Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Virtus Francavilla
1-0
Paganese
74' Sarao  
Cronaca Formazioni
18:35 E' tutto per questa sfida, ma restate su TuttoC.com per conoscere i top e flop di questa sfida salvezza. Grazie per la cortese attenzione e buona continuazione di serata.
18:33 Con questi sudatissimi tre punti la Virtus Francavilla balza al 13esimo posto a pari punti con il Rieti. Ancora fanalino di coda invece la Paganese con soli 5 punti all'attivo.
18:31 Provvidenziale nel recupero la grande parata di Nordi sul pallone calciato a botta sicura da capitan Scarpa a centro area.
18:30 Nei minuti finali la Virtus ha cercato più volte il raddoppio ma prima un'ottima uscita di Santopadre e successivamente il palo hanno negato la gioia del gol al solito Monaco ed a Sparacello.
18:28 Con un uomo in più i padroni di casa si sono riversati nella metà campo avversaria, prima sfiorando il gol con Monaco dalla distanza e poi portandosi in vantaggio con Sarao, bravo a deviare nell'area piccola il corner battuto da Lugo Martinez.
18:24 Dopo un primo tempo brutto e avaro di emozioni, entrambe le squadre nella seconda frazione di gioco sono scese con un altro piglio in campo. Bene la Paganese nei primo 10' minuti del secondo tempo prima di essere lasciata in inferiorità numerica dal centrocampista classe 99' Gori.
18:22 Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di mister Trocini torna a conquistare i tre punti. Notte fonda invece per gli uomini di Fabio De Sanzo, all'undicesima sconfitta stagionale e mai vittoriosi in questa prima parte di stagione.
18:19 Finisce qui: la Virtus Francavilla vince il match salvezza contro la Paganese per 1-0. Il gol che decide la sfida è siglato dal numero 8 Manuel Sarao.
Fine 2° tempo
90'+2 Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro Fiero.
90'+1 GRANDE PALLA GOL PER SCARPA! Ingenuità in mezzo all'area di rigore da parte del capitano della Virtus Albertini che svirgola con il sinistro. Scarpa si fionda sul pallone e colpisce di destro a botta sicura. Provvidenziale l'uscita di Nordi che salva tutto. Che rischio!
89'
Ammonito Scarpa. Il numero 10 azzurrostellato subisce un fallo a metà campo da Albertini e chiede l'ammonizione per l'avversario. Il direttore di gara Fiero invece ammonisce lui per proteste.
87' Il numero 19 biancazzurro fa partire un destro a giro dal limite dell'area ma la sfera si stampa sulla base del palo alla sinistra di Santopadre. Sfortunata in questo caso la Virtus.
86' PALO DI SPARACELLO! Nuovamente vicina al raddoppio la Virtus.
86'
In casa biancoazzurra secondo cambio con il difensore centrale Cason che entra al posto di Lugo Martinez.
85'
Terza sostituzione tra le fila della Paganese: Alberti rileva Carotenuto.
83'
Ammonito Monaco per un fallo sulla trequarti.
81' OCCASIONE INCREDIBILE PER LA VIRTUS! Monaco parte da centrocampo palla al piede. Dribbla due avversari ma arrivato a tu per tu con Santopadre non riesce ad angolare l'esterno destro. Ottimo in uscita l'estremo difensore della Paganese.
78' Il gol era nell'area. Dopo il rosso a Gori la manovra della Virtus Francavilla si stava facendo sempre più pressante nella metà campo azzurrostellata. Si fa dura adesso per la formazione allenata da Fabio De Sanzo.
75' Sull'ennesimo angolo battuto da Lugo Martinez il centravanti biancazzurro riesce a deviare all'interno dell'area piccola di sinistro il pallone che si insacca nell'angolo alto alla sinistra di Santopadre. Quinto centro stagionale per il numero 8 della Virtus.
74'
VANTAGGIO DI SARAO! VIRTUS FRANCAVILLA-PAGANESE 1-0!
72'
Primo cambio anche per la Virtus Francavilla. Trocini fa entrare Mastropietro per Pino.
