Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Virtus Francavilla
1-1
Reggina
38' Vazquez   De Francesco 47'
Cronaca Formazioni
18:23 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Giovanni Paolo II per la prima giornata del campionato di Serie C. Un tempo per parte, prima il Francavilla in vantaggio con il rigore di Vazquez mentre in avvio di ripresa decisivo il calcio di punizione di Alberto De Francesco. Un punto per parte per cominciare con il piede giusto la stagione.
Fine 2° tempo
90'+3 Timido tentativo della Reggina con Nicolas Bresciani, traversone dalla corsia destra di Gabriele Rolando per l'ex Livorno che calcia al volo con il mancino senza inquadrare lo specchio della porta.
90'+2 Si sta giocando pochissimo in questo finale di partita, possesso della squadra di Trocini che prova a tenere lontana la squadra ospite in questi ultimi minuti.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Gioco per il momento interrotto, Sparandeo rimane a terra sbattendo contro un compagno. L'arbitro decide di fischiare per un colpo alla testa subito dal difensore del Francavilla.
89' Manca ormai pochissimo al termine di questo secondo tempo della sfida del Giovanni Paolo II di Francavilla, resiste la parità mentre i padroni di casa sono in inferiorità numerica.
87'
Cartellino giallo per la Virtus Francavilla, provvedimento disciplinare per il nuovo entrato Tchetchoua per un intervento davvero duro ai danni di Loiacono.
86' Allontanato un membro dello staff della Virtus Francavilla, con la nuova regola c'è il cartellino rosso sventolato dal direttore di gara per gli elementi della panchina.
85'
Terzo cambio per il Francavilla, dentro l'ex Baclet ed in campo Leonardo Perez.
84' REGINALDO! Occasione per la Reggina, calcio di punizione battuto con il destro da Salandria per il colpo di testa di Reginaldo che esce di un soffio a lato del palo.
83' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, sul punto di battuta Gabriele Rolando mentre salgono le torri all'interno dell'area di rigore del Francavilla.
82'
Ultimo cambio per la Reggina, in campo Bresciani al posto di Bianchi.
81' Si prepara l'ultimo cambio per la Reggina, Mimmo Toscano catechizza un uomo a bordo campo. Minuti che scorrono adesso e stanchezza che ha la meglio.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine della sfida del Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, risultato ancora in parità grazie alla rete di Alberto De Francesco.
78' Un cambio a disposizione per la Reggina, ben tre ancora per il Francavilla. Continua a scaldarsi Allan Baclet che potrà trovare spazio nel finale della sfida.
77' Partita abbastanza maschia in questo momento, il Francavilla in dieci uomini proverà a fare del proprio meglio per mettere in difficoltà la Reggina forte della superiorità numerica.
75'
Secondo cambio per il Francavilla, fuori Federico Vazquez ed in campo Tchetchoua.
74' Adesso il Francavilla è in dieci uomini, Reggina in superiorità numerica. Ingenuità di Andrea Bovo che poteva risparmiarsi quell'intervento in mezzo al campo da ammonito.
73'
CARTELLINO ROSSO PER BOVO! Secondo giallo per il centrocampista del Francavilla, brutto intervento dell'ex Spezia ai danni di Salandria e pugliesi in dieci uomini.
72'
Quarto cambio per la Reggina, fuori Dimitrios Sounas ed in campo Lorenzo Paolucci.
71'
Terzo cambio per la Reggina, fuori Alberto De Francesco ed in campo Francesco Salandria.
70'
Primo cambio per il Francavilla, dentro Mastropietro che entra al posto di Danny Gigliotti.
69' Pronto un cambio per parte, per il Francavilla dovrebbe fare il suo ingresso in campo Federico Mastropietro mentre per la Reggina sta ultimando il riscaldamento Lorenzo Paolucci.
68' Siamo arrivati alla metà della seconda frazione al Giovanni Paolo II, la Reggina domina forte del pareggio in apertura di De Francesco ma il Francavilla in contropiede sa come rendersi pericoloso.
