Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Virtus Francavilla
3-0
Juve Stabia
9' Mastropietro
21' Perez
84' Mastropietro
 
Cronaca Formazioni
16:25 Grazie per essere stati con noi. E' tutto dallo stadio Giovanni Paolo II. alla prossima sempre qui su TuttoC.com.
16:24 I giocatori di casa sono tutti sotto alla curva Sud per festeggiare la vittoria con i propri tifosi. Successo fondamentale che permette alla Virtus Francavilla di lanciarsi verso le prime posizioni della classifica.
16:21 Finisce qui, la Virtus Francavilla vince 3-0 contro la Juve Stabia e si consolida in zona playoff del Girone C. Decide una doppietta di Mastropietro e un gol di Perez. Brutto passo falso per la Juve Stabia di Sottili che esce dai posizionamenti validi per qualificarsi ai playoff.
Fine 2° tempo
90'+2 OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA. Contropiede micidiale di Ekuban che brucia in velocità tutta la difesa della Juve Stabia, si presenta davanti a Sarri che questa volta riesce a ipnotizzare l'attaccante di casa e a "salvare" i suoi.
90'+1 4 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
89' Partita che si avvia lentamente verso il fischio finale. Virtus Francavilla che gestisce, anche in virtù del triplo vantaggio.
87'
Cambio nelle file dei padroni di casa. Esce Toscano, entra Carella.
85' Buona discesa sulla corsia di destra di Pierno che arriva sul fondo, mette un gran cross morbido in area di rigore in zona secondo palo. Sul pallone arriva un indisturbato Mastropietro che appoggia in rete di testa. Partita chiusa.
84'
RETE, RETE, RETE! CHIUDE LA PARTITA MASTROPIETRO, 3-0 PER LA VIRTUS FRANCAVILLA.
82' Fase di stallo della partita. La Juve Stabia sembra aver un po' mollato d'intensità. Manca sempre meno e la partita non si riesce a riaprire.
78'
Esce anche Tulissi che lascia spazio a Ventola.
77'
Doppio cambio anche nei padroni di casa. Fuori Perez, dentro Ekuban.
76'
Fuori anche Eusepi che lascia il campo per Della Pietra.
76'
Altro doppio cambio nelle file della Juve Stabia. Esce Altobelli al posto di Davì.
75' La Juve Stabia dà l'idea di aver perso un po' di imprevedibilità dopo le sostituzioni di Bentivegna e Panico.
74' Bell'azione della Virtus Francavilla che ha sfondato ancora sulla corsia di destra, questa volta con Pierno. Cross in area di rigore, si salva la Juve Stabia grazie ad una bella diagonale difensiva di Donati.
72'
Altra ammonizione in casa Virtus Francavilla. Giallo per Toscano per fallo su Guarracino.
71' OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA. Buona discesa sulla destra di Tulissi che attira su di sè la pressione degli ospiti, per poi andare a servire Franco in area di rigore. Il centrocampista di casa tira in girata, ma la precisione è poca. Pallone fuori.
68'
Primo cartellino nelle file della Juve Stabia. Ammonito Caldore per fallo su Tulissi.
68'
Spazio anche ad Evacuo che entra al posto di Panico.
68'
Doppio cambio nella Juve Stabia: fuori Bentivegna e dentro Guarracino.
65' Continua l'assedio della Juve Stabia che continua a macinare gioco. I padroni di casa sono però tutti compattati in difesa per resistere agli assalti dei campani.
60' Prova il pallonetto Panico, ma il dosaggio della forza è sbagliato e la sfera termina fuori.
58' OCCASIONE PER LA JUVE STABIA! Dagli sviluppi del calcio d'angolo, Eusepi conclude da posizione ravvicinata, ma Nobile riesce a salvarsi bloccando il pallone sulla linea. Sembra stregata la porta della Virtus Francavilla.
57' Altro angolo per la Juve Stabia.
54' Di nuovo assedio della Juve Stabia che continua a insistere per trovare il gol che potrebbe accorciare le distanze.
53' Punizione dal limite dell'area per la Juve Stabia. Fallo di mano di Franco. La sistema Panico.
52' Si riaffaccia in avanti la Virtus Francavilla che dà la sensazione di poter riuscire a segnare in qualsiasi momento, a causa di una retroguardia ospite particolarmente fragile quest'oggi.
49'
Secondo giallo in casa Virtus Francavilla. Piede a martello di Tulissi su rilancio di Cinaglia, ammonizione per il numero 97 di casa.
48' ANCORA JUVE STABIA. Bella giocata di Bentivegna che si libera dal limite dell'area, calcia ma il suo tiro è troppo centrale e non impensierisce Nobile.
46' SUBITO JUVE STABIA! Eusepi calcia dal limite dell'area, il tiro però è troppo debole e Nobile riesce a bloccare senza farsi sorprendere.
46' Palla alla Juve Stabia, è cominciato il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
15:32 Tutto pronto per il fischio di inizio del secondo tempo.
15:18 Ci prendiamo una breve pausa anche noi. A tra poco per il secondo tempo di Virtus Francavilla - Juve Stabia.