71' Calcio di punizione dalla distanza di Lugo Martinez. La palla viene controllata senza particolari problemi da Santopadre.
69' ALTRA PALLA GOL PER LA VIRTUS! Il tiro di Monaco dalla distanza viene deviato in corner.
68'
Secondo cambio tra le fila degli azzurrostellati. Longo rileva un deludente Parigi.
66' Angolo per la Virtus Francavilla. Sulla palla Lugo Martinez.
64'
ESPULSO GORI! Rosso per il classe 99' della formazione azzurrostellata per un fallo in ritardo a metà campo su Albertini. Paganese in 10 uomini.
63'
AMMONITO anche Sparacello per simulazione.
60'
GIALLO per Albertini per un'entrata a gamba tesa in mezzo al campo.
59'
Prima sostituzione della partita. Gaeta rileva il numero 13 Punzi.
56' PALLA GOL PER LA VIRTUS! Lugo Martinez crossa con il mancino. A centro area sembra colpire di testa un difensore azzurrostellato e la palla finisce di pochissimo sul fondo. Il direttore di gara però non concede il corner.
55' Terzo tiro dalla bandierina in favore della Virtus. Lugo Martinez alla battuta.
52' Alla battuta c'è il solito Lugo Martinez. La traiettoria è però tranquillamente controllata da Santopadre. Riparte la Paganese.
51' Calcio di punizione assegnato dal direttore di gara per un fallo su Monaco.
50' Si fanno sentire i sostenitori della Virtus. I padroni di casa provano a ripartire dopo un buon inizio della formazione azzurrostellata.
47' Primo tiro del secondo tempo per la Paganese! Cesaretti ci prova da fuori area ma la palla finisce alta sopra la traversa della porta difesa da Nordi.
46' Iniziata la ripresa!
Inizio 2° tempo
17:29 Nessuna variazione negli schieramenti di entrambe le formazioni.
17:29 Squadre in campo per la ripresa.
17:19 A tra poco per vivere insieme il secondo tempo di questo match salvezza tra Virtus Francavilla e Paganese.
17:18 Primi 45' minuti davvero brutti al "Franco Fanuzzi" di Brindisi. Portieri quasi inoperosi e formazioni che non riescono a manovrare palla a terra a causa di un terreno di gioco davvero in pessimo stato.
17:16 In pieno recupero ci ha provato la Paganese con un tiro da centro area di Cesaretti. Il numero 25 degli azzurrostellati però ha strozzato il pallone che è finito docile nelle mani di Nordi.
17:15 Finisce qui il primo tempo tra Virtus Francavilla e Paganese. Squadre che vanno negli spogliatoi sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero concesso dall'arbitro Fiero.
43' Uscita provvidenziale di Nordi su un pallone filtrante diretto a Parigi. Riparte la Virtus Francavilla.
42' Ci prova di testa Folorunsho su cross dalla sinistra di Caporale. Il pallone però finisce innocuo tra le braccia di Santopadre.
38' Quarto corner per la Paganese. Angolo concesso dal biancazzurro Pastore.
34' Ricordiamo che per questa partita mister Bruno Trocini non può contare su Partipilo, giocatore forse più pericoloso della rosa pugliese. L'attaccante biancazzurro è stata fermato per due turni dal giudice sportivo a causa del rosso rimediato nel turno infrasettimanale contro il Catania.
33' PALLA GOL PER LA VIRTUS! Albertini riceve palla in area, salta l'uomo, ma il suo sinistro finisce a lato della porta difesa da Santopadre. Buono l'assist di Sparacello.
31'
Primo ammonito anche tra le fila della Paganese. Cesaretti finisce sul taccuino del direttore di gara.
29' Sfuma l'azione. Libera con qualche difficoltà la difesa biancoazzurra.
28' Calcio di punizione abbastanza interessante per i campani. Il solito Scarpa sul punto di battuta.
27' Terzo tiro dalla bandierina in favore della Paganese. Sulla palla si appresta capitan Scarpa.
26' Di poco alta la punizione di Lugo Martinez. Sfuma anche questa opportunità per i padroni di casa.
25' Calcio di punizione guadagnato da Sparacello. Fallo di Gori. Posizione invitante per il sinistro di Lugo Martinez.