67' Per il Francavilla è rimasto a terra Federico Vazquez, nulla di grave per l'attaccante argentino. Intanto Bruno Trocini fa scaldare diversi elementi della panchina.
66' ROSSI! Tentativo dalla lunga distanza di Marco Rossi, conclusione insidiosa dell'ex centrale di Parma e Siena ma la sfera non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Costa.
64' Tentativo di colpo di testa di Bertoncini sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Alberto De Francesco, conclusione dell'ex Piacenza che termina ampiamente a lato.
63' Non cambia praticamente nulla nello scacchiere tattico amaranto, esordio assoluto per Gabriele Rolando con la maglia della Reggina mentre Corazza ha giocato e segnato in Coppa Italia.
62'
Secondo cambio per la Reggina, fuori Nicola Bellomo e dentro Simone Corazza.
61'
Primo cambio per la Reggina, fuori Desiderio Garufo ed in campo Gabriele Rolando.
61' DE FRANCESCO! Grandissimo calcio di punizione di Alberto De Francesco, destro a giro sul secondo palo dell'ex Spezia ma arriva la respinta in tuffo di un ottimo Costa.
60' Tarda la battuta del calcio di punizione, rimane dolorante a terra Loiacono che lascia per il momento il campo insieme allo staff medico della Reggina. Vedremo chi andrà alla battuta.
59' Stavolta il calcio di punizione dal limite è in favore della formazione di Toscano, intervento irregolare ai danni di Loiacono che si era avventurato in zona offensiva.
58' Ci ha provato nuovamente Federico Vazquez, destro insidioso dell'argentino ma si fa trovare pronto Enrico Guarna che riesce anche a bloccare la sfera in tuffo.
57' Sul punto di battuta c'è Federico Vazquez, l'attaccante ex Troina e Siracusa ha già timbrato il cartellino questo pomeriggio con il rigore del vantaggio dei pugliesi.
56' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Virtus Francavilla, intervento irregolare del greco Dimitrios Sounas ai danni del mediano Zenuni.
55' Ottimo gesto tecnico di Alberto De Francesco che supera un uomo, grande impatto con il secondo tempo che è tornato in amaranto dopo l'esperienza di un anno e mezzo in B con lo Spezia.
54' Ancora nessun cambio in questa prima parte di ripresa, stessi ventidue protagonisti in campo che hanno concluso il primo tempo. Vedremo se ci sarà spazio per l'ex Baclet.
52' VAZQUEZ! Occasione per il Francavilla, destro su calcio di punizione di Vazquez abbastanza centrale ma impegna Guarna costretto a smanacciare sulla linea di porta.
51' Calci di punizione da ottima posizione favore dalla Virtus Francavilla, trattenuta abbastanza evidente di Desiderio Garufo ai danni del centrocampista avversario Sparandeo.
50' Reggina ancora pericolosa su calcio da fermo, la formazione ospite sta schiacciando la Virtus Francavilla probabilmente scossa dal gol amaranto dopo due minuti di ripresa.
49'
Non poteva cominciare meglio il secondo tempo per la Reggina, alla prima occasione infatti è arrivato il pareggio della formazione di Toscano con uno dei grandi ritorni: Alberto De Francesco. In precedenza giallo per Bovo.
48' La Reggina si porta subito in pareggio al terzo minuto di questo secondo tempo, calcio di punizione di Alberto De Francesco che trova una traiettoria insidiosa che sorprende e scavalca Costa. Pari al Giovanni Paolo II.
47'
GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO DE FRANCESCO!
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Francavilla.
Inizio 2° tempo
17:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Giovanni Paolo II di Francavilla, chiude in vantaggio la Virtus grazie al cacio di rigore realizzato da Vazquez. Reggina pericolosa nel finale con la grande occasione per Matteo Rubin.
Fine 1° tempo
45'+1 RUBIN! Grande occasione per la Reggina, traversone con il contagiri di Garufo dalla corsia destra per Rubin che calcia al volo con il mancino trovando la super parata di Costa.
45' Chiude in attacco la Reggina, la formazione di Mimmo Toscano beneficerà di un calcio d'angolo. Alla battuta Nicola Bellomo per De Francesco che non riesce a calciare in porta.
