Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Virtus Francavilla
1-0
Foggia
35' Artistico  
Cronaca Formazioni
22:41 Dallo stadio “Nuovarredo Arena” è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com, che tra poco vi offrirà i Top & Flop dell'incontro.
22:40 Finisce qui il derby pugliese tra Virtus Francavilla e Foggia. Sono i biancazzurri a conquistare l'intera posta in palio grazie alla rete di Artistico nella prima frazione. Notte fonda per i rossoneri, alla quarta sconfitta consecutiva.
Fine 2° tempo
90'+6 ODJER! Si dispera l'ex Palermo, ad un passo dal pari con un tiro dal limite deviato dalla difesa in angolo.
90'+5 Forcing finale del Foggia, si difende in dieci la Virtus.
90'+2
Giallo per Idrissou, che ferma irregolarmente un avversario.
90'+1 Sei minuti di recupero.
89'
Altro cambio per il Foggia: fuori Martini per Idrissou.
87' Sta chiudendo in avanti il Foggia, che adesso guadagna l'ennesimo tiro dalla bandierina.
84'
Altro cambio per la Virtus: fuori Ingrosso per Gasbarro.
83' Poco meno di dieci minuti a disposizione del Foggia per cercare di evitare una sconfitta che peggiorerebbe ulteriormente la situazione attuale.
79' Ennesima punizione in favore del Foggia che sta per essere calciata da Millico.
76'
Secondo cambio per la Virtus: fuori Carella per De Marino.
75' Ancora il numero nove rossonero, che sugli sviluppi del calcio d'angolo manca di un soffio la rete del pari. Sfortunato in questo caso il team rossonero.
74' TONIN! Lampo di Riccardo Tonin che si gira all'interno dell'area di rigore calciando fortemente verso la porta, ma trovando i guantoni di Branduani.
70'
Secondo cambio Foggia: fuori Carillo per Papazov.
68' MILLICO! Traversone di Vezzoni dalla corsia di destra e girata di testa da parte di Millico, che però non inquadra lo specchio della porta.
66' Punizione sfruttata male dal Foggia con la conclusione provata da Odjer e deviata in angolo.
64' Ancora combinazione cercata da Polidori con il compagno di reparto Artistico, ma stavolta è preparato Perina che in uscita anticipa il numero nove biancazzurro.
60'
Cambio per la Virtus Francavilla: fuori Macca per Garofalo.
58' Possesso palla del Foggia che però, nonostante il continuo giro palla, non sta riuscendo a concludere verso lo specchio della porta.
55' Ci prova ancora Tascone da distanza siderale, ma la sua conclusione è alquanto velleitaria.
54' Sta spingendo il Foggia alla ricerca del pari, ma fin qui resiste la squadra di Occhiuzzi.
51' Proteste dei biancazzurri per un fallo da parte di Rizzo già ammonito e a rischio rosso.
48' Buona partenza del Foggia che ottiene il suo primo giro dalla bandierina della ripresa.
46'
Cambio per il Foggia: fuori Di Noia per Odjer.
46' Inizia la seconda frazione di gioco.
Inizio 2° tempo
21:47 Squadre nuovamente sul terreno di gioco. A breve si ricomincia.
21:33 Finisce qui la prima frazione con la Virtus Francavilla avanti di una rete sui rivali del Foggia grazie alla rete del solito Artistico. A risentirci tra una decina di minuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Azione insistita da parte del Foggia con il tentativo di controbalzo da parte di Di Noia, che però manca vistosamente lo specchio della porta.
45' Decretato un minuto di recupero.
42' TONIN! Assolo del numero nove rossonero, che però, arrivato al limite, calcia debolmente non riuscendo a trovare l'angolo vincente. Nessun problema per Branduani.
40' POLIDORI! Punizione calciata dai venti metri dal numero dieci biancazzurro che si impenna solo nel finale finendo alta sulla traversa.
36' Gran giocata del capocannoniere della Virtus Francavilla, che come un rapace d'area gira in rete un cross dal lato piccolo dell'area di rigore. Ottavo gol per l'attaccante biancazzurro.
35'
VIRTUS FRANCAVILLA IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA ARTISTICO!
33' TASCONE! Ci prova ancora l'ex Turris con un tentativo dal limite respinto non con poche difficoltà da Branduani.
30' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ci prova Monteagudo con uno stacco di testa che viene però intercettato dalla difesa rossonera. Svanisce, quindi, questa nuova fase offensiva della squadra di Occhiuzzi.
29' Pressione della Virtus Francavilla che guadagna il quarto corner della gara dopo un tentativo di Polidori respinto da Perina.
25' Si rivede il Foggia con il tentativo dal limite di Tascone, ma con la sfera che finisce alta sopra la traversa.
20'
Primo cartellino giallo anche tra le fila foggiane con capitan Rizzo che finisce sul taccuino del direttore di gara.
19' Prova a guadagnare terreno il Foggia, che deve smorzare la pressione dei padroni di casa registratasi negli ultimi minuti.
16' Secondo angolo a favore della Virtus Francavilla.
14' Fraseggia la squadra di Occhiuzzi alla ricerca del pertugio giusto per superare la difesa rossonera.
11'
Primo giallo della gara ai danni di Artistico, che arriva in ritardo commettendo fallo su un avversario.
8' Ritmi molto alti in queste prime battute di gioco.
5' Primo giro dalla bandierina per la Virtus, che pareggia il conto degli angoli.
3' DI MARCO! Risponde immediatamente la squadra di casa con Di Marco che una volta incuneatosi all'interno dell'area di rigore cerca il tiro ad incrociare con la sfera che finisce di un soffio a lato.
1' VEZZONI! Bastano sessanta secondi al Foggia per creare la prima palla-gol: cross di Rizzo dall'out di sinistra e gran colpo di testa di Vezzoni in tuffo su cui arriva la super parata di Branduani.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Nuovarredo Arena”. A giocare il primo pallone del match è la Virtus Francavilla.
Inizio 1° tempo
20:43 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa bianca con dettagli azzurri per i padroni di casa; classica casacca a strisce rossonere per gli ospiti. Ancora qualche minuto e si comincia.
20:40 Dirige l'incontro il Sig. Andrea Ancora della Sez. A.I.A. di Roma 1. Sarà coadiuvato dagli assistenti Lipari di Brescia e Piatti di Como. Quarto ufficiale di gara sarà il Sig. Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.
20:37 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che si schierano con il 3-5-2 con la coppia d’attacco composta dai soliti Artistico e Polidori. Esordio per l’ultimo arrivato Molnar al centro della difesa. Ospiti che si schierano con il 4-3-3. Fuori Santaniello e Schenetti, nemmeno in panchina. Terzetto d’attacco composto, quindi, da Vezzoni, Tonin e Millico.
20:30 Sono nove i precedenti tra le due squadre: una sola affermazione per i biancazzurri, cinque successi per i rossoneri e tre pareggi.
20:26 Virtus Francavilla che arriva alla gara odierna con alle spalle l’ottimo pareggio in casa del Crotone. Ennesima sconfitta, invece, per il Foggia, che si arrende in casa al più quotato Avellino.
20:20 Buonasera e ben trovati, amici di TuttoC.com, dallo stadio “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana. Oggi seguiremo per voi il derby pugliese Virtus Francavilla-Foggia, gara valevole per la 23esima giornata del girone C della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio