania che però finisce comodo tra le braccia di Albertazzi.
7' Tiro diretto di Mancino che però non inquadra lo specchio della porta. Il pallone finisce alto sopra la traversa. Nessun pericolo per la Virtus Francavilla.
6' Fallo di Biason su Catania. Calcio di punizione per il Siracusa dai 35 metri circa. Liotti e Mancino alla battuta.
5' Liotti subisce un colpo, ma riesce a rialzarsi da solo. Nulla di grave per il giocatore del Siracusa.
4' OCCASIONE FRANCAVILLA! Sulla destra riceve palla Folorunsho che prova con il piatto destro a calciare, ma il tiro è debole. Facile la presa di Tomei.
1' Fallo di Pino su un giocatore del Siracusa, lo richiama verbalmente il direttore di gara.
1' Fischia Cascone: al via Virtus Francavilla-Siracusa!
Inizio 1° tempo
14:18 FORMAZIONI UFFICIALI VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Pino, Maccarrone, Prestia; Triarico, Folorunsho, Biason, Sicurella, Agostinone; Partipilo, Anastasi. ALLENATORE: Gaetano D'Agostino SIRACUSA (3-5-2) Tomei; Daffara, Turati, Bruno; Parisi, Spinelli, Palermo, Mancino, Liotti; Catania, Scardina. ALLENATORE: Paolo Bianco
14:16 CURIOSITÀ Nella stagione precedente, Virtus Francavilla e Siracusa, si affrontarono per la prima volta in Poule Scudetto Serie D. A Francavilla vinse il Siracusa 3 a 2, e ci furono pesanti scontri tra le due tifoserie. Da quel giorno nacque una grande rivalità, ancora oggi molto sentita.
14:12 Nella scorsa stagione all'andata vinse la Virtus Francavilla per 3 a 1, con la tripletta di Giovanni Abate che, fino a quel momento, aveva segnato una sola volta contro il Melfi. A Siracusa l'anno scorso vinse di nuovo la Virtus Francavilla, 0 a 1 grazie al gol di Galdean che valse il quinto posto in classifica.
14:07 Virtus Francavilla che non vince da 9 partite, più di tre mesi. L'ultima vittoria risale al 17 dicembre scorso per 2 a 1 contro la Fidelis Andria. Nessuna vittoria nel girone di ritorno per i ragazzi di mister D'Agostino.
14:03 Arbitra il Signor Mario Cascone di Nocera Inferiore
14:01 Benvenuti amici di TuttoC.com dal vostro Stefano Di Bella! Questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara Virtus Francavilla-Siracusa valida per la 30esima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Stefano Di Bella