44' Preme la Reggina in questo finale, finta di corpo e tiro di Alberto De Francesco che viene murato poi ci prova Matteo Rubin che con il mancino non inquadra lo specchio della porta.
43' Reggina che si è resa pericolosa soltanto a tratti, Francavilla più continuo. Ai punti sicuramente merita la formazione di Trocini, resta il rimpianto amaranto per l'errore di Sounas.
42' La Reggina prova a rendersi pericolosa, Reginaldo spedisce in area di rigore per Sounas che di prima intenzione lascia partire il traversone per Bianchi che manca l'impatto con la sfera.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine del primo tempo della sfida del Giovanni Paolo II, il Francavilla è in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Vazquez.
39' Calcio di rigore perfetto di Vazquez, destro in diagonale dell'argentino dal dischetto con Guarna che si tuffa sul lato opposto. Pallone in fondo al sacco e Virtus Francavilla in vantaggio.
38'
GOL DEL FRANCAVILLA! HA SEGNATO VAZQUEZ!
37'
CALCIO DI RIGORE PER IL FRANCAVILLA! Bovo penetra in area di rigore, viene sgambettato da Nicolò Bianchi ed è calcio di rigore. Arriva anche l'ammonizione per il centrocampista amaranto.
36' Altro calcio d'angolo per la squadra di Bruno Trocini, accelerata improvvisa di Albertini che tenta il traversone dalla destra e sfera che viene deviata in corner da Rossi.
35' Gioco interrotto per una manciata di secondi, Reginaldo era rimasto a terra dopo uno scontro di gioco. Non sembra nulla di grave per il brasiliano che riprende posto in attacco.
34' Stiamo entrando nella fase finale di questo primo tempo, Francavilla convincente meno la Reggina. La squadra di Mimmo Toscano ha fallito una grande occasione con Sounas.
33' Ancora pericolosa la Virtus Francavilla sempre Leonardo Perez che si fa spazio a destra, traversone per Vazquez sul secondo palo che non riesce ad impattare la sfera.
32' Qualche piccolo problema fisico per Nicola Bellomo, non sembra comunque nulla di grave per l'attaccante della Reggina. Possesso di palla per la formazione di casa.
30' Tentativo su calcio di punizione di Nicola Bellomo, il numero dieci della Reggina ha provato la conclusione a giro con il destro con la sfera che termina alta sopra la traversa.
29'
Primo cartellino giallo anche per la Virtus Francavilla, arriva l'ammonizione per il centrale Tiritiello che ha bloccato irregolarmente il brasiliano Reginaldo lanciato verso l'area di rigore pugliese.
28' VAZQUEZ! Stavolta l'occasione è per la Virtus Francavilla, grande combinazione tra Perez e Vazquez con l'argentino che calcia con il mancino trovando l'ottima risposta di Guarna.
27' Grande occasione sprecata dalla Reggina, poteva fare di più il centrocampista greco Dimitrios Sounas che ha fallito praticamente un calcio di rigore in movimento.
26' SOUNAS! Prima occasione per la Reggina, traversone basso dalla corsia di destra di Desiderio Garufo per Sounas che dal dischetto del rigore calcia con il destro non inquadrando lo specchio della porta.
24' Primo cartellino giallo della sfida per la Reggina, arriva l'ammonizione per l'ex Frosinone Bertoncini dopo un intervento abbastanza duro in scivolata ai danni dell'argentino Vazquez.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo della sfida al Giovanni Paolo II, partita abbastanza complicata con i padroni di casa che si sono resi pericolosi con Perez.
22' Occasione per la Virtus Francavilla, mancino dal limite dell'area di rigore di Sparandeo dopo il calcio d'angolo. Sfera abbastanza centrale che viene contenuta in due tempi da Guarna.
21' Calcio d'angolo in favore del Francavilla, il secondo per la squadra di Bruno Trocini. Sale nuovamente Tiritiello che nel primo corner ha provato a rendersi pericoloso.