15:17 Finisce qui il primo tempo, la Virtus Francavilla è avanti 2-0 sulla Juve Stabia. Decidono i gol di Mastropietro e Perez. Per il resto della prima frazione dominio della Juve Stabia che ha avuto tantissime occasioni senza però riuscire a concretizzarle.
Fine 1° tempo
45'+1 OCCASIONE JUVE STABIA. Inserimento micidiale di Stoppa sulla fascia destra che è davvero incontenibile. Palla tesa messa in mezzo, si avventa Panico che calcia in porta, ma la sfera viene deviata in angolo.
45' 1 minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
44' Calcia Berardocco, ma il pallone si spegne di poco alto sopra alla traversa.
43' Calcio di punizione molto interessante dal limite dell'area per fallo su un incontenibile Stoppa.
42' OCCASIONE JUVE STABIA! Gran palla di Berardocco che pesca in area di rigore l'inserimento di Panico. L'attaccante dei campani impatta il pallone al volo ma non centra la porta. Palla alta e altra occasione sfumata.
41' Juve Stabia che continua a tenere il pallino del gioco, ma ha difficoltà nel riuscire a concretizzare la mole di gioco creata.
36' Gran palla di Stoppa per Panico in area di rigore. Esce molto bene Nobile che con coraggio si fionda sui piedi dell'attaccante ospite e mette in fallo laterale.
35' OCCASIONE JUVE STABIA! Gran destro dai 25 metri da parte di Bentivegna. Pallone che sibila e si spegne di poco sopra alla traversa.
32'
Primo giallo della partita per la Virtus Francavilla. Ammonito Pierno per un fallo su Stoppa.
31' Buon giro palla in questa fase da parte della Virtus Francavilla. Non vuole forzare le giocate, anche grazie al doppio vantaggio.
27' Momento di massimo sforzo offensivo della Juve Stabia che prova ad accorciare lo svantaggio.
25' CHE OCCASIONE PER LA JUVE STABIA! Grande azione di Stoppa che semina il panico nella difesa di casa, si presenta davanti a Nobile ma non piazza il pallone. Respinge però centralmente il portiere di casa, e sul tap-in si avventa Panico che calcia a sua volta, ma salva sulla linea di porta Idda.
21' Ingenuità clamorosa degli ospiti che non marcano preventivamente in difesa e si fanno sorprendere da un rilancio piuttosto casuale di Idda che pesca Perez. L'attaccante di casa ha tempo e spazio per controllare il pallone, avventarsi verso la porta avversaria e battere Sarri. 2-0 e partita in grande salita per la Juve Stabia.
21'
RETE, RETE, RETE! RADDOPPIA LA VIRTUS FRANCAVILLA! LEONARDO PEREZ, 2-0.
20' Attacca la Virtus Francavilla con un tiro cross di Leonardo Perez, smanaccia Sarri.
17' PALO DELLA JUVE STABIA! Che azione dei ragazzi di Sottili!.Palla avanti, palla indietro con Altobelli che verticalizza per Donati. Il giovane terzino della Juve Stabia sfonda in area di rigore, riesce a rientrare e a mettere in area di rigore il pallone. Su di esso si avventa Stoppa che calcia a botta sicura, ma il pallone si stampa sul palo!
16' Prova in questa fase ad affacciarsi in avanti con continuità la formazione ospite, ma la Virtus Francavilla si difende con ordine.
11' OCCASIONE JUVE STABIA! Bell'azione degli ospiti che recuperano palla sulla trequarti, vanno a servire subito Eusepi che calcia in porta. Non trattiene Nobile, si avventa un difensore di casa a spazzare in angolo. Risposta immediata dei campani.
9' Primo gol in campionato per Federico Mastropietro. Il numero 11 di casa si è inserito coi tempi giusti su un cross perfetto arrivato dalla destra. Il suo colpo di testa ravvicinato non ha dato scampo al portiere Sarri. Vantaggio Virtus Francavilla.
9'
RETE, RETE, RETE! VANTAGGIO DELLA VIRTUS FRANCAVILLA! MASTROPIETRO, 1-0!
5' Fase di studio in questi primi minuti di partita, con la Juve Stabia un po' più propositiva, ma gara ampiamente equilibrata.
2' Giornata nuvolosa sullo stadio Giovanni Paolo II
1' Battono i padroni di casa, fischio d'inizio tra Virtus Francavilla e Juve Stabia.
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. A brevissimo il fischio di inizio.
14:19 JUVE STABIA (4-2-3-1): Sarri; Donati, Cinaglia, Caldore, Rizzo; Berardocco, Altobelli; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi
14:18 Queste le formazioni ufficiali delle due squadre: VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Franco, Toscano, Mastropietro, Ingrosso; Tulissi, Perez.
14:02 Buon pomeriggio a tutti amici di TuttoC.com. Tra poco meno di mezz'ora al via la partita tra Virtus Francavilla e Juve Stabia, valida per la 19^ giornata del Girone C di Serie C. Seguiteci qui per la diretta scritta completa e per vivere le emozioni della Serie C.
Cronaca di Tommaso Ferrarello