Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Virtus Francavilla
3-4
Potenza
28' Vazquez
33' Gigliotti
60' Mastropietro
  Murano 14'
Isgrò 35'
Murano 56'
Ferri Marini 76'
Cronaca Formazioni
17:01 E' tutto per questo live match, ma rimanete su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top e Flop dei match delle 15 oltre che le dirette delle partite delle 17.30. Grazie da parte di Giuseppe Rizzo e buona continuazione di serata.
16:59 Con questi tre punti e la contemporanea sconfitta del Monopoli, il Potenza aggancia la Ternana al secondo posto a quota 33. Rimane ancorata al tredicesimo posto invece la Virtus.
16:58 Vola invece il Potenza che nonostante i tre gol subiti conquistati la terza vittoria consecutiva.
16:55 Si interrompe la striscia di quattro partite di fila a punti per i biancazzurri che subiscono la quinta sconfitta in campionato. Male gli uomini di Trocini che non colgono il successo dalla trasferta del 27 ottobre contro il Bisceglie.
16:54 Triplice fischio dell'arbitro e tre punti vitali conquistati dal Potenza in un campo difficilissimo! 3-4 degli uomini di Raffaele sulla Virtus Francavilla.
Fine 2° tempo
90'+3 INCREDIBILE CHANCE PER LA VIRTUS! Pallone che rimane pericolosamente in area con i biancazzurri che non riescono a ribattere a rete dopo un cross dalla corsia sinistra. Che occasione!
90' VAZQUEZ! Prova il diagonale da posizione impossibile! Poco fortunato in questa occasione l'autore del momentaneo 1-1 che vede il suo tiro spegnersi sul fondo.
89'
Ammonito anche Vuletich per plateale trattenuta su Sales. Ben speso il fallo dal classe 91.
88' Emerson non coglie la possibilità calciando alto la punizione conquistata da Silvestri.
87' Ottima azione del neo entrato Silvestri che buca il pressing biancazzurro trovando una buona punizione dai 30 metri della porta avversaria.
86' Ospiti che provano ad anestetizzare il match ma non è facile con una Virtus che prova a riversarsi nella metà campo rossoblù.
85'
Quinto ed ultimo cambio per il Potenza: Silvestri prende il posto di Dettori. Si copre il tecnico dei lucani Raffaele.
85'
... mentre Puntoriere rileva Caporale. Prova il tutto per tutto Trocini.
84'
Primi due cambi anche tra le fila della Virtus Francavilla: Sparandeo prende il posto di Gigliotti...
82'
... mentre Ricci rileva l'autore del nuovo vantaggio Ferri Marini.
81'
Nuovi cambi per il Potenza: Viterriti prende il posto di uno straordinario Isgrò..
77' Grandissima giocata di Isgrò sulla fascia destra che salta due avversari come fossero dei semplici birelli. L'attaccante siciliano arriva sul fondo mettendo un cross morbido che trova Vuletich. Intelligententemente il classe 91' anzichè colpire da posizione defilata rimette al centro la sfera trovando un solissimo Ferri Marini che indisturbato segna il nuovo vantaggio dei suoi.
76'
ECCOLO IL GOL DEL POTENZA! 3-4! FERRI MARINI!
73' ALTRO GOL DIVORATO DAL POTENZA! Emerson batte un calcio di punizione dalla corsia mancina trovando tutto solo, indisturbato, Giosa in area di rigore. Il difensore rossoblù però, a pochi passi da Costa, non riesce a dare potenza al pallone spendendolo tra le braccia dell'estremo difensore biancazzurro.
72'
Giallo anche per Giosa per un intervento in ritardo all'altezza del cerchio di metà campo.
69' VULETICH! CHE OCCASIONE PER IL 3-4! Intelligentissimo Dettori che serve uno splendido filtrante al neo entrato. L'attaccante rossoblù non è abbastanza preciso e con il destro spedisce la sfera sul fondo. Che occasione sprecata dal numero 8 dei leoni.
68'
Ammonito Caporale per un diverbio con alcuni componenti della panchina rossoblù. Si placano subito comunque gli animi.
67' Ancora 23' lunghissimi minuti di gioco. Partita che può regalare ancora tantissime emozioni.
63' Tempo instabile, cosi come il punteggio. Piovono gol in quel di Francavilla.
61' Il numero 11 biancazzurro risponde al 11 rossoblù girando in rete con il destro, in area di rigore, uno splendido cross fatto partire da Albertini dalla corsia destra. Nulla da fare per Breza. Bravo in questa occasione Gigliotti a recuperare il pallone e a servire prontamente Albertini.
60'
MASTROPIETRO! LA VIRTUS PORTA NUOVAMENTE IL MATCH IN PARITA'!
58'
Intanto nell'azione del nuovo vantaggio rossoblù si è fatto male proprio l'autore del gol Murano. Al suo posto entra Vuletich. Seconda sostituzione per Raffaele.