20' Prima iniziativa lungo la corsia mancina di Matteo Rubin, l'ex Torino prova il traversone basso per l'occorrente Reginaldo ma arriva puntuale l'uscita in presa bassa di Costa.
19' La Reggina prova a guadagnare campo, spazi intasi soprattutto in mezzo. Spesso Alberto De Francesco prova a smarcarsi ed ancora pochi palloni giocabili per Reginaldo e Bellomo.
17' Partita abbastanza bloccata e complicata, la grande occasione però è stata per i padroni di casa con il tentativo in girata di Perez che ha impegnato in tuffo Guarna.
16' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore della formazione di Toscano, fischiato fallo in attacco a Bertoncini ai danni di Tiritiello. Prova a ripartire adesso il Francavilla.
15' Calcio di punizione da posizione defilata in favore della Reggina, sul punto di battuta c'è Nicola Bellomo con Rubin. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore dei padroni di casa.
14' Ancora un pericolo per la retroguardia della Reggina, sul calcio d'angolo il Francavilla prova a realizzare il vantaggio ma Tiritiello manca l'impatto con la sfera a pochi passi da Guarna.
13' PEREZ! Prima occasione per il Francavilla, Perez in area di rigore riesce a girare bene con il destro chiamando alla respinta in tuffo Guarna che spedisce in calcio d'angolo.
12' Perez prova a farsi largo lungo la corsia di destra, l'ex Cosenza marcato stretto da De Francesco riesce a scodellare il traversone senza trovare però alcun compagno libero.
10' Qualche piccolo problema fisico per Leonardo Perez, nulla di grave per l'attaccante del Francavilla che lascia per qualche secondo il campo prima di rientrare.
9' Traversone lungo di Marco Rossi per l'inserimento in area di rigore di Desiderio Garufo, l'ex laterale del Trapani viene però anticipato ottimamente dall'intervento di Delvino.
8' Vanificata dalla segnalazione del guardalinee la prima occasione per il Francavilla, sugli sviluppi del calcio di punizione Delvino aveva impegnato Guarna ma in fuorigioco.
7' Calcio di punizione dalla trequarti in favore della formazione di casa, ravvisato l'intervento irregolare del greco Sounas ai danni dell'esterno destra della formazione di Trocini Albertini.
5' Completamente da dimenticare il primo traversone dalla corsia destra del capitano del Francavilla Albertini, sfera che sorvola la traversa e termina direttamente sul fondo.
4' Qualche protesta da parte di Reginaldo, il brasiliano arriva al limite dell'area di rigore e viene leggermente trattenuto. Il direttore di gara fa segno che si può continuare.
3' Leonardo Perez penetra in area di rigore, serve il pallone al limite per Bovo che lascia partire il mancino che si infrange sul muro eretto dalla retroguardia della Reggina.
2' Primo brivido per la difesa del Francavilla, tentativo con il mancino dal limite dell'area di rigore di Rubin e colpo di testa di Bianchi con la sfera che termina di poco a lato.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti della Reggina.
Inizio 1° tempo
16:29 Squadre che hanno fatto adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, ormai tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida tra Francavilla e Reggina.
16:21 Bruno Trocini conferma il consueto 3-5-2 ma senza Baclet, partirà dalla panchina il grande ex di turno al quale è stato preferito Vazquez che farà coppia con l'altro ex Cosenza Leonardo Perez. Modulo speculare per la Reggina con Alberto De Francesco subito titolare, Mimmo Toscano ha scelto proprio lui per sostituire lo squalificato De Rose. In campo dal primo minuto Garufo mentre in avanti confermata la coppia Bellomo e Reginaldo.
16:10 Prima giornata di campionato molto interessante nel Girone C, si affrontano due squadre con ambizioni diverse ma ben strutturate. Da una parte la Virtus Francavilla di Bruno Trocini, dall'altra la Reggina guidata dal reggino Mimmo Toscano con l'obiettivo di sorprendere tutti.
16:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della prima giornata di Serie C Girone C. Al Giovanni Paolo II in campo i padroni di casa della Virtus Francavilla e la Reggina.
Cronaca di Antonino Sergi