24' Partita brutta fin qui. Gioco molto spezzettato.
22'
Primo giallo del match. Folorunsho ammonito per un fallo a metà campo.
20' Dato sulle presenze allo stadio: circa 400 gli spettatori al "Franco Fanuzzi" questo pomeriggio.
19' Estremi difensori fin qui inoperosi. Non si sblocca il risultato.
18' Prima occasione per la Virtus! Buona trama offensiva costruita dai pugliesi sugli sviluppi del calcio d'angolo. Il tiro di Pastore da fuori area però non è preciso.
17' Secondo calcio d'angolo per i pugliesi. Cross di Folorunsho deviato dalla difesa campana.
13' Molta approssimazione in questa fase del match ed il terreno, come detto, non aiuta. In prossimità delle panchine non vi è più erba.
10' Sottolineiamo la presenza di una ventina di sostenitori della Paganese allo stadio, arrivati fino a Brindisi per sostenere la formazione azzurrostellata.
9' Fallo della Paganese. Folorunsho messo a terra.
8' Secondo corner per i campani. Nacci alla battuta.
6' Si fa fatica a manovrare palla a terra. Pallone che ha dei rimbalzi molti irregolari.
5' Guadagna il primo corner anche la Virtus. Ottima l'azione di Lugo Martinez sulla sinistra.
4' Palla troppo alta che termina direttamente sul fondo.
4' Primo tiro dalla bandierina per la Paganese.
1' Terreno di gioco in pessime condizioni quello del "Franco Fanuzzi" di Brindisi. Si gioca praticamente in un pantano.
Inizio 1° tempo
16:27 Appena entrate le squadre in campo. Casacca biancoazzurra classica per la Virtus, mentre maglia gialla per la Paganese.
16:24 Entrambi i tecnici hanno da poco reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Rispetto alle probabili formazioni la compagine pugliese allenata da mister Trocini non potrà contare su Anastasi neanche a partita in corso, mentre confermati i giocatori della formazione campana con il solo Gori che partirà titolare a discapito di Gaeta.
16:22 Arbitrerà l'incontro il Sig. Adalberto Fiero della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Gentileschi (Terni) e Trasciatti (Foligno).
16:21 Invece la formazione azzurrostellata per questa gara dovrà fare a meno dello squalificato Diop (espulso nel match infrasettimanale contro i lucani), oltre che dei lungodegenti Acampora, Schiavino e Fornito. In aggiunta da questa giornata non sarà più arruolabile il centrocampista classe 99’ Alessio Amadio, che venerdi’ ha risolto consensualmente il contratto con la società del presidente Trapani.
16:19 Nelle dichiarazioni pre-match mister Trocini ha chiesto ai suoi ragazzi di osare di più “perché i risultati li porti a casa anche con il coraggio". Per questa partita sono alcune le definizioni presenti nella rosa pugliese: in settimana, dopo la gara esterna contro i siciliani, il giudice sportivo ha fermato rispettivamente per due gare Partipilo (espulso al 90’ minuto per comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro) e per una Vrdoljak. Riguardo il fronte difensivo Cason e Marino sono tornati ad aggregarsi ieri con il gruppo e andranno in panchina, anche se difficilmente riusciranno ad essere della partita.
16:17 Negativo il periodo vissuto da entrambe le formazioni, a caccia di una vittoria da molto, troppo tempo. I padroni di casa guidati da mister Bruno Trocini non vincono dall’undici novembre (2-0 in casa contro il Trapani), ed arrivano da due sconfitte consecutive: amara, soprattutto, quella maturata a Catania nel finale di partita. Altrettanto buio il momento degli azzurrostella: in classifica la squadra del tecnico De Sanzo occupa l’ultima posizione, unica a non aver ancora ottenuto una vittoria in campionato.
16:14 Buona domenica amici di TuttoC.com. Questo pomeriggio, dalle ore 16.30, seguiremo per voi la gara - valida per il diciassettesimo turno del girone C del campionato di Lega Pro - tra Virtus Francavilla e Paganese.
Cronaca di Giuseppe Rizzo