56' Doppietta del numero 11 rossoblù ma che errore in impostazione della difesa biancazzurra con Tiritiello che regala palla al Potenza. Gli ospiti ripartono con un fulmineo contropiede per poi finalizzare l'azione con Murano che a tu per tu con Costa lo fredda per la seconda volta.
56'
MURANO! POTENZA NUOVAMENTE IN VANTAGGIO!
54'
Secondo giallo tra le fila biancazzurro: ammonito Delvino per plateale trattenuta su Ferri Marini.
54' Giocatori che cominciano a scivolare. La pioggia continua a cadere incessante e a non aiutare in 22 in campo.
51' In questo inizio ripresa è la Virtus a manovrare il pallone. Padroni di casa stabilmente nella metà campo ospite.
49' Continuano a peggiorare le condizione metereologiche. Probabilmente con un terreno non in sintetico si sarebbe fatta molta fatica a portare a termine la gara.
46'
Come anticipato in precedenza primo cambio per il Potenza: entra Coppola per Iuliano.
46' Si riparte! Primo pallone di questa seconda frazione giocato dal Potenza.
Inizio 2° tempo
16:04 Piove a dirotto su Francavilla. Non solo dal punto di vista metereologico ma anche da quello del punteggio. Quattro gol e tanto spettacolo.
16:01 Squadre che si accingono a rientrare in campo. Intanto il numero 23 degli ospiti Coppola sta intensificando il riscaldamento. Si gioca dunque subito un cambio il tecnico del Potenza Raffaele.
15:51 Piccolo break, a tra poco per vivere il secondo tempo di questa splendida sfida.
15:49 Tra il 33' ed il 35' altri due tiri due fuori, ed altri due gol: prima è Gigliotti a ribaltare il punteggio, seguito poi dal secondo gol in Lega Pro per Isgrò che riporta per la seconda volta la partita in equilibrio.
15:47 Murano porta in vantaggio il Potenza grazie ad uno splendido assist di Ferri Marini, ma Vazquez al 28' riporta il match in parità grazie ad un tiro dal limite dell'area.
15:47 Finisce qui un primo tempo di puro spettacolo. 2-2 tra Virtus Francavilla e Potenza.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
45' Ci prova Coccia con un colpo di testa su punizione della trequarti di Emerson. Il centrocampista rossoblù era però in fuorigioco.
43' Virtus che sta gestendo il pallone adesso. Il Potenza si chiude nella propria metà campo aspettando il giusto guizzo per ripartire il contropiede.
42'
Ammonito l'autore del momentaneo vantaggio biancazzurro Gigliotti per un intervento in ritardo sulla corsia sinistra su Sepe. Un giallo per parte.
38' Neanche il tempo per i tifosi francavillesi di gioire per un incredibile uno-due che i lucani hanno subito riacciuffato la squadra di Trocini. Sette minuti di puro spettacolo al "Giovanni Paolo II".
36' I rossoblù trovano subito il pareggio! Il milazzese Isgrò stoppa la sfera con il destro e con il mancino, dal limite dell'area, fa partire un tiro rasoterra che si insacca nell'angolino destro della porta difesa da Costa! Secondo gol per Isgrò in Lega Pro.
35'
ISGRO'! IL POTENZA TROVA IL PAREGGIO!
33' Grande break del numero 7 che servito splendidamente da Nunzella fa partire anche lui, dal limite dell'area, un destro che si insacca nello stesso punto dell'azione che ha portato al gol Vazquez. Che partita!
33'
RADDOPPIO DELLA VIRTUS! GIGLIOTTI LA RIBALTA!
28' Mastropietro dribbla un avversario, entra in area di rigore avversaria servendo poi con l'esterno l'accorrente Vazquez. Il classe 93' biancazzurro, dopo un fulmineo stop di palla, fa partire dal limite un destro a giro che si spegne nell'angolino in basso alla sinistra di Breza. Settimo gol in campionato per il numero 9 dei pugliesi.
28'
PAREGGIO DELLA VIRTUS! VAZQUEZ!
27' Mastropietro che viene richiamato dall'arbitro per un intervento poco ortodosso all'altezza del cerchio di centrocampo. Ripartono con una punizione i rossoblù.
24' Primo angolo anche per il Potenza, molto più intraprendente dopo il vantaggio di Murano.
23' Fin qui si è visto poco il tandem d'attacco dei pugliesi composto da Vazquez e Perez. Biancazzurri che giocano molto sulle fasce, non riuscendo però a servire dei buoni palloni per i propri attaccanti.
21' Calcio di punizione per gli ospiti, che adesso possono gestire più agevolmente il ritmo partita.
20'
Primo giallo del match. E' Sepe a finire sul taccuino dei cattivi per un fallo da dietro su Gigliotti. Calcio di punizione da buona posizione per la Virtus.
19' Ferri Marani prova l'eurogol dalla trequarti, ma il pallone si spegne sul fondo.
17' Dopo un intraprendente avvio di match, deve adesso riorganizzarsi la squadra allenata da Bruno Trocini.
16' Quarto gol di Murano in campionato, quinto considerando tutte le competizioni.
14' Grande giocata di Ferri Marini che con un tocco splendido, di prima intenzione, libera Murano davanti a Costa. Il classe 90', tutto solo, è lucido con il destro, freddando un incolpevole estremo difensore biancazzurro in uscita.
14'
VANTAGGIO POTENZA! MURANO!
13' Tempo non clemente e riflettori già accessi. Continua a piovere molto su Francavilla.
9' Ci prova anche Coccia con il sinistro dal limite! Pallone sul fondo con il Potenza pronto a ripartire con una rimessa dal fondo.
8' Fa buona guardia la difesa rossoblù. Spingono comunque i padroni di casa, partiti forte in questi primi minuti.
7' Primo corner del pomeriggio a favore dei padroni di casa. Gigliotti e Nunzella sul punto di battuta.
6' Emerson! Primo tiro anche per il Potenza! Il brasiliano prova il mancino su punizione dai trenta metri, ma il pallone finisce debole tra le braccia dell'estremo difensore biancazzurro.
4' Primo squillo della Virtus! Albertini prova il destro da fuori, con la sfera che finisce sull'esterno della rete rossoblù.
3' Grande agonismo in questi primi minuti di match, che mette in palio tanto non solo per il presente ma anche per i recenti trascorsi delle due formazioni.
3' Classica casacca biancazzurra per i padroni di casa. Maglia rossoblù invece per i lucani.
1' Maglia celebrativa prima dell'inizio del match per Albertini, che ha raggiunto le 100 presenze nella regular season.
1' Fischio d'inizio a Francavilla! Primo pallone giocato dalla Virtus, che in questo primo tempo attaccherà da sinistra a destra.
Inizio 1° tempo
14:58 Pioggia e vento si stanno abbattendo su Francavilla Fontana, il sintetico però sembra tener bene.
14:57 Le squadre sono già nel sottopassaggio del "Giovanni Paolo II" in attesa di entrare sul terreno di gioco.
14:55 L'incontro sarà arbitrato dal Sig. Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Dicosta (Novara) e Perrelli (Isernia).
14:52 In casa rossoblù invece molti cambi: nel terzetto difensivo Sales vince il ballottaggio con Silvestri per affiancare Giosa ed Emerson. In mezzo al campo Ricci non ce la fa dunque è Iuliano a far coppia con Dettori, mentre Coccia agirà sulla corsia destra al posto di Vitteriti. Davanti rientra Ferri Marini con Murano ed Isgrò.
14:52 Entrambi i tecnici, Trocini e Raffaele, hanno da poco reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Il tecnico biancazzurro conferma il 3-5-2 cambiando solo un interprete della linea mediana con Mastropietro al posto di Bovo. Solo tribuna per Baclet.
14:51 Di certo non sarà comunque facile superare quella che molti addetti ai lavori considerano un po’ come la bestia nera, vista anche la forza dimostrata dal Potenza nell’ultimo periodo. I leoni arrivano in Puglia da quarti in classifica - a meno 1 dal podio -, con la migliore difesa del torneo (solo 8 i gol subito dai lucani), ringalluzziti dalle due vittorie in sequenza, e con una identità di gioco ben definita che trova il proprio punto cardine in un centrocampo di assoluto valore. Il tecnico rossoblù Raffaele si aspetta un “test probante”, ma è ciò che serve ai suoi ragazzi se vogliono continuare a respirare l’aria buona di cui si può godere in vetta.
14:50 Il Villa, nel preparare l’incontro con un avversario mai sconfitto, ha sicuramente tenuto bene i match dello scorso anno: i biancazzurri, infatti, sono stati battuti dai lucani sia nella sfida del girone d’andata che al secondo turno dei playoff, con in mezzo lo 0-0 del “Fanuzzi” di Brindisi del 30 marzo. In casa pugliese, insomma, come anche dichiarato da Caporale nei giorni scorsi, si cerca il riscatto. Ed a questo c’è da aggiungere la costante ricerca di un cambio di passo fin qui poco spedito (nonostante i quattro risultati utili di fila) e che nelle ultime settimane ha visto la Virtus conquistare ben tre pareggi consecutivi per 1-1 con le ultime della classe: questi, più un successo che tra le mura amiche non si vede dalla goleada rifilata alla Vibonese, hanno fatto storcere il naso a molti tifosi francavillesi che probabilmente si aspettavano qualcosa in più dall’avvio di stagione. La chiave per rimarginare, almeno in parte, una ferita ancora aperta dalla sconfitta ai playoff di maggio potrebbe arrivare da un più intraprendente approccio al match: questo è quello che, oltre al bottino pieno, è veramente mancato nelle recenti sfide agli uomini di Trocini.
14:48 Buona domenica gentili amici di TuttoC.com. Questo pomeriggio seguiremo per voi il match - valido per la sedicesima giornata del girone C del campionato di Lega Pro - tra Virtus Francavilla e Potenza.
Cronaca di Giuseppe Rizzo